Recensioni per
Hic Sunt Dracones
di Phantom_Miria

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
25/11/11, ore 15:50
Cap. 2:

Vediamo, è la prima recensione che faccio qui.. Leggendo il secondo capitolo, dopo aver avuto gli spoiler sulla trama, me lo sono decisamente goduta di più, sarà che ero predisposta psicologicamente avendo terminato un libro e sentivo mancarmi già la lettura di qualche cosa di catturante.
Se per te non è più la parte preferita allora la prendo io in prestito, penso che ognuno abbia modi di reagire diversamente davatni a una fic che gli trasmette qualche cosa. Da parte mia è davvero scritta bene se arrivati all'ultima parola ci rimani male e scorri la pagina più vlte sperando che non sia finita..Ebbene credo che me lo rileggerò appena finita la recensione, penso che questo capitolo sia come quella fic che lessi tu tempo fa, vorrei davvero riuscire a scrivere qualche cosa del genere.
La parte in cui si rende conto che Mana non c'è e l'ultimo pezzo quando sente il battito del cuore..Great job! Mi aspetto grandi cose dal prossimo.
(Il momento Allen Kanda mi ha fatto emozionare.. Perchè riesci a farmi prendere bene anche con una coppia del genere?!?)
(Recensione modificata il 25/11/2011 - 03:51 pm)

Recensore Veterano
23/11/11, ore 19:01
Cap. 2:

Allora vediamo se riesco a fare una recensione coerente X3
Già dal capitolo precedente avevo capito che sarebbe stata una bella storia, soprattutto particolare, e questo secondo capitolo me ne ha data l'assoluta certezza.
Il tuo punto di forza è proprio l'introspezione. Riuscire a incentrare un capitolo totalmente su essa senza mai risultare noiosi è una cosa che non tutti riescono a fare.
Parliamo di Allen, del tuo Allen. E' così vivo, così disperato, così vero che durante la lettura mi sembrava di sentirlo, il freddo che pian piano lo stava divorando.
Se dovessi descrivere la storia con un aggettivo userei evocativa perchè ogni riga che scorre sulla pagina è un'immagine che si crea nella mente.
E mentre leggevo, riga dopo riga, sentivo quella sensazione di angoscia avanzare di pari passo con la speranza che arrivasse qualcuno a salvarlo da quel vicolo, a impedirgli di sprofondare nelle tenebre, inghiottito da se stesso. Perchè è una tutta una lotta interiore, Allen contro Allen.
Ma poi è arrivato Kanda, che impone la sua autorità quando gli intima di smetterla di piangere, ma poi c'è una punta di affetto (?) mentre gli dà della mammoletta idiota e stringe la presa su di lui. Il suo arrivo è come una sorsata d'acqua fresca e Allen finalmente si concede il riposo tra le sue braccia.
L'ho trovata una scena molto bella **
Complimenti per lo stile, scorrevole e curato, non c'è niente di in più e niente di meno. E' perfetta così!
Attendo fiduciosa il prossimo capitolo, curiosa di ciò che succederà :3

~Rose

Recensore Master
23/11/11, ore 16:35
Cap. 2:

Ho trovato veramente bellissimo questo capitolo. I pensieri di Allen sono così precisi e intensi che ti sembra di sentirli sotto la pelle e il finale, col battito del cuore e Allen che si addormenta è veramente dolce. Brava.

Recensore Junior
22/11/11, ore 22:18
Cap. 2:

Davvero, apprezzo moltissimo questa fiction.
Saranno mesi che non metto piede su EFP, Non speravo di trovare qualcosa che catturasse così tanto la mia attenzione. Finivo sempre per ritrovarmi la solita FANfiction(il fan maiuscolo è voluto): una serie infinita di OOCness, e situazioni assolutamente fuori dal contesto del manga/fumetto.

E invece adesso no. Sei riuscita a non uscire fuori dal charachter di ciascun personaggio:hai colto in pieno la loro essenza.
Inoltre ti esprimi davvero bene, ed è tutto così introspettivamente figurato <3

Ho letto il primo capitolo quando l'hai pubblicato, ma, un pò l'accademia, un pò la mia nullafacenza, non sono riuscita a recensire.
All'inizio, quando hai descritto il vagabondo ho pensato: "Boia Allen! Come sei sciupato!" *coff coff*
Ordunqueeeee....

Adoro come descrivi la relazione tra Allen ed il suo braccio. Finalmente il Moyashi sembra vederlo per ciò che è: un parassita. Non più
strumento di salvazione!
Perfino la "bolla" è riuscita a farmi scorrere un brivido lungo la schiena *_* così appiccicosa e nera! Come una sfera di putrido smog<3

Oh, beh..io soffro di una mania chiamata Yullen, dunque l'hint finale mi ha fatto andare su di giri e sorridere come una scema...
Vedo che il tuo pairing doc è il Laven, dunque non posso fare altro se non ringraziarti per aver scelto, questa volta, una Yullen! *o* merci!
Questa fiction è stata come una benedizione per me, YullenFan. Persino Fanfiction.net cominciava a farmi disperare(no, no. Sul serio. In questo momento qualcuno ha appena pubblicato una fiction erotica in cui Allen è Biancaneve....*va a piangere in un angolo*...No, wait! Leenali è uno dei sette nani!?).

