Under the moonlight
di Vahly

15/11/07, ore 13:25

stupendo, non mi staancherò mai di leggerlo

13/07/07, ore 01:22

Ma guarda guarda....delle fan fiction così commoventi Sirius/Remus scritte da te... Quasi non ci credo...Sono commossa Anche perchè sono davvero belle che da te non me l'aspettavo! Vai Vale...vai che hai una fan in più!

02/08/06, ore 18:07

Ciaooooo!!Ed eccomi qui a commentare l'attesissima terza one-shot di "Under the Moonlight"...mamma che emozione ^o^...non ci posso credere che sia stata l'ultima...sigh sigh...solo a pensarci mi viene da piangere...tra l'altro nemmeno sò quando potrò mandarti questa mia recensione dal momento che una persona di cui non citerò nome (MIO FRATELLO!!) mi ha occupato la linea telefonica e quindi non sò quando potrò collegarmi ad Internet e inviarla...piccoli inconvenienti del non-essere figlia unica...ma cmq,tornando ad un argomento ben più felice...la fic mi è piaciuta un sacco,non ha deluso minimamente le precedenti aspettative anzi...sento di doverti fare,prima di cominciare ad analizzarla nel dettaglio (come è diventata oramai mia consuetudine ^_^ eh eh),i miei complimenti perchè anche stavolta hai dato vita ad un piccolo gioiello...vorrei dire (ma si lo dico ^_^) SONO ORGOGLIOSA!!Ora,ritornando in me...è stata a dir poco fantastica l'idea di descrivere un Remus appassionato di arte e disegno!Cioè,se ci si pensa un attimo è forse l'attività più sensibile e riflessiva che esista e calza esattamente a pennello con il suo personaggio...mi è piaciuta molto questa novità per così dire...che io ricordi prima d'ora nessun altra/o autore/trice aveva dato questa particolare sfumatura (Remus è stato descritto come pianista,violinista,poeta,accanito lettore (vabbè,questa salta perchè è insita!!^_^)...ma mai come disegnatore/pittore!!Almeno che io sappia)e devo dire che questa sua versione mi piace molto!!Divertentissima la versione un po' bambinesca e fastidiosa di Sirius che non demorde fino alla fine...e che poi dimostra anche uno spiccato senso critico!!Poi la fine come sempre stupenda con l'accento sulla nota di rimorso mista al ricordo doloroso della licantropia da parte di Remus...bellissimo anche il lieve accenno ad un qualcosa di più di un'amicizia che hai giostrato nei dialoghi fra i personaggi (tra l'altro il modo in cui Sirius descrive il disegno sembra quasi suggerire che sappia già della condizione di Remus...quando parla della solitudine...sembra quasi che cerchi di suggerirgli qualcosa...)che si percepisce giusto appena (anche perchè l'accento è concentrato più sul tema dei sentimenti di Remus nei confronti del lupo,quindi era giusto così...).Che dire,brava come sempre,sensibile,posata...le tue one-shot sono stupende!!...ma sono davvero finite??Voglio dire avevi detto che ne avresti pubblicate solo tre però...SONO COSI' BELLE!!E tu scrivi così bene...perchè non continuare su questa strada e magari scriverne delle altre che ripercorrano gli anni di Hogwats e i differenti aspetti dei personaggi?In questa ultima fic ho notato che anche James è stato citato e tra le parole di Sirius hanno fatto l'apparizione anche termini come "gruppo" e "animali"...non sò,magari potresti scrivere qualche altra one-shot introducendo anche i malandrini come animagi o sul rapporto tra Remus e Sirius come coppia o...QUALSIASI cosa purchè "Under the Moonlight" non finisca!!!!!!Ti prego...ti preeeeeeeeeegooooooooooo!!!^_^...continuerò come una mantra finchè non ti avrò convinta te l'assicuro...tipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotiprego...^_^.Allora?Ti ho smossa almeno un pochino?No,a parte gli scherzi,spero davvero che non ti fermerai qui con la fic,perchè sarebbe un vero peccato...del resto se eri partita con l'idea di una trilogy capisco anche che continuare sarebbe difficile...però...la mia opinione te l'ho scritta sopra quindi...spero che non mi avrai preso troppo per pazza,è nella mia natura di talentscout x autori di fic individuare i prossimi futuri talenti!!^_^Mi raccomando continua a scrivere qualunque siano i tuoi proggetti e davvero complimenti x il tuo stile!!Cmq sia sei stata bravissima ed è stato un onore leggere e commentare le tue fic!!Ah,finalmente mio fratello ha finito!!Vado a postare la recensione!!!In tempo in tempo...un abbraccio fortissimissimooooooooooooooooooooooo...e ancora complimenti!!!!!!!!! ivy_^^

