Illusion
di Yoko Hogawa

09/02/16, ore 22:12

Ciao.
Questa storia è ASSOLUTAMENTE FANTASTICA, ti prego ti prego ti prego ti prego continuala. Necessito di sapere come va a finire.
Mi ha catturata in un attimo -- tu mi hai catturata in un attimo -- già dalle prime frasi e continua a tenermi sulle spine per tutta la sua durata. Si può letteralmente sentire la tensione e lo smarrimento dei Mugiwara sulla nave, quasi fossimo lì con loro. Si sente l'angoscia di Sanji e degli altri. Si sente la flebile speranza alla quale si aggrappano. Si percepisce tutto.
Quanto a Rufy e al suo sogno, tiene col fiato sospeso, soprattutto quest'ultimo capitolo. Ti mette addosso un'ansia pazzesca: i ricordi che ci sono e non ci sono, gli odori, i suoni che sente...
Sicuramente è una what if molto azzardata, perché di sicuro se fosse andata così non sarebbero sopravvissuti al Nuovo Mondo, ma nonstante questo è esattamente quello che sarebbe successo, ne sono sicura, se i ragazzi fossero tornati subito. Stupenda, non mi stancherò di ripeterlo. Stu - pen - da.
Davvero, spero proprio di leggere presto o tardi la continuazione.
Baci, bacetti, saluti e dolcetti,
Dreamer.
P.S. Anche la citazione a Petr Pan è stata molto apprezzata :D

06/11/13, ore 01:13

ciao!! bhè non so che dire questa fanfiction è molto bella e sei bravissimo a descrivere i sentimenti della ciurma. Non vedo l'ora di vedere come continua :D

02/05/12, ore 15:40

Anche questo secondo capitolo è bellissimo! La parte dove Sanji cerca di farsi forza da solo è fenomenale...e la parte della tazza, che senza nememno accorgesene aveva aggiunto alle altre, è meravigliosa! Zoro è riuscito a capire quello che Sanji ( e forse un po' tutti) stava provando e grazie al suo gesto, tanto semplice qaunto importante, è riuscito a dare ancora un briciolo si speranza a tutti! Non vedo l'ora di vedere come proseguirà! Bye bye^^
Chidory

02/05/12, ore 15:36

Ho appena scoperto questa ff ma mi è piaciuta moltissimo! La storia, vista con vari punti di vista è bellissima! Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui descrivi come il carattere di Zoro sia mutato in modo così aggressivo senza il suo capitano. E' la prima volta che leggo una ff narrata dal punto di vista si Sanji, ed è stata una piacevole novità! ^^ Riesco quasi a immaginare la scena, con tutti i Mugiwara in cerchio attorno al ciaciglio di Rufy, con le luci basse e un'atmosfera tanto tesa da poterla toccare! Bellissima! Ottimo lavoro!
Chidory

10/04/12, ore 11:21

La storia mi piace moltissimo!! Sia la parte dal punto di vista di Sanji sia quella dal punto di vista esterno. Anche perchè di storie narrate dal punto di vista del cuoco in cui non sono presenti delle coppie (es NamixSanji oppure BibixSanji) posso dire di non averne mai lette ed è stata una piacevole scoperta senza dubbio. Inoltre nel primo capitolo la parte di Zoro...bhe l'hai resa bene: anche io ho sempre creduto che Zoro e Rufy abbiano un rapporto speciale rispetto a tutti gli altri della ciurma proprio per i motivi che hai raccontato tu. Mentre Sanji...di solito non mi sta particolarmente simpatico, ma come lo hai reso tu mi piace molto: forse perchè hai scavato in profondità e hai tirato la parte più intima di lui, quella vera e non quella del don giovanni che proprio non sopporto!
Senza contare la parte dei tre fratellini: sono sempre adorabili. *_*
Però c'è una cosa che non mi quadra: all'inizio, proprio nelle prime righe, credevo che Rufy stesse ricordando...ma la storia del cappello, la scuola...non mi sembrano ricordi. E' come se lui si stesse inventando una realtà alternativa dove lui è bambino, va a scuola e non si ricorda niente del cappello, ma allo stesso tempo sente solo alcune cose che accadono nel mondo reale. Ho capito bene o è solo un mio film mentale?
Spero che tu possa aggiornare presto, by Haruichan96.

