Biancaneve.
di MeroSP

01/06/16, ore 16:17

non so se piangere fino a quando la mia riserva di acqua interna si sarà esaurita per la MELOdrammaticità (oh mio dio ! non l'ho fatto nemmeno apposta. ) di quest'opera B-) o se ridere per finire in bellezza la mia vita che sicuramente non potrà andare avanti molto dopo aver riso talmente tanto da frantumarmi lo stomaco in tante piccole bricioline disgustose.
piango dal ridere e risolvo il problema.
davvero. è una stramaledetta idea fenomenale. la fantasia umana non ha limitiiii.
non sa cosa si perde biancaneve a leggere una storia in cui viene citata poeticamente ... se ne sta con il suo principe che si è scoperto non avere mai amato XD !!
quello sguardo fiero mentre ricopriva con la pasta appena distesa una rotonda teglia di polpa di mela... oh! ora si capiscono tante cose .
ah! l'amore!!
ih ih
chiocciola

10/05/15, ore 14:18

Non avevo mai letto una Drapple e non ci posso credere è a dir poco fantastica! ahaha
La parte dove hai descritto la mela mi ha fatto morire dal ridere giuro,
complimenti!!
Lara_Fede

08/06/12, ore 21:00

Ok, devo dirti che ho scoperto solo ieri l'esistenza delle Drapple, guardando qualche immagine stupida su fb ò.ò
E... Oddio, la tua storia mi piace un sacco! XD

07/05/12, ore 11:18

*_______*
Tanto tempo fa, vidi quell'intervista a Tom Felton, ma non avevo mai creduto che potessero esserci davvero delle storie Drapple.
E invece sì, e sono assai contenta di essermi sbagliata! (Sta' a vedere che diventerà il mio nuovo OTP di Harry Potter *_*)
Passando alla storia in sé, l'ho semplicemente adorata. Tutta la descrizione tanto appassionata della sua carnagione rossa, delle curve dolci e rotonde del suo viso, della sua pelle liscia, del suo profumo (quest'ultimo mi ha fatto venir fame .-.), e il tragico dilemma che strazia il povero Draco. Per non parlare della sua personale interpretazione della storia di Biancaneve... Forse la parte che mi è piaciuta di più, perché questo fatto (Biancaneve non amava il Principe, Biancaneve si era lasciata tentare dal frutto proibito) ha come una sua spaventosa serietà. Cioè, se qualche esperto si mettesse al lavoro per dare tutte le interpretazioni possibili alla fiaba sopracitata, questa potrebbe essere una di quelle: l'abbandono alla tentazione fatale. Non so se mi sono spiegata XD
Ah, e al fatto che Draco pensa che Biancaneve ha la pelle candida come la sua mi ha fatto sganasciare XD
Poi, procedendo, in effetti come lo descrive la Rowling Malfoy non è certo l'emblema del coraggio, quindi ci sta assai che non sia pronto a morire per amore. Mi ha fatto morire dal ridere, il tono tragico e drammatico che hai dato a tutta la storia, al "guardandola rotolare inesorabilmente" sono esplosa. Il finale, poi, con Draco che oltre a chiudere le ante dell'Armadio Svanitore serra anche il suo cuore... Be', è fantastico!
Oltretutto, il testo scorre che è una meraviglia, e l'unica traccia d'errore che potrei trovare, se proprio volessi essere pignola, è il fatto che i puntini di sospensione dopo la frase "Ti amo" sono due, mentre dovrebbero sempre essere tre.
In conclusione, quindi, tutti i miei più grandi complimenti!

23/04/12, ore 02:38

ok. l'Harry che è in me dice che può accettare di essere tradito così, solo perchè anche lui ama le mele.
conclusioni: mi piace ** piccina picciò ma ben elaborata e...e...e...*immagina Draco vestito da Biancaneva* ohhhhhhhh *O*

04/02/12, ore 22:15

mi hai fatto sganasciare dalle risate!!!!
la parte iniziale dove descrive la mela è insuperabile!
complimenti ancora!
baci con mele caramellate,
Selene

22/11/11, ore 23:33

Spettacolare!!! Grandissima! ;)
Conoscendo Lei e tutta la sua maturità, alle prime righe ero piegata dal ridere (per quanto sia azzeccato il parallelismo con una ragazza). Ma a metà, il paragone con Biancaneve ha qualcosa di squisitamente drammatico. Giuro! Geniale vedere Biancaneve come innamorata della mela e non del principe, e geniale riprendere la codardia di Draco - ben descritta dalla zia Jo - e renderla il pretesto per la fine della storia. Altro che esperimenti per portare i Mangiamorte a Hogwarts! Quella è stata conseguenza del tutto casuale! XD
Mi piace davvero, tantissimi complimenti! ;) E grazie per la spammata, diffondiamo il Drappleismo!!! *.*
Kisses ^^
(Recensione modificata il 22/11/2011 - 11:36 pm)

22/11/11, ore 20:06

Oddementors! ma è stupendamente e drammaticamente DEMENZIALE! Non è il mio genere, il demenziale, soprattutto su personaggi che adoro, di solito le evito proprio perché non le sopporto ma.. diamine questa mi è.. piaciuta parecchio *_* e poi ha senso. Combacia con la storia. tutto ha senso ora. La amo. ASSOLUTAMENTE.
Farai altre Drapple vero? <3
Bravissima!