Missing moments and memories of 7 years
di sibilla94

21/03/12, ore 14:16

Ho letto tutte queste storie e penso che siano favolose ho sempre sognato di sapere cosa succedeva in certi momenti che non vengono raccontati nel libro. Sei splendida, davvero! Adoro le tue storie e poi scrivi benissimo! Se ho il tuo permesso mi piacerebbe stamparle e aggiungerle tra le pagine dei libri, naturlmente stamperò anche la fonte e l'autrice alla fine delle storie! Grazie per farmi sognare ancora sui libri di Harry Potter e continua così, perchè stai facendo un ottimo lavoro!
Baci <3 E.

02/02/12, ore 17:13

Tesoro, mi perdonerai per il ritardo? Millemila impegni maledetti, e solo ora posso scappare per un attimo di paradiso a godermi questa meraviglia! Grandissima, le piccole Herm e Ginny mi hanno fatto molta tenerezza! Spero di avere più tempo da oggi in poi da dedicare alle mie e alle storie degli altri:3 Maledetti esami di maturità D:
Alla prossima, perdonami per la mini recensione!
Un bacione, Seren

30/01/12, ore 18:20

Ola!!! Bentornata! Spero che le cose ora ti vadano un po meglio.
Ma sai che in questo capitolo ti sei superata? Mi piace come hai descritto la nascita dell'amicizia tra Hermione e Ginny e devo dirti che a questa cosa non avevo mai pensato.
"Non molto lontano da Hermione, una bambina dai lunghi capelli rossi si stropicciò gli occhi, aprendoli di colpo. Un incubo l'aveva svegliata, ed era già la terza volta che accadeva quella notte. Si alzò, cercando di fare meno rumore possibile, e si avvicinò alle due poltrone vicino al fuoco. Si avvicinò piano al fratello, rannicchiato sulla poltrona. Non gli era successo nulla. Era ancora lì. Stava bene. Sospirò tranquillizzata, e stava tornando a dormire, quando qualcosa la trattenne, e decise, invece, di avvicinarsi all'altra poltrona vicino al fuoco."
"In un angolo, rannicchiata, vide una ragazzina dai capelli cespugliosi, che non lasciavano intravedere altro del suo viso."

Questi sono i due momenti che mi piacciono più di tutto! Hai descritto benissimo il momento in cui le due ragazze per la prima volta si "avvicinano ed iniziano dopo un po a confidarsi le rispettive ansie d'amore!
Ti faccio i miei complimenti e spero di poter leggere presto i prossimi capitoli.
Un bacio Laurana.

29/01/12, ore 00:43

awwww! che dolce Hermione che piange sola soletta! sai, ho sempre dato per scontato che le "ragazze" fossero sempre state amiche (come ci dicono anche il libri) ma non avevo mai pensato a come potesse essere nato un rapporto così buono tra di loro... in effetti è vero, harry sta sempre con hermione, quindi si pensa che ginny debba esserne gelosa... comunque trovo il capitolo molto brillante e simpatico!

28/01/12, ore 12:37

Sibilla cara scusa per il ritardo, ma mentre tu pubblicavi il tuo nuovo splendido capitolo io ero in ospedale in attesa di essere operata di appendicite...
Ora sono sdraiata sul letto (sempre in ospedale) con una flebo al braccio a scrivere questa recensione tramite il mio cellulare, quindi perdona eventuali errori XD
Le confessioni tra Herm e Ginny sono davvero dolcissime e incantevoli;come fai a superarti ogni volta?
Ora vado, l'asta della flebo bippa e devo nascondere il cellulare, altrimenti l'infermiera urla!!
Chi non recensisce è un'appendicite in peritonite!