02/08/06, ore 13:30

Ciao ciao, "capitolo" bellissimo e un po' triste, povero Remus. ^^ Non posso crederci, anche in questo capitolo mi piace Sirius, decisamente, adoro le tue fanfiction e i capitoli delle tue fanfiction, riesci a farmi piacere Sirius ^O^ ed è strano perchè odio Sirius con tutto il cuore, prima mi piaceva così e così, poi lo odiato e lo odio, ma l'odio che provo per lui sparisce quando leggo le tue fanfiction!^^ Ciao ciao bax bax

27/07/06, ore 11:51

Ciao ciao, wow!!! è stupenda, fantastica, magnifica, bellissima, carinissima è... è... è perfetta!!!!!!!!** Adoro questa fanfiction, adoro questo capitolo, mi piace come l'hai scritta, è perfetta dall'inizio fino alla fine! *-* Adoro Remus, è così dolce, è troppo puccioso!** immagino la scena dove lui (Remus) arrossisce *-* è troppo carino!^^ Ps. e si, preferisco il Sirius delle tue fanfiction che quello dei libri ^O^ Baci^^

25/07/06, ore 18:33

Ma io ti adoooooooooooooro!!!Questa one-shot è stata a dir poco stupeeeenda!!M è piaciuta davv tantissimissimo, dalla prima parola all'ultima!!Cavolo, è la quinta volta che la leggo e mentre t scrivo qst recensione c stà scappando anke la sesta =D...la prima frase m è davv piaciuta molto "-Amici… - continuava a ripetersi fra sé e sé - Siamo solo amici… Non era molto convincente. Anzi, non lo era affatto." Cioè,è sempre stato così che me la sono immagginata io la situazione dal punto di vista di Remus e non sono mai riuscita a descriverla bene come avrei voluto,giuro...tu l'hai centrata in pieno con 2 frasi...sono a dir poco ammirata!!La "malsana gioia" del 24 Febbraio poi...m ha fatto scappare un sossiso da ebete qnd l'ho letta...mi sono immaggianta lo stesso Remus che si guardava attorno nel castello addobbato con cuoricini e oggettini rosa svolazzanti mentre cercava di non dare di stomaco...ahahahahaha...(è sempre una malsana gioia il trascorrere 1 San Valentino immersi in 1 clima di felicità qnd si soffre di questioni di cuore purtpp,ki nn lo sà?sigh!)Il Sirius descritto all'inizio ovviamente è il solito Sirius,bello,agognato e irraggiungibile...che non si smentisce sino alla fine quando dice "Forse ho solo capito che non ho bisogno di grandi preparativi per attrarre il mio pubblico..."Fortissimo...e poi il gran finale è stato se possibile ancke più bello dell'inizio... "Forse non lo conosceva poi così bene. Ma avrebbe imparato."Semplice e conciso...praticamente ti fa già pensare al futuro anche quando sai che la fic terminerà cn la frase successiva "E, per una volta, era piuttosto piacevole essersi sbagliati." Stupenda!!A dir poco geniale!Mi ci immagino Remus stesso che sorride a dirla...che altro aggiungere?Sei stata BRAVISSIMA!!!!Mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere,perchè riesci a comunicare quello che vuoi concentrando il tutto in poche parole e acciderbolina,proprio quelle adatte!!Non una parola fuori posto,non un aggettivo da poter sostituire con un sinonimo...una domanda...MA COME FAI??Sono invidiosa =D...A questo punto nn vedo l'ora di leggere la terza e ultima one-shot...scommetto che sarà ancora più bella!!Sembra quasi assurdo dirlo!!Mi raccomando AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA!!!!!!!!!Non vedo davvero l'ora!!=D BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!

24/07/06, ore 06:33

Ciao ciao, ^_^ è bellissimo, mi piace Remus, è troppo tenero!!** e Sirius?! è molto meglio in questa fanfiction che nei libri! ^-^ bel capitolo, davvero! ^O^ Ps. --> (In realtà non sapevo se pubblicarle o meno, sia queste che le Harry-Draco scritte nello stesso periodo, ma alla fine ho deciso farlo e vedere che ne viene fuori. ) meno male!!** Baci^^

aeris90
22/07/06, ore 20:06

molto carina e soprattutto fa vedere il "malandrino" (non ancora, lo so!) sirius come un essere con dei sentimenti non come uno a cui piace solo scherzare... brava!

22/07/06, ore 20:04

Molto carina...Remus è così tenero e Sirius (un Sirius non ancora del tutto "contaminato" dallo spirito Malandrino tipico di James a mio parere)stranamente maturo e distaccato...partecipa alle "attività ricreative" a discapito dei Serpeverde ma cerca anche di coinvolgere persone isolate come Remus,cosa di cui magari agli altri spettatori di James non sarebbe neanche passato per la testa...mi piace particolarmente questo ultimo aspetto della tua piccola one-shot che in un certo senso accenna al carattere più tranquillo di Sirius senza però strafare...sono ansiosa di leggere le altre 2,qnd m raccomando aggiorna presto!Cmq Brava davv,continua così!! =D