Tutti i sogni che tenevamo stretti sembrano finire in fumo.
di Eralery

11/10/13, ore 19:03

Piango a dirotto, davvero una storia fantastica! Mi è sembrato di essere lì mentre leggevo, con il fantasma della guerra sempre presente frase dopo frase, sempre di più, queste però trasmettevano anche un amore naturale e spontaneo che hai reso alla perfezione. Concordo appieno con la recensione di June_, sei stata incredibilmente originale, hai scritto in maniera fantastica e soprattutto hai caratterizzato i personaggi magnificamente. Marlene è fantastica, così... umana, hai saputo benissimo caratterizzarla in base hai suoi traumi e al contesto in cui ha vissuto e non è certo facile. Anche sirius è... non so come definirlo... forse perfetto, perché mi sembra incredibilmente coerente con il carattere originale, sei ben riuscita mostrare il suo dolore, la sua rabbia e i suoi sentimenti per Marlene e li hai resi reali.
Davvero una storia emozionante, ti sei davvero meritata sia il primo posto che il premio per la caratterizzazione.
Complimenti :)

21/08/13, ore 12:38

Bene, eccomi alla fine, mentre sento il cuore stringersi per il dolore che prova Sirius...
Come faccio a non provare le stesse sensazioni di questo splendido cucciolo e non soffrire con lui per questa perdita?!
No davvero, scritta molto bene e riesci a far immedesimare bene il lettore nei personaggi, a fargli capire cosa stanno provando, cosa che a me piace moltissimo :)
Quando poi Sirius dice quelle parole 'Sirius non aveva mai voluto amare Marlene; a dire il vero, non aveva mai voluto amare nessuno.' che dire... ripensavo a le stesse parole che aveva detto Marlene e a come stessero bene e il mio cuore si è stretto ancor di più...
Quindi adesso vado, che se no continuo a straziarmi...
Davvero complimenti, primo posto meritato :)

28/08/12, ore 18:54

Che bella... Sul serio, è micidiale come ti ha scritto la giudicia, oltre a trattare del mio OTP (ma questi sono SEMPRE dettagli <3) che dire? è magnifica... veramente magnifica, tanto che vorrei farti una richiesta: ho creato insieme a PiccolaStellaSenzaMeta la SPAM, un forum per le amanti del nostro OTP (Sirius/Marlene) la tua storia è veramente bellissima (come ti hanno già detto in tanti) e vorrei linkarla lì, posso? grazie ancora per aver scritto una cosa così bella, è meravigliosa <3
Bi

23/11/11, ore 19:42

Penso che tu lo sappia, ma lo ripeto. Questa storia è fantastica, è davvero bellissima, sotto ogni punto di vista.
E NON OSARE DIRE CHE NON E' VERO E CHE TU NON SEI BRAVA, PERCHE' NON E' AFFATTO COSI', QUINDI TACI E VEDI DI FAR CRESCERE LA TUA AUTOSTIMA.e__e
Ok, portata a termine questa pacifica minaccia, recensiamo seriamente.
E' splendida, l'ho già detto? Hai caratterizzato benissimo i personaggi, sia Sirius che Marlene. Sei riuscita a ricreare un'atmosfera molto credibile, quasi reale, vicina a quella della saga. Nella tua storia si avverte davvero la tristezza e l'oppressione della guerra, hai creato un bel quadro nel quale calare i tuoi personaggi.
E il loro amore è... argh, è tanto triste.ç_ç (Son ripetitiva.)
L'hai espresso alla perfezione. Sembra iniziare casualmente, si trasforma in un rapporto intenso, vero.
Questo epilogo è perfetto. Ogni parola, ogni singola parola, ogni frase esprime tutta la disperazione di Sirius, tutto il suo rancore per la morte di Marlene, tutto. L'hai descritto in modo completo, sei riuscita a commuvermi e non è cosa da poco, sei riuscita a farmi piacere il pairing, per Godric!ç_ç
E' davvero una storia emozionante, curata in ogni dettaglio, in ogni parola. L'ho amata, amo le tue frasi, amo il modo in cui esprimi l'amore di Sirius e Marlene, il fatto che lei non abbia più paura di tentare, che trovi il coraggio di amarlo.
Io... non sono brava a recensire positivamente, ma ci tenevo a farti sapere che la tua storia è bellissima e merita il primo posto, lo merita nel modo più assoluto. Sei riuscita a caratterizzare bene un personaggio fantasma, Marlene, dandole una personalità, delle paure, ma rendendola anche una giovane coraggiosa, decisa, quasi brusca, eppure capace di amare Sirius. E' una cosa meravigliosa, sul serio, la tua Sirius\Marlene è ben scritta, con dei personaggi IC e ben caratterizzati, seria, emozionante, si alterna tra momenti romantici e momenti cupi.
Stile ottimo, adoro il modo in cui riesci a rendere le scene.
Beh, è tutto perfetto nella tua storia, davvero. Ora ti lascio questa recensione con un piccolo avvertimento, svergognata che non sei altro... NON AZZARDARTI A DIRE "NON SONO BRAVA."
Ecco.e_e
A presto, mogliaH, anche io ti voglio bene.<3
Roxanne Potter.
PS: Hai perso il gioco.
PS2: TU SEI BRAVA.