26/01/12, ore 10:48

Secondo me ti è venuto benissimo questo capitolo!
Sinceramente è davvero una missing moments azzeccata! Non ho mai pensato a come fosse nata la loro amicizia e questo mi sembra davvero un bellissimo modo **
Ah che poi Ginny mi piace sempre di più!
Aww il riferimento alla Bella e La Bestia <3 così azzeccato! Girano anche delle foto su FB su questa somiglianza ed è molto divertente(sopratutto il paragone con il mangiare U.U)
Bel modo di iniziare un'amicizia:D
Complimenti,aspetto il prossimo capitolo ^^

25/01/12, ore 22:27

Mi sono letta la raccolta tutta d'un fiato *__* La trovo davvero dolcissima!
Finora i miei capitoli preferiti sono il secondo e il terzo.. Il secondo è tenerissimo! Mi piace tanto pensare che Ron, anche così piccolo e senza rendersene conto, sentisse già la mancanza di Hermione :) e le porta anche "Storia di Hogwarts".. Che tenero :)
Il terzo è molto originale! Non avevo mai associato il colore di Grattastinchi ai capelli di Ron.. Ora me ne vergogno :D adesso mi pare così ovvio ;) e la strega del Serraglio Stregato ha tutta la mia stima :D
L'uscita di Ron ed Hermione ad Hogsmeade mi è piaciuta un sacco! Ho pensato tantissime volte a cosa poteva essere successo.. Il mio odio per Malfoy cresce ogni giorno di più -.- Non si può umiliare così Ron!
E anche quest'ultimo mi è piaciuto molto, anche perchè descrive la nascita dell'amicizia tra Hermione e Ginny, due ragazze che adoro! Ho sempre pensato che loro due si fossero confidate l'una con l'altra.. Ma non capisco perchè tutti pensino sempre che ad Hermione piaccia Harry.. Nessuno considera Ron! Ma come si faa?? E' così evidente :D <3
La raccolta mi sta piacendo un sacco :) complimenti!!
Alla prossima,
Sheireen

25/01/12, ore 20:49

"Ora ho capito perchè mi piace La Bella e La Bestia...sono sempre stata innamorata della Bestia...e lui è esattamente uguale....a volte è rude senza nemmeno rendersene conto, e si abbuffa in maniera schifosa, e non fa altro che provocarmi e chiamarmi < so tutto io > eppure...eppure a volte è così dolce, e premuroso, ed è davvero carino quando è impacciato o imbarazzato, quando le orecchie prendono quella strana sfumatura di rosso, e...anche a me piace guardarlo...e mi piacciono i suoi capelli, le sue lentiggini e i suoi occhi azzurri....mi piace davvero...merlino"

Questo credo sia il modo migliore per descrivere Ron.. XD
Sei stata così brava a mettere in evidenza il carattere di Hermione che mi sembra di vederla lì, seduta, scossa dai singhiozzi, preoccupata per Ron... :)
E poi il modo con cui le hai fatte avvicinare credo che sia così naturale da essere ovvio... :)
Bravissima e ben tornata..
Nihon :)

05/01/12, ore 16:34

Ma Ciao Sibilla!
Eccomi qua, come promesso :D
Allora.. mi piace tantissimo questa raccolta di missing moment che stai scrivendo. Davvero. **
Va assolutamente tra i preferiti :DD
Mi piace il tuo modo di scrivere. E' molto sciolto. Brava. :D
L'ultimo capitolo mi è piaciuto particolarmente. Ron è stato troppo dolce *__* Ed Hermione molto carina :')
Brava davvero, cara.
Un bacione, Miione. <3

29/12/11, ore 20:57

se mi va di fare un salto tra i tuoi magnificosi capitoli? certo che mi va! adoro davvero questa raccolta, è così tenera! e la scenata di Malfoy ci stava proprio perfettamente, in completo stile "Malfoy" ;D poi loro due sono uno dei miei pairing preferiti, per cui... <3
ok, aspetto con ansia il prossimo capitolo, ma senza metterti fretta xD

29/12/11, ore 18:55

Ciao! Dire che la storia è bellissima è poco! Mi piace sempre di più e devo dirti che stai caratterizzando molto bene i personaggi! Ho odiato a morte Malfoy, così pieno di sè, viziato e maleducato.Ho trovato Hermione di una tenerezza indescrivibile, specialmente quando cerca di far capire a Ron che lui vale 1000 volte più di Malfoy. Che dire ancora...continua così!

29/12/11, ore 13:10

Ma perchè qualcuno deve affaturarmi ogni volta che non recensisco??? XD

Comunque BRAVISSIMA!!!! Mi è proprio piaciuta la prima uscita ad Hogsmeade! Niente di troppo sdolcinato, niente di troppo frivolo e fantastico: Ron ed Hermione. Punto!
Credo di aver detto tutto se non che sei stata bravissima a renderli così piccoli: mi rendo conto che è davvero difficile poterli descrivere ora che sappiamo com'è andata a finire, come si sono evoluti i nostri eroi.

