Russian Roulette
di Lhea

06/09/13, ore 15:56

Devo dirtelo, di scrivere solo ora una recensione, mi vergogni un po', ma non sono riuscita a fare diversamente.Questa recensione no è solo per questa storia ma anche per quella prima. Ho letto entrambe le storie, Il gioco dello scorpione e Russian Rulette, una di fila all'altra, mi ha catturato infinitamente come storia, mi ha coinvolto in maniera pazzesca. Sono diventate una droga. Sono arrivata a passare giornate intere a leggere, da quando mi alzavo a quando il sonno si faceva sentire troppo da riuscire a continuare a leggere senza capire qualcosa. Devo ammettere che trovo questa storia fantastica, sono poche le storie che mi catturano in questa maniera. Mi sono innamorata di questi personaggi fino a impazzire, credo che li porterò sempre nel mio cuore, soprattutto Dimitri, William e ovviamente Irina, perchè con le mille sfaccettature del loro carattere, mi hanno colpito veramente, tanto da voler essere anche io un personaggio di questa storia.
Ti ringrazio vivamente, perchè se non ci fossi stata tu, adesso non potrei ricordare questi personaggio con un sorriso sulle labbra. ( e non mi sarei innamorata di dimitri ;) )
Complimenti ancora, hai una grande dote, e spero che tu non la abbandonerai mai, e ti invidio da morire :) Per tutte le idee che ho in testa, non saper scrivere mi fa odiare profondamente.
Credo di aver pianto più per il fatto che la storia sia finita, che per il dispiacere della morte di William, che anche lui un po' come Dimitri mi ha conquistato :)
Ancora complimenti, e scusa di aver recensito le storie tutte insieme, Chiara :)
(Recensione modificata il 06/09/2013 - 04:02 pm)

24/11/11, ore 21:32

carissima scrittrice con la S maiuscola,ora che la storia è finita sono dispiaciuta , perchè mi mancherà l'appuntamento con i tuoi aggiornamenti. Credo fermamenta a ciò che ho sempre pensato ovvero che sei stata geniale con questi racconti e mi hai fatto sognare, mi mancheranno tutti loro anche se speravo che irina si mettesse con dimitri ,è più intrigante , mi piace di più ma pazienza ,per questo non l'ho amata di meno la storia. Spero solo che ti rifarai viva presto con qualcosa di così avvincente,perchè io ci spero proprio. Grazie di cuore per le emozioni e a presto

24/11/11, ore 19:01

Ciao Lhea!! Mi sembra così strano che questa tua magnifica storia sia finita, che ora non so da dove iniziare...
La missione in Russia ha cambiato tutti i personaggi, li ha fatti crescere, e li ha fatto ritrovare loro stessi. In primis, Irina, che finalmente ha capito quale strada seguire nella sua vita e ha trovato il giusto compromesso tra il suo essere una brava ragazza e il suo essere una pilota clandestina, ma soprattutto finalmente si è lascita alle spalle il suo passato.Come si è liberato dei fantasmi del passato che continuavano a tormentarlo, anche Dimitri.
Sai, non mi sarei mai aspettata una mossa simile da parte di Xander! Almeno ora mi sta anche un po' più simpatico!
Il saluto fra Irina e Dimitri ti confesso che mi ha lasciato una sorta di amaro in bocca, ma tanto un'idea me la ero già fatta e quindi mi ero preparata psicologicamente! ^_^  Chissà se era davvero lui in quella R8 che Irina ha visto per un attimo? Chissà se un giorno si rivedranno? Mi piace pensare di sì.
Xander, nell'ultima fase della storia ha acquistato punti, ha finalmente capito la fortuna che ha, nell'avere accanto una ragazza come Irina, ha cercato di smorzare il suo egocentrismo, ha imparato a fidarsi maggiormente degli altri. Chissà se per lui e Irina in futuro ci saranno i fiori d'arancio? Penso proprio di sì, e me li immagino anche mamma e papà, però di una bambina uguale uguale alla mamma, un tipino tosto tanto per capirci! :)
William in Russian Roulette l'ho rivalutato tantissimo, ha sbagliato tanto nella sua vita, quasi tutto, ma non certo per colpa sua. Chi doveva insegnargli il valore della vita e dell'amore non c'è mai stato; è sempre stato solo, e Irina, l'unica che poteva salvarlo, è arrivata nella sua vita troppo tardi, quando già aveva compromesso molto. Mi dispiace per la fine che ha fatto, ma forse era l'unica possibile.
È difficile scrivere questa recensione sai? Mentre scrivo ho il magone; questa storia mi è entrata dentro, mi sono affezionata così tanto a tutti i tuoi personaggi, che adesso doverli salutare è difficile, è come se si trattasse di persone reali delle quali vorrei continuare a sapere ciò che accade nelle loro vite. Vorrai dire che mi consolerò rileggendo le tue storie quando ne sentirò la nostalgia, che devo fare!?!
Spero che, compatibilmente con i tuoi impegni, tu possa continuare a scrivere, perché lo fai veramente bene e mi piacerebbe poter leggere ancora qualcosa di tuo.
Prima che mi metta a piangere, è meglio che ti saluti, e per farlo utilizzo una frase della prima recensione che ti ho scritto; era marzo, si trattava del capitolo 37, ma è sempre valida...
GRAZIE!!!  Grazie per avermi fatto sorridere, venire i brividi, tenuta col fiato sospeso e a volte anche fatto piangere. In poche parole grazie per avermi emozionata davvero tanto!
Un bacio grande e a presto!
Lorena

