January's Curious Case
di effewrites

16/09/13, ore 15:28

Ed eccome che recensisco... scusa se non l'ho fatto prima ma il mio computer deficiente non mi mandava la recensione -.-'
Fatto sta che mi sono completamente innamorata della storia, mi piace un sacco il modo in cui scrivi e soprattutto l'idea che due fan di Percy finiscono nel mondo che hanno sempre amato.
Ci spero un po' anche io :33

11/09/13, ore 16:56

ODDIO: NON MI SONO MAI TROVATA COSI' BENE CON UNA FANFICTION. Non so, ma mi rispecchio completamente in Shawna, in effetti anche io avrei un fratello gemello *-* solo che lui è uno stronzo e beh, lasciamo stare va'. Ci tenevo a dirti che finora è una delle storie che mi ha incuriosito di più e mi piace davvero tanto :D

08/12/11, ore 13:02

eccomi anche qui..mi domando come mi sia sfuggita questa FF..allora mi piace come intro..ma tifo ancora Scott *tira fuori i pon pon e fa gli occhi dolci al figlio di Apollo* bene seguirò anche questa storia ma ho bisogno di tempo per disincasinarmi mentalmente da tutte le mie storie quindi probabilmente ti manderò un sacco di recensioni in ritardo..poi come si pronuncia il nome di lei? perché sono davvero una frana per queste cose...I'm sorry.. il resto mi piace tutto, perchè scrivi molto bene
*festeggia il nuovo capitolo*
baci
Khyhan

27/11/11, ore 13:36

Tu, adorabile, fantastica, dolcissima Effie/Liliana/E quant'altro....
PERCHE' CAVOLO NON MI HAI DETTO CHE L'HAI PUBBLICATO?
Tronsha. (?)
E beh, il mio cervellino ha troppo sonno -Nonostante sia l'una e mezza-, perciò non mi metterò a sparare i possibili genitori di questi due adorabili gemellini :3
Yeah, questo capitolo mi piasce, e anche tanto.
Ergo, continua o ti infilo una zucchina nell'orecchio ò____________________ò
Beene, sto decisamente degenerando.

Ti saluto qui, darlin.
Nina.

P.S. Eric è un figo. ♥

23/11/11, ore 16:17

Bene, perfetto. Adesso sono costretta a leggere il continuo. :'D
No, okkey, a parte ciò mi piace tantissimo come scrivi e questa storia mi attira - cioè, due gemelli che leggono la serie di Percy Jackson e poi scoprono che tutto questo è realta? Chissà cosa ne pensa Rick. xD
Aspettate ... ma se Rick fosse un semidio? *sclero*
E' ovvio che la metto tra le seguite.
Ebbene, però arriviamo al sodo, gente.
Di chi sono figli questi due amorosi demigods?

Avevo ipoteticamente pensato ad un Apollo. Dal comportamento di Eric, sopratutto. Dal fatto che ascoltasse musica (?) Ma anche io ascolto musica e non sono figlia di Apollo. Credo.
Non credo siano figli dei Tre Pezzi Grossi. Troppo scontato. O forse no.
Poi avevo pensato ad Atena. MA COME FA A ESSERE ATENA SE LA MADRE E' MORTALE?
Mi sono detta di farmi curare e sono andata avanti.
Poi ... scelta proprio azzardata. Ermes. Dal fatto che Eric avesse rubato il libro alla sorella (?) Lo so, sono pazza.
Ares non credo proprio.
Efesto poi.
Dionisio?
*intanto si sono tutti addormentati*
Sto sparando dei.
Ordunque, credo di aver finito! *per tua fortuna* è-è
The Little Lighting :3
P.S.: Sono sicura che centri qualcosa con quei fogli comunque ewe

21/11/11, ore 13:58

Okay, lo sai che adoro come scrivi. E che leggo sempre tutto quello che scrivi perché sì, le tue storie mi prendono un sacco, quanto mi prende un libro di qualche autore famoso. Eeeeeeee che posso dire, mi piace, ovvio. Eric l'ho già catalogato come figo, Shawna (correggimi se sbaglio a scriverlo çwç) è una donna con gli attributi, non vedo l'ora di scoprire che succede. *-*
Ovviamente ricordati ti aggiornare La Vendetta di Ate donna, sennò sai che succede se mi arrabbio. èwé
Anyway, non mi azzardo a cercare di indovinare chi è il genitore divino dei due gemelli, tanto non ci becco mai. :'D
Bacioni, Niniel.

