A Muggle story
di Lyra Snape

Ahahahahahahahahahah, tremendamente divertenteeeeee!!! Mi dispiace un po' per il povero Draco.
Comunque, storia MOLTO originale, non c'è che dire. Sì, il tema dei lavori socialmente utili di Malfoy è molto (ab)usato, però tu l'hai inserito perfettamente, perché fa ridere, ma non è qualcosa di impossibile. Affatto. Il particolare della bambina che regala il disegno a Malfoy è molto realistico, molto probabile. Chi non si innamorerebbe di un bel ragazzo dai capelli biondi e gli occhi grigi - se non sapesse che grande stronzo è? Nessuno! Quindi si può perfettamente capire la piccola Lucy.  Sinceramente, la coppia Luna/Draco non è tra le mie preferite, ma in questo caso è molto azzeccata, perché soltanto Luna potrebbe rispondere così!
E la battuta di Ron alla fine... Ah, la ciliegina sulla torta! :)
Complimentissimi!!! :)

Ah, questa è una delle cose più carine che abbia mai letto!
Voglio dire, lo stile ironico che utilizzi in questa fanfiction è decisamente adatto al contesto. E Lucy è adorabile. Mi è scappata una risatina quando ho letto del disegno che rappresentava lo sposalizio tra lei e Draco. Devo anche dirti che la Draco/Luna è stato uno dei miei sogni più reconditi, infatti li vedo troppo bene assieme! Molto più di quanto potrei mai vedere Draco e Hermione - molto relativamente. Mi piace la DraMione ma senza esagerare! -  a scambiarsi dolcezze.
Non mi sarei mai immaginato di vedere Draco alle prese con dei marmocchi, e la cosa mi ha divertita alquanto. E la risposta così naturale e genuina di Luna, me la sono immaginata pronunciata dalla sua bocca con la sua solita vocetta sognante.
E' stata davvero una lettura piacevole, complimenti!

Hahahah XD
ron vestito da pinguino!!!
Che bella quest!!!!!

Vado a leggere il prossimo

Ahahahah che dire, mi piace molto la direzione che ha preso la tua raccolta!!
vedere Draco alle prese con il mondo Babbano è sempre più divertente - anche perché, a pensarci bene, di spunti in questo senso ce ne sono tantissimi. Sono curiosa di vedere cosa succederà la prossima volta!! ^^
Per il titolo, nemmeno io sono proprio una forza a trovarli... Potresti provare con qualcosa che metta in evidenza "l'iniziazione" di Draco, magari prendendo a modello il titolo di un libro... Sul momento mi vengono in mente solo "l'educazione sentimentale" di Flaubert e "l'educazione fisica delle fanciulle" - che è un film.
Al prossimo mese - sono curiosa per la storia e per il titolo!! ^^

Il tuo Draco mi fa impzzire, okay, l'ho detto.
E'... è fantastico, mi piace davvero tanto come lo descrivi, è davvero lui, forse anche meglio.
E il filo conduttore della raccolta mi piace da morire :D
Quindi, complimenti!
Un bacione,
Ela

Stavo per cercare il fazzoletto per arginare la colata di emozione di fronte ai ricordi di Draco... e poi mi hai piazzato a tradimento quel "Pensò a Weasley, che aveva confermato la versione di Hermione annuendo con così tanta veemenza che aveva sbattuto la testa contro il banco dei testimoni". Bene: il paradosso spaziotemporale si è richiuso, tutto torna normale, posso continuare a ridere.
L'attivismo di Hermione è un sollievo, con il suo carico di IC; Ginny ha imparato bene dalla maestra, vedo.
Sì, davvero soddisfacente. Ora mi tocca aspettare un altro mese, ma sono contenta.

Ma questa è davvero molto spassosa, ce lo vedo proprio il povero Draco a fare la balia a dei bambini all'asilo. Povero lui, non sa ancora che cosa lo aspetta. Davvero complimenti, mi è piaciuta molto anche questa storia. Non vedo l'ora di leggere quella di febbraio. Un bacio Sara.

