Condizionale Passato
di ethelincabbages

09/11/12, ore 19:04

Maledetti. Maledetti.
Dovevano stare insieme, questi due maledetti.
E tu sei riuscita a tracciare i sentimenti di Hermione in maniera impeccabile.
Complimenti, davvero.
E' strano vederli entrambi cresciuti, entrambi senza la possibilità di tornare indietro, per cambiare le cose. E' quasi straziante. Sicuramente molto triste. E' davvero bruttissimo pensarli lontani, sconosciuti.
Non ti dirò che lo preferita rispetto alle altre, perchè non è così. a volte preferisco rifugiarmi nell'illusione (me codarda); però anche questo momento, nella sua tristezza, merita. Merita molto. Te l'hanno fatto presente in tanti, e io te lo ripeto :P

Recensione premio

20/01/12, ore 22:23

Quando mi avevi fatto leggere questa storia, mi sembra di averti detta che non ci andavo matta perché io conosco il tuo talento e questa storia, pur essendo bella, non ha il tuo potenziale al massimo.
Tu sei la mia Jaybree e io mi aspetto sempre troppo, lo so. Tornando alla recensione, ovviamente positiva, devo dire che mi ha colpito davveor tanto questa frase:

Non mi lasci più niente di te. Non conosci più niente di me.
Perché mi fa pensare a quando si cresce, quando ci accorgiamo che le persone che conosciamo tanto, sono cambiate o siamo noi a esserlo e allora ti senti spaesata. E' questo che ho provato leggendo la tua storia, Hermione guarda Harry e si pone alcune domande. Quesiti che avrebbero cambiato la sua intera esistenza e c'è così tanta rimpianto... mannaggia!!!!
E no, Harry, non avresti dovuto impedirla di accompagnarti, cazzarola!
Fine commenti stupidi, ok!
Un bacione grande,
Rox

(Recensione modificata il 21/01/2012 - 07:45 pm)

17/01/12, ore 19:42

E'... stupenda.
Ultimamente mi ritrovo spesso a pensare a Harry e Hermione e sono sempre più convinta che dovessero finire insieme.
Perchè il loro rapporto è tutto.

"Il sorriso, l’abbraccio, la spalla, la lacrima, le parole, i silenzi, le mani, gli sguardi. L’errore, l’avventura, l’eccitazione, il caos, la serenità. Tutto".

E' in bilico, è complicato eppure così dannatamente semplice.

Intenso, suggerisce il Remus Lupin che è in me.
Già. E tu lo hai reso in maniera perfetta.
Meravigliosa. Amara, ma meravigliosa. Grazie!

24/12/11, ore 16:11

Meravigliosa.
Jay ormai non so più come dirlo che le tue storie mi fanno impazzire.
Le drabble/flashfic non sono il genere che prediligo, ma ogni volta che ne leggo una scritta di te,
ne rimango incantata.
Complimenti, sei davvero bravissima.
Un bacio!
Kiki

23/12/11, ore 10:48

Ma quant'è bella, diamine.
Mi sono follemente innamorata delle Harry/Hermione, di quelle fluff, di quelle pregne d'amore che mi intaccano il cuore.
Mi sono follemente innamorata della tua storia, Jay, perchè è stupenda.
E' emozionante, triste, romantica, tutto.
Devo fare un salto sulla tua pagina, se tutte le tue storie sono così allora devo leggerle.
Credo tu abbia scritto una storia davvero bellissima, che sa emozionare in 190 parole. Non tutti ci riescono, sai?
Tu ci sei riuscita, ed egregiamente ù_ù.
Complimenti. **

17/12/11, ore 14:59

Salve Jay :)
Indovina un po'? Ricordi di aver messo un "Mi Piace" a quel post in cui chiedevo di essere ri-randomizzata? Ecco, credo ti abbia portato bene!
Oddio, dipende dai punti di vista, avere me come Babbo Natale segreto può essere un regalo come un'enorme disgrazia, ma almeno ti assicuro che mi impegnerò al massimo in questa recensione :)
Detto ciò, passiamo alle cose importanti:
Questa storia.
Non sono una grande amante delle Harry/Hermione, ma questa è... stupenda!
Del resto non ha senso leggere Jaybree e non leggere le sue Harry/Hermione, no? Sarebbe controproducente! (?)
Mi ha attratta da subito per il titolo e l'introduzione, che a mio parere sono geniali e per cui ti faccio in primo luogo i complimenti: Condizionale passato, il tempo del rimpianto, quello che si sarebbe potuto fare e non si è fatto...
Incredibile, anche solo l'idea di base.
Il tuo stile, poi, e il tuo modo di mostrare le emozioni di Hermione, l'amarezza che traspare dalle tue parole... tutto contribuisce a rendere questa storia speciale, emozionante, favolosa. Le parole mai dette, chi non ne ha nel passato? Chi non vorrebbe poter tornare indietro solo per riuscire a pronunciarle, prima che tutti svanisca?
Bello, davvero, ti faccio i miei più sinceri complimenti!

