Il Decimo Soldato
di Selene K

23/04/12, ore 12:17

Un capitolo "Andrej-centrico", grazie, grazie, grazie *-*
Intuirai dalla mia prima uscita che mi è piaciuto alquanto :D.
Andrej felice ma paranoico su Leon, che non sa se fidarsi o meno, il "dramma" di rivevere il momento della sua caduta (e non dico dal palco) dato che dovrà lavorare di nuovo allo stesso spettacolo. Bello, veramente. Poi c'è la ciliegina che non so se è solo qua, ma hai evidenziato Mia in un modo, che spero riesca a coronare una relazione più profonda con Scarlett. Non ho accennato alla povera piccola, che si ritrova rapita, ma spero che Scarlett risolva la questione ;). Inoltre non so se l'ho notato solo io, o era da te voluto, ma Andrej fa parte della combriccola di cui fanno parte Leon e Scarlett ? Lo so che ti chiedo uno spoiler in pratica, ma se è vera questa cosa ed è un indizio (il fatto che loro provano attrazione forte quando vicini e Scarlett per Leon provava empatia e tutto) mi piacerebbe saperlo. Ovviamente fa nulla se non puoi, e spero di non aver "sgamato" l'indizio.

23/04/12, ore 01:14

ok, avevo voglia di leggere subito questo capitolo, per questo non ti ho lasciato il commento nel 7 XD
Mi piace!!! Mi piace questa cosa deglia alieni/vampiri/umani, non cattivi fortunatamente!
Mi piace molto questa cosa dell'attrazione fisica fra i "mezzosangue" (a quando una scena fra Scarlett e Leon?? X°D)
In breve: MI PIACE.
Sono contenta di averla letta (tutta di fila in un giorno d'altronde), come sempre il tuo modo di scrivere di prende e non ti lascia andare fino all'ultima parola!
A questo punto devo solo aspettare che le tue manine dorate sfornino un altro capolavoro!!!

22/04/12, ore 21:29

continuo a non capire chi siano i buoni e chi i cattivi °_°
Adam cos'è ad esempio? E soprattutto, di che razza fa parte??? °_°
comunque, a parte tutto, Leon come sempre è perfetto per smorzare un po' i toni con le sue battute e la sua strafottenza XD
mancano due capitoli per mettermi alla pari, e sono davvero curiosa di capire dove stai andando a parare!

22/04/12, ore 20:25

oddio, la scena di Leon e Andrej è geniale! X°D Maya è una grande, ha preso tutto dal padre!
Che pizza, quando ho altri capitoli davanti a me da leggere mi viene difficile fermarmi per commentarne uno, la voglia di proseguire la lettura è troppo forte!
Non sto capendo bene questa cosa dei vampiri, che non sono vampiri, e che non capisco che sono, bho... non mi deludere però, non te ne uscire con una cosa stile twilight!! °_°
Andrej sale al primo posto come personaggio preferito. Assassin's Creed docet.
Corro al prossimo capitoloooooo!!!

22/04/12, ore 19:21

questo capitolo mi è paiaciuto in maniera particolare! Non so, forse ci hai inserito più comicità rispetto agli altri XD
Poi la storia sta prendendo sempre di più forma, in questo modo si riesce a gustare anche di più i millemila dettagli che inserisci =)
Bene, fuggo a leggere il 5!

22/04/12, ore 12:15

wowowow! ora sì che inizia a prendere una bella piega questa storia! Ma andiamo con calma.
Mi piace questo mondo oscuro che hai creato, quando leggo ho l'impressione di trovarmi nella città di Buffy, sempre notturna ma con qualche bella scenetta comica qua e là, ma allo stesso tempo continuo a percepire in maniera insistente la presenza di The Mentalist XD queste cose macchinate, studiate in maniera maniacale sono le mie preferite!!
La matassa che avevi buttato alla rinfusa nel primo capitolo sta prendendo forma, ora vedo un nesso fra le varie cose! Continuo a leggere!!

