The end of all hope~
di _Trottola_

22/03/12, ore 19:39

Yuppidu!
Per pietà la mia onorevole persona ha deciso di recensirti.
Ok, no. In realtà ti sto recensendo perché hai aggiornato *capitan ovvio*
Sono rimasta traumatizzata dalla morte di Hong Kong D:
Cioè, non mi ricordavo che si sarebbe suicidato e sono ancora traumatizzata.
Bha, io voglio sapere di Arthur e Alfred e di Francis e Sesey quindi move your ass slave (?)
Aggiorna presto in poche parole!
Ti voglio bene sempre sìsì
Un bacio,

22/03/12, ore 18:36

Per quanto possa essere interessante l'idea di fondo - poco originale, ma sempre interessante - , a mio parere l'hai sviluppata... un po' maluccio, direi. Quando ho letto l'introduzione, mi sono aspettata un bel thriller con i fiocchi, con le descrizioni che per quanto chilometriche o dettagliate possano essere riuscivano a catturarti e a farti divorare una parola dietro l'altra; che tu avresti parlato della vita di ognuno dei personaggi - lavoro, condizioni economiche e sociali, tutte cose che servono a inquadrare un po' i protagonisti della vicenda, eccetera. Eppure invece tu lo dai per scontato: un errore gravissimo. Tagliando tutte queste cose definendole come surplus e presentando solo le scene 'base' della storia, infatti, hai privato di consistenza alla trama. E poi, anche se forse tu puoi ritenere utile il cambio continuo di modo di scrittura (grassetto, corsivo e sottolineato), io invece lo trovo piuttosto fastidioso alla lettura. Non avrebbe altrimenti senso ripetere continuamente le date e luoghi - che nel primo capitolo sono scomode, poiché lì è presentato Arthur che rievoca i ricordi; un "Era il 27 giugno che ricevetti quella lettera. Ricordo tutti i particolari, come, per esempio, il fatto che quando l'ebbi letta per la prima volta fu nel salotto di casa mia e-inserire-altre-scene-a-random-qui" bastava e avanzava.
Una cosa che invece ho gradito molto è la tua attenzione al non fare errori di ortografia ma, al massimo, piccoli sbagli a causa della battitura - ottimo, ottimo davvero! -, e la telefonata tra Arthur e Alfred - si capisce che shippo UsUk? -, seppur il termine 'inglesino' mi ha lasciato piuttosto perplessa - tu chiameresti mai un tuo amico 'italiano'?
Altre cose: IC più o meno c'entrato, scena tra Kiku e Heracles poco chiara o comunque spiegata poco bene, pensieri di Arthur in mezzo alla lettera che sarebbero da sistemare in un altro modo; essenziale enfatizzare di più il cambio di luogo e data, poiché mi è parso di capire che è molto importante ai fini della trama (nel secondo capitolo, per esempio, a una lettura disattenta può sfuggire che sia già arrivata la data fatidica del 9 luglio).
Oh, ultima cosa: non ho ancora compreso se tu presenti i nostri Hetaliani come personaggi o come nazioni... Perché, sebbene siano stati fatti conoscere con il nome umano, c'è quel '«E-eliminare?» chiese Seychelles leggermente spaventata' che mi ha lasciato un poco confusa.
Giudizio finale fatto in poche parole: consiglio di riprendere in mano la storia e fare un'altra stesura, più completa e più analizzata. Vedrai che poi diventerà sì una gran figata! Raccomandabile l'amica o la beta reader di turno che suggeriscono nuovi spunti per la trama. Io non mi offro. :°D
Hasta la pasta~!

Nuit.

16/12/11, ore 14:11

E rieccoci!!! :D La Magnifica Me e il suo beagle rompi-palle! XDD
Chico:Bauuuuu X3
Aoi: X__X Devo.sopprimerti.
C:Tanto non puoi!Tanto non puoi! XD
A:Però posso darti un biglietto di sola andata per l'Ungheria! è_é
C:Caiiiiiii!!!! D: Io non ci torno in quel laboratorioooo!!! D°°X
A: *i sensi di colpa volteggiano attorno alla sua testa* Scusa,amoreeeeeeeeeee!!!!!!! çOç
C:Dammo la pappa! :3
A:Ma che..... è_é *gli da dei biscotti* -_- devo tenermelo buono,quel biglietto..
Dato che l'ultima volta abbiamo cazzeggiato e basta commenteremo pezzeto per pezzetto,ok Chico?
C:Buuuuuuona pappa.Buuuuuonaaaaa! XD
A:NOOOOOOOO,IL RAGÙ DEGLI GNOCCHI!!!!!!!!! çoç Brutto!Brutto! *lo manda nella cuccia*
*dopo dieci minuti*
Aoi:Hai capito la lezione? è_é
Chico:Quale lezione?! D°°X
A:Okkey...... -_- Vieni che recensiamo.