20/11/11, ore 17:55

come primo capitolo sembra carino, anche perché tu sei sempre brava a scrivere ì, quindi...
Io direi che sono figli di Ade o Zeus...
ma intanto lo so che prenderò un granchio XD
Il nome Shawna è fichissimo, lo sai?
mi è piace tanto ^.^
si, io AMO i nomi strani.
Chissà cosa sono le lettere in greco...
aggiorna presto questo e anche la vendetta di Ate,
perché adoro le tue storie^^
bacionissimi,
principessa_tarya

20/11/11, ore 14:33

Io sono la certa personcina **
E non sono stata la prima a commentare D':
Beh, comunque, MI PIACE UN SACCO, VALE HA FATTO BENE A CONVINCERTI *^*
Sul serio, è davvero bello uu
Eee, Shawna che piange ogni volta che legge di Luke e Tallie è jmgamgogajtianjdkmgkaloew **
E boh, io sarei sventua se mi fossi trovata in braccio a Perce, tanto per dire :'DDDDD

Okay, adesso vado.
Un bacione <3
Ambs

19/11/11, ore 21:40

opporca trota!
aaah aaaaaaah aaaaaah!!
appena ha detto degli occhi verdi sono scattata urlando "PERCY,è PERCY!!" e quando le ha detto che era al campo mezzosangue ho iniziato ad invidiarla...perchè io no?
peeerchèèèèè???
comunque..
che bella storia,non vedo l'ora di proseguire. apparte che qualunque cosa su pj,se scritta bene-e fidati questa rientra nel campo di ricerca(?)-mi piace u.u
e...vado.
CITAZIONI PREFERITIE:
< Eric mi guardò con un misto di terrore e sconcerto prima di realizzare che stavo decisamente scherzando.
«Tu sei pazza» mi disse.
«No, sono solo molto annoiata» ribattei, facendogli cento di stare zitto e lasciarmi fare. «Lettere struggenti in cui il dio le rivelava tutto il suo amore ma anche l’impossibilità di poter vivere una vita con lei. E tra queste lettere potremmo trovarne una in particolare in cui papà rivela alla mamma l’esistenza di un campo per semidei, il Campo Mezzosangue. Le raccomanda di portarci lì all’alba del nostro undicesimo compleanno»
«Peccato che noi di anni ne abbiamo sedici»
«Ti tiro un libro in faccia! Dicevo, avrebbe dovuto condurci lì ma non l’ha fatto. Perché? Cosa glie lo ha impedito? Voleva proteggerci da qualcosa? Se sì, da cosa? E soprattutto, chi è il nostro genitore di vino? Magari… magari uno dei Tre Pezzi Grossi! Questo spiegherebbe ogni cosa! La mamma voleva proteggerci dalla profezia!» esclamai eccitata come se quello che stessi dicendo fosse stato la verità.
Ignorai le frasi di scherno di Eric e mi alzai, alzando le mani verso la finestra.
«Oh, potente Zeus, divino marpione, abbiamo scoperto la verità! Rivelaci la nostra parentela e conducici al Campo Mezzosangue!» proclamai con tono teatrale.
Come c’era da aspettarsi, non successe nulla.
«Mh. Forse non è Zeus. Forse è Poseidone o Ade» riflettei.
«O forse si è solo offeso perché lo hai chiamato marpione» propose Eric.
Sorrisi voltandomi verso di lui. «Sarebbe bello se fosse vero»
Mio fratello sospirò stancamente. «Desidero con tutto me stesso che sia vero. Desidero vivere in un Campo Mezzosangue, ma senza Titani assassini e traditori e ragazze-albero e cose del genere»
«La normale vita di un normale semidio» ironizzai, tornando a sedermi.
Mentre camminavo, forse per via della scarsa luce, non notai un altro pesante libro posato sul pavimento. Vi inciampai e per mantenermi in equilibrio mi aggrappai ad uno scaffale, quasi tirandomelo addosso.
Fortunatamente il mobile oscillò soltanto e poi rimase fermo al suo posto, ma intanto una buona parte dei libri rovinò per terra. Lanciai un urlo.
«Shawna, sei un disastro!» si sbellicò dalle risate Eric, mentre io mi riprendevo dallo spavento.
Mi chinai per terra per riparare al casino che avevo combinato, quando dopo qualche istante sentii la voce di mio fratello che mi chiamava.
Mi voltai verso di lui e lo trovai chino su un mucchio di fogli che sembravano vecchi quasi quanto i libri della biblioteca.