22/04/12, ore 11:46

ok, questo l'ho finito di leggere stanotte, ma ero troppo stanca per lasciarti il commento, perciò rimedio subito.
- Leon *_* è rimasto bellissimo come personaggio come sempre!
- Alexander, molto molto carino (intanto mi sono andata a dare un'occhiata alle foto messe su facebook =D) ( House come padre di scarlett???? *ç*)
- Quasta cosa della perdita di memoria mi intriga, il punto è che non so se Scarlett mi piaccia o meno XD Mi spiego meglio. E' indubbiamente un bel personaggio, ma le mancano i difetti. Difetti evidenti intendo.
Tipo che ne so, è terrorizzata dai comodini, e allergica alla polvere, che ne so, un difetto qualsiasi! In questo modo sa' troppo di supereroina (come ti dicevo nel precedente capitolo)
- per il resto il capitolo mi è piaciuto molto, corro a leggere il 3!!!!

21/04/12, ore 19:26

Arriva il sabato, IL sabato in cui io finalmente posso iniziare a leggere questa storia!
Visto il tuo amore con i punti, eccoteli subito qui:
1) mi piace Scarlett, molto Lara Croft, ti prego solo di non farla sforare nel "sono una supereroina strafigherrima, non mi guardate, non mi toccate, io sono the best"
2) la storia mi incuriosisce, vuoi che amo The Mentalist, e mi è sembrato di rivedere un po' Patrick Jane nella tua Scarlett
3) Mi ha messo un po' in confusione la presentazione di tutti i personaggi, tutti insieme. Se ora mi chiedessi quali ricordo fra quelli presentati, ti direi Scarlett, Leon e Andrej. Non li puoi presentare poco poco alla volta, mannaggia a te!?!!?
4) leggerò gli altri 7 capitoli dopo una bella doccia e un po' di relax, perdonami ma passo tutto il giorno, tutti i giorni, davanti ad un pc, gli occhi fra un po' mi cadono dalle orbite!!

21/04/12, ore 10:24

Allora, capitolo che mi è piaciuto molto, non so se dipenda solo da me o da una tua particolare ispirazione, ma i personaggi mi sono sembrati più vivi, ho percepito una maggiore empatia, verso Andrej soprattutto, di cui ora ci hai fornito uno spaccato della sua vita negativo e molto realistico, l'immagine di questo ragazzo così sensibile che piange quando gli viene detto che dovrà ballare nuovamente l'opera che in un certo senso l'aveva condotto alla distruzione... mi ha emozionato molto. Ogni tanto mi domando se solo gli uomini omosessuali siano così sensibili, o semplicemente gli etero non abbiano il coraggio di mostrare le inevitabili debolezze che, in quanto umani, possiedono. A presto.

09/04/12, ore 20:19

*anf*
Ce l'ho fatta, ad arrivare a recensire *^*
Il mio momento preferito è stata la tecnica dell'ipnosi per risvegliare i ricordi. E la scena delle treccine tagliate.
Mi piace il personaggio di Mia, così ambiguo, dalla personalità doppia.
E intrecci la trama molto bene, oh yes.
Leon promette bene, come personaggio.
E mò vado, alla prossima ^w^

07/04/12, ore 12:51

Come ti ho anticipato il capitolo mi è piaciuto, peccato non ci sia la possibilità di votare ma solo di dare opinione positiva o meno :D
Allora per andare al cap., avevo già capito che Adam avesse adocchiato Diana, e la sua schizofrenia post-sesso è interessante come "sviluppo".
Poi la madre di Adam, che fa tanto aristrocratica, è uno spasso xD.
Si scava finalmente a piene mani nel passato di Scarlett, già lo si era fatto ma qua mi sembra che "avanziamo", e credo manchino pochi tasselli no ? Se ne mancano molti sarà invece interessante vedere cosa tirerai fuori.
E poi finalmente il mio "pupillo" se la fa una sco**ata, censuro perchè non ricordo se ci son problemi a scriverlo o meno :D, lieto che abbia superato il problema (poi non so se stabilmente o meno)
Giudizio positivo e alla prossima, ciao ;)