*Si mette in ginocchio*
Lyra, io ti amo! Vuoi spo... stop xD
Facendo le serie: mi piace un sacco come scrivi e come funziona la tua testolina, lo confermo :D
Questo capitolo è semplicemente stupendo!
Quanto amo Draco e Hermione insieme, quando si prendono a maledizioni **
La signora Granger è una grande, la stimo! è la prima volta che la incontro in una ff. Chissà perché Hermione sembra sempre essere stata adottata dai Weasley, nel dopoguerra :D
La parte dell'Antartide è... Buwahahah :'D oddio che risate. Sei una grande, e sono molto contenta che tu abbia deciso di centrare tutta la raccolta su questo argomento del corso babbano. Ci sarà da sbellicarsi per altri 10 mesi ^^
Bella bella bellissima. Amo il tuo IC! Non vedo l'ora di leggere la prossima.

Baci, Bea :3

O mio Dio, non riesco a smettere di ridere.
Devo farti veramente tanti complimenti perché è raro che rida così tanto e così di gusto. Leggendo l'introduzione, devo ammetterlo, ero un po' restia dato che ho un rapporto di amore-odio con questa coppia, ma alla fine della shot ho dovuto ricredermi.
Mi è piaciuto il fatto che l'abbia trattata non come una coppia, tirando fuori il lato divertente della situazione.
Be', divertente per me. Non so se Draco sarebbe tanto d'accordo.
A parte questo, è ben scritto, soprattutto per quanto riguarda i dialoghi che, davvero, sono spassosissimi.
Complimenti!

Ma che carina! Davvero bella e divertente, mi vedevo proprio la scena davanti agli occhi mentre leggevo :D
Non sono per nulla una sostenitrice delle Dramioni e non lo diventerò mai, però quei due, presi senza secondi fini e in un contesto del genere, sono adorabili :')
Complimenti!
Un bacio,
Ela

Ciao, anche io partecipo al contest a turni di BS, ed è stato un vero piacere leggere la tua storia, così carina e divertente.
Innanzitutto vorrei elogiare lo stile, semplice ma conciso, scorrevole e ricco di termini ricercati. Complimenti!
Inoltre la trama della storia era ben strutturata e lineare. I personaggi erano assolutamente ben caratterizzati e ho apprezzato tantissimo il fatto che la tua storia non abbia sfociato in una Dramione! ^^
Povera Hermione, costretta a dare lezioni al suo acerrimo nemico u.u
Al prossimo mese ;)
Bacioni
Gra Gra 96

"i due ragazzi non facevano di cenno di andare leggermente più d’accordo" "lo trasferì del vaso" "cose se dovessero esplodere" "i rompono"
Ouch!
"i due ragazzi non facevano cenno/accennavano ad andare leggermente più d’accordo"
Meglio.

Ogni volta che trovo Draco e Hermione e non Draco/Hermione, il puntatore del mouse esegue la Danza Kuduro. La faccia schifata di Draco si abbina ai commentini acidi di Hermione ("genio del male") come il nero a tutti gli altri colori: ormai attendo con ansia la tua storia per estrarmi a fatica dal cumulo di angoscia, morte e abbandono a tutti i livelli e farmi, finalmente, un paio di legittime risate.
«Possono anche cadere diciotto Signori Oscuri uno dietro l’altro, ma il Ministero continuerà a prendere decisioni del cavolo»
Stima a Ginny!

Okay, la storia risulta decisamente molto allegra. Proprio come quella di Halloween, mi piace che tu abbia continuato sulla stessa linea di pensiero, anche se non vedo l'ora di sapere che cosa scriverai a gennaio. Mi piace il tuo modo di scrivere, chiaro e riesce a prendere molto il lettore. Brava, Draco che dire mi sembra esattamente IC, proprio come Hermione. Un bacio Sara.

D'accordo... inizialmente ero un po' perplessa da tutta la situazione, ma poi...
Assurdamente fantastica, cara! :D
Non so se sia più divertente il vestito da pinguino di Ron o quello di Harry (non sono una Anti-Twilight, a dirla tutta, ma la battuta ci stava da morire!).... anzi, credo che vinca la Umbridge! Ginny è il solito genio :)
Complimenti, il premio è meritatissimo!

Baci <3
Wynne

Bellissima!
Non ho altre parole per definire questa storia.
Mi piace molto il tuo stile, leggero e scorrevole, rende i tuoi scritti davvero molto piacevoli da leggere.
Buono anche il lessico, ma ciò che ho preferito è stata l'ironia presente nella storia.
Hai saputo caratterizzare molto bene i personaggi e non ci sono errori, fatta eccezione per uno che si ripete spesso.
Alla fine di ogni discorso diretto va inserito un segno di punteggiatura, all'interno delle virgolette però, non all'esterno.
Detto questo non mi resta che farti i miei complimenti.
BS.