Niente delle situazioni che hai descritto sono forzate: scorrono piacevolmente (come le ore passate con Ron, per Hermione! :D )
Adoro soprattutto il momento dei Tre manici di scopa: tenero, ma perfetto per i loro 13 anni! :)
E... Ron che si vergogna è qualcosa di... così dolce! ** ti verrebbe voglia di abbracciarlo come un orsetto!!
Hermione è stata così dolce!!
(ma non avevo detto che questa storia non è smielata?? bah, sarà il clima natalizio che mi fa essere sdolcinata alla massima potenza! XD)

Bravissima!
E alla prossima! :D
Nihon :)

29/12/11, ore 12:51

Proprio questa mattina stavo rivalutando Malfoy...no non lo sopporto :D
Questa FF è bellissima **

Quando Harry li rivide, erano entrambi rossi in volto, con l'aria di chi ha appena trascorso la più bella giornata della sua vita.

^^ e sì caro Harry una giornata stupenda :D Davvero una bella giornata ;)
è così tenera ** mi stavo sciogliendo ç_ç

Complimenti mi piace come scrivi ho letto anche Il mio gatto rosso e anche quella mi è piaciuta molto come Passeggiate notturne ** molto belle e così dolci**

Complimenti ancora :D
G

29/12/11, ore 11:28

Non ti smentisci proprio mai tu eh??
Ogni capitolo che scrivi è sempre più bello dei precedenti, ma come fai??
Quanto adoro Ron così gentile con Hermione... Si sono proprio divertiti senza Harry! Io ho sempre adorato la rowling, la trovo mitica, però secondo me i suoi libri invece di incentrarsi solo su harry dovrebbero lasciare spazio anche ad altri personaggi come Ron e Hermione; non sarebbe bello leggere le sensazioni dei due che porteranno al loro "innamoramento"??
Ok, sto sclerando....sclerando XD
Mi raccomando aggiorna presto, io continuerò sempre a seguire questa ff (sperando che il 2012 non ci uccida tutti); chi non recensisce è un gamberetto al vapore scaduto!!!!!

28/12/11, ore 23:44

Ti perdono solo per stavolta per il ritardo, sappilo!
E' davvero carinissima come storia, i personaggi sono davvero perfetti, ho sorriso come un ebete mentre leggevo l'imbarazzo di Ron e Hermione mentre madama Rosmerta li scambiava per due fidanzatini...che preveda il futuro?
E poi, meraviglia delle meraviglie.. questa parte:

Se...se...se non vuoi, non sei costretta a stare qui....con me intendo." Hermione sbarrò gli occhi incredula, mentre Ron continuava: "Si, insomma...se ti imbarazza farti vedere con me, non importa, puoi andare se vuoi." Ron teneva ancora il capo chino, e non staccava gli occhi dal pavimento.

Hermione sentì le lacrime pungerle gli occhi, mentre capiva quanto quelle parole avevano ferito il suo amico, e senza dire nulla gli si avvicinò e sottrasse i soldi dalla mano del ragazzo.

"Resta qui" gli disse, e andò al bancone. Dopo che ebbe pagato, si aggrappò a un braccio di Ron, tirandoselo fuori dalla locanda. Ron rimase un attimo stupefatto, ma non aveva il coraggio di guardarla in volto, non dopo le parole di Malfoy.

Ma Hermione si fermò, e gli alzò il mento, in modo che i loro occhi si incrociassero. "Se non fossi voluta venire con te, adesso non sarei qui. Mi sono divertita tanto oggi, e questo è dovuto soprattutto alla tua compagnia. " La ragazza arrossì notevolmente all'ultima frase, ma sapeva di dover dirla, in modo da infondergli fiducia. "Noi siamo amici, e non solo per Harry. Io ti voglio bene. E tu vali 100 volte Malfoy. Non mi importa quanti soldi lui abbia. Sarai sempre molto meglio di lui." Detto questo gli si avvicinò lentamente e gli scoccò un dolce bacio sulla guancia.

Oh, ti ho adorato qui. Sappilo. Sono proprio loro :3
Spero che non mi farai attendere molto per il capitolo numero cinque, signorina.
Alla prossima, mia cara amica a distanza:*
Seren