Dysturbia____
di Dadasopher

21/12/11, ore 15:53

E' facile, tanto facile, fare gli outsider, i dotti, quelli "fuori dagli schemi" e dare tanto gas al motore da piombarci dentro, agli schemi e ai preconcetti, in modo assolutamente patetico. Vedi "L'eleganza del Riccio", che almeno secondo me, ha questo enorme difetto di voler sembrare alternativo a tutti i costi, e così scade nel più banale dei clichè.
Invece tu riesci a non scadere, riesci a mantenere questa storia alternativa, in un modo che non stanca.
Non è DAVVERO la solita storia. E non solo per la trama.
Mi colpisci ogni capitolo di più, specialmente per la tua cultura.
guren.

17/12/11, ore 19:44

Penso che ho fatto davvero bene a metterti tra i miei autori preferiti.
Ma dico io... non è possibile, davvero! Riesci a far capire con terminologie azzeccate e ogni tanto citazioni culturali di un certo livello, il fatto che nonostante il tono leggero, ironico, semplice tu sappia scrivere benissimo. Mi spiego: è facile lasciarsi andare ad un linguaggio troppo coloquiale, sarebbe anche naturale, ma ogni tanto tu vieni fuori con frasi che sono puri assaggi di bravura, frasi maestre, che si vede, si vede acciderbolina(?), che vengono da una mente che SA scrivere.
Mi piace, è particolare, ci voleva una ventata d'aria fresca in questo fandom (e l'ho già detto, lo so XD)
Sì, Maggio è un bel mese per innamorarsi. Vedremo, vedremo u.u
guren

E' decisamente insolita.
E lo dico con animo positivo, non credere.
Insolita perché non è soltanto fuori dalle righe, ma perché è ciò di cui questo fandom ha bisogno per scrollarsi di dosso la polvere degli ultimi tempi; ci voleva una storia particolare e pensata.
Non ho molto inteso come potrebbero seguire gli eventi, e non voglio provare a capirlo; voglio leggere! Hai uno stile piacevole, si vede che sai scrivere ma che hai sacrificato forse qualcosa (molto poco) ai fini della storia. Ti sei messa in un bel casino cara, e voglio vedere come te ne tiri fuori *w* *curiosissima*
Vedremo, vedremo!
Ancora però ci tengo a farti i complimenti per la padronanza della lingua che possiedi,
guren.