Shikamaru's Chunin Exam
di Malika

26/11/11, ore 17:39

Buona sera! eccomi a recensire le tue drubble cara, passo a leggerle una per una (cercando di non scrivere cavolate che posano rovinarle xD):
1- Tipica scena da Shikamaru! Svogliato, ma genio comunque... Personalmente le persone di questo tipo non mi piacciono molto, perché non sanno sfruttare le proprie abilità e non si rendono conto di mettere in difficoltà chi, invece, si impegna al massimo e magari non riesce allo stesso modo... Comunque è molto carina, anche se non mi ha trasmesso effettivamente molto =(
2- UNo scritto lineare e senza alcun tipo di errore, tuttavia non ho trovato alcun tipo di "significato" in queste parole.. Non mi fraintendere, descrivi benissimo Shikamaru in ogni suo atteggiamento, tuttavia non riesco a coglierne un significato più profodno, ti chiedo scusa...

In bocca la lupo per la sfida!
bye

24/11/11, ore 17:23

Ciao, Malika. ^^
Sono Airo-pearl e sono iscritta al suo stesso contest.
Shikamaru in questa drabble è assolutamente IC. La scena, nella sua semplicità, ci ha regalato il lato migliore - a mio parere - di questo simpatico ragazzo. Il suo non scomporsi mai, la tipica frase: "Che seccatura", tutto grida Shikamaru. ^^
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è la frase di Kiba. So che Shika è un genio ma, a detta di Kurenai, durante il combattimento tra lui e Temari, i suoi voti erano un po' più alti di quelli di Naruto. Tutto qui. ^^
La seconda, che non vedo particolarmente scolastica, è altrettanto IC. Anche Yoshino, direi. Ho visto pochissimo di lei, ma ha l'aria di essere una donna con gli attributi, ce ne vuole una così con un Nara. XD
Anche qui il menefreghismo di Shika la fa da padrona in quella che sembra la sua tipica mattina. ^^
Direi che sono, forse, le drabble più IC che abbia letto sino ad ora.
Complimenti. ^^
Un saluto.

Koishan Sokujo.

23/11/11, ore 23:27

Ah, il mio adorabile bradipo pigrone e misogino! Le tue drabble sanno di lui, fanno emergere la sua ineguagliabile pigrizia unita alla sua intelligenza e alle sue frasi pungenti e distaccate...è Shikamaru, proprio lui!
Inutile dire che la prima drabble dovrebbe essere totalmente e senza alcun dubbio canon: è andata così, lo so! Shika che dorme e si sveglia solo per i dovere e per il suo attimo di gloriaXD E persino la colazione non lo smuove!XD
Drabble davvero dolci e assolutamente IC: sono perfettamente in linea con i pensieri del nostro pigrone!
Attendo i capitoli dei prossimi esami!
Lala

23/11/11, ore 16:03

E' ufficiale. Il signor Nara è un bradipo con un cervello trascendentale.
Comunque, sono molto carine, queste drabble!
Io adoro Shikamaru, e adoro quando lo vedo IC come in questo caso. Tutti l'hanno evidenziato, e io ne approfitto per farti sapere che sono d'accordo. XD Shikamaru è un personaggio così peculiare che il suo IC risulta sempre... comico. Infatti la lentezza, la calma che hai evidenziato nella seconda drabble (o pezzo di fanfiction, come molti hanno notato) crea un contrasto vincente con l'impazienza della mitica Yoshino, che fa sbellicare per quanto appaia disperata nel constatare che suo figlio non ha preso praticamente nulla da lei, ma solo dal suo "dignitosamente calmo" marito (?).
Nella prima drabble viene evidenziato il suo essere il classico "genio che non si applica", una costante anche nella realtà, e rende realistico il personaggio. Peccato che il suo QI sia assolutamente sovrannaturale! Solo che... Ma ho capito male o nei volumi 11-12 del manga (non ricordo quale, esattamente), Kurenai dice che le sembra strano che Shikamaru sia un genio, dato che i suoi voti sono simili a quelli di Naruto?
Comunque, a parte questo, anche questa drabble mi è piaciuta!
Per la prossima prova ti consiglio comunque di stare attenta alla punteggiatura e alle maledette virgole, che risultano un po' fuori posto. Per risolvere il problema potresti provare a leggere ad alta voce rispettando le pause e a sentire come ti suona! In generale sono scritte bene, ma la punteggiatura è una brutta bestia, me ne rendo conto!
Comunque ripeto che ho molto apprezzato le drabble (e il personaggio!)e ti faccio i miei complimenti.
In bocca al lupo per le prossime prove! <3

23/11/11, ore 10:56

Malika!! A me sono piaciute queste drabble!! **
Ti dirò, ormai a parer mio sta diventando sempre più difficile trovare il personaggio che viene rappresentato nel manga: lo Shikamaru perennemente impegnato a sonnecchiare, a lamentarsi per ogni minima cosa, quello pronto a mostrare che, nonostante i pisolini in classe, è all'altezza della situazione quando gli viene chiesto di fare questo e quello.
Insomma, hai descritto perfettamente il personaggio.
Simpaticissime, davvero.
Soprattutto nel vedere questa quel povero cristiano di Iruka (che tra gente come Naruto, Kiba e altri ha il suo bel da fare) ormai sull'orlo dell'isteria e la fantastica Yoshino, terrore degli uomini Nara! XD
No davvero, brava! :D
Ci leggiamo prossimamente con le Flash!

