La leggenda di un amore
di lorian

29/06/12, ore 13:24

... Hanno messo su una colonia... Passeranno di certo inosservati...
Per quanto bella sia la trama ,anche se non molto originale, lo stile lascia molto a desiderare, soprattutto i dialoghi e le reazioni dei personaggi che sono inverosimili.

13/01/12, ore 11:58

Rieccomi! L'idea della cantante è carina, non so se nei libri c'è già perchè, ripeto, non li ho letti. L'unico appunto che posso farti riguarda di nuovo la punteggiatura, ma avendolo già pubblicato capisco che non è più possibile modificarlo. In alcuni punti qualche punteggiatura servirebbe a rendere meno pesanti le frasi, perchè permettono al lettore di dare delle pause, ovviamente dove richieste. Un'altra cosa che volevo farti notare riguarda i tempi di coniugazione dei verbi. Nella prima parte, infatti, hai utilizzato il tempo presente nella descrizione. Dopo il flashback, invece, ho notato che hai cambiato il tempo da presente a passato. E' ovvio che è solo un errore di distrazione, perchè di solito il tempo utilizzato è il passato, ed è per questo che quando si comincia a scrivere al presente è necessaria una maggiore accortenza per non incappare nell'errore di cambiare il tempo di coniugazione.
Baci, VHermioneG7

23/11/11, ore 13:09

Ciao, Lorian :)

Dal fatto che sono a casa - e non a scuola, dove dovrei trovarmi - perché ho contemporaneamente bronchite, raffreddore, febbre alta e mal di testa, ho pensato di fare un giro per  EFP, approfittando delle poche ore di tregua che mi da la febbre.
Dopo averti raccontato un po' di fatti miei - xD e scusami se ti ho rotto le scatole - passiamo alla recensione.

_________________________________________
( Recensirò tutti e tre capitoli in questa recensione).

Partendo dal presupposto che sono qui solo per darti dei consigli - che deciderai tu se seguire tu - , non ho intenzione di offenderti in alcun modo perché ovviamente il tuo modo di scrivere che può piacere o meno non dipende dall'autore. Nel caso in cui tu ti sentissi in qualche modo offesa, mi scuso immensamente, non era mia intenzione. Il fatto che io non apprezzi appieno la tua storia, non vuol dire che non apprezzi te :D
Vengo in pace :)

***
Il titolo è perfetto, mi piace, mentre credo che i generi e rating siano molto fuorvianti. Escludendo la contraddizione rating arancione - genere erotico ( che va sempre accompagnato dal rating rosso, per salvaguardare i lettori minorenni che così non leggeranno i contenuti a sfondo sessuale più spinti),
credo che dovresti aggiungere un genere più ... leggero.
Ok, non sono stata chiara, adesso ti spiego.
Data la leggerezza con la quale Edward affronta il fatto di essere un vampiro e di aver trovato la sua Cantante - che poi ha scoperto di diventare in futuro suo marito - dovrebbe essere segnalata, perché è molto diversa dalla reazione di Edward rappresentata nei libri della Meyer o aggiungendo una chiave " comica" agli avvertimenti o OOC - quando il carattere dei personaggi è stravolto.

***

Per la grammatica / ortografia / sintassi non ho riscontrato degli errororoni, mentre ci sono alcune incongruenze.
Edward non legge nel pensiero di Alice quando lei vede Isabella? Non ricordo di aver letto nella presentazione di Edwad che lui non ha questo potere, poi se mi sbaglio, mi scuso, perché non ho più il testo della tua storia aperto.
Edward non reagisce quando viene a sapere di aver incontrato la sua futura moglie? Voglio dire, è pur sempre la sua vita, il completamento della sua vita.
E poi, se i tuoi personaggi sono canon - del tutto uguali all'opera originale - perché hai fatto ripetere ad Edward la storia sua e quella degli altri componenti della famiglia?
Non mi sembra che ci siano tante differenze.

***

Adesso ti lascio, per qualsiasi chiarimento sul mio commento puoi sempre inviarmi un messaggio personale,
e rispondimi al più presto,

Helen.

P.S. Ti andrebbe di leggere qualcosa di mio e - se ti va, ovvio - recensire? Mi farebbe molto piacere scambiare opinioni con altre autrici :)