Cambio di vita(titolo provvisorio)
di Lucy94

06/04/13, ore 16:49

ciao, spero che questa storia venga continuata, perchè la trovo molto bella!!! ^^ Spero che pubblicherai al più presto i restanti capitoli!! saluti giuliaxace ^^

18/03/13, ore 18:50

Ciao come va?
La tua storia é molto bella e per la scelta di mettere Paulie con una ragazza ti ringrazio dal profondo del cuore, non ne esistono di questo tipo.
Passando al capitolo, ma che razza di fortuna ha Lucia il primo giorno che va in giro e giá trova un posto di lavoro in cui non chiedono l'esperienza e in una pasticcieria (dimmi se questo non é c**o). Poi ti devo ringraziare del fatto che il personaggio che hai creato non é la perfezione fatta donna ( cosa che a me mette depressione) e sia invece una ragazza normale. Peró posso dirti che nella descrizione mi ha ricordato Tashigi prima dei due anni di allenamento.
Aggiorna presto
Ciaooooooooooooooo

17/01/13, ore 00:13

Ciao ^^ allora, come da te richiesto lascerò un commento con tuuuutte le mie impressioni sulla storia perché se sono arrivata fino alla fine qualcosa l'avrò pure da dire no? Allora l'idea mi piace molto ed è il motivo che mi ha spinta a leggere la fic: amo Paulie, lo trovo molto tenero e divertente, nonché figherrimo a pieni titoli e vederlo alle prese con le ragazze è sempre uno spasso. Veniamo ai consigli sulla storia: una cosa che non ho potuto fare a meno di notare sono stati i continui cambi di punto di vista e, se posso esprimere un'opinione, io non lo farei. Cioè se vuoi mettere le cose sia dal punto di vista di lei che di Paulie va benissimo ma dovresti cercare di separarli sempre in paragrafi diversi, mentre mi è capitato di leggere alcune frasi in cui i due punti di vista si confondevano. Ho notato alcuni errori grammaticali sparsi, soprattutto riguardanti tempi verbali. Una cosa che ho molto apprezzato è stata la scelta dell'OC: spesso quando c'è un personaggio che rappresenta l'autore o comunque inventato dall'autore tutti tendono a renderla (se è una ragazza) un'insopportabile Mary Sue! (Vuol dire bellissima, intelliggentissima, tutti cadono ai suoi piedi ecc ecc) invece Lucia mi sembra abbastanza normale, hai sottolineato qualche pregio com'è giusto che sia, ma senza renderla una "superwoman". Ora veniamo alla trama: non è particolarmente complessa o intricata, fosse in te aggiungerei qualche bell'intreccio a tener su la suspence. Paulie che non ha problemi di soldi fa un po' strano, ma ora che ci penso dopo che diventa un pezzo grosso della Galley company non sembra aver più problemi con inseguimenti da parte di creditori vari, più che altro da parte di ragazze XD detto questo credo di aver finito, metterò la storia tra le seguite perché è molto originale per via della coppia e mi sento molto vicina a te in questo perché anche io sono un'inguaribile amante delle coppie strane! Ciao a presto! :)

08/12/12, ore 19:44

Anche con questo capitolo non mi hai delusa! Mi è piaciuto il capitolo in generale, ma quello che ho preferito è stata la conclusione del capitolo :D
ciao e alla prossimaaaa

29/10/12, ore 20:44

ehilà! Finalmente ho trovato una ff PauliexOC, la cercavo da tanto XD!
Comunque complimenti, la storia è ben scritta, e leggerò di certo gli altri capitoli!
Aggiorna presto, mi raccomando! ;D

29/11/11, ore 17:15

eheh! Paulie si è proprio preso una cotta XD comunque in questo capitolo era molto IC, penso che se si trovasse in una situazione come questa si comporterebbe proprio come lo hai descritto tu.
questa fan fiction mi piace sempre si più e sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo.
Aggiorna presto :)

28/11/11, ore 18:31

questo capitolo è davvero commovente ç__ç poverinaaa!
Paulie è troppo tenero :) è IC ma comunque molto tenero ^^ cioè non è da tutti preparare una cena così buona ... me lo sono anche immaginato col cappellino da cuoco XD
il passato di Lucia è interessante, sopratutto la frase dell'assassino attira moltissimo l'attenzione ... e ha stile!
il personaggio di Lucia ha un bel carattere, è forte ... spero tanto che Paulie riuscirà a farla sorridere :)
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
baci e alla prossima!
Lady Grell

27/11/11, ore 15:54

Complimenti ;)
originale ben scritta, un buon equilibrio tra narrazione e dialoghi.
non ci sono lunghe descrizioni che rischiano di far annoiare il lettore ma riferimenti brevi ai luoghi e ai personaggi.
mi piace anche perchè non avevo mai letto una fan fiction su Paulie!!!
mi sorge un dubbio ... nel manga c'è scritto Paulie, credo che tu abbia sbagliato ^///^ ma è un piccolo errore di poco conto.
non posso recensire gli altri capitoli per mancanza di tempo, ma stasera li recensirò tutti.
baci
Lady Grell