A presto <3
Wynne

13/12/11, ore 21:52

Uh...
guarda..ad essere proprio sincera, sincera..non riesco molto a capire il contesto..suppongo che sia una festa organizzata un po' di anni dopo la scuola no?
non si riesce tanto a capire COSA sia successo a Hermione e Harry per aver cambiato in modo così indissolubile la loro amicizia..deve essere veramente qualcosa di grave..
quella affermazione.. "non avresti dovuto impedirmi di accompagnarti"..dove?...
c'è un bel condito alone di mistero qui XD
hermione dice tutto ma non dice niente....però si percepisce la sua sofferenza..in questo sei sempre impeccabile: trasmettere a noi lettori ciò che provano i personaggi, sei la regina XD
brava jay
un bacione

09/12/11, ore 17:26

Io adoro le storie scritte BENE, che ovvietà.
Nel senso: scritte con impegno. E lo si capisce subito, quando si ci trova davanti ad una di quelle storie.
Io l'ho capito subito, ecco. L'ho capito e ho riletto credo... cinque volte? Dieci? questa storia, dall'inizio alla fine, e l'ho trovata assolutamente bella e poetica. Con il tempo voglio aumentare il mio bagaglio di storie Auror, visto che tra l'esame e il lavoro ho dato spazio unicamente ai miei lavori. Egoisticamente è stato un bene, ma leggere le vostre storie lo trovo meravigliosamente bello, un passatempo magnifico, che intendo portare avanti recensendo ogni cosa che leggerò. Un bacio mitica
La tua anima nera

06/12/11, ore 14:25

Bella con dentro tutto il rimpianto delle cose non dette ma soprattutto della mancanza di coraggio

02/12/11, ore 15:07

waooow veramte bellissima complimenti , jay sei stata  bravissima , pero herm poteva dire qulacosa
"anche io  ti amo" poteva dire , comuque un bacio josephine

30/11/11, ore 09:58

Gaaaahhh *Vik agonizza*

Ti prego, Hermione, urla.
Fai qualcosa-ti prego-odio questi momenti di lucidità in mezzo a una vita di errori-ti prego Herm.

La storia è bella, come al solito, insomma.
Forse di più, visto che io adoro questa angoscia esistenziale.
Amo i titoli fatti bene. Questo è p.e.r.f.e.t.t.o.
Un abbraccio
Vik

29/11/11, ore 22:44

La storia della mia vita.
Splendida fiction, jaybree! Bravissima come sempre.

29/11/11, ore 22:27

oooooooooohhhh e io labbro sporgente che tremula emozionata - si ok questa è un'orrida visione di me.
"Avremmo dovuto dircelo" - Ti amo.
Bello, intenso e triste. La regina dell'Angst o come si chiama questa cosa che tu riesci alla perfezione.
Bella e trista, bella e intensa, bella e odiata, e ritorniamo con il solito ritornello pecchè? pecchè?
Mi ritiro nel mio angolino T:T

29/11/11, ore 22:18

Li vedo sotto i miei occhi Hermione che guarda intensamente il suo migliore amico e lo vede allontanarsi, così vicini ma così lontani..immagino sia così, anche senza volerci vedere l'amore trai i due, quando si cresce e due amici come lo sono Harry ed Hermione si allontanano perchè ognuno si fa la propria vita..non possono esserci più le stesse risate, gli stessi sguardi, le stesse priorità..ecco perchè ad Hermione mancano tutte queste cose. Splendida flash..nelle storie un pò "bittersweet" dai il tuo meglio <3 eh la Musa!

29/11/11, ore 22:04

Woh, bella *_* molto direi, l'ho riletta circa quattro volte xD
Quando c'è qualcosa da comunicare non conta con quante parole lo si faccia, e di questo pairing ci sono tante cose da dire, quindi.. good job *_* Lah ^^
(Recensione modificata il 29/11/2011 - 10:05 pm)