01/04/12, ore 22:51

Sele.. non ti arrabbiare eh...ma inizio subito dall'ultima parte del capitolo!!!!*_*
Andrej e Leon!! o mamma!! che pezzo fantastico, erotico, eccitante, ma mai assolutamente mai volgare!
Davvero un incontro di fiamma! quei due sono favolosi insieme!
Il piccolo Andrej ha assaporato finalmente il desiderio, e cavoli.. ci credo..con quel predatore dagli occhi blu *_* come puoi non cedere? E Leon che duro com'è, finisce per chiedergli di restare!! oh, meraviglia, è esattamente questo il tipo di coppia di cui ho piacere leggere! insomma..avrai intuito che hai centrato a dovere la sottoscritta con la tua impeccabile penna!
Passando al resto del capitolo..aspetta..Andrej e Leon!!!!! ahahah ok, la smetto. Dicevamo, inizio già travolgente, Diana e Adam.
Gasp, un incontro inatteso, e devo dire che non mi sarei mai aspettata la galanteria così all'eccesso di questo ragazzo.. forse l'avevo giudicato in modo troppo affrettato con quei suoi modi da Casanova.
Ed ecco che mi devo ricredere..Ma Diana, non ricorda nemmeno il loro incontro, è stato un ennesimo shock dopo tutto quello che le è accaduto..oddio, con Adam uno shock che si potrà tranquillamente superare ^_^
E Scarlett ha fatto una bella chiacchierata interessante con Leon, che ha illustrato finalmente cose molto interessanti. Qui si parla di alieni..e nel loro specifico caso: ibridi! Scarlett ovvero Beatrix e lo stesso Leon sono ibridi! diavolo, di Adam e Iris me lo aspettavo..ma non di loro *_*
E infine il colpo di scena..Scarlett che ricorda il volto del suo stupratore..bello e quasi etereo.. forse l'avrà sfigurato davvero lei? oppure è stato T.s? personaggio inquietante.. tra l'altro..tutto il capitolo come sempre ben architettato, i personaggi continuano a incrociare i loro destini e a emozionarci sempre di più! Bravissima, sono senza parole! attendo con ansia il seguito.....aggiorna presto per pietà!! baciotti! fra.

01/04/12, ore 15:26

Ciaoo! :) Bellissimo l’inizio quando Diana si ritrova nella camera dell’albergo con Adam e non ricorda nulla. Molto belli anche i pensieri che hai messo in testa al ragazzo e la sua gentilezza nel ordinare la colazione e comprare abiti nuovi a Diana. Sono rimasta un po’ stranita all’inizio ma l’effetto sorpresa mi è piaciuto.
La storia prende una svolta con il racconto di Leon che conferma l’esistenza di alieni a Scarlett. Finalmente arriva la pura fantascienza! :) La trama si fa sempre più affascinante. Pian piano i vari punti oscuri vengono svelati con grande abilità. Non mi ricordo se l’avevo già scritto, in caso mi scuso per la ripetizione, comunque adoro il modo in cui descrivi la scene nel dettaglio, senza tralasciare nulla. Spero che questa storia duri ancora molto perché non vorrei mai smettere di leggerla!
Monique N.

31/03/12, ore 17:43

Tu mi citi gli Iron Maiden, mi metti in mezzo i nomi delle armi, mi parli di albini.
Mi vizi.
Mi stò crogiolando sulle parole del primo capitolo (che finalmente ho finito, cantiamo insieme Alleluja).
Quello che mi piace di te è come rendi i personaggi persone realistiche e facilmente riconoscibili, gente che puoi vedere in strada.
Per quanto riguarda la trama sembra interessante, oh si.
E i nomi delle armi.
Colt Python. *fangasm*
Ci vediamo al secondo capitolo *^*

29/03/12, ore 10:51

Splendido capitolo, splendide rivelazioni! Una parte complessa della storia che hai affrontato con il giusto impegno ed il giusto rigore. Esistono pochi ibridi, unire due DNA di origine completamente diversa è difficile e se davvero gli alieni hanno perso la maggior parte della loro tecnologia nella rocambolesca fuga dal loro mondo morente, sfruttare quella umana a tale scopo deve essere stato un vero strazio! (scientificamente parlando).
Sindrome di stoccolma, un mostro che potrebbe essere tornato dal passato di beatrix...
Molto belle le scene d'amore, hai un vero talento in quelle descrizioni, a loro modo eccitanti anche per un etero. Ergo...
Saluti :)