「Non solo citazioni.」
di SasuSweeTeme

30/11/11, ore 17:09

Allora.... ho fatto un veloce giro in questa raccolta,leggendo tutte queste brevi drabble,scorci di vita dei personaggi, e l'idea è davvero buona e bella,ma permettimi di darti un consiglio,la causa per la quale ho messo "neutra" alla recensione (perchè l'idea non è malaccio,anzi) : sei troppo vaga.
Mi spiego meglio: Le uniche drabble dove ho capito di chi si parlasse o comunque un po' meglio il contesto sono state quella su Spagna e Lovino ( e ti dico che mi è piaciuta molto!) e quella su Arthur che si lascia andare al Rum, e questo è un vero peccato,proprio perchè il fondamento di questa raccolta è molto originale.
Ti consiglio caldamente quindi i seguenti punti,giusto per essere chiara e non confonderti troppo le idee xD :
-Prima di tutto, di essere più dettagliata nel descrivere le situazioni,come hai fatto con la drabble iniziale e quella su Spagna e Lovino;
-Se ovviamente vuoi,perchè è lecito,non essere invece troppo dettagliata e lasciare al lettore il compito di capire di chi e cosa si parli,va bene anche, ma almeno a piè di pagina sarebbe il caso che tu scrivessi una breve spiegazione della drabble,perchè ti confesso che io delle altre oltre a quelle citate,non c'ho capito niente. E questo, ti ripeto , è davvero un peccato perchè potrebbe essere davvero una cosa di qualità,questa raccolta.
Detto questo, spero di non averti dato l'impressione di una che critica solamente,anzi >o< il mio intento è solo quello di esserti utile se è nelle mie possibilità,e se ci riesco è questo il mio piacere (:
Infine,ti consiglio di continuare a scrivere e a divertirti facendolo :)
Byes