「Non solo citazioni.」
di SasuSweeTeme

28/11/11, ore 17:28

Davvero interessante l'idea che giace alla base di questa raccolta: prendere svariate citazioni dal web e utilizzarle per scrivere delle flashfic. Credo che Hetalia sia uno di quei fandom che fornisce illimitati spunti di scrittura e forse questo è uno dei motivi che ci spinge ad amarlo così tanto.
Questa prima flashfic l'ho trovata molto intensa, forse anche grazie al linguaggio diretto e un po' crudo della fic.
Sarà che ho la fissazione per la Francia e la sua storia, ma io ho interpretato la tua fic come uno sfogo che Francis ha nei confronti della regina Maria Antonietta d'Austria, moglie di Luigi XVI. Mentre a Versailles la regina e la sua corte vivevano nel lusso più ostentato, il popolo francese moriva di fame e se la prendeva con la regina e la sua vita dissoluta (era chiamata "la cagna austriaca"). Ecco, per la mia interpretazione, Francia con queste parole sprezzanti rappresenta l'anima del popolo francese vessato dalla povertà e dalla fame.
Ok, scusa per la lunga filippica, e complimenti per la raccolta!
bisous,
reilin