We're not the ones who meant to follow.
di DK in a Madow

16/12/11, ore 19:23

Aw, che cari! Io amo i Bike e niente e nessuno mi farà desistere dal dire che sono sempre e comunque dannatamente adorabili. E in questo capitolo davvero, sono fantastici. Billie poi me lo immagino proprio come l'hai immaginato tu, romantico e tenero, mentre Mike lo vedo più "serio", o comunque meno baci, abbracci e coccole smielate. In breve, si completano. La coppia perfetta, mia cara u.u Il pov Billie ci sta assolutamente tutto e mi è piaciuto tantissimo come hai descritto la storia della creazione di Nobody likes you e di come il nano l'abbia ascoltata per la prima volta :3
E ora passiamo alla parte tecnica. Allora, tutto bene e di errori di battitura neanche l'ombra, ma occhio alla prima persona singolare del passato remoto! La desinenza in questo caso è -ii non ! E' una svista abbastanza comune (e anche la sottoscritta spesso e volentieri la sbaglia xD), quindi assolutamente nulla di grave, ma ti consiglio di rileggere bene soprattutto i verbi che hai usato quando scrivi in prima persona utilizzando il PR ;)
Poi ho notato che hai usato di nuovo l'espressione "mettere a moto". Non è scorretta dal punto di vista grammaticale, ma è scorretta dal punto di vista della sintassi. Infatti la preposizione semplice a è errata in questo contesto, poiché di norma viene utilizzata nelle espressioni di moto a luogo, temporali (in unione con articoli determinativi) e per formare il complemento di termine (es. "ho dato la lettera a Johnny"). E' corretto invece usare la preposizione s. in che è sì utilizzata in espressioni locative o temporali, ma che ha il forte valore inclusivo che ci serve in questo caso e di cui la preposizione a è priva. Okay, spero di essere stata abbastanza esaustiva su questo ^^
Ultima cosa, poi giuro che non ti rompo più! Su Nobody likes you, nella parte "Left me here alone, when I should stayed home..." è "when I should have stayed home", perché should è un verbo servile (funziona come un ausiliare ad ogni modo) e in quanto tale segue sempre un verbo all'infinito (al presente), mentre al passato, nel nostro caso, in unione con have + past simple del verbo (qui è played), è un condizionale passato ^^
Oddio, ti ho stressata infinitamente D: Scusa! D: E' che ci tengo che si capiscano i propri errori, così poi non si commettono più, ecco...
Be', ho finito, puoi andare in pace u.u
Non vedo l'ora di leggere il decimo capitolo e sapere come andrà avanti tra i nani =3
Per caso ho già detto quanto amo i Bike? xD
Amy Jay Ramone
(Recensione modificata il 16/12/2011 - 07:23 pm)

14/12/11, ore 20:37

Eccomi qui a recensire, te l'avevo detto che l'avrei letta U.U Anche perchè NON potevo NON leggerla.
Dio, ho aperto il primo capitolo dicendomi "Dai ne leggo uno o due, poi continuo magari più tardi." e mi sono ritrovata dopo venti minuti ancora incollata allo schermo. E quindi, eccomi qui al nono capitolo :3
E' scritta bene, non ci sono errori, eccetera eccetera... Ma la cosa che ci tengo a dirti e che mi è piaciuta è che la trama della storia potrebbe a prima vista risultare già vista, ma leggendo già anche solo i primi capitoli si capisce che è una storia assolutamente originale. E' bello vedere i vari momenti nella vita dei Green Day non sempre visti solo da Billie Joe, o solo da Mike, o solo da Trè... Il fatto che il POV cambi così spesso mi piace, rende la fanfiction un po' più "frizzante", non so come spiegarlo. Così come ho trovato anche originale il fatto di aver descritto e raccontato le nascite di questi Trè nani :3 Quelle si che sono cose che non si vedono mai raccontate, sul serio.
Passando a questo capitolo specifico, mi è piaciuto da morire. Non vado pazza per le bike, anche se mi piace leggerle, ma ho apprezzato tanto il fatto che mettessi "in gioco" sia Adrienne sia Mike, non solo uno dei due come spesso accade. Nel senso, Billie Joe prova amore per entrambi, non solo per Mike o solo per Adrienne (si, lo so, non ha senso questo discorso U.U).
Ah, ho trovato bellissimo il fatto che mettessi alla fine del capitolo la frase di Pulling Teeth, è tenera come cosa. *w*
Wow, è la recensione più lunga che abbia fatto finora... Cool!
Ehm, ok... Vado :D
Complimenti ancora!!! :3
Rage & Love
ChiccaWhatsername95