Pezzeto 1
A:Ecco il bad tuch trio!! (o come cavolo si scrive!)
C:Non sembri particolarmente entusiasta! Le altre ragazze che hanno commentato altre storie con questi tre erano in visibilio! :)
A:Non sono una fanatica,ecco tutto -_-
C:Che nazioni sono?
A:Spagna,Francia e Prussia.
C:Ma la Prussia non è stata cancellata dalle cartine? :3
A:BUUUUUU!!!! ç_ç Siiiiii!!
C:Auuuuuuu!!!!! Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!! >O<
A:XoX Le orecchie...Ma che cacchio ululi?! è_é
C:Ululo perchè tu ululi :3

Pezzetto 2
C:Questi sono?
A:Grecia e Giappone.
C:Che parlano di un gatto?! è_é
A:Sì,non sono teneri? <3
C:Ba,non ci trovo niente in un gattaccio bianco U3U
A:<3<3<3<3<3<3

«Grecia..»
«Sì?»
«Lo sai che.. i gatti non mi sono mai piaciuti?» Asserrì freddamente alzando il coltello per poi infilarlo rapidamente nel torace del greco.

A:cosacosacosacosacosa?! o_o STOOOOOOOP!!!
C: O______O' Non capisco..
A:C-cosa è successo?! Kiku ha fatto cosa?! o_____________________o
C:Il mondo gira troppo velocemente,per me.Ma non erano amici?! O_O
A:Infatti! E ora scappa via vergognandosi come un ladro?! Ma vaff*****o! è.é
C:Mi sono schokkato pure io! D:

pezzetto 3
A:Finalmente l'ultimo pezzetto! *sospiro di sollievo*
C:Io mi diverto a e fare recensioni con te! :3
A:Che coccolo! <3 *lo strapazza per un po' metre lui cerca disperatamente di divincolarsi*
A:Ok,ok,iniziamo questo pezzetto. -_-
*recensione mode on*
A:Ho nostalgia delle loro litigate ç_ç
C:Ma stanno litigando *confuso*
A:Sì,ma lì rischiano di morire,è diverso! ç_ç
C:Chi è lovino?
A:Allora,lovi è il sud italia mentre feli è il nord.
C:Quindi questo lud è il centro italia? :3
A:*lo guarda teneramente e gli accarezza la testa* No,è la Germania
C:Ok allor-
A:CINAAAAAA!!!!
C: X_X ora mi fanno male ha me le orecchie.
A:Cinaa,il mio grande amico! <3<3
C:Non sono in una bella situazione... o.O
A:Eggià!Sono curiosa di sapere chi sia questa voce. >.<
C:Scalare una montagna a mani nude?! o.O Forse le caprette di Vash ci riuscirebbero. :3
A:Speriamo che ci sia solo Lichtenstein su quell'isola e che muoia presto.
C:Sinceramente non credo sia possibile che in un posto pericoloso ci sia Lily e non Vash.
A:Allora speriamo che sia lei quella che buttano fuori. -_-
C:Improbabilissimo! D:
A:....Questa recensione è lunghissima,finiamola qui e andiamo a mangiare.
C:Siiiiii X3

15/12/11, ore 22:20

Tutto ciò mi sta mettendo ansia.
No, sul serio.
Poi Giappone e Grecia..
WHYYYYYYYYYY? *disperazione totale*
Bha, poi Seychelles anche se dice solo mezza battuta l'adoro *coff coff*
Dopo questa recensione molto seria, evaporo. Ciao heart!

15/12/11, ore 20:57

Solo una parola:
S-T-U-P-E-N-D-O!
E siamo ancora ai primi capitoli! *^^*

Ti preeego
-Supplica.-
Aggiorna preeeeesto! D:

With love,
Ai Liang.

15/12/11, ore 20:21

Salve!
Hey!
Oh oh oh, merry Christmast!

Ok, basta così, si è capito che sono pessima nei saluti e non so come iniziare questa recensione, quindi penso che sia meglio passare direttamente a scrivere un giudizio sulla tua fanfiction~
Devo dire che per ora ho trovato entrambi i due capitoli molto scorrevoli e scritti bene, con uno stile semplice e incalzante caratterizzato proprio dall'alternanza tra narrazione del passato e narrazione del presente.
Mentre leggevo il primo capitolo ero un po' scettica proprio riguardo a questo frequente passaggio da eventi passati e presenti, non mi convinceva troppo, pensavo che a lungo andare sarebbe stato difficile seguire la storia per il lettore; quando ho letto il secondo capitolo mi sono ricreduta, questa alternanza aumenta la curiosità del lettore e aiuta a creare una certa suspence.

