(¯`†...Close...†´¯)
di little_Grainne

MisFortune
12/09/06, ore 11:31

Appena tornata tornata da Venezia ho subito trovato una gradita sorpresa ad attendermi...questo intrigante capitolo! Molto ben scritto, davvero! Complimenti! Non vedo l'ora di scoprire il prossimo che pubblicherai annidato nella rete. Fino a quel momento mi riempirò la testa di supposizioni su come potrà svolgersi la vicenda nel futuro. Un brindisi alla tua scrittura! Buona fortuna! Ps: grazie per la recensione!

09/09/06, ore 13:40

Commentare la trama per ora è difficile, perché siamo appena all’inizio e non si capisce ancora bene che cosa succederà: si avverte solo l’incombenza di qualcosa di tragico, al di là della patina di felicità causata dal ritorno in famiglia di Agnese. I personaggi comunque sembrano molto curati, e per quanto riguarda lo stile, a parte qualche errore grammaticale di distrazione, non ho davvero nulla da rimproverarti. Sei decisa e ti sai esprimere molto bene. Il linguaggio che usi è appropriato, e spesso nella lettura ci si imbatte in frasi d’effetto, apprezzabili anche da sole oltre che nell’insieme della storia. Non mi resta che incoraggiarti a scrivere ancora: il serial televisivo l’avevo visto, ma più per godermi i costumi e l’atmosfera settecentesca che per un effettivo interesse verso la storia, ma questo tuo seguito così diverso nei toni mi sta incuriosendo. Quindi...scrivi! ^^ A presto! -Saraj-

Kina89
02/09/06, ore 09:22

Tessssoro!!! Beh, credo che non servano altre parole, e quelle che servivano te le ho già dette(^^hihi!). Sei stata grande, genietto! Ora...tanto per ricordarti una cosa... SBRIGATI A POSTARE IL PROSSIMO CAPITOLO!!! NON CE LA FACCIO GIA' PIU' AD ASPETTARE!!! Un megabacino alla mia collega! Kina89

01/09/06, ore 18:46

Diciamo che ho ripreso i personaggi mai sviluppati...insomma, nel serial ti davano Elisa e il suo amore di turno e basta. Io non ho fatto altro che prendere questo punto di partenza e scriverci una storia per conto mio, caratterizzando come volevo io i personaggi e ambientando il tutto a fine '800, invece che nel '700. Credo sia più suggestivo e divertente, infatti stravolgerò ogni cosa, aggiungerò personaggi e situazioni non porprio "romantiche"...tutto questo per spiegarti perchè ho messo questa ff sugli originali in quanto i personaggi importanti di Close sono miei (sì, anche Agnese e Martino, infatti non è mai stata data voce alle loro emozioni)e tutto ciò che accadrà è mia pura invenzione. Ovviamente, come ha notato Saraj, si parte da Elisa di Rivombrosa ma questo semplicemente perchè trovavo la storia un bello spunto di partenza per la mia idea iniziale e magari anche un divertimento da leggere per chi conosceva il serial tv. Spero di essere stata chiara!! ^^ E adesso aspetto però commenti sul mio stile e sulla trama, perchè tutti i consigli sono sempre graditi!! ^^

01/09/06, ore 18:46

01/09/06, ore 18:10

Ciao! non ho capito una cosa...la gran parte dei tuoi personaggi è ripresa dalla serie televisiva Elisa di Rivombrosa, giusto? questa fic vuole essere una specie di continuazione a quella serie? Ad ogni modo, ho trovato molto originale il tuo rompere l'idillio che si era creato con la serie tv, che finiva con il solito "e vissero tutti felici e contenti" e con la solita -stereotipata- famigliola felice...e sono curiosa di vedere quali conseguenze avrà il risentimento di Martino nei confronti di Cristiano. -Saraj-

30/08/06, ore 22:41

Ehi...ma com'è che la storia si è fermata? dai...sono curiosa...sto seguendo questa agnese e voglio proprio vedere che mi combina... ^^

BlackRabbit
10/08/06, ore 12:26

Posso presentarmi? Sono MisFortune...ti lascio questa recensione grazie alla disponibilità di BlackRabbit. Non potevo proprio farne a meno! La tua storia mi sembra davvero molto bella...come ti è venuto in mente di pensare di cancellarla in caso avessi ricevuto qualche commentoi negativo? Ti assicuro che, invece, riceverai le preghiere di molti come me che ti spingono a postare con maggiore frequenza. La trama sembra molto intrigante, continua così! Se vuoi leggere le mie storie sono sotto il login di moccy che gentilmente mi ha spinto a pubblicarle. Fammi sapere cosa ne pensi!

Kina89
09/08/06, ore 22:12

Mi stupisco pensando a questa storia, a quanto abbia desiderato leggerne una del genere, senza luoghi comuni, o circostanze irrimediabilmente sdolcinate (il romanticismo non è solo questo!). Spero che presto posterai il seguito, sono impaziente, date le promesse di un incantevole quanto oscuro prologo. Un bacio Kina89 Un'altra cosa. Se ti fa piacere e se possiedi msn, potremmo parlare un pò. Qualunque sia la tua risposta, cerca di farmi sapere a questo indirizzo - jessikina89@yahoo.it - A presto!^___^