22/11/11, ore 21:06

Ho seguito questa storia dall'inizio.
Mi ci sono affezionata davvero davvero tanto**
E credo di esserne innamorata nel profondo.

Tutto questo è merito tuo, sanza dubbio.
E non si parla solo della meravigliosa caratterizzazione che sei stata in grado di portare avanti sin dal principio, non si parla semplicemente di quanto ogni singola sillaba pronunciata da questi splendidi personaggi sia stata azzeccata, nemmeno delle particolari ed incantevoli caratteristiche che hai cucito addosso a Marlene; no.
Si parla delle emozioni che ci hai incollato sopra.
Di quella dolce e soffocante malinconia che ha continuato a seguirli, e a seguirmi, fino alla fine.
E' stato tutto così...INTENSO.
Tutto così "tanto", da fare quasi male.
Come i « Taci, cane rognoso » che Sirius non riascolterà più.

Sei stata davvero brava:3
E non posso che farti i miei più cari complimenti, Eralery^^
Baci e alla prossima,

nali:)

22/11/11, ore 18:20

Ho letto questo epilogo appena adesso, in una pausa dall'algebra e dai cari monomi (lontana dagli occhi della mia adorata mammina!), e mezza addormentata mi sono messa a leggere gli ultimi messaggi ricevuti: appena ho letto il tuo nome, ho esultato mentalmente ("Evvai, ha aggiornato!") e mi sono fiondata a leggere (senza neanche finire di guardare il messaggio, in effetti...). Nella scorsa recensione ho già detto quello che penso dei tuoi personaggi, di quanto mi siano sembrati reali e vivi, di quanto abbia amato Marlene e Sirius e la loro storia, la tua versione della loro storia, a dire il vero; quanto ho amato alcune frasi:

Dal prologo: Non fece neanche in tempo a sentirsi in colpa per Sirius, non fece in tempo a fare niente.
Dal capitolo 1: « Abbiamo finito. È meglio se torniamo casa, ora ».
« Già. Dove abiti, McKinnon? » chiese allora lui, giocherellando con la bacchetta.
Lei inarcò le sopracciglia, perplessa. « Perché dovrei dirtelo? ».
« Beh, come faccio ad accompagnarti a casa se non so dove abiti? ».
Dal capitolo 2: Lei non poteva sapere se fosse davvero cambiato, ma ormai aveva preso la sua decisione: quella notte l’avrebbe passata senza pensare, si sarebbe lasciata guidare dall’istinto.
E fanculo alla guerra che batteva sui vetri sporchi delle finestre.
Dall'epilogo: Era impossibile lasciarsi alle spalle il suo « Taci, cane rognoso ».

