L’Evolversi
di Sheiren S_

03/03/12, ore 19:50

oh, ma é una fiction stupenda! Sei precisa nella descrizione, coerente nella delineazione dei personaggi, davvero complimenti.
Spero che tu aggiorni presto^^

11/01/12, ore 20:50

Spero con tutto il mio cuore che certe persone non vedano mai la recensione che ti sto lasciando XD ti spiego perché: ne ho tantissime da scrivere, come premio per le vincitrici dei miei contest e similia, e invece sono qui. Il motivo è principalmente perché la tua recensione che ho ricevuto ha riempito il mio cuoricino malvagio di gioia ^w^ e ho tipo tre pagine di recensioni a cui rispondere in arretrato, ora che arrivo alla tua ce ne vorrà. Grazie in anticipo, sentivo di dovertelo dire e sfrutto l'occasione per lasciare un commentino random qui.
Or dunque, veniamo alla tua storia, che altrimenti mi calci via a pedate.
Mi piace. E' semplice, ma mi piace. Fossi in te, aggiungerei una piccola nota sul contesto in cui è ambientata, però. All'inizio credevo che si svolgesse dopo il Final Act (perché prima di ciò Inuyasha & Company non mi pareva andassero in giro ad ammazzare demoni su richiesta) e da come scrivevi di Naraku ero quasi sicura che fosse morto x° il fatto che il demone che Inuyasha e Sesshomaru affrontano fosse nato dallo specchio di Kanna aveva rafforzato la mia tesi, fino a quando non mi sono imbattuta in Tokijin (quando mi aspettavo Bakusaiga XD) e nella frase di Sesshomaru "Presto quella stessa sorte sarebbe toccata anche a Naraku", che mi hanno riportata nella retta via XD magari sono tarda io e puoi ignorare il mio consiglio, ma penso che due righe nelle note del primo capitolo o nell'introduzione per spiegare in che punto del manga/anime siamo farebbero comodo ^^
Proooocediamo. La storia è scritta bene, a parte qualche sottigliezza (trance, nel senso in cui l'avevi intesa, si scrive così; in alcuni casi hai messo lo spazio dopo l'apostrofo, quando non ci va), ma è tranquillamente trascurabile ^^ lo stile è molto semplice, e se posso dirlo lo trovo adatto ad una fanfiction su questo fandom. Mi spiego: ci sono altre sezioni in cui esigerei un modo di esprimersi più aulico, ma trovo che la Takahashi, se scrivesse anziché disegnare, scriverebbe così. (Questo è un complimento a te per la fedeltà al manga, una critica a lei per questioni che non sto a spiegare XD). I dialoghi forse sono fin troppo semplici in alcuni punti, ma penso che sia dovuto anche al fatto che è la tua prima fanficion, sono più che certa che migliorerai moltissimo, lo dico per esperienza x3 hai delle ottime basi ^^
Venendo alla trama, per il momento non c'è molto da dire: ti ringrazio solo per non averci propinato l'ennesima Inuyasha/Kagome (pairing contro cui sono apertamente schierata ormai) per regalarci... una Sesshomaru/Inuyasha? *w* sarebbe davvero interessante *lei ne ha scritta una e vuole diffondere il credo dello yaoi* anche perché posso vedere che gestisci proprio bene i personaggi. Sei stata più coerente della Takahashi facendole prendere a Inuyasha -personaggio che odio visceralmente, te lo anticipo, ma che nelle fic scritte bene tende ad avere più spessore che nell'opera originale x°. Mi è piaciuto proprio un sacco come hai gestito il POV di Sesshomaru: algido, spietato, sprezzante e fiero, del tutto IC, e mi prostro ai tuoi piedi per questo fatto x3 proprio brava, le frasi in corsivo mi sono piaciute (mi riferisco a questo capitolo singolarmente x°) e in generale come l'hai fatto muovere -sì, penso che Sesshomaru avrebbe fatto proprio così, avrebbe salvato Inuyasha per poi lasciarlo a sguazzare nel sangue *w* *me sadica* per quanto riguarda l'emanazione di Naraku, penso che tu l'abbia delineata in maniera un po' frettolosa, ma d'altronde è uscito di scena altrettanto in fretta. Però metti cura in ogni personaggio originale, donagli sempre profondità e spessore, mi raccomando, che sono molto più impegnativi dei canon a mio parere ;) ti auguro buona fortuna da questo punto di vista!
Dunque, sì, mi è piaciuta. Non dovrei mettermi a seguire long-fic adesso, ma mi è piaciuta. Contattami privatamente quando aggiorni X3 non sto scherzando. Se non lo farai probabilmente non arriverò mai a leggere il quarto capitolo, perché non controllo più gli aggiornamenti ormai. Quindi, se ti farà piacere che io venga a scocciarti un'altra volta, avvisami x°
Un bacione (e un altro grazie per il tuo commento ^o^), visbs88.