«Cosa c’è?» domandai stancamente, ma non ottenni risposta.
«Eric?»
Era cinereo. Mi avvicinai, preoccupata.
«Non fare il cretino, dai. Che succede?»
Senza proferire parola, mi allungò alcuni di quei fogli. Per qualche attimo pensai che fossero soltanto scarabocchiati, ma dopo aver avvicinato la torcia mi resi conto che erano ricoperti di una scrittura che mi sembrava di aver già visto altrove.
«Che diavolo è?» domandai.
«Greco» rispose Eric.
Alzai lo sguardo alla velocità di una saetta, puntando la torcia negli occhi di mio fratello. «Non scherzare»
Lui imprecò e si protesse gli occhi con le mani, scuotendo poi la testa. «Non sto scherzando»
Continuai ad osservare quei fogli, sorpresa di quanto il cuore mi stesse battendo forte nel petto. «È solo una coincidenza, giusto?»
«Cos’altro ti aspettavi fosse? Dammeli, su, rimettiamo tutto a posto e andiamo a dormire»
Se qualcuno mi avesse avvertita di cosa sarebbe successo, avrei riposto io stessa quei fogli nei libro. Fu questione di pochi secondi; bastò un singolo istante in cui, porgendo a Eric le carte, le mani di entrambi fossero a contatto con esse.
Un fulmine illuminò la stanza; la terra iniziò a tremare.
Udii mio fratello gridare: «Che cazzo sta succedendo?», dopodiché tutto divenne nero, e cominciai a cadere…
***
Tuonava ancora, ma in lontananza. Le dita delle mani erano talmente fredde da far male, e sentivo i vestiti umidi contro la mia pelle. Mugugnai qualcosa, e mi accorsi di essere sdraiata sull’erba.
Sentivo voci in lontananza che divenivano sempre più vicine, finché qualcuno non si inginocchiò accanto a me tirandomi a sedere e sostenendomi.
«Riesci a sentirmi? Mi senti? Andiamo, il peggio è passato, puoi farcela adesso. Sei arrivata» disse un ragazzo, probabilmente la stessa persona che mi stava tenendo tra le braccia.
Aprii gli occhi.
Due iridi di un verde incredibile mi stavano scrutando preoccupate ed eccitate allo stesso tempo. Allargai la visuale, facendo rientrare nel mio campo visivo anche dei capelli neri che incorniciavano un viso tremendamente e stranamente familiare.
«Dove… cosa…?»
«Stai tranquilla» sorrise il ragazzo. «Ora andrà tutto bene. Mi chiamo Percy, e sei al Campo Mezzosangue»
Pensai stesse scherzando. O almeno che stessi sognando. Avrei preferito essere morta e finita da qualche parte tra l’Inferno e il Paradiso — un manicomio celeste mi sarebbe andato bene.
«Oh, merda» mormorai.
E quello sarebbe stato solo l’inizio.>>
questa parte O.O è fantastica!! la parte dove scherza col fratello è sensazionale,cara!
poooi...la parte dove incontra Percy è magnifica,ci fossi stata io sarei svenuta,guarda! e lei che avrebbe preferito essere morta???? oddio,mi ci ritrovassi io tra le braccia di percy!!
scrivi benissimo,lo sai?
mi piace tanto,va subito nei preferiti :3
bacioni.
Thalia_Socia_Grace

19/11/11, ore 21:14

allora è davvero carina sai,
quando è ambientata e i libri? come mai sanno del campo e di percy??
penso di aver capito che sono di Zeus, ma non sono sicura, c'era molte volte la parola fulmine e talia era il personaggio preferito di Shawna quindi ho collegato.. poi non so magari ho sbagliato.
Spero di leggere al più presto il secondo capitolo.
baci
Annie_talia97
ps: *si fa pubblicità* ho scritto una fanfic simile.... completamente diversa s'intende...e mi piacerebbe se tu ci dessi un occhiata si chiama Il frutto del proibito.
va be non avrei dovuto

19/11/11, ore 20:54

Brava pargola,finalmente l'hai pubblicata u.u
e non dare nessuna colpa a me
perchè è bellissima **
Continua,continua,continua,
continua,continua,continua...
Vabbè hai capito u.u
Beh,devo dirti anche che...
Eric mi intriga :'D
Eh beh,ora tocca dirlo anche a me di chi sono figli u.u
Vabbè dai ti lascio in pace.
Ti voglio tanto bene!
~ Valerie.