About pride, prejudice and other things
di Poisonerlady

25/12/11, ore 23:24

Veramente, se fossi stata nei panni di Angeal l'avrei lasciata cuocere nel suo brodo.
Che caratterino! Comunque Angeal ha ragione a dire che Genesis fa saltare i nervi a chiunque, basti contare quante volte ti cita Loveless in Crisis Core. Alla fine impari ogni capitolo in italiano, inglese e giapponese -_-
Stalker... sì, ripeto che continuo a vedercelo perfettamente a molestare qualcuno.
Adesso che il malvagio piano di Samael è partito non oso pensare a Zack e Genesis: altro che vacanza, Angeal, ti toccherà correre stare dietro a tutti i guai che combineranno.
Questi omake mi piacciono, se ce ne saranno su Samael sarò più che felice. Nonostante la sua indole mi piace un sacco! ^^
Baci, e buon Natale!

19/12/11, ore 21:06

Che bel capitolo! Non c'è niente da fare, io adoro i turks! Immaginare la scena di rude che era a disagio e tossicchiava mi ha fatto divertire un mondo... e reno che non riesce a tenere la bocca chiusa, ti pareva. Però è un bene, così non ci abbiamo messo molto a capire il loro ruolo in quella faccenda. Genesis deve essere proprio ossessionato, mandare addirittura dei turks per spiare samael è veramente troppo! Mi sta facendo preoccupare o.o Ahaha mi ha fatto ridere il fatto che recita le opere della letteratura orientale mentre combatte contro i soldati del wutai... che risate xoD
Comunque samael deve essere un tipetto veramente furbo, escogitare un piano accettabile di punto in bianco non è facile. Ma già sappiamo che ci saranno soltanto guai... del resto le cose non vanno mai come si vorrebbero. Ma io amo i guai xD A parte che se ci sta zack di mezzo, allora si che abbiamo finito XDDD Ci sarà da divertirsi, lo sento. Già sto impazzendo dalla voglia di leggere il seguito ^^
Ah, e anche la parte di angeal che pensava alle sue vacance a icicle, o a banora o a costa del sol è stata molto simpatica... me lo immagino poverino stressato, ha bisogno di relax... Che penso non avrà mai xD
Inutile dire che è stato divertentissimo anche il pezzo in cui c'è stato il dialogo tra angeal e houri.. no davvero, quella ragazza è troppo forte, il suo carattere forte e sfacciato mi piace... bè, forte e sfacciato fino a quando non trova qualcuno di carino. Ma è normale :) Invece angeal dovrebbero farlo santo, con tutta la pazienza che ha!
*gli prenota un viaggio a costa del sol*
Perfetto! Ora è tutto sistemato...
Credo di aver detto tutto.

17/12/11, ore 16:26

Bene, con questo capitolo non ho nulla da ridire per quanto riguarda i dialoghi... bè, in realtà non ho nulla da dire in generale, è tutto ok!
Passando alla storia vera e propria, un po' me l'aspettavo che houri si prendeva una cotta per angeal e questa idea mi piace veramente tantoooo!!! Non che ci voglia molto per farle prendere una cotta... giusto un pizzico di gentilezza xD A quanto pare è abbastanza imbranata con i ragazzi, ma questo rende le cose molto più intriganti (ma se prova a lanciare un'altra volta una chiave inglese al mio genesis la strozzo >.<). Riuscirà a conquistare quello sciupafemmine (O.o) di angeal? Se devo essere sincera, sono già una fan di questa coppia... l'avevo detto che mi piaceva l'idea xD
Invece genesis mi lascia un po' allibita... non sarà veramente gay? E' per questo che è interessato a samael! (ma spero proprio di no XD) A proposito di samael! Sarà una cosa stupida, però mi piace il significato del suo nome *__*
E dei turks che dire? Reno che si fa tanti ragionamenti senza senso e rude che manco si degna d rispondergli.. tipico XD
Ebbene, questa storia mi entusiasma molto. D'accordo che è all'inizio, ma promette veramente bene. Continuate così :)