12/12/11, ore 16:20

Toh! Da quanto tempo non leggevo una Bike!
E come al solito sono d'accordo con Mike! Troppo romantico e strappalacrime il nostro BJ!
Devo dire che non avevo mai immaginato che il lamento "Nobody likes you" potesse essere una specie di dichiarazione di Michael, in disperato bisogno di coccole, di avere qualcuno o qualcosa per cui contare, sentire l'amore di qualcuno... È dannatamente triste e commuovente!
Ho amato quell'attimo di ricordo, anche se un po' drammatico e patetico, in cui Billie torna alla sua infanzia e si accorge di essere stato praticamente tutto per Mike. Per me è qualcosa di nuovo perché non avevo mai dato molta importanza ai possibili traumi che potevano derivare dal suo passato di figlio di un'eroinomane e adottato da genitori che si separeranno.
Eppure sicuramente qualcosa della sua situazione deve averlo colpito perchè i bambini sono piuttosto sensibili e, volenti o nolenti, si lasciano influenzare dall'esperienze che vivono senza usare i meccanismi di protezione della mente adulta. E spesso ricorrono alla rimozione ma ovviamente rimangono sempre delle tracce di "trauma",sottoforma di fobie o di inquietudini inspiegabili.
Bene, ecco la mia filosofia spicciola alla Freud che nel frattempo si starà rivoltando nella tomba.
Ho amato anche Adie che la prende con filosofia senza minimamente preoccuparsi di quanto possa apparire strano che suo marito alle due di notte si alza per andare a casa dal suo migliore amico! Senonché doveva essere gelosa allora non so quando... Ma siccome lei è una donna adorabile e speciale ( essì io ritengo che siano una coppia assortita benissimo e non amo le storie di tradimenti in cui lei si sente la cornuta della situazione xD ) . Ma io sono di parte.
Per quanto riguarda lo slash ho apprezzato il fatto che non fosse molto esplicito, non perché non legga slash a rating rosso o perché non mi piaccia lo yaoi, tutt'altro, ma perché sarebbe stato un eccesso inutile. Invece hai saputo dosare le descrizioni e i dialoghi che, ad apertura di capitolo, gettano il lettore in medias res creando subito un'atmosfera di complicità più fisica di qualunque scena di sesso che avresti potuto scrivere.
Che dire, aspetterò con piacere il prossimo capitolo anche perché non riesco a prevedere nessuno sviluppo cosa che mi rende ancora più curiosa di cosa potresti tirare fuori da quella testolina xD
Non sono esattamente. Cosciente e responsabile di qualunque stronzata ho scritto in questa recensione perché sono mezza addormentata quindi tu sorridi e annuisci! *_*
alla prossima, darlin'

12/12/11, ore 15:11

Taddaaaannn  eccomi qui UwU (forse non ti è arrivata la recensione al capitolo 8 ma io giuro che l'avevo pubblicata ç_ç DD:::: Giuro!)
Cooomunque :3
Bike Bike Bike Bike Bikeeeee :33 *saltella allegramente spargendo amore*
Quanto adoro le Bikeeeeeeeeeee ;333
Ok la smetto UwU
Una Bike era proprio quello che mancava nella storia :33 Brava cara mia UwU
Maccheccarrinoo Michelo :3333
Bene UwU Aspetto aggiornamenti :3 alla prossima :3
LadyPUNK
(ps. si mi piace mettere il colore della firma diverso perchè è figo uwu)

12/12/11, ore 14:46

Indovina chi è?
:D
Nananana.
Billie è una befana.
Billie è LA befana.

