Parigi.
di HarryJo

26/11/11, ore 11:34

L'ho sempre detto che la matematica fa entrare in uno stato di delirio creativo che sboccia in crisi di gelosia e allusioni velate u.u per lo meno, sono contenta di aver appena scoperto che non succede soltanto a me xD
Allora, Ericuzza adorata, cosa dovrei dire di questa storia che mi hai regalato?
Be', prima di tutto sappi che mi hai fatta piangere semplicemente per il pensiero (una mia amica può testimoniare – sì, sono una lagna di ragazza, che ci posso fare?), e che ci ho messo quasi una settimana a leggerla perché mi bloccavo tutte le volte che mi imbattevo nella dedica iniziale.
Poi stanotte (sto scrivendo questa recensione alle ore 1.53, anche se la posterò domani perché il wi-fi adesso è spento) ho preso il coraggio a due mani, ho ignorato le lacrimuccie che minacciavano di accecarmi e ho letto. Ho letto. E non ho potuto fare a meno di mettermi a ridacchiare come un'idiota, fangirleggiando tanto da rischiare di svegliare tutto il condominio (compresi i miei genitori che dormono nella stanza davanti alla mia e sono sicura che non sarebbero contenti di scoprirmi ancora sveglia e al pc... xD) e fregandomene completamente di tutti quanti quelli che a quest'ora sono nel mondo dei sogni.
Perché la tua storia merita un fangirlamento (?) spudorato, è così bella che dopo le risatine isteriche sono sopraggiunte (ancora, sì) le lacrime: perché Alec è adorabilmente idiota e Magnus non si rende conto di cosa dice (da appena sveglio anche io, probabilmente, ma in ogni caso prima di dire “ricordarsi tutti quelli che ho portato a Parigi è difficile” a uno come Alec ci penserei un po' su), e sono così dolci insieme che.. boh, mi commuovono sempre.
Hai il dono di farmi piacere cose che di norma detesto, comunque. Prima mi fai apprezzare Tonks, una Charlie/Tonks, e adesso mi trovo con una voglia incredibile addosso di andare a Parigi (e io odio Parigi e tutto ciò che puoi collegare alla Francia – non chiedermi perché, è una storia troppo lunga). Non è normale, no no.
Aww, ho riletto le ultime due battute della fic ** ho sempre detto che Alec è un ragazzaccio! *risata malefica*
So che questa cosa che ti ho scritto è ben lontana dall'essere una recensione seria, ma come ti ho già detto sono piuttosto incapace di scrivere recensioni serie. Perciò accontentati delle mie parole deliranti e delle mie lacrime a fiumi <3
Grazie, grazie, grazie, Ericuzza.
Credo che questo (insieme al viaggio), sia uno dei regali più belli che ho ricevuto quest'anno <3

25/11/11, ore 14:35

*Toc toc* "Chi è?" "È Izzy!"
Ciuao.
Ebbene sì, sono tornata dalla mia pausa di riflessione (?) da efp; sai com'è, ogni tanto mi passa la voglia di fanfictioneggiare e mi prendo una pausa di, diciamo, mh, tre o quattro mesi.
E sicché ti avevo promesso che una volta che mi avessero cambiato il nick (ho dovuto fare la richiesta tre volte, err) avrei recensito, eccomi qua.
Allora, che dire? Inizierei dal fatto che è una storia sui miei (nostri?) due adorati, perciò guadagni già un punto. u.u

Continuerei con il dire che adoro Parigi, adoro Magnus (ma va? scommetto che non lo sapevi!) e adoro Alec geloso. Perciò brava Erica, brava, è altamente di mio gradimento v.v
Devi scrivere più Malec, perché il mondo ne ha bisogno, sai? Sarebbe davvero egoistico da parte tua, il privarci di tali perle v.v

Okay, fingiamo che la recensione sia orrenda perché non recensisco da qualcosa come tre mesi, e non perché sono sempre meno capace di recensire decentemente *coff*
Pappè, alla prossima Ericonzola,
bacio,

Izza.

22/11/11, ore 15:42

Ma tipo che asdfghjklpiuytrewqzxcvbnm.
Dobbiamo farci quelle magliette, è decretato.
insomma basta, perchè li amiamo così tanto? Sono semplicemente il top.
Semplicemente ed atrocemente dolci.
Questa storia poi, ah la mia Parigi.
No, che sto dicendo, la mia LONDRA, eh, Noth torna in te.

Insomma che devo dirti, solito stile pulito, fluido e scorrevole.
Impeccabile grammatica e silenzioso desiderio di prednere la fanfiction e abbracciarla in preda agli "aww".

E dico sul serio e tu sai PERFETTAMENTE che lo farei!

Complimenti sempre, Ericuzzola.
I miss ya.

Eli

21/11/11, ore 22:40

bella questa fan fiction su alec e magnus bane... non ho ancora letto il quarto libro della saga, purtroppo, ma sapere che non ci saranno molte parti a loro dedicate non mi piace molto.. la storia di alec mi ha appassionata tantissimo. lui con tutti i suoi complessi, con i suoi problemi e con il suo amore più o meno compreso ed accettato mi è entrato nel cuore... e questa fan fiction mi ha ricordato il motivo: mi sembra un cucciolo da amare e da difendere. complimenti...

20/11/11, ore 19:24

OHHHH MALEC <3 <3
Ok, devo dire che è la mia prima puntata nel fandom di Shadowhunters perché in effetti non ho ancora finito di leggermeli tutti e volevo aspettare prima di leggermi qualcosa da queste parti... Insomma, io non li avrei nemmeno iniziati (ho gusti difficili in fatto di fantasy) se una mia amica, per convincermi, non mi avesse detto che c'era una coppia omo - al che mi ci sono messa, scoprendo che in generale la storia mi piaceva più di quanto avrei mai potuto immaginare u.u
Duuunque! Perché dici che fa schifo? Io l'ho trovata tenerissima, sprizza ammmmore da tutti i pori!!! Magnus, furbacchione!! Cosa vai a dire al tuo fidanzatino che porti tutti a Parigi?? Ti credevo più consumato nelle faccende sentimentali per fare certe gaffe!! Ohhh ma preferisce stare al calduccio nel lett... <3 <3
Ok, la pianto *___* Uhhh mi esalto con poco, basta un pò d'aroma slash nell'aere che io proprio...

Ero

P.S.: MALEC IS THE ONLY RULE ohh yeah u.u

20/11/11, ore 16:44

Oddio! questa storiella è troppo dolce! Parigi è meravigliosa, e immaginare quei due lì insieme mi fa morire dall'emozione! Devo dire che speravo davvero che la Clare inserisse qualche scena del loro viaggio nel quarto libro... ma non l'ha fatto e questo mi fa apprezzare la tua storia ancora di più!
Davvero bella, complimenti!

20/11/11, ore 15:56

Questa fanfic è m e r a v i g l i o s a.
Finisce subito tra le preferite.
Davvero, sono contentissima di essere passata!!
Jace e Clary?
Simon e Isabelle?
Naaah!
Malec tutta la vita *__*
E sei stata bravissima a scriverne. Non solo per la mancanza di errori grammaticali e per lo stile ottimo, ma anche per quanto riguarda la caratterizzazione. Insomma, la Clare ne andrebbe fiera *__*
Brava brava brava!!
un abbraccio,