15/12/11, ore 16:22

L'hai capito il coniglietto?
Che manipolatore, un vero uomo di mondo. -.-
Fra tutto il resto ci saranno anche delle qualità,no? Speriamo.
Houri che urla dietro a Genesis, con Angeal a pochi metri, è stata fantastica. Non si smentisce proprio mai, non mi aspettavo che si sciogliesse alla vista del nostro caro Embrace your dreams e ora voglio sapere cose ne sarà di questa non -ancora -iniziata storia d'amore. XD
E, sopratutto, perchè Genesis si sia calato nel ruolo di stalker. Ma tanto si sapeva delle sue tendenza a perseguitare poveri individui, sopratutto con Loveless.
L'impostazione del capitolo va bene, sono contenta che abbiate risistemato ciò che non andava, ora è molto più scorrevole.
Bene, bene, aspetto l'aggiornamento!
* Agguanta Samael per prelevare il veleno*

01/12/11, ore 21:09

Interessante.
No, sul serio, almeno i nuovi personaggi non sono delle Mary Sue con petto prosperoso e un passato oscuro.
Houri è un meccanico tutto pepe che mette sotto anche Genesis, quindi è una ragazza da ammirare. Samael, ma che ti dice il coraggio?
Coraggio: Scappa, scappa, scappa! Idiota! Sei ancora qui??
Io: Oh, è messo bene -_-
Alur, trovo la fic molto ironica (No, perchè quel mega cartellone se non lo vogliono lo prendo io) e interessante come già detto.
Vi hanno già detto tutto riguardo a dialoghi e descrizioni, quindi non ripeto come un disco rotto.
Nel complesso promette bene, la seguirò volentieri!
Ciao, a presto!

30/11/11, ore 19:41

Eccomi qui! Finalmente ho scoperto chi era la preda di genesis! Ma sono io la tonta che non capisce, o il motivo di questa persecuzione resta ancora un mistero? Sono seriamente curiosa di sapere il perchè.
Ma come, genesis mi fa le figuracce, viene preso in giro da una semplice meccanica! Questa non me la doveva fare XD Comunque, mi aspettavo che samael facesse un po' di storie prima di fuggire via come un coniglio, invece è sparito via dalla circolazione senza farselo chiedere due volte O.o Questo si che si chiama coraggio! Invece houri sembra una ragazza battagliera e forse anche un po' impulsiva, non so, sarà forse una mia impressione.
Comunque concordo con bakabeans su una cosa, ovvero che i dialoghi dovrebbero essere organizzati meglio, magari dovrebbero essere un po' più chiari, almeno per quanto mi riguarda, non so se intendeva la stessa cosa. Per il resto va bene, lo stile mi piace, la lettura è piacevole e la storia simpatica. Inoltre, sono sicura che l'impegno delle autrici non sia stato vano, penso che ne verrà fuori una bella storia :) Tra l'altro angeal e genesis mi sono particolarmente cari (sopratutto genesis, diciamocelo), per cui sono totalmente d'accordo con la scelta dei personaggi (ma chi te l'ha chiesto!!! nd tutti).
Ho apprezzato molto anche le note finali che presentano un po' l'opera, sono utili per comprendere meglio la genesi dell'opera e il carattere dei personaggi :D
Bè, credo di aver detto tutto!

30/11/11, ore 19:26

Inizio interessante, non c'è che dire. Houri già mi sembra una disgraziata, ma mi sta simpatica XD L'ultima frase di fine capitolo invece è a dir poco inquietante, mi piacerebbe saperne di più. Chi sarebbe la preda di genesis? Mumble muble...
*scoppia di gelosia*
D'accordo, corro subito a leggere il prossimo capitolo. La storia si prospetta molto interessante!

30/11/11, ore 15:49

Senza superpoteri è una sfida, ma siccome a me piacciono questo genere di storie sulla 'normale vita degli impiegati di Quella mega-ultra-multinazionale'...
Welcome!
Il ritmo è carino, ogni tanto sembra di vedere Cid in gonnella date le parole da brava ragazza che la protagonista elargisce... Attente solo a non sfondare troppo con l'OOC (ma me lo sono segnato tra le possibilità).
A mio parere i dialoghi andrebbero organizzati un po' meglio, così come le descrizioni nel primo capitolo (lo so che fa molto 'inquadratura', ma poteva essere di gran lunga d'effetto quel megaposterone per cui mi sono fatta una risata). Er, buon proseguimento: la difficoltà di scrivere queste storie senza Mary Sue e depressioni (e Lifestram incazzosi) è tanta ;)

@Poisonerlady: se in giro per la Shin-Ra la sopraccitata protagonista trova parti meccaniche di un qualche genere di felino è pregata di portarle al piano 64 (lol), ma ultimanente pare si stiano trasferendo.