Mike è bello °w°

Hai finito di fare l'albero di Natale, tu?

Gné. In teoria dovrei recensire.

Che cosa dovrei dire? Che sei brava?
Naaaàh. E' banale.

:'3 ciau. C:

07/12/11, ore 22:00

Ma buongiorno (è sera) :3
ti piace la gente che si picchia, vero?

Cheppalle che sei. Parli sempre e solo di Billie. Raramente di Tré.
E MIKE? EH? EH?

-Marghe, mica mi arrabbio eh :'D (M)

Merda.
Vabbé.

Lo sai che è figo questo capitolo?
Solo che il fatto che guardi al cielo sembra molto cristiano. Non va bene. #BLASFEMIAAAAAAAAAA (?)

Basta.
Basta fisica.
Chi è che ha inventato la fisica, eh?

Dice di non scrivere "Bella, aggiorna".

Bella, aggiorna.

Ma "we're not the ones meant to follow" non ha senso perché the ones è complemento oggetto, quindi ci vuole per forza il pronome relativo. E' giusto "we're not the ones who're meant to follow", come dice in American Idiot. >:D #SACCENZAAAAAAAAAAA (?)

Ciao Frà, ciao :'D

07/12/11, ore 17:14

Guarda, "argomento Andy" o no, questo capitolo è davvero bello. Sei riuscita a non farlo apparire banale o "classico" (passami il termine) come spesso accade in diverse fic, anzi, l'hai reso molto toccante, soprattutto perché narrato dal punto di vista della sorella di Bill e relazionato nella storia con i problemi con Adrienne, ma senza troppo bisogno di descrivere disperazioni apocalittiche da oroscopo Maya. E una cosa che mi è piaciuta molto è come hai descritto l'amore di Billie Joe per la musica. Penso che nella realtà non cambi nemmeno di molto (anzi, probabilmente, se cambia, cambia di molto poco) questo suo sentimento :)
Come al solito ti faccio i miei complimenti, per il capitolo e per la storia :)
Al prossimo aggiornamento! :D
Amy Jay Ramone
P.S. Piccola precisazione: la sorella di Billie Joe si chiama Anna, non Anne, almeno da quanto riportano siti, articoli di giornale e biografie varie (e anche Bill stesso nell'intervista che gli hanno fatto quando aveva 5 anni) ;)