Le ho copiate qui, nella recensione, perché tu sappia quanto mi sono piaciute!
Complimenti per il primo posto ottenuto, sicuramente lo hai ampiamente meritato, ma soprattutto complimenti per questa storia!
Un bacio da
Sara

P.S: ho inserito questa storia fra le preferite, ed è la prima in assoluto: a molte fanfiction (stupende) mancava quel "qualcosa in più" e finivano nelle ricordate... tu sei stata la prima a farmi dire: "No, adesso inauguro quella categoria, questa storia merita di essere preferita!" e prenditene tutto il merito. ^_^

21/11/11, ore 21:41

Oh, ma ci sono anche io **
In ritardo clamoroso, mi spiace, ma un commentino te lo meriti anche qui :)
Brava, brava davvero.
E' breve, ma incisivo.
C'è tutto; il dolore di Sirius, la rabbia, l'impotenza davanti alla morte.
E quell'odore di biancospino che resta con lui, a ricordagli che Marlene c'è stata.
Complimenti per questo capitolo e per tutta la tua breve storia, che quel primo posto se l'è meritato di sicuro.
Alla prossima, Er

Mug

20/11/11, ore 17:19

Mi ricorda una canzone di Johnny Cash. I Walk The Line, ma anche The Ring Of Fire.

I Walk The Line (spettacolare il film) è un amore travolgente, fino alla fine, fino all'ultimo. Si lotta, ci si rifiuta, magari si ha troppa paura di infilarsi in qualcosa che è troppo troppo più grande di noi, e forse non fa per noi.

Ma, Marlene e Sirius si sono ritrovati l'uno tra le braccia dell'altra, appassionati ed innamorati. Marlene è così bella e particolare, un personaggio peculiare e tutto tuo che non ho potuto fare a meno di amare.

Mi inchino e ti ringrazio enormemente per questa bellissima storia, dove l'amore riesce a bruciare l'anima e lascia un segno indelebile oltre la morte.

