The Wedding Dress
di Ciara

11/07/15, ore 12:27

Questa storia è bellissima.
L'aggettivo "bello" è ormai super abusato, ma io vorrei che tu mi credessi quando ti dico che è bellissima davvero, nel senso più genuino del termine.
Innanzitutto, c'è Hermione che non è una fotomodella, è una ragazza normale a cui capita, come a tutte le ragazze, di non sentirsi a suo agio con se stessa... figuriamoci poi con un matrimonio imminente! La scelta dell'abito da sposa è un momento cruciale. Parlavamo proprio ieri o l'altroieri di Hermione che a volte viene descritta come la regina di Grifondoro con la decima di seno o il ventre piattissimo, ma lei non è niente di tutto ciò, e penso sia questo a renderla umana, così vera, così lei. Quindi, thumbs up!
Seconda cosa, Harry come damigello d'onore mi ha fatto morire dal ridere, forse sarebbe stata meglio Ginny, effettivamente, ma ho comunque amato i passaggi in cui lui e Hermione parlano, adoro la loro amicizia.
MA C'E' UNA COSA CHE NON TI PERDONO.
"Le aveva baciato ogni centimetro del viso ringraziandola per l’aiuto che gli aveva dato nello studio e poi l’aveva guardata in quel modo.
Le aveva letteralmente tolto il fiato.
Le aveva sussurrato che era bellissima prima di chinarsi a baciarla come non aveva mai fatto prima e tra un bacio e l’altro si erano ritrovati in camera sua, tra le lenzuola bianche, con lo sguardo di Ron che le bruciava sula pelle e lui che le diceva che l’amava."
Ecco. Ron che la guarda in QUEL modo. E io boh, credo di essere incinta.
Grazie per questa perla <3
Herm

14/11/14, ore 21:13

Mia cara Ciara, semmai un giorno i miei feels dovessero esplodere, ritieniti colpevole. Non saprei davvero da dove cominciare per farti notare tutti i passaggi che mi hanno commossa per la tanta tenerezza, probabilmente finirei col riportare tutta la storia. Sei bravissima - ok, l'ho già scritto altrove, tante volte, ma devo ripetertelo - e stravedo per i tuoi Romione - anche questo ti avrò già scritto, ma sempre meglio ribadire il concetto - . L'episodio che hai voluto raccontare, con tanto di flashback, l'ho trovato originale (come sempre) e verosimile. Mi piace il fatto che ci sia Harry con Hermione, non so perché, so però che amo immensamente l'amicizia tra i due, quanto amo quella tra Ron e Harry. Hai trattato perfettamente il tema "rapporto con la bellezza", sei stata impeccabile, e ti giuro che mi sono sentita io stessa tanto allegra per Hermione! Ti lascio immaginare quale sia stato il flashback che ho preferito, eheh. Si respira tanta dolcezza, così tanta da sciogliersi miseramente. *w* e devi perdonarmi, perché arrivo a scoprire/leggere/recensire queste tue storie dopo un po' di anni, e mi dispiace di essere arrivata in ritardo, ma davvero non posso fare a meno di commentarle! Ancora, ti faccio i miei più sinceri complimenti! ^^
A presto! :D

09/07/14, ore 19:04

E stupendamente dolce!!sei un genio con i missing moments!!sai passare dal passato al presente in moto delicato e senza far sentire troppo il distacco!!e hai ruotato intorno al l'argomento perfettamente accompagnando la scelta del vestito ai ricordi che si evolvevano mano a mano inoltre la tua hermione è perfetta e attinentissima al personaggio!!tutti i piccoli gesti dall inchiostro sulle mani al arrabbiatura per i capelli che è decisamente hermione style . Mi piace molto che tu abbia messo la conversazione cn lei e la madre!!ma il ricordo su ronron e bellissimo!anche qui Ron e perfetto i sui tratti sono perfetti come ad esempio l allusione al padre di herm!la cosa di lui che la guarda e stupenda!!!!davvero bella si sentivano fin dietro lo schermo tutti gli sguardi e l amore!!

da
una romione convinta

10/01/13, ore 11:14

Oww, ma che cosa carina *^*
Scusa se non ho ancora finito di scrivere le recensioni premio, ma ho talmente tante verifiche che non riesco nemmeno a respirare :/
Coooomunque XD Questa è la terzultima ed è assolutamente "Ben spesa" XD visto che è una shot dolcissima e come nel mio contest i tuoi Ron e Hermione sono meravigliosi :3
Bellissima, davvero e ce la vedo benissimo Hermione a fare così XD
Un saluto,
Giuly

24/11/11, ore 12:05

*__* Carina, molto dolce!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai affrontato il tema del pacchetto e anche il modo in cui Hermione si rapporta alle varie 'meringhe' da sposa è molto attinente alla sua personalità. Giocare con i ricordi mentre si prova gli abiti è un tocco davvero niente male e sei sempre rimasta nel tema 'Hermione e il suo aspetto' in ognuno di essi, rapportandola con personaggi diversi che in un modo o nell'altro hanno influenzato la sua vita! Brava, mi è piaciuta ^_^
Spero tu non ti offenda se ti do un consiglio: visto che il filone principale della storia era la ricerca del vestito, anche se ovviamente ha fatto solo da contorno ai ricordi (che sono i veri protagonisti), forse avrei chiuso la storia nel presente, e non con un ricordo, giusto per una coerenza nel filo della narrazione ;) ma va bene anche così, comunque!

