Happy Birthday
di LadyStrong

28/11/11, ore 21:41

prima di tutto: auguri anche se un po' in ritardo! anche tu sei arrivata ai diciassette...siamo in due. ed è proprio vero che, anche se un anno sembra una cosa piccola paragonata alla vita che avremo davanti - si spera - comporta comunque una serie di cambiamenti sia tuoi interni sia del mondo che ti circonta, che saranno importantissimi per la persona che diventerai un giorno non troppo lontano. a me, ad esempio, capita di fare il "punto della situazione" il pomeriggio di capodanno, quando mi preparo per passare la serata a casa di una mia amica, mangiando tiramisù e giocando a twister fino a notte inoltrata (sono rimasta un po' bambina): ripenso a cosa ho fatto di significante durante i mesi trascorsi, a ciò che certe esperienze mi hanno lasciato, al rapporto con amici vecchi e nuovi. a volte capita di sentire una sorta di amaro dentro, soprattutto quando sai di non aver chiuso una certa faccenda o di non essere arrivata ad una meta prefissata (quest'anno sarà l'esame estivo di latino a tormentarmi!). ma comunque, alla fine, mentre stilo una lista x i propositi e le aspettative del nuovo anno, penso di aver vissuto un anno splendido anche senza aver fatto i salti mortali o senza essere andata sulla luna, perché l'ho trascorso con le persone a cui voglio bene.
per ora ti saluto, ti mando un abbraccio.
ancora complimenti, a presto,
Isabella

27/11/11, ore 14:07

Ciao! :D
Innanzitutto, tantissimi auguri di buon compleanno, LadyStrong! :D - anche se con due giorni di ritardo xD - spero tu abbia passato un bel compleanno :D
Allora, passiamo a questa breve flashfic: devo ammettere che mi è molto piaciuta, sai? Quello che mi ha più affascinato, credo sia stato il fatto di rispecchiarmi perfettamente in quanto hai scritto. Qualche mese fa, anche a me è toccato l'arduo compito di spegnere le candeline sulla torta e, come hai raccontato tu nella tua storia, anche io mi sono messa a ripercorrere con la mente quei momenti, più o meno belli, che ho trascorso in quell'anno.
Le ultime due frasi con cui hai concluso questa flashfic sono bellissime, mi ci ritrovo come non mai! Penso che, infatti, in tutti noi sopravviva sempre una parte ancora infantile, ancora bambina, che non vuole altro se non quelle piccole gioie che hanno caratterizzato la nostra infanzia... Ed è soprendente vedere come, alle volte, questa componente di noi riaffiori all'improvviso, portando con sé una miriade di ricordi che sembravano dimenticati... Personalmente amo i momenti in cui succede, sono unici e  speciali, come lo è anche il giorno del nostro compleanno, una data che segna un momento importante nella nostra vita: un'occasione per festeggiare e, perché no, per riflettere anche sul nostro percorso fino a quell'istante.
In poche parole, la tua flashfic mi ha colpito e l'ho apprezzata, e perciò non mi resta che farti i miei complimenti :)
Un bacio, e ancora tanti auguri :D

~Freddy

PS: Una piccola domanda prima di lasciarti... Sembrerà stupida - e forse lo è anche .___.  - ma non riesco a trattenermi xD... Per caso l'immagine della torta che hai inserito all'inizio è effettivamente la torta che hai mangiato al tuo compleanno? xD xD
PPS: Oh, rileggendo mi sono accorta di due minuscoli errorini che ci tengo a farti notare, non tanto per fare la critica, ma perché, essendo io sicura che si trattino di errori di distrazione/battitura, tu possa correggerli per rendere perfetta la tua storia (: Quando hai scritto "E mi scappa perché no, una risata, perche [...], ti consiglio di mettere una virgola prima del perché, trattandosi di un inciso, ed in più c'è anche il perché che, poverino, è rimasto senza l'accento xD In ogni caso, non preoccuparti per queste imperfezioni, io sono la prima a fare degli strafalcioni ortografici e grammaticali xD
Ancora un abbraccio! :D