Dove l'aria danza
di remvsg

04/01/13, ore 17:20

Oh. My. Godness.
Wow. Ragazza, sai scrivere. Wow. You take my breath away, è proprio il caso di dirlo. Non so nemmeno da dove cominciare con la recensione. Un inizio dovrà pur averlo.
Okay, diciamo subito che io amo le Drabble, e ho scelto questa perché amo anche Luna Lovegood. Continuiamo dicendo che scrivere Drabble non è per nulla semplice visto che in poche righe devi esprimere tutto quello che pensi, ma mi piacciono proprio perché in così poche parole c'è sempre concentrato un'emozione molto intensa, e sono sempre molto... poetiche, diciamo.
Questa Drabble, poi. Mi è piaciuto da morire tutto l'uso del lessico, penso che sia meraviglioso, ogni parola è semplicemente meravigliosa.
Che altro dire? Non ne ho idea, sono senza parola. Bella da mozzare il fiato. Ecco com'è questa Drabble.

Grazie per averla scritta, sono storie come questa che mi rendono felice di essere una fanwriter/fan... recensore (?)

A presto,
fallingslowly.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

20/12/11, ore 17:41

E' una storia molto breve, evocativa. Solitamente non apprezzo le evocazioni perché hanno un effetto decisamente estraniante, ma in questo caso penso sia giusto. Luna è disarmante e l'evocazione ci sta perfettamente, nonostante non aiuti molto la contestualizzazione. Penso che entrare nella testa di un personaggio del genere sia molto difficile, e, se pur con qualche difficoltà, ci sei riuscita.
Unica pecca questa frase: "[...] ma lei vorrebbe condividere tutto quanto e lasciare che la felicità che pompa il suo cuore invadesse gli oceani, portando la vera magia anche a chi non sa vederla."
Sarebbe più giusto l'uso del congiuntivo presente "invada", visto che la storia è tutta al presente :)
Pixie

17/12/11, ore 14:10

Il tuo Babbo Natale è arrivato :D
Questa piccola flash, seppur molto breve, è davvero davvero molto intensa.
In poche frasi sei riuscita a creare un'atmosfera in cui è stato facile immaginare Luna: e poi, sinceramente, le ultime parole mi hanno davvero conquistato. Con una piccola frase conclusiva sei riuscita a dare un senso a tutto. A caratterizzare pienamente Luna e far nascere un sorriso sincero sulle mie labbra.
Bravissima... meriti davvero tanti tanti complimenti :)

27/11/11, ore 21:48

Dove l'aria danza è un titoli più che azzeccato per Luna. E tu che torni con Luna è decisamente perfetto.

"Esistono sere in cui l'aria danza.
Vibrano le foglie al suo cospetto, dove la luna prepara un sipario di luce intima, privata.
E' un concerto che solo un cuore puro sa dirigere, volgendo occhi chiusi pieni di sogno al respiro della notte."

Wow! Cioè... wow! :O
Mi sei diventata poetessa? Non sto scherzando. Proprio no.

"E ancora Luna non sa se è amore questo o i nargilli."

Io immagino che lei stia pensando a Rolf. Li adoro come coppia, perchè ho creato, nella mia mente, un Rolf perfetto per lei. Uno che sia degno e che la capisca.
E queste parole mi fanno pensare al suo innamoranto, a quel periodo splendido in cui focalizzi di essere capace di amare senza sapere come si fa.
E queste parole mi fanno pensare al fatto che mi sei mancata troppo.

23/11/11, ore 20:03

Intanto, grazie per la dedica.
Sinceramente, in questo momento sono a corto di parole.
Questa flash è semplicemente perfetta in ogni singola parola; mi ha trasferito un'emozione unica ed irripetibile leggendola.
Per ora ti devono bastare queste 2 frasi, perchè davvero, è sublime la flash.
Non ho altro da dire se non un grazie immenso di esistere sis.
Un bacio,
Marty

23/11/11, ore 19:14

molto carina questa shot, luna e un personaggio che si presta molto bene per le fanfiction :) una curiosità : a chi si riferiva la frase "E ancora Luna non sa se è amore questo o i nargilli." ?

23/11/11, ore 19:11

Mi piace.
Mi piace moltissimo. Prima di tutto, perché sei riuscita ad entrare nella testa di Luna e a svelarci, prima ancora che i suoi pensieri, il modo in cui li formula. Lo fai capire dalla vaghezza dello stile, che rimane indefinito e ci regala un'atmosfera onirica, nebulosa e seducente. Oltre che, naturalmente, visivamente vivace.
E poi perché è fortemente introspettiva (anzi, non si pone nessun altro obiettivo) e sbagliare, prendere una via diversa o eccessiva e allontanarsi dalla Luna che conosciamo sarebbe stato facile, invece le sei rimasta fedelissima.
La frase di chiusura è semplicemente perfetta.
Va fra i preferiti.

PS: Ho sbirciato il tuo profilo e sì: dopo aver conosciuto Darcy, chi altro potrebbe essere all'altezza?