Grazie per aver sfruttato il mio pacchetto ^__^ Davvero carina la storia!
Un bacio,

S

22/11/11, ore 19:23

Che bella, mi è piaciuta tanto!
Se non fosse per il fatto che Herm si doveva sposare con Ron, mi sarebbe piaciuta molto di più!

La grammatica è buona, e la storia è bellissima!
Solo una cosa: i flashback si dovrebbero scrivere al presente.

A proposito come è andata in quel contest? Mi sa che hai azzeccato in pieno quello che dovevi utilizzare! Hai usato nel modo giusto gli ingredienti, e guarda cosa ne è uscito!

La parte più divertente, secondo me, è stata...:
"« Mi toccherà andare all’altare in mutande! » sospirò sconsolata.
« Non credo che a Ron dispiacerebbe…» osservò allegro Harry ricevendo in tutta risposta un pizzico sull’avambraccio.
[...]
Una commessa dall’aria gentile si avvicinò a loro e chiese: « Posso darle una mano, signorina? »
« Qualunque aiuto è bene accetto. »"
Credo solo che in quest'ultima battuta avresti dovuto aggiungere il tono, esasperato, immmagino, con cui Herm lo dice, e aggiungerci il punto esclamativo.

La parte più tenera, invece, sicuramente il flashback nel quale Hermione è con Ron.

Insomma, la tua ff è davvero bella, e mi è piaciuta un sacco, anche perché scrivi davvero molto bene!

20/11/11, ore 20:54

Il fatto che io l'abbia letta prima di tutti non signigifa che questa storia non debba avere una recensione da 7000 punti... e quella ovviamente è la mia! u.u
Dunque il pericolo di cadere in un qualcosa di banale c'era, dato il pacchetto e i prompt allegati: Hermione, bellezza, vestito bianco. Ma con estrema fantasia hai saputo rendere questi banali suggerimenti in una dolcissima storia piena di altrettanto dolci e simpatici momenti che rendono leggera a piacevole la lettura.

Iniziamo con l'evidenziare una cosa: Hermione è la nostra Hermione. In preda al panico, sommersa di cose da fare, che probabilmente potrebbe essere una cosa da nullla, ma che nella sua testa ha priorità 100%!
Sono pittosto curiosa di sapere cos'abbia lasciato da fare a Ron e cosa abbia affidato alla Signora Granger e Weasley. Io avrei paura! O.O

« Mi toccherà andare all’altare in mutande! » sospirò sconsolata.

Harry, il caro buon vecchio Harry che se ne esce con queste battute! Eh, si, è proprio il caso di dirlo: dopo la Seconda Guerra Magica si è rilassato il ragazzo!! XD

Ron generalmente si accorge appena che sono vestita!
Commento degno di Hermione Granger e azione pienamente Ronal Weasley! XD
Mi ha fatto troppo ridere questa frase!!!

Perfetto è anche il momento di Krum. Devo dire che ho letto alcune storie in cui Krum chiedeva a Mione di andare al Ballo con lui ed erano tutte storie abbastanza lunghette, quasi da flashfic devo dire. Invece te, tu hai saputo delineare quel momento con estrema chiarezza e semplicità...sembra davvero di essere lì, a ricordare quel momento, come se anche noi fossimo state nella stanza, sedute vicino ad Hermione, nella sua testa a vivere quelle emozioni.

Ma veniamo al momento che AMATO più di tutti.
Questo:
« Mi prendono tutti in giro a scuola. E a me da fastidio » sbottò lei incrociando le braccia al petto, « E poi odio i miei capelli! »
Sua madre, se possibile, le sorrise ancora più teneramente.
« Allora sai cosa facciamo? »
« Cosa? » chiese curiosa lei.
« Diamo una sistemata a questi capelli! »

Questo è il ritratto della DOLCEZZA più assoluta. Si, sono da diabete per questa storia, ma mi è piaciuto così tanto che mi ha emozionato!
L'amore che mette la signora Granger nel consolare la figlia, per farla sentire bene con se stessa, per darle fiducia è qualcosa di appagante.
Grazie per questa storia tutta risate e serenità.
Grazie mille perchè le tue storie non sono mai noiose, mai sbagliate, mai lontane dalla realtà.
Grazie perchè ci metti te stessa e si vede.
Nihon :)

20/11/11, ore 15:30

Bellissima! Mi ha attirata e affascinata fino all'ultimo,scrivi benissimo :)