02/12/11, ore 22:34

Ed eccomi qui! ^^
Che bello, Inuyasha è vivo, ho temuto davvero per lui...meno male che è arrivato Sesshomaru, che l'ha salvato...
Aspetta aspetta...*rewind*...salvato?
Allora, torniamo serie...il combattimento è descritto molto bene, odio profondo per quella maledettissima brutta copia di Naraku! Come osa anche solo pensare di affrontare Sesshomaru e sperare di assorbirlo? Ma non esiste. Ovviamente il principe lo ha fatto pentire di essere nato! XD Bravo Sesshomaru!
Veniamo ora alla parte finale...Sesshomaru si è di fatto preoccupato per Inuyasha. Cosa incredibile a una prima occhiata, ma di nuovo ti faccio i complimenti per come hai posto questo personaggio. Sesshomaru, come Vegeta per esempio, è un personaggio controverso. Non ammetterà mai di provare dei sentimenti, e rimarrà sempre e comunque fermo nelle sue convinzioni. Ho apprezzato molto, insomma, i pensieri discordanti che passano nella testa a Sesshomaru mentre si avvicina al fratello svenuto. Davvero particolare, e anche IC. Bel capitolo, sei entrata nel vivo. ^^
Per quanto riguarda Inuyasha, io non sono fan di nessuna coppia canonica (Inuyasha/Kagome, Inuyasha/Kikyo), quindi incontri la mia approvazione. Se vuoi introdurre un nuovo personaggio, insomma, hai la mia benedizione! (come sono anticaXD)
Ovviamente sta a te scegliere come proseguire la storia, io ti seguirò comunque! Bene, ho concluso la mia recensione...
Ah sì, vorrei approfittare per ringraziarti, per aver letto, apprezzato e recensito "L'amore di una guerriera". Mi ha fatto molto piacere!
Allora a presto!
Bacioni
Kitsune

01/12/11, ore 19:40

No... ma che tenero Sesshomaru che si preoccupa per il suo fratellino! ^^ non mi sembra vero... non è che si è bevuto qualcosa? o.O non so, magari è cascato in una sorgente che involontariamente fa diventare premurosi con i fratelli! ^///^
Già, ma passiamo alla fic! Riguardo al combattimento tra Naraku2 e Sesshomaru, no? Era ovvio che quello la non potesse neanche lontanamente immaginare di sconfiggere sesshomaru, eh! Lui è il PRINCIPE dei demoni, cosa credi?! xD e poi ha ragione: perchè quei deficenti dei suoi amici non sono li con lui, eh!?? Pfui! >.> loro (compresi Kirara e Shippo!) se ne stanno dentro alle terme beati e tranquilli mentre Inuyasha rischia uno stato vegetativo, se non peggio! (non voglio neanche scrivere che Inuyasha muoia, perchè come ho già detto, il cuore non lo sopporterebbe!)
Poi, be... riguardo alle Inu/Kag non preoccuparti, il mio cuore se ne farà una ragione! xD ma non devi neanche pensare che per questo io smetta di seguire la fic! Anzi, mi hai reso più curiosa che mai! =D voglio scoprire chi è la famigerata ragazza che ruberà (se non lo ha già fatto) il cuore di Inuyasha! non potresti darmi delle anticipazioni? o.O sto morendo d'ansiaaaa!!! >.<
TI MANDO TANTI ABBRACCI E TI FACCIO GLI AUGURI PER UN PROSSIMO CAPITOLO FANTASTICO! =D
AGGIORNA PRESTO!
P.S. se non puoi darmi anticipazioni fa niente, io mi accontento dell'indirizzo di casa sua e del numero di cellulare, così che possa farla spaventare per bene con frasi tipo
"Se non lasci in pace Inuyasha, tra esattamente 7 giorni morirai!" le farò trovare il letto piene di terra con una croce sopra e se tutto questo non le farà effetto, andrò sotto casa sua come uno stalker, cogliendo l'attimo esatto per squartarla viva, così Inuyasha tornerà a pensare a Kagome ^^ CIAO! <3

