Charlie: sono una vampira
di hello_tw

16/02/12, ore 21:09

Ciao Gloria,
rieccomi a recensire un tuo capitolo... spero che tu non ti sia stufata di me....=D
Questa one-shot è .... wow molto molto molto bella! Io me lo ero immaginato molto simile l'incontro in cui Bella spiegava a suo padre di essere vampira... è bellissimo e dolce, sì molto dolce!
Continua così!
-Nappie13

19/01/12, ore 22:48

Bellissimo racconto, bella idea, peccato solo che sia un episodio unico senza seguito...

02/01/12, ore 11:45

direi che hai reso bene le reazioni di Charlie. lui è il classico tipo che prende le cose per come sono, non si sconvolge più di quel tanto. e poi, il suo amore per Bells è talmente forte che potrebbe soprassedere a qualsiasi problema. l'unica cosa che mi lascia dubbiosa è l'accenno al fatto che lui non sappia che Nessie è la sua nipote naturale. da come l'avevo capita io, leggendo Breaking Dawn, mi era parso che,invece, lui l'avesse capito eccome. a parte questo, secondo me hai fatto un buon lavoro!
mary

27/12/11, ore 11:36

proprio bella!in effetti mi sono chiesta più volte cosa sarebbe successo se avessero detto a Charlie chiaro e tondo cos'erano veramente...

01/12/11, ore 20:09

Ciao tesoroo!!! Ma e' proprio carina questa shot.. io adoro Charlie avevo sempre pensato a come Bella avesse detto a Charlie che era diventata vampira me l'ero immaginata cosi' dolcissima mi e piaciuta brava come sempre tesoro!!!!!
(Recensione modificata il 01/12/2011 - 08:17 pm)

25/11/11, ore 14:32

Bella davvero bella...
Hai descitto benissimo le amozioni di tutti i presenti e Charlie è stato davvero un grande...
Ancora complimenti...baci Camilla

25/11/11, ore 14:28

Ciao tesoro!!! Eccomi qui a leggere questa tua nuova os =D Mi è sempre interessato leggere qualcosa a questo proposito, una Bella vampira che si apre con Charlie e questa è la prima volta che leggo una os al riguardo! Cosa posso dire se non farti i miei più sinceri complimenti? Mi è piaciuto tutto di questa storia, a partire dal momento di Edward e Bella, che prendono una decisione insieme, quando sappiamo benissimo che decisioni condivise tra loro ce ne sono state poche nel corso della saga xD
Charlie l'ha presa bene, da uomo forte che comunque sa accettare una realtà diversa dalla sua. Bella ha operato per gradi, facendo interagire anche Edward e Renesmee. Il significato di quel "ti voglio bene" detto alla fine ha un valore molto esplicito. Mi è piaciuto tutto!
A volte le cose che vengono di getto sono le migliori, invece quando si pensa troppo ci si incarta, a me succede così ahah XD
Alla prossima, tesoro!
Kiss
Jess

25/11/11, ore 12:06

Era da un pezzo che non facevo un giro su questa sezione, ma questa storia mi ha incuriosita subito. Piacevolmente sorprendente. Se davvero l'hai scritta in un ora, ti è venuta davvero bene. Penso anch'io che Charlie avesse capito qualcosa, ma quando in BD, Bella incontra suo padre dopo la trasformazione, i pensieri di questa figlia (che io ho sempre trovato egoista, lo ammetto, non ho una grande simpatia per Bella) non mi erano piaciuti molto; Bella vampira è sicuramente diversa dalla Bella umana.
Ma qui la tua Bella vampira ha un lato umano insospettabile che nel libro non ho mai sentito; ha bisogno di dire la verità a suo padre, un po' di paura di non essere accettata da lui, e la speranza commovente di essere ancora amata come una figlia e per questo mi è piaciuta.
La reazione di Charlie è verosimile; lo spavento iniziale, il dubbio su Edward; come padre non può fare altro che accettare la realtà e l'amore per un figlio non si cancella.
Forse, come dice anche Bella, deve metabolizzare una scoperta tanto clamorosa, e per questo ci vorrebbe davvero del tempo.
Complimenti, una bella storia davvero.

25/11/11, ore 01:21

Ciao a me è piaciuta tantissimo invece, così come l'hai scritta.
Anche io ho sempre pensato mentre leggevo BD, come fosse possibile che alla fine non gliel'hanno detto, certo era per la sua sicurezza questo si, però ho sempre pensato che non che i Volturi vanno a controllare ogni vampiro cosa fa!
Quindi se non succede nulla, loro non possono sapere se qualche umano lo sa, non l'avrebbero scoperto neanche su Bella se non fosse successa quella cosa in New moon.
Quindi per me hanno fatto benissimo, se lo merita di sapere tutta la verità, povero, mi piace tanto charlie come personaggio ed è giusto che sappia tutto, tanto alla fine aveva già capito tante cose.
Bello il pezzo dove dice, che sarà sempre sua figlia, naturale che avrebbe reagito bene e per lui non sarebbe cambiato nulla.
Naturale anche il suo primo pensiero quando gliel'hanno detto.
Quindi bellissima...xD
CiaoooooooooooooooooooooooooxD

25/11/11, ore 00:06

Sei riuscita a farmi commuovere...Grazie mille...Storia straordinaria.... Così come l'ho immaginata....Bravissima

24/11/11, ore 23:30

nell'immaginario di noi tutte credo che la storia potrebbe evolversi proprio come l'hai pensata tu......complimenti

24/11/11, ore 23:07

Io lo sapevo che Charlie era speciale!!!
I figli si amano così come sono non come i genitori vorrebbero che fossero e lui l'ha fatto con Bella, con Edward e con Nessie!
Standing ovation per lo sceriffo!!!!!
Scusa, mi sono lasciata trasportare.
Comunque la storia è davvero carina, ben scritta, dolce e scorrevole.
Complimenti!