Il Decimo Soldato
di Selene K

15/01/14, ore 17:46

Da dove inizio per esprimere quanto mi sia piaciuto questo capitolo?*_*
Partirò dalla citazione/omaggio/riferimento a kill bill 2 *_* come ti ho raccontato ho iniziato a ridere da sola quando ho visto la frase, mi ha fatto piacere trovarla!
Poi devo ammettere che il battibecco/scambio di battute tra Giselle e Tengfei mi è piaciuto moltoXD tifavo palesemente per Tengfei, sappilo e adesso sono curiosa di sapere di loro due e dei poteri di Victor.
Poi la vendetta di Leon su Dimitri...caro ragazzo, hai fatto benissimo.
Non sei stata troppo cruda o altro, ma quello se l'è meritato.
E andrej ha apprezzatoXD Poi Alexander...me lo immaginavo suonare alla porta con l'espressione triste, povero. Sono contenta che Mia non abbia fatto scenate.
Come vedi, sono un fulmine a leggere, vuol dire che mi piace molto la storia!
Un bacio

13/01/14, ore 18:24

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo per l'alternanza di scene "leggere" simpatiche con scene invece più drammatiche come quella nella metro.
Le scene leggere sono divertentissime, in primis quella tra Leon, Andrej e MayaXD che trioXD
Mi piace molto anche Scarlett che impone le regole per casa sua, e Adam è molto tenero in questo capitolo, non sembrava così prima, quindi mi fa piacere.
Mi ha colpito molto il discorso di David a Mia sulla donna in nero nei ritratti, è ben costruito e architettato e plausibile, visto il ruolo della donna.

09/01/14, ore 16:30

Allora di questo capitolo, ho apprezzato le scene pucciose tra Andrej e Leon(ma daiiiXD) e tra Scarlett e Mia.
Mi piace l'idea che Andrej si sia momentaneamente trasferito da Leon, e mi è dispiaciuto che abbiano avuto un piccolo diverbio.
Quando poi Tengfei legge la lettera...mi sono emozionata anche io, lo ammetto!
"Un’intera esistenza appoggiata sul piano di legno di un tavolo" questa frase mi è piaciuta moltissimo!Credo che esponga bene i sentimenti attuali di Scarlett, crea una sorta, almeno per me, di malinconia.
Bravissima!

09/01/14, ore 16:22

Ciao! Allora comincio le recensioni dall'ultimo capitolo che ho betatoXD poi vado a ritroso!
Di questo capitolo mi sono piaciute in particolar modo le scene tra gli albini e Andrej e Leon( ma quanto sono carini!!?) e ovviamente, tutta la parte dei ricordi di Scarlett/Beatrix. Credo che tu abbia descritto tutto molto bene, si riesce ad immaginare vividamente la scena, la paura, il padre che corre ad aprire la porta.
E poi il colpo di scena finale, davvero non me l'aspettavo!
Ottimo capitolo, come tutti quelli che ho letto finora!

23/12/13, ore 17:43

Ciao!eccomi anche su questo capitolo!
Allora.....Io adoro AndrejXD è ufficiale!!Ma quanto è LOL la scena con lui e Alexander nudo? E scarlett come se niente fosseXD
E mi piace moltissimo pure Elettra come piomba in casa di AdamXD che tipa!!
E mi ha fatto ridere, perchè è proprio da Scarlett, a quanto ho capito di lei, il suo primo incontro con LeonXD
Che altro dire? Continuo i capitoli!
bravissima!

20/12/13, ore 18:24

Ciao!Eccomi di nuovoXD
Dunque....che carino Andrej ad aiutare Scarlett*_* niente, mi piace sempre di più lui!
Mi piace molto anche il rapporto tra Agata e Diana (ma lo sai che è proprio un bel nome?LOL)
e la scena è descritta molto bene, si avvertono i sentimenti di Agata, e ci si chiede come si reagirebbe in una situazione del genere.
Ho adorato, assolutamente adorato il dialogo e le scene tra Scarlett e Cleopatra/Kevin. è bello che parlino in quel modo anche se non si conoscono!
Ottimo capitolo anche questo!