06/12/11, ore 19:15

Uhm...
Ebbene, ti faccio i miei complimenti perchè hai saputo affrontare bene quest'argomento che tanto mi indispone ogni volta che compare nelle fic. E spiegherò anche in breve perchè; la maggior parte delle storie che ho letto sul tema "morte di Andy" ha come primo piano un Billie distrutto, immerso nei suoi pensieri malinconici, spezzato in due dal dolore, in totale apatia o in totale disperazione, inconsolabile e persino la musica che dovrebbe venirgli incontro, che dovrebbe addolcire quello strazio, è impotente.
Capirai che palle leggere una cosa così, generalmente correlata da una terza persona, con taglio introspettivo, con sprazzi di canzoni (in genere "Wake me up when september ends" e mi pare pure giusto perchè lui l'ha scritta apposta), con intermezzi in corsivo e battute non più lunghe di sette parole, di quelle fulminanti, piene di malinconici richiami a brezze che ti gelano dentro, a sensi di vuoto che si alternano a frustrazione, rabbia, bisogno di urlare al mondo quanto BJ sta male ecc. Insomma capirai bene perchè ne ho fin sopra le scatole.
Invece nel tuo capitolo grazie al cielo tutto si svolge su un piano realistico, narrativo e finalmente emergono anche altri personaggi che sono rimasti colpiti dallo stato di tristezza del nostro cantante. Diciamo la verità, è difficile, in un contesto familiare, a meno che non parliamo di casi disastrati o di isolamento volontario, che gli altri non siano influenzati dal tuo stato d'animo, specie se non è dei migliori.
In un certo senso, la tua Anne dimostra che Billie non è così solo come sembra, può contare su qualcun altro senza bisogno di abbandonarsi al dolore, cosa che comunque lui non fa perchè sceglie come mezzo per sciogliere questo dolore proprio la musica. Infatti sarebbe assurdo e irrealistico che un cantante che si è rivelato alle volte autobiografico nei suoi testi. non riesca a trovare una valvola di sfogo nella musica.
Anne si rivela un personaggio dolcissimo, sensibile, che da un lato capisce le ragioni di una focosa Adie che rimprovera a Billie di non farsi capire e a sé stessa di non riuscire a capirlo (almeno ho voluto interpretare così il fatto che non abbia voluto subito agire contro di lui sventolandogli le carte del divorzio davanti ma abbia voluto chiedere aiuto a Anne che da sorella ne sa decisamente di più) e dall'altro si sente personalmente coinvolta in questa storia che nessuno dei due è riuscito a dimenticare e la scena, anche se solo accennata, di loro due che cantano accompagnati da una chitarra classica è davvero dolcissima.
Insomma c'è la malinconia che ci dovrebbe essere ma almeno è collegata ad una situazione realistica e non al solito sfogo sentimentale che sono abituata a leggere. E siccome sono una patita della narrazione e della descrizione più che dell'introspezione a vuoto, costruita come i castelli in aria, non posso non apprezzare queste belle scene che, sicuramente non mi hanno fatto sorridere, ma nemmeno piangere a dirotto. Il giusto mezzo, caVa, complimenti *_*
Magari la frase finale mi sa troppo di tragico ma un tocco ci vuole e che diamine!
Alla prossima, cocca, grazie per la segnalazione di aggiornamento (troppo buona ù.ù),

03/12/11, ore 15:57

Esco dal mio breve silenzio per confessarti che questa storia fin dall'inizio mi ha molto intrigato, perché ha un inizio tutt'altro che convenzionale.
Ti dirò che quando ho letto del parto di Billie ho pensato che sarebbe stata o una fic di quelle biografiche oppure che avrebbe finito per parlare della sua infanzia/adolescente e simili, incluso il dramma di Andy (un argomento che non amo) poi...stupore!
Le nascite di tutti e tre i nostri beniamini! La più tragica è quella di Mike, la più divertente è quella di Tré quasi come se tu avessi voluto rappresentare fin dall'inizio i loro caratteri e in questo capitolo me lo ha confermato: Tré si rivela il nostro buffone preferito di sempre con quella battuta da rotolarsi dalle risate e, (concordo con Adie) a rendere più divertente la situazione ci sono le reazioni diverse delle madri dei due neo-sposini! Io ci avrei messo anche quella del prete che sicuramente è tutta un programma! Mwahhahahahahahah u.u
Anyway,ricollegandomi al discorso di poco prima, Mike invece non solo si dimostra silenzioso, serio, muto come un pesce, con due occhioni blu liquidi, mentre tragicamente assiste al tradimento delle sue speranze ma sopratutto dimostra la sua pazienza e il suo amore infiniti nei confronti di quel nanetto del suo migliore amico.
Tra l'altro è bello leggere di alcuni "slice of life" della nostra band, del rapporto speciale Billie-Mike, dell'incontro al Gilman con Trè, e adesso dell'adorabile matrimonio fra Billie e Adie, amo i quadretti familiari e le storie verosimili dove la trama è stata construita rispettando o comunque tenendo conto delle biografie dei personaggi per quanto è possibile ( certo, sono famosi ma che diamine! Un minimo di privacy pure a loro ne? )
Per quanto riguarda questo capitolo ti dirò che la prima parte, un misto di introspezione e narrazione-descrizione non mi ha entusiasmato perchè fino all'ultimo non ho capito che la donna che parlava in prima persona era Adie quindi me lo sono goduto poco.
Invece le scene del matrimonio e del dopo matrimonio sono state un piccolo gioiello.
Hai uno stile piano, chiaro, tendente all'introspezione sia in terza che in prima persona e di conseguenza questo rende la storia ancora più coinvolgente e non banale, anzi, decisamente piacevole per passare cinque minuti in compagnia dei nostri eroi.
Quindi caVa, dopo questo papiro, attendo il tuo NeXT chapter!
Alla prossima,

