Appuntamento del venerdì.
di cleomery

13/12/11, ore 14:27

Dunque, apro le danze con la prima recensione "critica" per il Contest.
Ho letto TRE volte la storia, dall'inizio alla fine, e ho già assegnato il mio voto. Premetto che il tuo stile, secondo me, è molto buono. Forse manchi un poco di punteggiatura, qualche virgola di meno qua e là, ma infine non reputo assolutamente negativo il tuo modo di scrivere. Anzi, sono sicura che questa storia è stata scritta un po' "di fretta", oppure senza una chiara ispirazione: è successo lo stesso anche a me, e credo ne pagherò le conseguenze. Ciò che devo criticare è la trama: banale, scontata. L'ho trovata davvero una trama poco incisiva, poco originale, e Harry abbastanza "mollo", ma quest'ultima nota è davvero un'opinione molto (ma molto) personale. Avrei gradito ponessi più enfasi nel rapporto tra Harry e Hermione, quella "chimica" fra i due naturale che fa appassionare il lettore e lo porta ad attaccarsi al monitor per capire come andrà a finire la FF. Purtroppo, non ho provato niente di tutto ciò in questa storia. E mi dispiace, perchè invidio chi scrive le storie romantiche, visto che io proprio non sono capace a farlo.
Di note positive ci sono lei e lui, lui e lei, i nostri Auror, con un finale felice. Insomma, io sono una fan delle Happy Ending.
Spero davvero che tu non ti offenda dalle mie parole; non parlo come una prof. antipatica o come una piena di sé, semplicemente è solo ciò che penso di questa storia.
Considerala una critica amichevole. :D
Ciao mitica un grosso abbraccio (in futuro inizierò a leggere altre tue storie, cosa che purtroppo non ho mai fatto v.v )

01/12/11, ore 22:51

Capitolo di passaggio: i pensieri di lei da una parte, quelli di lui dall'altra...sarà interessante capire chi farà un passo avanti adesso; suppongo sarà Hermione a cedere, visto che sembra abbia lasciato definitivamente Ron! Che raggiunga in fretta Villa Conchiglia? :) baci, sabri

29/11/11, ore 23:01

Bel capitolo!
Mi è piaciuta molto la descrizione di Hermione, tanto forte quanto fragile, e il conffronto tra Harry ed Herm.
Non ho mai pensato che Ron si possa comportare così con Herm, ma nonostante ciò per me non è adatto a lei! =)
Mi piace molto il modo in cui scrivi, molto scorrevole, complimenti!
Al prossimo capitolo.
Kiki

29/11/11, ore 21:35

Oddio, chissà che gli ha scritto Hermione!^^
Ho adorato come hai descritto la fragilità di entrambi dopo ciò che è successo. E mi piace anche come hai descritto Ron, poverino, in fondo è un bravo ragazzo, ma non è adatto ad Hermione.
Bel capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!^^

29/11/11, ore 21:03

Devo farti i miei complimenti..questa storia è davvero carina! Ho sempre immaginato un pò Hermione aggrapparsi all'amore di Ron e lui così poco comunicativo e desideroso di una casalinga per moglie e Harry così tenero e abitudinario che si accontenta del loro spazio del venerdì..hai davvero un ottimo stile di scrittura, scorrevole semplice, e poi le riflessioni iniziali come da voce fuori campo mi piacciono. Continua così!

28/11/11, ore 13:21

mi piace mi piace mi piace un sacchissimo non vedo l'ora di leggere il resto!! XD

26/11/11, ore 11:20

Bellissima, dolce, malinconica...l'Harry in preda alle abitudini mi piace molto, in fondo è così che immagino la sua vita dopo il settimo libro; questi dettagli lo rendono molto realistico. Hermione invece è sempre l'ancora di salvezza; è lei a regalargli il migliore momento della settimana: un film ed una passeggiata... :) li trovo perfetti insieme, nei dialoghi e nelle atmosfere in cui li hai disegnati. Spero che il seguito sia pubblicato presto, davvero, non vedo l'ora di sapere cosa succede :) un abbraccio, sabri

26/11/11, ore 08:05

waoow veramente bella complimenti per la storia , mi picaiuta un sacco
brava alla prossima josefphine

26/11/11, ore 01:57

Mi piace molto questo primo capitolo,si parte subito subito con eventi importanti!
Mi piace l'Harry che descrivi ed è stato molto bello come ha detto in precedenza Kia85, il paragone del rapporto tra Hermione e Ron con il vento! Brava!
Al prossimo capitolo.
Kiki

25/11/11, ore 21:45

Molto interessante come inizio. Si parte già con un super evento!^^
Comunque, mi è piaciuto veramente il paragone della storia fra Hermione e Ron con il vento. Era molto azzeccato. E Harry che litiga con Ron per lei...aww...*_*
Tenera anche la scena del bacio. Molto delicata e adatta a loro.