Amami in tutte le stagioni
di Jo_March_95

28/11/11, ore 04:13

Sono davvero contentissima di ritrovare un aggiornamento a questa storia!
L'ho adorata fin dal primo momento che l'ho letta e quando l'ho vista in cima agli aggiornamenti sono stata la persona più felice di questo mondo!
Parto con il dirti che questo capitolo, più di tutti gli altri, ha saputo commuovermi e coinvolgermi. In generale trovo molto intensa tutta la tua storia, ma questo capitolo in particolare è stato magico, ricco di introspezione e di frasi stupende, colmo di sentimento.
Nella parte iniziale mi pareva quasi di percepire il dolore di Arthur e la voglia di Francis di un po' di normalità e il suo desiderio di potersi sposare con il suo amato. La sua emozione, così forte da non riuscire a dormire la notte è quasi palpabile e, leggendo, ammetto che mi sono sentita emozionata anche io.
Sei davvero brava con l'introspezione, riesci a trasmettere perfettamente le sensazioni e i pensieri dei personaggi *_*
Trovo molto bella la domanda implicita nella lettera, con le parole in grassetto che recitano la parola "sposami". Una cosa terribilmente romantica, degna di Francis... per non parlare del contenuto della lettera, molto melensa ma assolutamente adatta al personaggio e ai toni della storia.
La fine mi ha lasciato con il cuore in gola... il mio primo pensiero è stato che il nostro Francis possa essere morto e, anche se probabilmente sarà così e la storia (nonchè la scienza medica) indica proprio quella strada, dentro di me non posso che incrociare le dita e sperare in un lieto fine.
Ovviamente amerò anche un finale tragico U_U
Ci tengo anche a dire una cosa, che non centra tanto con questo capitolo quanto con la storia: l'idea che Francis voglia scrivere tutta la sua vita per lasciare ad Arthur qualcosa di sè è splendida. La trovo meravigliosa perchè è realistica, perchè immagino che sia il pensiero comune di chiunque si trovi in una simile situazione.
In sintesi... bellissima tutta la storia. Bellissimo questo capitolo. Anche se mi rammarico perchè sarà l'ultimo, non vedo l'ora di leggere l'epilogo!
Ancora complimenti!!