21/02/12, ore 23:24

Stupendo... dico davvero.
Mi è piaciuto moltissimo sia quando la narrazione era Pov Sanji sia quando la narrazione era AU.
Davvero bello... peccato solo che mana l'ultimo capitolo.
mi piacerebbe davvero tanto leggerlo.
Visto che la speranza è ultima a morire voglio sperare in un altro capitolo.
A presto.
Kuro

19/12/11, ore 20:00

Ciao!Sono contenta che tu abbia aggiornato perchè è sempre un piacere leggere qualcosa scritto così bene e in modo così introspettivo!
Ormai nel PoV del cuocastro ci navighi davvero bene, non ha più segreti per te e secondo me riesci davvero a rendere quel suo modo bizzarro di pensare. Perchè se Oda facesse raccontare la storia nei momenti tragici a Sanji, penso davvero che verrebbe fuori così. Mentre leggevo mi stupivo di trovare tutto molto tangibile: la cucina, la tazza, la mensola a cui si aggrappa per darsi forza, l'infermeria...insomma mi sembrava di assistere alla scena più che leggerla. E questo non solo perchè sei minuziosa e attenta ai dettagli fisici della sunny e a quelli caratteriali dei mugi, ma anche perchè riesci ad imprimere le sensazioni che vuoi al lettore, e questa è una grande dote!
L'atmosfera generale era pesante, costrittiva e malsana, proprio come si sente Sanji -mi si sono torte anche a me le budella in due o tre passaggi, davvero!
E ora passiamo allo specifico di questa prima parte.( e tu ,a regione, ti chiederai: ma non ne hai già parlato, stupida pazza?!No, te lo becchi lo stesso!)
Ho adorato il riferimento a peter pan all'inizio del capitolo -che tra l'altro hai inserito anche nella seconda metà, le due realtà specchio- sui bimbi sperduti(l'ho colto ancora prima di leggere la citazione della seconda parte!)
perchè io la ciurma l'ho sempre vista la versione più antipiratesca di una ciurma di pirati che ci sia. I bimbi sperduti giocano a uccidere i pirati, ma paradossalmente i pirati non scherzano affatto. I mugi invece sembra che giochino a fare i pirati, non sembrano prendere mai niente sul serio, ma in realtà hanno votato a loro vita sul loro jolly roger.Non è uno scherzo, ma lo vivono come tale, perchè proprio il loro capitano vive il suo sogno con quella purezza e gioia pura tipica di un gioco, dove tutto è possibile.
Loro non sono pirati, a parte Rufy, come tu stessa spieghi più avanti, sono gli uomini di Rufy e non potrebbero essere nient'altro, perciò accettano di buon grado o con pura indifferenza la volontà di pirateria di quel pazzo munito di sorriso allucinate e cappello di paglia. E questa è pura poesia e romanticismo umano secondo i miei canoni.Non so se è per i tuoi ma in ogni caso l'hai reso benissimo.XD
Mi piace anche come attraverso Sanji fai notare l'unione del gruppo ma anche la loro individualità. Quando si parla del legame profondo che lega la ciurma, molti autori si dimenticano che in realtà ognuno di loro è una persona a sè stante, non un'appendice di Rufy. E tu ci riesci. Anche parlando di tazze e tè. non so come, ma lo fai, e per questo ti meriti un muffinXD
E poi c'è Zoro.che attraverso gli occhi di Sanji lo fai agire nel modo più zoresco possibile.quello che ufficilamente non è il vice-capitano ma che in ufficiosamente lo è in tutto e per tutto.che agisce in modi che spiegano tutto e niente e che hanno significati così semplicemente complessi che li capisce solo il capitano...e il cuoco. E solo dopo un'attenta analisi. E capire le cose dopo Rufy penso sia estremamente deleterio per l'autostima del cuoco e degli esseri umani in genereXD
Nonostante ciò, l'alga narcolettica riesce a infondere quel coraggio al resto della ciurma che manca solo quando rufy non è nei paraggi.
potrei andare vanti per ore su ogni riga, quindi passo alla seconda parte e ti lascio quetareXD
L'alternative universe in genere non mi emoziona perchè è facile sforare nell'ooc, ma trovo i tre fratelli credibili.
lieta di avere azzeccato l'altra volta il ruolo di Rufy e il significato dei due universi paralleli, spero solo che prima o poi rufy colga tutti i messaggi che gli arrivano dalla sua realtà a quella alternativa in cui si trova. la mia teroia è che lo shock per la morte pure di Ace gli abbai fatto desiderare di stare coi suoi fratelli...ed eccolo catapultato in una au what if? dove i tre fratelli sono felici e contenti...spero solo che si svegli, visto che nella "realtà" gli altri soffrono mentre lui si fa un giro in bici.
Rufy deve ricordare il valore del cappello di paglia...perchè rufy senza cappello di paglia e sogni è semplicemente impossibile da credere.
sono curiosa di sapere come ci riuscirai...mi aspetto di tuttoXD
Ora ti lascio che ti ho già appestato abbastanza con la mia incontinenza verbale
alla prossima
Isa

