Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sibilla94    25/01/2012    8 recensioni
Una sequenza di missing moments Ron/Hermione dei 7 libri.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

BISBIGLI E RIVELAZIONI AL CHIARO DI LUNA

Nei dormitori di Grifondoro non c'era più nessuno. Dopo il caos provocato da Sirius Black, tutti gli studenti appartenenti alla casa erano in sala comune.

Dopo molte ore di stordimento per l'accaduto, Ron ed Harry si erano appisolati su due poltrone vicino al fuoco, così come tutti gli altri. Ognuno aveva trovato una zona remota dove poter riposare dopo una notte di trambusto ed agitazione. Tutti tranne Hermione.

Era seduta in un angolo nascosto alla vista, con le gambe strette al petto, cercando di soffocare i numerosi singhiozzi con le ginocchia mentre copiose lacrime le inondavano il viso.

Era rimasta così tutto il tempo, con un nodo allo stomaco che non le permetteva riposo. Panico e rimorso che vagavano in lei, cercando di prevalere l'uno sull'altro, facendola sentire sempre peggio.

Non molto lontano da Hermione, una bambina dai lunghi capelli rossi si stropicciò gli occhi, aprendoli di colpo. Un incubo l'aveva svegliata, ed era già la terza volta che accadeva quella notte. Si alzò, cercando di fare meno rumore possibile, e si avvicinò alle due poltrone vicino al fuoco. Si avvicinò piano al fratello, rannicchiato sulla poltrona. Non gli era successo nulla. Era ancora lì. Stava bene. Sospirò tranquillizzata, e stava tornando a dormire, quando qualcosa la trattenne, e decise, invece, di avvicinarsi all'altra poltrona vicino al fuoco.

Harry Potter era lì, con gli occhi chiusi, che respirava tranquillamente.

Ginny arrossì, ma decise comunque di toccarlo. Gli sfiorò i capelli scuri, soffermandosi su una guancia.

Ma proprio in quel momento, un piccolo singhiozzo si udì sonoro nella stanza, e la bambina sobbalzò, guardandosi attorno, cercando la fonte del rumore.

In un angolo, rannicchiata, vide una ragazzina dai capelli cespugliosi, che non lasciavano intravedere altro del suo viso.

Ginny si avvicinò piano, ma decisa, ad Hermione, e le sedette accanto.

Hermione, d'altro canto, sapeva che qualcuno si era avvicinato a lei, ma non voleva proprio alzare gli occhi.

"Hey" disse piano Ginny, cercando di essere delicata, "va tutto bene?".

Hermione dapprima non rispose, poi alzò gli occhi rossi e gonfi, cercando con lo sguardo i limpidi occhi azzurri della compagna di Casa.

"S-si, è solo che....solo che.." riprese a piangere silenziosamente mentre Ginny cercava di consolarla, dandole pacche affettuose sulla spalla.

"A te piace Harry?" La domanda sorse da Hermione così all'improvviso che Ginny rimase pietrificata.

"Come?" . "So che mi hai sentito....se non vuoi rispondere d'accordo...ma ecco...si insomma...credo che sia piuttosto evidente."

"Bhe, si" rispose un'imbarazzatissima Ginny mettendosi subito dopo una mano sulle labbra, e osservando la persona in questione sonnecchiare tranquillo. "Si, mi piacciono i suoi occhi, i suoi capelli, il suo essere coraggioso, e gentile...e mi piace guardarlo, e se mi sfiora, anche per sbaglio, ho come una scossa elettrica....quindi...credo che la risposta sia si".

Hermione la guardava attenta, assorbendo ogni parola, e sbarrando gli occhi sempre più. "Allora...anche tu...io...allora....no...ma io...allora...m-mi piace."

Pronunciò queste parole con frenesia, rigettando la testa tra le ginocchia, mentre un rossore le invadeva le guance.

"E oggi...poteva morire...e io..." Hermione ricominciava a singhiozzare piano, mentre Ginny invece sbiancava.

Se aveva capito bene, e credeva davvero di aver capito, a Hermione piaceva Harry...e loro stavano sempre insieme.....si chiese perfino perchè non le era mai venuta in mente una cosa del genere, dopotutto, non era una cosa molto strana, forse lo aveva sempre saputo.

Alzò gli occhi sulla sagoma curvata accanto a lei, e decise che, in quel momento, doveva mettere da parte ciò che provava e cercare di calmare Hermione, almeno un pò.

"N-non fa niente. non gli è successo niente...lui sta bene".

"S-si, però...e se gli fosse successo qualcosa? Non ci rivogliamo neanche la parola da tanto tempo...ed è tutta colpa mia...e di Grattastinchi..."

