Red sad smile...
di Saruwatari_Asuka

17/11/18, ore 14:25

Ciao. Scrivo questa recensione con molti anni di ritardo rispetto alla storia, ma spero che un giorno ti capiti di tornare su efp e che ti faccia piacere avere un'opinione in più.
In genere io non leggo le storie con rating rosso e con violenze, spesso perché le trovo eccessivamente dettagliate e con un gusto per il macabro e lo spinto che proprio non posso sopportare. Questa tua storia e il tuo atteggiamento nello scriverla però sono completamente diversi, come del resto il tuo obiettivo. L'ho trovata una storia molto ben scritta, portata avanti con la giusta delicatezza dato l'argomento e in modo che suona molto realistico.
Ho apprezzato davvero molto la tua scelta di dare peso soprattutto al 'dopo', al bene e al sostegno che può dare una famiglia come quella della Oro Jackson. Oltretutto i personaggi erano veramente centrati, ic in gergo tecnico, e non posso che esprimere una profonda lode per la tua capacità di gestirli nelle loro scelte, azioni e scelte di parole. Una menzione speciale, a tal proposito, va alla frase pronunciata da Rayleigh, "Ignorate qualsiasi sia stato l'ordine del capitano", che mi ha fatto sorridere e che rende bene la relazione tra il re dei pirati e la sua ironica quanto responsabile spalla destra. In questo caso non sono certa si possa parlare di ic perché in effetti sappiamo pochissimo di quei due e di come fossero i loro scambi quotidiani, però tra stralci di flashback e varie letture qua su efp è sicuramente quella l'idea che, io almeno, mi sono fatta di quei due.
Meno ic, per ovvi motivi, è Shanks, ma ovviamente la situazione lo impone. Molto ben orchestrate le emozioni e le motivazioni che hai dato al Rosso. Devo ammettere che ho condiviso in prima persona il senso anche di vergogna che può aver provato all'idea di farsi scoprire. Perché in teoria lo sappiamo bene tutti che la colpa non è della vittima e tutto il resto, ma in pratica le situazioni reali portano necessariamente la vittima stessa a provare un senso di vergogna istintivo, non del tutto spiegabile in termini logici, ma che emotivamente ho sentito di condividere con lo Shanks della tua storia. Questa cosa mi ha molto colpita, perché non è affatto banale e non ci si mette niente a dire 'sì, ma provare vergogna è sbagliato', così come è facile finire in un piatto vittimismo per un personaggio dimenticandosi del fatto che potrebbe avere comunque un orgoglio. Davvero molto ben gestito, in maniera quasi impressionante.
Capisco i tuoi sentimenti verso questa storia e, da una parte, sono contenta che tu li provi perché li condivido. Però sono anche contenta che tu abbia poi deciso di pubblicarla, perché alla fine dei conti è una storia che emoziona e che fa riflettere e, tenendo conto dei motivi che ti hanno spinta a pubblicarla, direi che contribuiscono alla causa della sensibilizzazione.
Quindi non mi resta che farti i miei più sinceri complimenti e ringraziarti di aver condiviso con il fandom questa tua storia.

Sperando che tu possa leggere prima o poi queste mie parole,
Ram.

10/07/12, ore 00:46

Ciao^^
Concordo pienamente con te, altro che esseri umani, quelli non sono nemmeno degni di essere definiti "bestie" perché così facendo si insultano soltanto i poveri animali che non centrano nulla.
La violenza sui bambini e' uno degli atti più orribili che l'uomo abbia mai compiuto. Coloro che la praticano sono solo dei luridi e schifosi individui!
Scusa la rabbia ma certe cose mi fanno letteralmente imbestialire se non di peggio.
L'incoraggiamento a non far morire quel sorriso speciale che ogni bambino ha mi ha commossa.
Questa tua fic mi ha fatto riflettere molto e ti ringrazio infinitamente per averla scritta.
Oltre che a complimentarmi con te per la tematica trattata, mi complimento anche per il modo nel quale questa fic e' stata scritta: uno scritto meraviglioso!
Non posso far altro che applaudirti.
La vicenda di Shanks e Teach l'ho trovata molto azzeccata. Anche io sono rimasta sconvolta da ciò che ha detto BN a Marineford e la domanda mi e' sorta spontanea: cosa voleva dire? Ancora complimenti.
Toky