22/11/11, ore 23:42

Io direi... Simply Shikamaru! XD
Decisamente IC, entrambe, ma ho trovato la prima particolarmente calzante: riflette esattamente quello che Shikamaru, secondo me, pensa di se stesso, ovvero nulla di particolarmente superbo, si prende così com'è. Non alla leggera, non troppo sul serio.
A me sono piaciute e le ho trovate gradevoli.
Brava! =)
Panda

22/11/11, ore 22:47

Haha Shikamaru è troppo comico xD
E purtroppo lui si può permettere di dormire in classe visto il suo quoziente intellettivo... Iruka poi è un povero martire, ad avere a che fare con quei ninja poco scolarizzati - come disse un tempo una mia prof di filosofia...
Tutte le volte che incontro un Shikamaru così IC, e così... come dire... e così lui, semplicemente lui, beh mi ritornano in mente i motivi per cui un tempo adoravo questo personaggio XD
Mi è piaciuta l'idea di concentrarti con queste due drabble sulla pigrizia di Shikamaru, così bombardata da elementi di disturbo come sua madre o Iruka...
nella seconda drabble poi sembra proprio che il nostro eroe non riesca a liberarsi della presenza incombente della madre, anzi, anzi.
Sembra una specie di coalizione Yoshino-Iruka ai danni del povero Shikamaru, che è pigro così di natura, poveraccio... che ci vogliamo fare!
E poi mi piace il suo carattere pigro combinato con la sua genialità, e di conseguenza ho adorato la tua scelta di evidenziare quest'aspetto :3
Beh, sono due drabble davvero emblematiche del personaggio, non c'è che dire... sicuramente lo rappresentano distintamente!
Mi sono piaciute entrambe, faccio anche fatica a dire quale mi sia piaciuta più dell'altra, forse la prima, comunque...
Belle, belle tutte e due, complimenti Malika *-*
Ci si risente alla flash!

Silvar

22/11/11, ore 22:45

Vedi? Vedi?! Ma io lo sapevo! Queste drabble sono belle. Okay? Quindi non dire più le idiozie che hai sparato al forum, perché non stanno né in cielo né in terra! Tradotto: ritira le tue scuse e io non ti tirerò una padella in fronte!
*coff coff* Ma passiamo alle drabble. La prima è davvero divertente e vede il solito Shikamaru che non segue la lezione, che dorme, che non fa un tubo e che, malgrado tutto - come fa notare il povero Kiba xD - riesce ad andare bene a scuola.
Come diavolo fa 'sto ragazzo se non si impegna manco a farlo apposta? Ecco, questo sarebbe stato uno dei più grossi misteri esistenti al mondo se non fosse che, poco più avanti, Asuma spiattella la verità in faccia a tutti noi poveri mortali, rovinandoci l'entusiasmo (sto dicendo una mezza boiata, ma abbi pietà: di sera sono demente! D:).
Passando invece alla seconda drabble, si può notare che Yoshino è Yoshino. La madre di Shikamaru, la strega, l'arpia, la rovina di padre e figlio. Insomma: una vera seccatura xD E Shikamaru non fa niente per evitare che sua madre lo tratti come se fosse uno scansafatiche. Insomma... dannati questi Nara! xD C'è da dar ragione a Yoshino, non c'è dubbio.
Aw. Molto carine. Ammetto che non sono drabble-drabble, nel senso che non hanno l'impatto che dovrebbero avere, ma credo siano belle a causa del fortissimo IC del personaggio e della simpatia che questo suscita in chi legge^^ Complimenti, davvero!
Ora scappo! Un bacione,

Mokochan

22/11/11, ore 19:57

Oh, a me sono piaciute molto. ._.
Forse preludiano davvero qualcosa di più grosso, ma anche lette così non mi sembrano così decentrate dalla questione "drabble". Però questo è un mio parere, quindi lascia perdere. XD
Shikamaru è molto IC. Mi ha fatto ridere per la sua pigrizia, se ci fosse stata Ino non avrebbe avuto così pace, quindi spero si goda questi ultimi attimi, perché troverà chi lo prenderà per le orecchie oltre sua madre u.u
Belle, comunque. Mi son piaciute. Brava!