19/12/13, ore 15:33

Ciao! Eccomi al secondo capitoloXD
Che dire...bello, mi è piaciuto moltissimo anche questo, le scene preferite in assoluto sono la seduta di ipnosi ( mi piace l'atteggiamento della psicoterapeuta, mi piacciono le scene descritte da scarlett, mettono addosso la voglia di sapere cosa è successo in quel mattatoio)
E tutte le scene tra Mia e Scarlett, bellissime, mi piacciono molto!
L'ascensore.....LOLXD Vedevo proprio la situazione davanti agli occhi!
Ottimo lavoro come sempre,
Un bacio

18/12/13, ore 15:20

Ciao!!
Eccomi a recensire anche io!
Allora innanzitutto ti scrivo quello che ti ho già accennato: mi piacciono molto i nomi di tutti i vari personaggi, compreso il cane.(e io adesso sono in ansia per le sue sorti ç_ç)
Scarlett mi piace molto, come ti ho detto mi ricorda una via di mezzo tra "uomini che odiano le donne" e Kay Scarpetta. Per adesso, dico solo per adesso, forse quello che mi piace di più è AndrejXD
Mi piace come sempre il tuo stile di scrittura, ormai lo sai.
Mi piace la suddivisione in capitoletti, stacca meglio le diverse storie dei diversi personaggi.
Insomma U__U ottimo lavoro, vado a leggere il secondo capitoloXD

24/11/13, ore 01:19

Wow.
Solo, wow.
Sai che io non sono per le originali, ma non ho resistito.
Ho provato a ignorare l'impulso di aprire la storia, ma questa sera non ci sono riuscita.
Comincio col dire che amo davvero il modo in cui scrivi, mi sembra sempre di leggere un libro di autori importanti e famosi. E più vai avanti più migliori, quindi ottimo per me che sbaverò sempre più con meno dignità durante le letture.
Ora passiamo alla storia.
Non so perché, ma ultimamente sono ipersensibile alle cose come la violenza e gli stupri, quindi quel pezzo mi ha messo un'angoscia addosso che non ti dico, mi sembrava di essere al posto di Diana.
Fortuna che poi ci ha pensato la cazzutaggine (?) di Scarlett a farmi accantonare la prima parte della storia.
Ti informo già che sono innamorata dell'albino e del russo.
E ho notato anche un certo Leon, personaggio ACCASO arrivato dal Giappone.
Mi piace il personaggio di Scarlett: intelligente e pungente, una donna con le ovaie cubiche, ma che ha dei lati molto teneri a mio parere.
Perché una persona golosa di dolci non può essere poi così cazzuta come sembra.
La mia stima per lei è cresciuta di 3094035490 punti quando ho letto che ama gli Iron. Oh sì baby, è così che si ragiona!
Mi è piaciuto tantissimo questo primo capitolo, quindi domani leggerò anche gli altri e prima o poi li finirò tutti \(°O°)/
Alla prossima,

Isaka chan

28/10/13, ore 22:02

Ti piacciono i personaggi che fanno sesso anche senza sentimento, come in questa anche in altre fanfic! (alcuni li definirei addirittura promiscui XD)
Ah ecco Lilian, povera il personaggio che maltratti, a me dispiace per lei, Alexander non è un fidanzato fedele e non credo neanche la ami così tanto, visto il modo in cui si è lasciato soggiogare da Scarlett, che può essere attraente, per carità, ma non ci sono scuse per il suo essere così meschino, infatti lo detesto XD ma per fortuna la criminologa non ci è concessa alle sue avances, anche se immagino che non finirà qui, ormai la situazione si è creata.
Lei è davvero la donna dominatrice, sa cosa dire, come provocare, e lui ci cade facilmente, un pò mi inquieta questo suo essere così schiavo, anche se non so perchè.
Sono d'accordo su quello che dicono sul tradimento, per quanto lo detesti dipende dalla situazione, ma se uno/a fa sesso con altri "tanto per" o perchè è meschino non ci sono scuse, non penso però la stessa cosa del voyeurismo, non credo che chi non lo comprenda o non lo ami sia chiuso di mente, io tipo lo troverei inaccettabile nella mia coppia, ma se due sono adulti e consezienti possono fare quello che vogliono.