Oh well, mi dileguo!
Grasssssie ancora per la fic! Zao!
BBJ

Recensore Veterano
22/11/11, ore 20:30
Cap. 2:

Ti chiedo di perdonarmi, ma nei giorni precendenti, la mia voglia di recensire si è fatta minima, e poi mi ero anche dimenticata di questa storia, scusa!
Comunque... il pizzico di Yullen alla fine l'ho apprezzato tantissimo... non vedo l'ora che Yu-chan trovi Allen anche nel manga!
Ed ora non so più cosa scrivere, scusa...

Baci

Kumiko

Recensore Veterano
22/11/11, ore 20:00
Cap. 2:

Dunque, dunque, dunque...
La similitudine con l'acqua ghiacciata mi ha fatto venire in mente la scena di un film che vidi quest'estate (dove un tizio per salvarsi si droga, ma questa è un'altra storia). Tralasciando ciò, la trovo davvero azzeccata, perchè il seguito naturale di quella descrizione ci fa capire che per Allen oramai fa male la stessa azione del vivere, è la sua stessa vita che lo sta facendo soffrire (per tutti quei bei motivetti che conosciamo bene).
Leggendo le due righe su Lenalee mi ha colto di nuovo il dubbio sulla Lena-centric perchè la Hoshino non capisce la beltà dello slash, ma subito è sparito, comunque quell'immagine mi ha fatto pensare che Allen oramai non riuscisse nemmeno più a reggersi in piedi poichè troppo pesante per i fardelli che sta portando.

Allen ha voglia di vomitare.
Ma la sua bocca non riesce a inghiottire né sputare fuori aria, tanto meno gli interni vuoti e sussultanti del suo stomaco.


Scommetto che il motivo principale dello stato di Allen è il fatto che lui abbia lo stomaco vuoto, questa è paragonabile ad una sua apocalisse personale. Scherzi a parte, dev'essere schifoso avere una specie di essere senziente che ti ha posseduto il braccio e che cerca disperatamente di portarti verso un prete pedofilo che ti vuole inglobare. E oltre a ciò Allen deve resistere anche a Neah, quello spazio a cui non ha il coraggio di avvicinarsi, che è putrido, ma che in quel momento lo attira come nient'altro.

Vuole distruggere ogni cosa che sia mai appartenuta a lui. Vuole cancellare la sua esistenza.

Questa parte l'hai associata al Quattordicesimo giustamente (anche perchè il suo risveglio è diverso da quello degli altri Noah, poi magari ti spiego bene in sede privata altrimenti occupo mezza recensione per una cosa che non c'entra con la recensione XD), però è anche la stessa cosa che vuole fare Apocrifo - non è una critica, è un'osservazione.
Tuttavia ciò che più ho adorato nella fan fiction è stata la similitudine del cerchio e della pupilla vacua (non ha iride, ovvero guarda dappertutto a 360 gradi e non solo in un unico punto), ho immaginato Allen che correva, osservato perennemente da quest'occhio inquietante (mi ha dato i brividi).
Ovviamente il finale mi ha fatto rilassare, leggendo ho scoperto che avevo le spalle alzate e tesissime del tipo "OMG, adesso Allen scompare e c'è Neah". Invece l'arrivo di noi sappiamo chi ha improvvisamente fatto rilassare anche Allen. Dunque la teoria di Johnny è giusta, se Allen rimanesse da solo sprofonderebbe nell'oblio dal quale non riesce a scappare.
E altro... mmmh... fangirl moment: Kanda, sei un principe azzurro penoso, fattelo dire °A°

Nuovo recensore
22/11/11, ore 16:35
Cap. 2:

Oddio.. io ho adorato questo capitolo!
Mi ha fatta restare con il fiato sospeso fino alla fine, mi sono anche commossa nell'ultima parte, più o meno da quando Allen vuole lasciarsi andare alla morte.. Sono senza parole.. e comunque scrivo :) direi che sto lasciando andare le mie mani, poichè pensieri concreti non ne ho..
Ora, non capisco proprio perchè tu sia delusa da questo capitolo, che a mio parere è un capolavoro!
Accidenti.. la parte finale mi ha fatto una tenerezza! Che bello Kanda è stato dolcissimo a prendere così in braccio Allen e a tenerselo vicino per calmarlo, che bello :) *piange*
Davvero, non riuscirei mai a scrivere un tale capitolo tutto introspettivo.. cioè, io ci provo ma non mi esce mai neanche lontanamente simile!
Non vedo l'ora del terzo.
Complimenti :)
Maiko
----
PS: adesso che ci penso, curiosità, ma tra Johnny e Kanda, chi è che dice 'Allen'? Penso sia stato Yu, però chiedo per sicurezza :)
(Recensione modificata il 22/11/2011 - 05:43 pm)