16/12/11, ore 10:35

Ciao ^^ Altro bel capitolo, complimenti ** Se devo dire, la prima parte è risultata un po' troppo lenta per i miei gusti, forse perché era solo un monologo di Sanji questa volta e non una visione collettiva degli altri. Però mi è piaciuto molto il paragone con la sua vicenda sullo scoglio e anche il pezzo sulla storia delle tazze e del fatto che lui sapesse tutto di come prendevano il tè, proprio da loro ** La seconda parte era davvero stupenda! Sabo non è facile da rendere visto che l'abbiamo visto pochissimo ma secondo me ci sei riuscita alla grande ** Erano proprio stupendi tutti e tre assieme, IC come più non si potrebbe ** La parte del secchione mi ha fatto morire dal ridere, povero Sabo XD La scena finale era veramente ben fatta, anche se tristissima ç.ç E mi è piaciuto moltissimo anche come ha reso ansioso la parte dei ricordi di Rufy: noi sappiamo del cappello, sappiamo del tè e non aspettiamo altro che ritorni in mente anche a Rufy, anche se una parte di noi vorrebbe rimanere nel sogno per sempre. Davvero complimenti!

01/12/11, ore 19:16

Ciao ^^ Speravo tanto che tornassi a scrivere su One Piece, dato che la tua prima storia mi era piaciuta veramente tantissimo ** Quindi sono contentissima di questa storia, che tra l'altro è assolutamente stupenda; nonostante io cerchi di tenermi lontano dall'angst mi è piaciuta davvero un sacco. E poi adoro gli ASL quindi sono doppiamente contenta che tu ce li abbia messi. I personaggi sono stupendamente IC, tutti. Le scene che mi sono piaciute di più sono state quelle di Nami e Zoro, soprattutto quest'ultimo, una descrizione da paura. Curiosa e interessante la scelta di usare Sanji come POV, ma devo dire che ti è riuscito benissimo anche lui: soprattutto ho adorato il pezzo in cui descrive Zoro dal suo punto di vista. Per la seconda parte, ti devo fare i complimenti per l'originalità (te li dovrei già fare per aver fatto questa what if..? che è diversa da tutte le altre post marineford che ho letto) della scelta dell'AU della seconda parte, l'idea di ambientarlo nell'epoca moderna è particolare e carinissima!
Solo una cosa pignola su questa frase: "era mai fatto la differenza per nessuno dei due", non dovrebbe esserci aveva?
Comunque tanti complimenti!! **

30/11/11, ore 22:06

Ma ciao!Eccomi di nuovo qua a infastidirti,ma se scrivi qualcosa su one piece...beh, un pò te la cerchiXD
La prima parte è opprimente, pesante,che poi in fondo è probabilmente l'effetto che cercavi.
In più mi è piaciuto leggere il tutto dal pov di sanji, una scelta molto originale e, ai fini della trama, molto intelligente: perchè lui è razionale e attento, binomio che manca nel resto degli scapestrati della ciurma,donne comprese.
Hai inquadrato i personaggi in un modo assurdamente giusto per i miei gusti -e essendo una fan bacchettona del manga son di gusti difficli, fidati.
Nami è la parte emotiva della ciurma, quella che esterna le emozioni anche quando gli altri fanno di tutto per mantenere un contegno.Robin non dice nulla ma da il suo calore e affetto con piccoli gesti, Franky con quella sua sempliciotteria bonaria fa un pò di gaffe, Chopper è altalenante tra la sua fiducia cieca in rufy e la freddezza dell'essere medico.Poi c'è Usopp, che sfodera sogeking nei momenti difficli e dice le cose che nessuno osa dire ma che appunto perchè non andrebbero dette, scatena l'ira di ZOro, che appunto, senza Rufy non è più in grado di controllare la belva feroce che è. Lo hai inquadrato proprio bene attraverso le parole di sanji.Senza dimenticare del modo in cui fai ragionare il cuoco e il modo in cui lo hai fatto intervenire a calmare l'ira funesta dell'alga narcolettica. Quel richiam semplice "zoro", l'ho apprezzato particolarmente, sai?<3
Poi c'è la seconda parte, che davvero non mi aspettavo...questa sorta di au che mi ha spiazzato,ma che hai saputo ben caratterizzare.Ace e Rufy son proprio loro.
mi chiedo solo: Rufy in coma sta come vivendo una vita parallela?Perchè il cappello e il richiamo al mare e a un cielo che si sta annuvolando mi hanno fatto pernsare che quellom che sta vivendo è qualcosa di parallelo alla realtà, tipo che succederà qualcosa che lo farà svegliare e si ritroverà in mezzo alla ciurma china sul suo capezzale...c'ho vagamente azzeccato?XD
Detto ciò ti faccio i complimenti per lo stile, la caratterizzazione e l'attenzione ai dettagli(il respiro di Rufy a cui tutti stanno attenti e che li calma,per esempio), nonchè un pò di sano e vecchio angst che non fa mai male a noi ccciovani fanciulle amanti dei drammiXD
Continua così, non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento!
Isa