28/10/13, ore 18:05

Ciao Selene! dopo tanto tempo anche io sono qui XD
Conoscevo la fanfic, come già sai, ma fino a poco tempo fa non sono stata molto interessata ai thriller.
Scarlett sembra un personaggio interessante, una donna dal carattere per niente facile ma determinata in quello che fa, a parte Sanzo mi ha ricordato anche un pò dottor House, anche se quest'ultimo è più cinico che brutale, se fosse stata una persona esistente probabilmente non l'avrei sopportata, ma come protagonista funziona.
Ho notato degli errori di battitura, che con un controllo puoi subito togliere =)
Per il momento, visto che siamo all'inizio, la storia mi prende abbastanza, il capitolo è lungo e molto ricco ma non l'ho trovato pesante, la cosa che più apprezzo è la caratterizzazione dei personaggi, per niente scontati e molto realistici.

28/07/13, ore 22:36

Carissima,
Con grande emozione eccomi a recensire il capitolo di questa storia spettacolare.
Scalett torna alla centrale, fingendo che vada tutto bene, un po' per autodifesa, un po' perché sa bene di dover celare preziose informazioni che non tutti possono avere il privilegio di conoscere; concludi il paragrafo tredici con questa piccola sfida lanciata alla società, non solo al capo che vede passare per il corridoio ... Una serata importante in cui si farà accompagnare da un cavaliere e una dama. Non per provocazione, ma per rivendicazione di quel che vuole e che è, senza farsi più comandare dagli eventi.
Mi piace, è d'effetto e rispecchia il suo stato d'animo dopo tutto quel che è venuta a sapere del suo passato.

Il paragrafo 15 descrive con accuratezza momenti ordinari tra Andrej e Leon, con una normalità che ti fa davvero sembrare reale il loro rapporto, come se davvero esistessero, una sensazione strana e piacevole che solo una brava scrittrice potrebbe farmi vivere. Poi passi a Cassandra, la star del capitolo si potrebbe dire, ai ricordi che Leon e Tengfei hanno su di lei, alla sua conclusione filosofica sugli uomini, semplice racconto nella sua complessità. Anche qui la bravura di trattare un pezzo tanto complesso mi sorprende e mi aiuta a entrare lentamente in quello che sarà il pezzo forte del capitolo, ovvero la sua entrata in scena e l'incontro con la sua prediletta.

I preparativi proseguono incessanti e sorrido nel vedere Scarlett alle prese con un'elaborata acconciatura, mentre poi mi sorprendo ancora nel vederla comandare il look appropriato ad Alexander quando qualche minuto prima era confusa e turbata al solo immaginarsi l'incontro con la sua creatrice. Complessa e realistica introspezione di un personaggio mai facile da rendere umano, eppure come sempre ti riesce perfetto e naturale: davvero complimenti!
Un'altra bizzarra coppia,Iris e Adam, hanno il loro modo di valutare la fine del loro rapporto incestuoso... Un po' non ti nascondo che mi fa effetto entrare nella mente particolare del ragazzo, innamorato di Diana eppure ancora tanto disponibile con la sorella per assecondarla a letto. Eppure la loro logica è differente, il suo atteggiamento e le reazioni di Iris attinenti al loro .pensiero ... Quindi stringo i denti e sorvolo, perché da inguaribile romantica vivrei questa situazione come un tradimento, che non è.

Il paragrafo successivo è un misto di sapori: piccante, quando fanno la loro entrata plateale Scarlett, Mia e. Alexander, poi seguiti dal bizzarro gruppo. Agrodolce, quando Alex e Lilian si rivedono e infine definiscono per sempre la loro relazione, come Iris, sollevata perchè distratta dalla simpatia di Katie, dopo il momento di passione col fratello.
Poi c'è il dolce, il momento della cena, del comizio, così perfetto da risultare nauseante, tanto che Scarlet lo rimarca e a fatica va sul palco quando arriva il suo turno. E infine l'amaro, dal gioco di sguardi tra lei e la donna vestita d nero, fino al blackout delle coscienze di tutti, a parte i pochi prescelti da Cassandra.
Pezzo fenomenale, con tempi e discorsi impeccabili, decisamente quello che serviva per questo momento tanto atteso.