Sì, sì, sì, sei proprio riuscita ad incuriosirmi.

A proposito dei personaggi non posso dirti molto a causa dei pochi scambi di battute e (anche se al momento mi sono sembrati tutti quanti IC) saprò dirti meglio quando la storia proseguirà.
Comunque brava, continua così e aspetterò con ansia ogni tuo aggiornamento~

Baci
Abbracci
Saluti
Non so nemmeno come concludere una recensione e salutare decentemente

Mh... Au revoir~

dark_rainbow

15/12/11, ore 20:20

Okkeyyyy Ò_Ò
Non sono nemmeno tanto sicura che quello nel corsivo sia artie ma,per comodità,penserò che sia lui.
A proposito,perchè quando c'è quella scena dove c'è il tizio che tortura l'altro tizio mi viene in mente Vash legato ad un tavolo e Antonio che lo puntella? ò-ò''
A proposito di quel "cane"
Chico:Gnuuuuu
Aoi:*accarezza il cane* è un insulto umano ma non sminuisce affatto la tua caninità :) Senti:dato che sono a corto di idioti con cui fare le recensioni,che ne dici di farla con me? (Oddio,sto chiedendo al mio cane di fare una recensione con me! D: Devo essere proprio disperata -_-'')
C:Auuuuuuu,bark bark,AUUUUUUUUUUUUUU!!!!!
A: X_X madonna,le mie orecchie....*da'il traduttore simultaneo al beagle*
C:Dammi la pappa!Dammi la pappa!Dammi la pap...oh,posso parlare come un umano! :D
A:Sì! <3 Ora,che ne dici di commentare la storia con me? <3<3<3
C:Io non so leggere :3
A:O.O Emmò?Come faccio?! D°°X
C:Dammi la pappa!!!!! XDDD
A:Ma anche no!
C:Allora portami fuori!!!!! X3
A:A patto che prima mi aiuti,
*insegna al cane a leggere*
*dopo che ha finito di leggere* Aoi:Allora *occhi sbrilluccicosi*
Chico:Mi sembra la storia dei dieci negretti :3
A:E tu che hai appena imparato a leggere come fai a conoscere quel libro?! O.O
C:Quando sei andata in bagno ne ho approfittato per andare in biblioteca e fare manbassa di libri horror e tornare. :3
*Aoi si rifugia nell angolino della disperazione*
A:Superata in lettura,dal MIO cane... ç_ç
C:Che avrà? Bho,gli umani si deprimono per un nonnulla :3 Commenterò io la storia,al posto suo,ok?
Allora...Per ora è abbastanza incasinata la storia ma sono (siamo) molto curiosi di sapere come continua :3
Se continua come penso allora ci sarà da divertirsi (non in senso buono,ovviamente)
Continua così! Io e la mia padrona ti faremo da cozze e li leggeremo tutti! X3
Aoi:*dall'angolino* mi dispiace di aver sclerato la maggior parte del tempo ma io e il mio cane siamo strani ç_ç
Chico: X3

15/12/11, ore 18:20

Una storia complicata e non in ordina cronologico! Bene, adoro far esplodere il mio cervellino poco capace, quindi... accetto la sfida e aspetto con ansia pochi capitoli... ah, ho letto un "le" quindi la protagonista è una ragazza, no? *urletti di gioia* A proposito, scrivi molto bene! *fugge*

04/12/11, ore 22:30

Ciao Trottola! Anche tu hai cambiato nome, quindi non ti trovavo! e poi sono io bha! .-.
Coooomunque.. finalmente hai deciso di pubblicarla! Ci sono voluti i secoli santo Giove!
Mi piace un sacco come inizio! E poi ci sono inghilterra e america (<3)!
Anche se mi aspettavo il Bad Touch Trio ma fa nulla -w-
Continuala presto, ciao!

02/12/11, ore 20:24

Nomnomnom....mi incuriosisce, sì. :D Mi promette proprio bene ed è scritta in italiano!(?) Per ora non ci ho capito una mazza ma aspetto comunque spiegazioni nel prossimo capitolo che sicuramente leggerò e allora scriverò una recesione degna di questo nome. Quindi...niente, alla prossima! ^^

Lollyware.