03/12/11, ore 14:42

Aw, Adie! Adoro quella donna, dovrebbero erigerle un monumento secondo me :3 Ad ogni modo, davvero, questo capitolo oltre ad essermi (come sempre) piaciuto, mi ha illuminata. Nel senso che non avevo mai visto l'amore che Mike prova per Bill come "accettato" (passami il termine) da lei. E questa è una cosa che trovo fantastica, perché altrimenti ad un certo punto diventa sempre la stessa storia del "Billie, tu mi tradisci, non posso più stare con te" e via discorrendo, che mi sminchia parecchio, alla lunga.
Poi be', non so che dire ^^' Cioè, non c'è nemmeno niente da dire, immagino :)
L'unica cosa è che dovresti correggere un punto: è "mettere in moto", non "a moto";) Ecco, è tutto.
Complimenti, stai migliorando di capitolo in capitolo! :)
Al prossimo aggiornamento!
P.S. Wow, partecipazione addirittura straordinaria!? Be', grazie! ^^

02/12/11, ore 22:21

Ma io questa non l'avevo già recensita?
Boh.
Non ho voglia di andare a guardare.

Francesca
Fra
Fr
F

Ciau C:

- B-billie... ti ricordi??

- M-mikey!!

bwhaaaaahaha *si commuovono*
*si abbracciano*
*si baciano*

*forever alone* (Marghe)

02/12/11, ore 22:16

Funge! E-effe-pi funge!
*w*

Boh, ma io te l'ho già detto quello che ne pensavo.

ç__ç

Ma lo sai che a batteria oggi ho fatto una figura che si chiama tipo "asganaway"?

Lol.

Ciao. :'D

02/12/11, ore 22:10

LADIES AND GENTLEMAN,
EFP mi fa recensire :'D

Io non li so fare i complimenti, non sono abituata. Di solito la gente la insulto.

Cazzo, però.
Povero Mike.

Bwhaaaaah. MIKEEE! ç__ç

(no)

Ciao Frà, sei brava, come sempre, e questo capitolo è veramente, veramente figo.
Potrei addirittura dire che ogni capitolo è migliore di quello precedente, anche se non è possibile perché già il primo era il meglio del meglio D: quindi, QUESTA FAN FICTION E' UN PARADOSSO MATEMATICO! :3

(no)

Ps: il più bello, anche se il mio preferito resta quello di Mike perché ci sono affezionata :'3

Franny, è bellissimo ç__ç *si commuove* (Billie, Mike)

-_-" ce li dovevo mettere :3

Ciau C:

02/12/11, ore 21:09

:33333 Sai cosa ti dico? Anch'io sono sempre stata convinta che Adrienne fosse già incinta! Pff! A chi vogliono darla a bere quei due! :333
Comunque mi è dispiaciuto tantissimo per Mikey ç_ç Povero cucciolo. Quindi ora mi aspetto un Billie geloso per il matrimonio di Mike UwU.
Detto questo. Giuro che all'inizio avevo capito che a narrare fosse Billie .____________. Poi ho letto della coroncina di fiori UwU No... Per quanto Billie sia femminile di certo non si presenta al matrimonio con la coroncina di fiori. (?) Spero. AHAHAH xD.
Comunque Trè ha già visualizzato bene la situazione, Billie ha deciso di scopare con una sola donna (e che donna!) invece lui si è dato da fare. Sposato e divorziato e risposato e ridivorziato UwU evviva la libertààààààà :3333
ahahah no ok la smetto di farneticare mi aspetto i prossimi matrimoni UwU.
Alla prossima.
Lady PUNK

Ps. Grazie della dedica ;)

Pps. Ma quanto è bella questa frase??? *O* *istirno materno time*  "Ed io che volevo solo un loro CD e ora porto in grembo il figlio del loro cantante. "