Ed ecco infine che Cassandra parla, nella sua bellezza algida e con pochi essenziali gesti, segno di sapienza e vita infinita alle spalle.
Sostiene con forza il suo punto di vista, con un carisma tale fa tentare Scarlett e assecondarla, purché lei risparmi la sua donna. Quasi ho tremato leggendo il loro scontro... Leon era scandalizzato e arrabbiato da questa superba creatura che si erge a giudice della razza umana, e sebbene io fossi preparata alla calma di Iris e Adam, il conflitto interiore di Scarlet mi ha inquietata ... Sapere che ha valutato un atto simile, dopo il bel discorso sl crimine e sulla vita del collega defunto, mi ha scioccata e mi ha fatto comprendere quanto Cassandra possa essere convincente.
Molto toccante, da leggere tutto d'un fiato, e come sempre abilmente descritto, senza risultare pesante con pezzi complessi sulla filosofia, teologia e trattati storici, hai saputo destreggiarti in maniera ammirevole.

E infine arrivo con il cuore in gola al paragrafo finale di questo capitolo, a dir poco avvincente e ricco di informazioni. L'incontro tra Katie e Scarlett non lo aspettavo, anzi ti confesso che n po' mi sono arrabbiata con la rassegnazione palese della povera ragazza, condannata a morte da un essere che giudica la sua razza migliore e degna di sopravvivere al posto dell'umanità. Non si sente che sono anti-Cassandra,vero? XD
Le ultime riflessioni di Scarlett mi fanno peró sperare sul fatto che non le lascerà gioco facile e che si impegnerà per comprenderla e infine, comprendere in che modo affrontarla senza esserne semplicemente succube pedina.
Così mi lasci in angoscia, con questo conto alla rovescia verso il giudizio finale, tanto spaventoso quanto affascinante... Manca poco ormai ...
Quasi mi sento già nostalgica al pensare di dover presto concludere questa storia, senza dubbio una bella fatica per te, ma davvero un gran lavoro di cui sono ben felice di godere!
Lara

18/07/13, ore 12:17

Arrancando e sudando, sono arrivata anche qui :D
Buongiorno, Andrej! Sì, credo che "strano concentrato" sia la definizione migliore per descriverlo. Un adorabile strano concentrato di cose simpatiche <3 Nonostante questo però, Andrej ha un passato tormentato. Finora l'avevi accennato, ecco che ora dai delle spiegazioni più specifiche. La sua carriera è finita nel peggiore dei modi: una violenza inaudita e la fine della carriera da ballerino proprio quando era riuscito ad ottenere un ruolo molto importante. Le difficoltà sono state enormi, ma alla fine è riuscito a risollevarsi; è però normale che non riesca a fidarsi totalmente di Leon, che abbia paura. Ma c'è qualcosa di più forte, ed è la figaggine di Leon u.u
Un altro omicidio! Devo dire che, per quanto l'evoluzione della trama sia avvicente, mi mancavano un po' XD Ho sempre detto che tacchi altissimi possono essere armi di offesa, e qui tu hai preso letteralmente questa teoria! "Costa un occhio della testa", in tutti i sensi! Pollici in su per il premio futilità.
" che magari che voleva stuprarla". Un che è stato erroneamente clonato :)
"le signore portavano i bambini a passeggiare, le vecchiette a leggere". Detto così sembra che le signore portino le vecchiette a leggere XD
"e le violentata", è scappata una i.
"il cerchietto che tenevano i voluminosi capelli", dovrebbe essere "teneva".
"Faceva paura Scarlett". E qui ci vorrebbe una virgola prima di Scarlett.
"Katie era la pecora nera della famiglia e lo era senza vestiti punk e capelli bicolore, senza fumare ebra o frequentando teppisti." Naaa, qui non c'è nessuna svista, ma volevo evidenziare questa frase che mi è piaciuta molto. Katie è la vera alternativa, mentre chi si sforza di andare contro corrente spesso lo fa conformandosi a tanti altri. Katie è diversa dagli altri perché pensa in maniera diversa, non perché si veste in un certo modo. Sono felice che tu abbia posto l'attenzione su questa cosa.
"se si doveva stare male o il colpa", forse il copia-incolla ha mietuto una vittima.
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è stato il riferimento al modo con cui Scarlett sdrammatizza il suo lavoro, perché si tratta di un ulteriore passo verso l'introspezione del personaggio, ma soprattutto della Squadra Omicidi.
Yvette è molto dolce, meno male che c'è lei, faro nella notte dell'incredibile competitività del mondo della danza!
Waaaah, Il lago dei Cigni! Che combinazione assurda, si tratta proprio di quella parte coinvolta con la fine della sua carriera a Mosca. Non sarà facile per lui affrontare psicologicamente la cosa. E infatti, dopo i flashback dolorosi di Diana, ritroviamo Andrej piangente. Povera stella :( E Scarlett non è stata neanche così spietata, suvvia :) E quell'abbraccio... Ah, mi sciolgo! E la parte successiva mi fa morire dal ridere XD
La musica, e poi il flashback. Anche questo è molto bello e molto doloroso.
"alla padre putativa Giselle", padre? XD Tornando al contenuto del flashback, non so se mi hanno colpito di più le lacrime di Scarlett o quelle dell'assassino.
Incontro di tennis femminile XDDD Mi fa morire anche l'idea di Scarlett che normalmente si sveglia bestemmiando come uno scaricatore di porto XD
Lady Macbeth <3 “Io non bene ancora cosa provo Mia, ma di sicuro è qualcosa di molto forte. Me lo dai il tempo per fare chiarezza?” Questa frase suona alle mie orecchie molto tenera :)
Oh no, Meggie rapita! Della serie: i guai non vengono mai da soli. Sembra che la vita si accanisca con certe persone. Sono sconvolta da questa fine di capitolo! Appena posso mi fiondo sul successivo: devo sapere D:

17/07/13, ore 14:21

Per la serie "meglio tardi che mai" eccomi a recensire.
Ma quanto bene vuole Cassandra a Scarlett? Farle essere una sorta di input per il nuovo corso della razza umana, una bazzecola insomma.
Mentre prima non mi aveva colpito chissà quanto l'ho adorata, sarà per come liquida le utilissime credenze/religioni umane? Mistero.
Unica cosa mi chiedo perchè abbia tenuti svegli tutti quelli dell'allegra combriccola, come una sorta di coscienza di Scarlett insieme a cui decidere cosa fare? Per farla soffrire sapendo che i suoi amici potrebbero rifiutarla dopo la sua decisione (cosa che io non credo)? Altro mistero. Insomma questo pre-climax, con l'apoteosi della fine dell'anno che farà felice i complottari, è ben riuscito secondo me. Hai fatto bene a pubblicarlo nonostante come hai detto questa sia solo una bozza, nonostante sono sempre stato un fautore dell'evitare le modifiche alle storie vederne l'evoluzione tramite le tue mi piace e molto, sembra quasi una creatura viva che cambia. Divertenti inoltre i contorni, da Scarlett a braccietto di Alexander e Mia alle sue dimissioni. Mi fa inoltre piacere la presenza di Kate, un personaggio minore che non mi dispiaceva. Insomma "pollice su" per questo capitolo, aspettando la bomba finale.

15/07/13, ore 14:51

Ciao, alla fine sono giunta anche qui :D spinta da una curiosità brutale proprio XD Premetto che di fantascienza non ne so molto, quindi sperso col tempo di non dire cavolate e di addentrarmi bene nel tutto, quanto alla criminologia o al genere thriller fortunatamente ne so abbastanza XD Quindi almeno in questo sono avvantaggiata. Bando alle ciance ora.
Ho notato che hai diviso il capitolo in vari capitoletti e che hai introdotto una serie di personaggi, probabilmente per uno scopo che scoprirò, con piacere, andando avanti con la lettura.
L'inizio è stato senza dubbio d'ipatto le povere vite di Antonio e Diana sono state stravolte, d'apprima lui che è stato costretto ad osservare quella scena immonda e poi freddato con un colpo, e poi lei, che dopo un pesteggia e uno stupro si è vista morire il marito. Adesso si che la sua vita è davvero cambiata, seguirò questo personaggio con interesse.
Quei tizi sono stati dei veri balordi... certe persone si meriterebbero la castrazione chimica, così da vederselo in mezzo alla gambe e poi non poterlo usare. Ben vi sta!
Scarlett che individua XD La donna burbera e tatuata, pansessuale e criminologa... cioè è meglio lei XD Ha un caratteraccio ma sicuramente anche lei avrà  i suoi pregi o le sue buone caratteristiche e poi sembra ascoltare buona musica U_U
Andrej ballerino e Alexander pasticcere benissimo...U_U
Leon fa il mestiere che penso io? oppure no? U_U

Ps: L'assassino è curioso adesso voglio sapere perché commette questi crimini e perchè lo fa con questo metodo. Lo scoprirò ù.ù

Insomma mi addentrerò nella lettura sperando di recensire il tutto in tempi decenti.
Alla prossima :D