Sembriamo essere così invincibili (?)
di a cello song

04/06/13, ore 20:26

Ciao! Sono la ragazza che ha pubblicato sullo spotted di efp 'masochismo, vecchio amico', sono passata come promesso e ne sono stata mooolto felice!
tra le ricordate, complimenti!

budds :)

02/10/12, ore 01:48

(Dal gruppo Diciamo sì alle recensioni)
'Sera!
Oddio... io non so che dire.
Ripetere che è ben scritto, scorrevole e esteticamente un amore è decisamente un oltraggio.
La Fic mi ha lasciata semplicemente senza parole, ecco.
È qualcosa di assolutamente bellissimo e straziante, ecco...
Ok, finirà decisamente tra i preferiti e vorrei dire qualcosa di diverso da "Dio, è qualcosa di assolutamente divino e straziante e così... non so."
Ma, giuro, che mi hai rubato tutto le parole. Spero ti basti sapere questo :)

Liech.

24/03/12, ore 01:33

Mi hai commosso.
Grazie.
È originale oltre ogni dire, tenera e allo stesso tempo straziante.
Mi è piaciuto il parallelo tra Percy e Fred: un figlio ritrovato, uno perso per sempre.
Anche qui la canzone è perfetta.
E poi la luce e il silenzio intorno. Sembra di sentire solo il ticchettio dell'orologio ed il silenzio dell'attesa.
Quella lancetta sarà sempre lì, ma Fred non tornerà.
Preferiti.

21/03/12, ore 23:24

Woww!!
Mi hai fatto veramente commuovere!
E non scherzo!
Il titolo è bellissimo!
Veramente poetico.
Bella bellissima la canzone, è veramente azzeccata
"But will you stay, will you stay away forever?" la adoro!!
Bellissima anche " Non siamo invincibili, non siamo solidi."
Bella veramente!
Mi hai fatto emozionere, e non scherzo...
Grazie
Un bacio
PSSM

13/02/12, ore 11:43

Da piangere. Mi sono davvdero commossa. La strofa della canzone è terribilmente perfetta e adatta al contesto. Le lancette dell'orologio che impotenti si piegano al destino e segnano "perso", non morto, solo perso. Quasi a dare l'illusione che un giorno possa essere ritovato. E l'idea di Percy che arriva a scuola, l'attimo di incertezza per capire da che parte combatterà. Meravigliosa, più ci ripenso più mi ocnvinco che questa fic sia meravigliosa.
Brava, davvero.

05/12/11, ore 10:46

Molto carina, questa storia. Originale, proprio per il punto di vista inusuale: l'orologio di casa Weasley. E lo so, solitamente non bado all'originalità (ma poi perché anche tu dovresti saperlo o.O?), tuttavia in queste fic è determinante, perché tutti hanno tentato di trattare la morte di Fred e ormai è tutto talmente trito e ritrito...
Insomma, complimenti davvero. Una storia ben costruita.

Tef

29/11/11, ore 18:07

Meravigliosa, scritta bene e molto toccante.
Si, credo che siano queste la parole che, fra migliaia di complimenti che vorrei farti, sintetizzano al meglio quello che penso di questa bellissima FF.
Il titolo già mi piaceva "Sembriamo così invincibili", loro, i Weasley, così forti ma così fragili.
Perché, come in altre parole hai detto tu, tutti siamo fragili, siamo umani.
Le frasi che hai messo alla fine sono molto a effetto, azzeccatissime e riescono a trasmettere tanto di quel sentimento che mi sono venuti i brividi!
Freddie! T^T
Complimentoni ancora,
Rachel*

28/11/11, ore 16:54

Basterebbe solo una parola per definire questa shot: fantastica.

Adoro sia i gemelli, che l'orologio dei Weasley. Ovviamente non solo questo, mi piacionno anche Ginny,Molly, la Tana, e molto altro. E poi.. Fred è morto.  Probabilmente lui e George erano i miei personaggi preferiti di Harry Potter. Ci sono rimasta male; non delusa, ma triste.

In genere non mi piace leggere sulla sua morte: credo che sia troppo banale... Alla fine è sempre qualcosa su George,una sua lettera o un suo monologo che sia. E, per la verità, ho iniziato a leggere la one-shot senza sapere di cosa parlasse; però il titolo mi piaceva allora l'ho letta :)

Devo dire che scrivi veramente bene! Hai uno stile bellissimo, coinciso e chiaro, e non si fa fatica a leggere la shot, che ho letteralmente A-D-O-R-A-T-O!

BaciBaci

P:S. Capisco il tuo odio nei confornti dei termometri... Io attualmente scotto come non so cosa e ho un mal di testa tremendo, ma il mio - inutile - termometro segna che la mia temperatura corporea è di 35 gradi. (Ma che cosa sono? Un pesce,per caso? Non si può avere 35 gradi di febbre! Sarei morta -.-")  Ma forse è colpa mia, magari non lo tengo abbastanza bene... Chissà!

27/11/11, ore 19:58

Magnifica shot.
Hai fatto bene a non cadere nell'ovvio e peggio ancora nel patetico scrivendo del dolore della famiglia così, spiattellato sulla pagina e servito come una bistecca.
Le tue parole fanno più male di qualsiasi lacrima, è come essere spettatori diretti del lutto ma allo stesso tempo guardare attraverso un vetro appannato.
Entrambe le parti della shot mi hanno fatto pensare anche al rispetto che si dovrebbe avere in questi casi.
Le considerazioni sull'umanità e sul credersi invincibili sono perfette, non trovo un'altra parola per descriverle.
Adoro l'immagine dell'orologio e delle lancette.
Unico, come la famiglia Weasley che purtroppo non sarà mai più la stessa.
Ottimissimo lavoro.
Non ti preoccupare, l'arancione si vede eccome ^_^

1 kiss, Sara

27/11/11, ore 17:12

Meraviglia ** Finita dritta dritta tra le preferite. Sono rimasta molto stupita che non ci fossero altre recensioni. Scrivi molto bene e con proprietà di linguaggio e padronanza della lingua.Rendi l'idea di quello che vuoi dire.
Mi piace tantissimo,un bacio,a presto!