02/02/12, ore 18:34

Complimenti, bella storia! Cioè, voglio dire... MOLTO poco piacevole, ma decisamente ben fatta -- come il film "Dark Knight -- Il Cavaliere Oscuro", insomma: un vero pugno nello stomaco... Anzi, sai che ti dico? Le cose potrebbero ben essere andate pure così -- e dire che, di solito, il genere yaoi/slash non mi va giù affatto, quindi... complimenti, di nuovo!

21/12/11, ore 20:12

Orbene, sono in ritardo stratosferico, ma nemmeno avevo notato tu l'avessi pubblicata.
Se me l'avevi detto scusa, me l'ero scordata XD
Io l'avevo già letta, perché sono una brava bambina (che ti convince a suon di occhioni e pezzi di Threesome XD) quindi posso dare un parere anche senza rileggerla ù.ù
Ma visto che sono una brava bambina, prima di scrivere questa recensione ovviamente l'ho riletta uguale XD
Il tema è quello che è, ma tutti quanti abbiamo almeno per un secondo - o due, o dieci - pensato che Barbanera avesse fatto qualcosa di molto brutto a Shanks. E il fatto che Teach sia saltato addosso al Rosso non è un'idea così fuori dal mondo. Io lo so che vuole violentare anche Luffy, quel b°°°°°°o uccisore di Babbi e di Ace. Sì, lo so che è stato Akainu, ma chissene frega, il concetto è uguale.
Comunque, forse non si stava parlando di quello. La parte più bella di tutta la storia lo sai anche tu qual'è, l'hai detto. Quando con l'aiuto di Roger, di Ray, della sua famiglia, Shanks riesce a tornare a sorridere nonostante quello che gli è successo. Gli rimarrà la cicatrice - letteralmente - però non perderò mai il sorriso, Teach non è riuscito a strappargli la cosa più importante e Shanks è riuscito a 'chiedere aiuto' alla sua famiglia.
Molti non ci riescono e questa è la cosa più brutta delle violenze.
Davvero bella, a modo suo ovviamente, nulla che tratta di violenza sessuale può essere 'bello' e basta XD
Complimenti e alla prossima Capitano <3

26/11/11, ore 20:04

Questa storia è intensa. Shanks è ben descritto, la sua caratterizzazione è incredibile e l'evoluzione delle varie emozioni è incredibile. Il rapporto con Buggy o quello con Roger sono molto veri U_U.
La frase degli animatori è davvero inquietante.

19/11/11, ore 21:21

=(
Devi sapere che è stata una lettura un po' difficile x me...per il tema trattato, ovvio, ma soprattutto x via di shanky, il mio psg preferito. Mi ha reso triste "leggerlo" così, ma è stato intenso....ed è una fic ben scritta.
Mi è piaciuto particolarmente lo scambio finale fra shanks e il capitano; ho sempre pensato al loro rapporto come a quello fra il rosso e rufy, un filo speciale in grado di legare solo loro due in quel modo, e qui ho ritrovato quella sensazione. Chissà quando oda si deciderà a spiegarci la faccenda delle cicatrici!!
vedo inoltre che anche tu hai trovato strana quell'"aggiunta" degli animatori O___O giuro, anch'io lì per lì l'ho trovata fuori luogo. Ma che avevano in testa?! Teach che definisce shanks "più attraente che mai" con le cicatrici...boh.
Comunque, complimenti anche per il tema trattato. È stata ovviamente dura, ma d'altra parte esistono anche ste cose. Purtroppo.
Un abbraccio.