24/11/11, ore 12:13

Wow.
Mi dispiace tantissimo arrivare solo ora.
Ma il tempo non mi ha più permesso di seguire con costanza la tua storia, e nemmeno di poterla commentare.
Ma sappi che l'ho amata, così come ho amato tutti i tuoi personaggi e le loro intense e profonde caratterizzazioni. Erano veri, erano seri, erano umani nel loro essere così straordinari e fuori dal comune. Erano assolutamente fantastici.
Grazie, grazie per questa nuova storia. Irina ha finalmente trovato se stessa, ha ritrovato Xander, ha incontrato Dimitri e ha riscoperto William.
William.. beh, nel mio inconscio continuo a ripetermi che in realtà è scappato, è riuscito a fuggire, e a trovare la sua pace. Ha avuto una fine degna dello Scorpione, ma ingiusta. Perchè ormai non era più lo Scorpione. E Dimitri.. beh, ho amato anche lui. Davvero. E sono felice che sia libero, in tutti i sensi.
Non so che dire, se non un'infinità di grazie. Perchè questa storia mi è davvero rimasta nel cuore, così come il primo capitolo. Non so cosa farò senza Irina e le sue avventure. Ma me le porterò sempre nel cuore, e saprò che ci sarà sempre la possibilità di tornare a leggerle. Sono tristissima all'idea che sia tutto finito. Come farò senza di te? Senza te che ci lasci col fiato sospeso ogni volta? Con te che ci sorprendi sempre, che rimescoli tutte le carte, che mostri l'altro lato della luna, che non dai niente per scontato e ci fai amare ogni sfumatura di ogni personaggio? Perchè alla fine sei stata in grado di rendere onore sia a Dimitri che a William.. in un modo diverso ma sempre splendido. E Irina è cresciuta, ha davvero fatto un grande cambiamento, come Xander che ha capito che deve aprirsi ad altre prospettive. Davvero, questa tua storia mi resterà sempre nel cuore.. Ogni tanto, prima di andare a dormire, magari ci penso, me la immagino, come se la vedessi al cinema.. ed è tutto meravigliosamente stupendo. :)
Davvero, sembra tutto così concluso, ormai. Anche se vorrei tanto che tu non smettessi mai di raccontarci le storie di Irina e Xander.. però questa è la degna conclusione di tutto, ogni personaggio ora è a posto, non ci sono più conti in sospeso.. anche se si dice che non ci sia due senza tre.. ma lo dico solo perchè tutto questo mi mancherà.
Anche tu mi mancherai, anche se non ti conosco, ho imparato leggendoti che devi essere una persona straordinaria. Solo così avresti potuto scrivere queste fantastiche storie.
E rinnovo l'idea di inviare questa storia ad una casa editrice :)
Solo, una cosa che ho notato, quando racconti degli inseguimenti e delle gare, lasci sempre i puntini di sospensione al termine delle frasi.. Ecco, è un po' pesante secondo me. So che il tuo obiettivo è l'enfasi, però mi sembrano sempre troppi. Ma è solo un parere personale.. La tua storia l'ho adorata. E continuerò a farlo.
Grazie, grazie, grazie mille a te che l'hai voluta condividere con noi.
Spero di poterti risentire, rileggere, se non qui, da qualche altra parte. Ci sarò sempre, tra i tuoi fan!
Ancora grazie. A presto, spero,
Angela