20/11/11, ore 16:07

Devo dire che è passato abbastanza tempo dall'ultima volta che mi sono fatta sentire. Per questo volevo, oltre a tutto, dirti che mi dispiace. A dire il vero speravo di poter recensire anche gli altri capitoli, ma spero ti accontenterai di due misere recensioni.
Inizio questa recensione con un GRAZIE enorme, perchè la tua storia mi è piaciuta davvero tanto e in più mi ha trasmesso davvero tante, tantissime emozioni. Quel che provano i personaggi che hai descritto sono davvero palpabili, così come le loro azioni sono talmente chiare e vivide che parecchie volte mi è parso di essere lì assieme a loro e di vederli personalmente compiere tali azioni.
Marlene, anche se credo te l'abbiano già detto in tanti, è solo un nome, che però tu sei riuscita a delineare in modo del tutto particolare e tuo. Non leggo spesso di lei (come ti ho detto, non mi piace molto insieme a Sirius, preferisco le SiriusxDorcas o, in poche rare eccezioni, SiriusxMary), ma questa volta devo dire che mi è piaciuta: non è la solita figa che si vede in giro, nè tantomeno la sfigata che fa innamorare il figo in questione, nel nostro caso Sirius. E' semplicemente una ragazza come tutte le altre, così come lo è anche Sirius. Anche se di solito mi piace molto vederlo tratteggiato come un figo, la descrizione che hai dato tu di lui mi ha colpita abbastanza; è figo, si, ma ha un cuore e prova dei sentimenti profondi per una ragazza delicata come Marlene. Questa è una gran cosa, per me, perchè in giro per il fandom mi imbatto quasi sempre (togli il quasi) in Sirius fighetto che se la fa con tutte e che spezza centinaia e centinaia di cuori (l'unica che manca alla sua collezione mi sa che è la McGranitt...), mentre il tuo è figo, ma non spezza i cuori nè se la fa con tutte. Una bella decisione, tratteggiarlo a questo modo. *.*
Volevo farti i complimenti anche per quanto riguarda lo stile; mi è piaciuto tanto, è coinvolgente e sembra di assistere ad ogni scena attraverso un vetro sporco e non dal monitor di un computer. La grammatica è impeccabile e capisco cosa intendeva la giudice del contest quando diceva che voleva darti il massimo e che era la sua storia preferita. E' ricca di emozioni e di sentimenti, ma non cade mai nel banale e si differenzia dalle altre proprio per la bravura dell'autrice che le ha dato vita. Quindi secondo me un grazie lo dobbiamo anche a te per aver creato una storia tanto bella e emozionante come questa; ormai non è che se ne trovino a migliaia sul fandom purtroppo .---.
Però non riuscirai a convertirmi alle SiriusxMarlene v_v Vabbè, certo che se continui a scrivermi così su di loro o su Sirius e Mary probabilmente ci riuscirai (MALEDETTA!), ma per ora tengo duro e stringo i denti v_v
Comunque io direi di continuare a parlare di questa meraviglia, perchè si, è una meraviglia secondo me. Hai presente quando una storia ti entra dentro e ti scombussola tutta? Ecco questo è quello che la tua storia ha fatto con me. E tu sei una carogna, perchè è tutta colpa tua se adesso mi ritrovo a dire cretinate (che poi non sono nemmeno tanto cretinate a dire il vero) davanti al pc e a martoriare questa povera tastiera...
E vabbè, almeno questo può provare a sopportarlo, e che diavolo!!
Mi è piaciuta tanto la frase finale dello scorso capitolo, perchè è una botta in testa (o al cuore? Forse a tutte e due) parecchio dolorosa e che ti fa pensare che, effettivamente, forse anche tu avresti fatto lo stesso nella loro situazione. Perchè se si ama qualcuno come si amavano Sirius e Marlene (perchè si, loro si amavano v_v) è quasi spontaneo voler passare più tempo possibile con lui e voler condividere con lui tutto quel che si può condividere. Ma al tempo stesso vuoi proteggerlo e tenerlo lontano da te, perchè hai paura che si faccia male da un momento all'altro; o peggio, che si faccia male a causa tua. Hai saputo rendere questa 'piccola' verità ancora più crudele e reale, e ciò è una gran cosa. Io preferisco il lieto fine, ma questa coppia la riesco a vedere solo con una morte che tronca la loro relazione. E tu... e tu hai descritto i sentimenti post-MarleneMortem (??) di Sirius in maniera spet-ta-co-la-re. MISERIACCIA. Non ho molto altro da dire a una storia del genere, eh...
L'ultima frase di quest'epilogo mi ha causato un magone. Sai? Ho pensato: "Ma quindi Sirius, ad Azkaban, avrà pensato anche a Marlene?". So che non sei la Rowling, ma sei tu l'autrice di questa storia e mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi. Insomma, io non posso dire di esserne certa perchè Marlene sarebbe stata per lui un pensiero felice, e ad Azkaban te li risucchiano. Oddio, non so sbagliando vero?? Se ti va, sarei felicissima di sentire la tua risposta in merito a questo mio dubbio.
Te l'ho già detto che questa storia è bellissima? Non mi importa, sarò ripetitiva ma te lo dirò ancora e ancora. Perchè questa è una signora storia, una signora che ti stringe il cuore in una morsa d'acciaio e te lo sfilaccia (??) tutto. T.T
Una domanda: ti piace così tanto far soffrire noi povere, buonissime lettrici? No perchè sembra che sia così v_v
Insomma, non sono tantissime le storie felici e/o allegre che hai scritto. DX Senza offesa, eh DX ma è così. Insomma, io ricordo solo uno o due capitoli di Reaching. Hahahah! x3
Mai pensato ad una carriera da drammaturga? Ok, sto scherzando XD
Però secondo me faresti carriera i.i Faresti molta strada, eggià. Ti ci vedo.
E vabbè, non ho molto altro da dire.
Ti ringrazio molto per aver scritto questa storia, perchè è bella e densa di emozioni. Hai scritto un capolavoro secondo me. *.*
Ancora complimenti per il primo posto, che è del tutto meritato.
Baci,
Miriam

19/11/11, ore 19:46

Cercherò, una volta tanto, di scrivere una recensione che abbia un senso e un significato ben preciso.
Prima di tutto, ti voglio ringraziare. Perché questa Fanfiction mi ha fatto commuovere, mi ha fatto ridere, mi ha fatto dimenticare dei problemi che ho in quest'ultimo periodo. Quindi... grazie.
E ti voglio fare i complimenti più sinceri del mondo. Ho amato questa storia dal Prologo fino a quest'ultimo capitolo, sei riuscita, con il tuo meraviglioso stile e la caratterizzazione impeccabile, a coinvolgermi.
"Tutti i sogni che tenevamo stretti sembrano finire in fumo." è una storia piena di passione, di amore, di dolore: è una storia capace di trasportarti in un altro mondo , una storia semplicemente bella. Bellissima. Meravigliosa.
La giudice ha pienamente ragione: il primo posto è tuo e di nessun altro .
Complimenti.
Complimenti.
E ancora complimenti.
A prest(issim)o,