29/11/11, ore 21:39

Bene bene...eccomi ancora qui...*cerca di mantenere la calma*
Ma come hai potuto far finire il capitolo così?! Vuoi farmi collassare?? Ok ok, scherzoXD...allora, punto e a capo.
Abbiamo infine scoperto cosa fiutava Inuyasha da giorni, e in poche parole stava per morire, non fosse per quel lampo bianco comparso all'improvviso. A questo punto vorrei tanto scoprire di chi si tratta (anche se avrei qualche ideuzza^^).
Ti confesso che ciò che mi ha colpito di più in questo capitolo non è il nuovo nemico o il finale (quest'ultimo mi ha lasciata veramente con un nodo alla gola quindivedidiaggiornareprestoaltrimentitiuccido), quanto piuttosto quello che passa per la testa a Inuyasha prima che succeda tutto quel trambusto. Ho sentito bene? Inuyasha vuole bene a Kagome come a un'amica o a una sorella? Cavoli devo saperne di più! Ci sarà forse un'altra nel suo cuore presto? Ok devo smetterla mi sto facendo film mentali che non dovrei. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! XD
Comunque...il tuo stile mi piace molto, mi piace perché ti soffermi anche nei particolari (sappi che sono un'amante delle descrizioni:3). E noto con piacere che il tuo Sesshomaru è IC: non sai quanto ciò mi renda felice.
Bene bene, che dire? Ti aspetto alla prossima! Non vedo l'ora! ^^
Kitsune

28/11/11, ore 20:09

Ciao! Sono Kagome_94 =D ho letto il tuo primo capitolo e devo dire che mi ha incuriosito parecchio, solo che alla fine mi sono dimenticata di recensire! xD scusami, comincerò a sostenerti da adesso! =D
Partiamo: dunque, ho letto una cosa che mi ha fatta, oltre che preoccupare, venire l'angoscia, e cioè il fatto che Inuyasha sia certo di non amare più Kagome!
O.O... ODDIO, NO! NON PUO ESSERE COSI'!!!!! Inuyasha, ma cosa pensi?! Non pensare più a cose del genere, altrimenti mi verrà un infarto!!! Non ami più Kagome?!!? Ma se sicuro? Ti consiglio vivamente di pensarci bene, altrimenti... (/me assume faccia da killer psicopatico con tanto di sorriso diabolico e sclerato/) vrrò personalmente a cercarti e fidati: quando ti troverò ti prenderò a sprangate sulle gengive, ti prenderò a pugni, a calci, ti sparerò ad entrambe le ginocchia per poi darti fuoco con la fiamma ossidrica!!! ehehe... (/gli occhi di me diventano grandi, lucidi e tenerissimi/) hai capito, mmmmh? Bene, ne ero convinta u.u
A parte gli scherzi: Inuyasha non è davvero più innamorato di Kagome..?... che infinita tristezza...
Ma allora tornerà con Kikyo? o.O oppure rimarrà da solo, guardando Kagome che si mette con suo fratello? Sono tutte ottime domande, vero? xD
Poi: Inuyasha, cavolo! Vedi di non morire, altrimenti ne pagherò le conseguenze! (anzi, il mio cuore ne pagherà le conseguenze!) devi reagire! Sveglia! Che cosa ti sta succedendo? Nell'ultimo periodo ti sei rammolitto, pappamolle! >.< Guarda che vado a chiamare Jakotsu! (/no! Jakotsu no, ti prego! Kagoooooomeeeee!!!! nd.Inu/) bene, allora vedi di darte n'andi e di sconfiggere quel emerito cretino di Naraku2, ci siamo chiariti?!?!? Non costringermi a lanciarti la ciabatta in testa!!!!
Comunque la ff mi piace moltissimo! La scrivi benissimo! Pensa che quando la leggo non riesco più a smettere! Mi piace troppo! Spero che continuerai a scrivere! Detto questo, aspetto ansiosamente il prossimo capitolo! =D
TI AUGURO BUON LAVORO E AUGURI PER IL PROSSIMO CAPITOLO! =D
(Recensione modificata il 28/11/2011 - 08:14 pm)

25/11/11, ore 17:51

Ehi, ehi XD! Ma perchè ti devi auto-offendere (?) quando la tua è una storia che promette benone?
E poi, a tutti può capitare di scrivere una storia che non è granchè,l'importante è impegnarsi!
Una domanda:ma Inuyasha non ci arriva proprio che più "tormenta" Shippou più viene mandato a
cuccia????XD! Comunque, bel prologo! Mi raccomando, aggiorna appena puoi! *me curiosa*!

25/11/11, ore 16:32

Non è male, non c'è che dire! Mi hai incuriosito molto, voglio proprio sapere cosa succederà! :)
Aggiorna presto  Kiss Iry

24/11/11, ore 22:30

Salve! ^^
La storia è interessante, anche se purtroppo per ora non si può dire granché.
Non devi sottovalutarti, è scritta molto bene e a parte un paio di ripetizioni è molto scorrevole! XD
Sappi che ti seguirò. A questo punto voglio sapere cosa succede al sesto senso di Inuyasha! ^^ Kitsune

24/11/11, ore 20:47

Ciao :)
La tua storia non sembra affatto male, la seguirò sicuramente ;)
Mi riservo il diritto di leggere ancora qualche capitolo prima di lasciare una recensione più approfondita, ma posso dirti che mi incuriosisce molto.
Ci risentiamo al prossimo capitolo :)