Hermione cercava di asciugarsi le lacrime mentre Ginny rifletteva...Da quando in qua Hermione ed Harry non si rivolgevano la parola? E poi, cosa poteva aver fatto Grattastinchi ad Harry di tanto brutto per far litigare i due?

"Ora ho capito perchè mi piace La Bella e La Bestia...sono sempre stata innamorata della Bestia...e lui è esattamente uguale....a volte è rude senza nemmeno rendersene conto, e si abbuffa in maniera schifosa, e non fa altro che provocarmi e chiamarmi < so tutto io > eppure...eppure a volte è così dolce, e premuroso, ed è davvero carino quando è impacciato o imbarazzato, quando le orecchie prendono quella strana sfumatura di rosso, e...anche a me piace guardarlo...e mi piacciono i suoi capelli, le sue lentiggini e i suoi occhi azzurri....mi piace davvero...merlino"

Mentre Hermione si premeva la mano sulla bocca, come a voler ricacciare tutto ciò che aveva detto dentro, lo stato confusionale di Ginny aumentava a dismisura...Cos'era La Bella e La Bestia? Ginny non ne aveva idea, ma Harry non assomigliava ad una bestia...nemmeno un pò....non era rude, non si abbuffava, non chiamava Hermione so tutto io, non arrossiva sulle orecchie, non aveva le lentiggini e gli occhi....

Un lampo di consapevolezza invase Ginny arrivata alla fine del discorso. "Gli occhi azzurri" ...sotto qualunque punto di vista Harry non aveva lentiggini ed occhi azzurri...

Una sconcertante idea le venne in mente e tutti i pezzi sembrarono tornare al proprio posto. Lei conosceva la persona descritta da Hermione, la conosceva da quando era nata, ed era proprio come lei aveva detto. Era tutto ciò che lei aveva detto. Ed era suo fratello, Ron. Ron aveva litigato con Hermione per Grattastinchi, ed anche lui aveva rischiato la vita oggi, esattamente come Harry.

Ginny alzò lo sguardo su Hermione, ma non sapeva se fosse più sollevata o sconcertata. A Hermione non piaceva Harry. Le piaceva Ron. Le piaceva Ron!

"Ti...ti piace Ron? Mio fratello Ron? Ron...Ron?" Subito si diede dell'idiota per aver fatto quella domanda, ma davvero non riusciva a capacitarsene...pensava che Hermione e Ron si odiassero, che lei lo ritenesse sciocco, buffone...bè..Ron. (NdA Povero cucciolo...che considerazione che ha di lui xD )

"Ron..Ron." Affermò con voce flebile seppur in maniera decisa Hermione. "Lo sciocco, insensibile, adorabile Ron" Hermione diede in una risatina nervosa e guardò Ginny che invece le sorrideva apertamente.

" Non preoccuparti, non glielo dirò." . "Neanche io, ad Harry". "Bè, è questo che significa essere amiche no?" disse Ginny con un sorriso a cui Hermione rispose, decisamente rallegrata "Si, è questo che significa.....spero che almeno mi parlerà di nuovo."

Hermione si girò ad osservare Ron, imbarazzata. "Credimi, Hermione, mio fratello può essere un idiota, ma in fondo in fondo è una persona buona e gentile, e ti vuole bene. " Detto questo Ginny si scompigliò i capelli rossi, mentre Hermione la guardava affascinata. "Sai, i tuoi capelli mi sono sempre piaciuti....e anche i tuoi occhi"

Ginny ridacchiò. "Sai, credo di averne capito il motivo."

Detto questo, le due ragazze si sedettero vicine, ancora chiacchierando del più e del meno, finchè il sonno non le travolse.

In fondo era stata una lunga giornata...una giornata di paure, amicizie nate, ed impensabili rivelazioni.

 

 

 

 

_________________________________*

Lo so, lo so! Sono in super iper ritardo....ma per favore non linciatemi!!!

è stato un periodo terribile, e scrivere con tranquillità e leggerezza come sono aituata a fare è stato quasi impossibile.

I problemi si accalcano , tanto che a volte mi sembra di sprofondare sempre più giù....se a questo aggiungiamo poi la miriade di compiti da fare, l'incombente fine del primo quadrimestre, e l'assenza di internet per una settimana, credo che mi capirete benissimo se vi dico che questo mese è stato una tragedia!

So che questo capitolo non mi è venuto benissimo, ma data la situazione credo che sia il massimo che sono riuscita a fare. Quindi non picchiatemi troppo duramente!! xD

Ringrazio:

-Cioccorana 24, IlaSunnySmile, Seren_alias Robin_, laurana, Nihon, Gis e Miione per le recensioni...siete sempre dolcissime *-*

-Alexia96, FlashDelirium, Granger_ che seguono la mia storia :D

Un bacione....e se volete, recensite.

Sibilla^^

 

 

 

  

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sibilla94