Francesca

19/11/11, ore 17:44

Bella storia! Mi è piaciuto leggere di un Sirius finalmente innamorato, ma che non ha perso il suo abituale modo di fare. Sia lui che Marlene non volevano innamorarsi, non volevano farsi coinvolgere da sentimenti che avrebbero potuto farli soffrire e deconcentrare dalla lotta contro i Mangiamorte. Beh, ma non sempre ci è possibile scegliere.
L'ho letta tutta d'un fiato ed è scorrevole e ben scritta.
Il finale è tragico, ma si sapeva già...
Complimenti ^.^

19/11/11, ore 07:56

Tu mi fai morire ogni volta con le tue storie, lo sai vero? Ti posso denunciare per morte prematura ee
Cavolo quant'è bello questo epilogo.
Cioè, la sofferenza di Sirius la percepivo sulla mia pelle, soffrivo anche io con lui (e ciò lo dimostra il mio pianto). Non si può descrivere quanto tu sia brava a descrivere (che gioco di parole) i personaggi della fanfic. Cioè, tu li prendi e li fai tuoi, facendoli diventare perfetti - non c'è altra parola che li descriva meglio.
Sei arrivata prima perché sì, perché sei davvero brava.

Mari.

19/11/11, ore 07:27

Ciaooo :)
Quest'ultimo capitolo è veramente bello!
Molto triste.
Ma sei stata veramente bravissima a descrivere Sirius e il suo stato d'animo!
Povero Sirius !!
Bravissima!
Complimenti veramente :)
Un bacio
Alla prossima storia!
Puffola_Lily ღ

18/11/11, ore 22:49

Ed eccomi qui :)
Sai... io e te siamo in guerra, no? Un'eterna guerra Shippa-Sirius(anche se in realtà sospetto che entrambe parteggeremo sempre, nel profondo del cuore, per il fantastico pairing ME/Sirius ♥ Ahah)
Voglio dire, dovrei rinnegare questa fanfiction, sarebbe adatto alla mia condizione di Sircas-dipendente, sarebbe quello che chiunque si aspetta da me, e invece...
L'adoro, sul serio, l'adoro!
Perché Marlene è semplicemente adorabile e Sirius... beh, secondo me è IC, e questo lo rende implicitamente un essere superiore e perfetto che merita tutto il mio amore ♥
Le mie recensioni ultimamente stanno raggiungendo un livello di mongolaggine incredibile, mi sento un po' bimbaminkia, ma diamine! Siete voi scrittrici svergognate che mi portate a questo, non è colpa mia!
However, tornando alla storia... tenera, struggente, commuovente, romantica, adorabile ♥ Un primo posto assolutamente meritato!
Sarà che la tua Marlene è molto simile alla mia Dorcas (senza volerlo abbiamo ideato riflessioni molto simili, se dai un'occhiata al mio capitolo 15 te ne accorgerai :D).
Complimenti Ale, sul serio ♥

Diciamo entrambe che è guerra aperta, forse è vero, ma io non posso non amare le tue storie, perciò credo che, alla fine, vera guerra non sarà mai ♥
Del resto... Hufflepuff Rulez :D

Baci ♥
Wynne!

18/11/11, ore 22:34

Aaaaaah *sospira* June, June, June...
Mi fai morire, sinceramente mi fai letteralmente morire.
Non solo questa storia mi ha preso dal primo momento in cui l'ho letta, ma mi ha portato fiera e vogliosa di scoprire fino alla fine.
Marlene è una ragazza che non mi piace, nel senso, il suo carattere è diverso dal mio, troppo impaurita, poco convinta in molte cose, ma è particolare proprio per questo. Sirius invece, lui è l'uomo dei miei sogni. Sempre stato e sempre sarà. (purtroppo è occupato v.v)
Mi sono piaciuti tanto insieme, la devozione e il coraggio che hanno insieme, la voglia, l'amore, la passione.
Mi spiace tantissimo che questa raccolta sia finita. Davvero, mi spiace tantissimo.
Spero tanto che scriverai qualche altra perla, e giuro solennemente (di non avere buone intenzioni) che leggerò sempre quello che scriverai.
Un bacio mia dolce amica <3<3<3
JaneJ.