Non solo un mostro
di Nymphy Lupin

30/01/14, ore 19:18

Oddio ma che belle queste drabble o.o
Non ho mai pensato di scrivere qualcosa dal punto di vista di Aragog D: sei stata semplicemente geniale!
E hai riassunto i punti focali della loro amicizia, o così credo... Cavoli, che tenerezza <3 visto così, Hagrid ha avuto il suo perché nell'essere amico di un mostruoso ragno gigante u.u anche se io probabilmente sarei morta dopo mezzo secondo, quando ancora era cucciolo XD
Davvero bellissime drabble! :)

25/10/13, ore 21:15

Oddio che drabble adorabile!!
E che idea stupenda che hai avuto a parlare del rapporto tra Hagrid e Aragog! Penso tu sia l'unica ad averli presi in considerazione!
Davvero bravissima!
Mi hai fatto sciogliere il cuore (il mio cuoricino freddo)!
Hagrid è particolarmente IC, davvero perfetto! Sono riuscita a vedere la scena davanti a me!
Passerò sicuramente a leggere le altre drabble di questa raccolta, perché meritano di certo :) Ma prima devo finire di lasciare le recensioni premio :D
Complimentissimi davvero, di nuovo!
A più tardi o a domani!
Emma

10/12/11, ore 21:02

Bene, arrivo tardi anche per recensire questa, ma ormai tu mi conosci, non credo che la cosa ti sorprenda troppo.
Innanzitutto sono orgogliosa di ribadire in uno spazio pubblico che io avevo già letto in anteprima una delle drabble *partono pomodori al suo indirizzo e insulti che suonano molto come un “ladra” e “corruttrice”*
Ora mi viene il dubbio che forse le avevo lette tutte, ma non posso assicurarlo XD
Comunque, a prescindere dal punteggio della giudiciA, direi che bisogna ugualmente apprezzare lo sforzo e il personaggio. In fondo, non è che ci sia molto da dire di un ragno ._.
Inoltre, personalmente, ritengo che i pensieri di un’Acromantula non dovessero essere molto complessi, per cui l’immediatezza delle azioni e dei fatti mi sembra un punto a favore. Che poi, leggendo la prima drabble, bisogna anche considerare che è un cucciolo, non è che si può mettere a monologare sui massimi sistemi.
La seconda drabble m’è piaciuta molto: perché tra i vari istinti si parla anche di quello naturale di mangiarsi Hagrid (anche se credo che nonostante la quantità gli starebbe un po’ indigesto, non credo che i Giganti siano molto gustosi), e questo viene combattuto facilmente, visto che sono diventati amici.
La terza è esemplare di quanto Hagrid fosse affezionato a Aragog (altrimenti io non gli avrei mai dato una compagna), e forse anche quanto il Mezzogigante vorrebbe avere tanti amici mostruosi XD
Forse l’ultima non rende la morte abbastanza poetica, ma mi è piaciuta la parte iniziale con la descrizione del suo corpo mentre attende la morte e l’amico, che sa non riuscirà ad arrivare in tempo.
Insomma, con un personaggio così la vedo difficile fare qualcosa di meglio, sia perché in fondo non è che avesse molte avventure da raccontare sia perché come personaggio non è molto approfondito dalla stessa Row…
Poi beh, io non sono un’esperta, per cui mi limito a dare un giudizio molto istintivo e da lettrice XD
Direi che non ho altro da dire, ho sparato abbastanza cazzate. u_u
Alla prossima! X3

27/11/11, ore 14:28

Questa è la drabble che mi è piaciuta più di tutte!
Non so, mi è piaciuta l'atmosfera che hai evocato nel momento della sua morte!
Per quanto riguarda la raccolta nel suo complesso, il punteggio alla fine non era così male. Insomma, 8/10 è un buon punteggio, e la grammatica era perfetta. Hai preso un voto basso solo al gradimento personale, che è comunque quello più soggettivo, anche se comunque sono d'accordo con quello che la giudicia ha detto sull'introspezione... ma bisogna anche dire che l'introspezione di un'Acromantula non è affatto facile da gestire! Io stessa non so darti consigli, non avrei saputo gestire bene i pensieri di Aragog, mentre tu ci sei riuscita, nonostante la difficoltà.
Insomma, la raccolta mi è piaciuta. Hai scritto fanfiction più belle ed emozionanti, ma questo non significa che sia brutta!

27/11/11, ore 14:16

Incredibile, mi ricordavo a mala pena di Mosag!
Sarà che la mia "sfrenata passione" per i ragni e le Acromantule mi ha fatta interessare davvero poco a questi due personaggi, almeno fino a questo momento! XD
Comunque è interessante vedere con gli occhi di chi li ha vissuti anche questi momenti che vengono solo accennati nei libri!

27/11/11, ore 14:13

Mi è piaciuta molto anche questa, soprattutto per l'alone di mistero che hai lasciato intorno al Basilisco.
Secondo me hai descritto molto  bene la paura di Aragog. Vorrebbe fuggire, ma nel frattempo si è affezionato a Hagrid e si fida di lui.
In fondo era stato l'istinto a fargli piacere Hagrid fin da subito, nella scorsa drabble!
Passo alla prossima =)

24/11/11, ore 15:49

Non avevo mai cagato Aragog in vita mia, e dire che sono animalista!
Invece guarda che bella raccolta!! Finalmente ho potuto sentire i suoi pensieri e immaginare cosa pensava e sentiva il suo piccolo cuoricino... innocante, inconsapevole, anche impaurito a volte, ma sempre legato al suo amico, come alla sua natura!
Credo che la più bella drabble per me sia la prima, ma anche quella che parla alla lontana del basilisco (la bestia), perchè accenni senza dire troppo e questo colpisce sul vivo! Ad ogni capitolo sembra che il pensiero del ragno maturi un po' di più...
Bella idea e bella raccolta, non era semplice!!

21/11/11, ore 22:30

E anche questa non delude, colpisce direi piuttosto!
Molto bella davvero, fra le tre non saprei dire quale ho preferito.. Avrei detto la prima drabble, ma adesso, dopo aver letto questa, non ne sono poi tanto sicura! ;)

Ancora tanti complimenti, aspetto la prossima con ansia!

:)))

21/11/11, ore 22:26

Mi hai scritto di non aspettarmi molto, ma non sono d'accordo! :)

Anche questa drabble è molto bella! Non lo so, un po' le tue parole,un po' il tema (tanti complimente a tuo fratello!).. Mi hai colpita un sacco!

Adesso leggo anche la prossima, sicuramente!

Ancora complimenti! :)))

19/11/11, ore 18:37

Questa drabble iniziale non è affatto male!
Non avevo mai letto nulla su Aragog e, anche se come personaggio non mi piace (sono come Ron, i ragni mi fanno ribrezzo... e poi Aragog è inquietante...), devo dire che hai avuto un'ottima idea decidendo di scrivere su di lui.
Non avendo letto tutte le drabble ma leggendo i tuoi commenti, forse saranno poco introspettive, però hai descritto bene la scena, che anzi si è delineata chiaramete nella mia testa.
Alla prossima drabble!
Julia

19/11/11, ore 17:02

Lo confesso, una fic su Aragog non me l'aspettavo proprio e cavolo l'idea mi piace!
A dire la verità, non avevo mai dato troppo peso a quel gigantesco "mostro" e nemmeno al suo rapporto con Hagrid (che invece, fra tutti è il personaggio che maggiormente riesce a scaldarmi il cuore); quindi sono super curiosa di leggere il resto. :)))

Nell'attesa tanti complimenti e baci,

Marti S Black