Il rosso e il nero
di Valerie

03/03/15, ore 21:32

Cucų ^O^!
Ciao tesoro, come stai? Morivo dalla voglia di passare a leggere qualche tua ficcina su Harry Potter e questa mi ha attirato per le due protagoniste.
Adoro il momento che hai descritto! Non ho mai sopportato Cho e sebbene siamo solamente nel V libro, ho sempre pensato che la vittoria di Ginny fosse in qualche modo profetica.
Sei incredibilmente poetica ed evocativa, tanti complimenti!
Un bacione,

Benni

17/06/13, ore 00:02

A parte che avrei messo anche l'ultima "vittoria" con la lettera maiuscola, devo dire che l'idea č geniale di scrivere queste parole per dare l'idea dei tre protagonisti! Davvero ben fatto!
Complimenti, inoltre la trovo incisiva anche con le poche parole. Complimenti davvero, Ginny si č meritata di Vincere.
Continua cosė scrivi davvero benissimo.
A presto.
T.

10/05/12, ore 21:15

bellissima! Una one shot sui miei due personaggi preferiti, so che č strano! Due personaggi cosė belli e umani, ma cosė diversi: Ginny caparbia e determinata, Cho arrendevole e distruttiva.
Straordinaria, specialmente la simbologia: la partita che rappresenta la battaglia, i due colori per le due ragazze e infine, il boccino che č Harry. Io ti avrei dato il primo posto, sicuro.

08/12/11, ore 20:54

E' stata l'introduzione a farmi voglia di leggere questa storia quindi eccomi qui.
Insomma, un confronto tra due dei personaggi che odio di più, come potevo non leggere?
Quindi sono approdata qui e mi sono trovata di fronte a questa Drabble che, lo dico seriamente, secondo me ha molto potenziale.
Il confronto in un campo da Quidditch mi è piaciuto molto, ha reso la cosa molto meno scontata di quanto potesse esserlo: per un momento ho temuto fosse un confronto basato su Harry (e non avrei retto la lettura) XD
In ogni caso, grammatica impeccabile, stile buono e particolare: bella l'alternanza tra rosso e nero e la definizione di "Fiamma" per quanto riguarda Ginny.
Devo proprio dire che è stato interessante scoprire questa Drabble e spero di leggerne altre in futuro di tue :)
A presto dunque, complimenti,

Erica Weasley

01/12/11, ore 15:33

Oh, è molto carina.:3
Grammaticalmente perfetta, lo stile è semplice e intenso, capace di rendere l'attimo. Mi è piaciuto molto il paragone tra i personaggi e i colori, il tutto unito al Quidditch: hai avuto un'idea molto originale, quindi complimenti.:D

01/12/11, ore 13:38

Io avrei aggiunto un'ultima frase, per completare, ma devo dire che hai perfettamente rappresentato le caratteristiche delle due ragazze.
Complimenti!

Oltretutto non avrei pensato di trovare una partita di Quidditch come metafora! :D
Originale e meriti tutti i miei complimenti!

Baci,

ellie.♥