Il Castello dell'Oblio
di Registe

03/05/20, ore 16:28

Buonasera, Registe, come va? come procede la vostra domenica?

Finalmente scopro qualcosa di più di Zachar, la maga innamorata di Kaspar (personaggio che tra l'altro comincia a intrigarmi molto). Questo capitolo mi ha permesso di avere una panoramica più ampia sulla protagonista più oscura del trio. Inoltre mi piace la presenza di Auron, che a parte alcune piccolezze, ricorda molto l'originale di FFX. Apprezzo anche la figura di Ash come agente comico che smorza i toni un po' angoscianti di questo capitolo (ho amato suo paragone Bulba vs Moltres).

Come vi ho già detto, la storia fila e fila anche bene; comincio a voler unire i puntini e cresce dentro di me la voglia di vedere i personaggi che state creando interagire tra di loro. Inoltre sto apprezzando tantissimi i molti botta e risposta che caratterizzano questa storia. La presenza di così tanti dialoghi rende tutto più fluido e le emozioni dei protagonisti arrivano subito, non trovando nessun ostacolo. Però questa cosa che lasciate i finali con la suspence no... è una vera cattiveria, lasciatemelo dire!

Alla prossima,
L

14/05/15, ore 00:25

Che piagnona, Zachar! Frigna frigna tutto il tempo, ma lui verrà, trallalero trallalà e mi ha bagnato tutto il computer!
Stava dandomi i nervi, giuro. Per fortuna poi s'è svegliata, perché stavo già eleggendola come personaggio più odioso di tutta la storia.
Ah, Nevius, il mio preferito!
Ma Endimyon? Me lo ricordo diverso! Non c'entrava con loro, no? Questa è una vostra invenzione!
Beh, è morto, cioè, no, nella realtà no, quindi ricomparirà?
Tra fulmini e ghiaccio mi sembrava di vedere qualcun altro, tanto per cambiare.
Il mio cervello è a senso unico!
Meno male che Auron ha dato una mano, sennò questa ci restava a metà capitolo.
Quindi nel prossimo capitolo riavrà il suo Kaspar?
Magari la smette di frignare!
Ooh, il Regno delle Tenebre e Periglia, quanti ricordi!

16/04/15, ore 20:54

Mmm pur non conoscendo zachar o kaspar sono riuscito a capire il loro 'legame',Ash sempre più idiota l'avete fatto benissimo così come Auron che salva la situazione. Bello il duello finale pur non conoscendo l'avversario di zachar ho gradito la fine che ha fatto,passiamo al prossimo capitolo!

12/02/14, ore 20:57

Oh, che bel capitolo! Questo sono riuscito a seguirlo abbastanza bene, mi piace molto l'idea che per nominare i quattro malvagi abbiate pensato ad un torneo con tantissimi partecipanti! Renderebbe molto più epico il loro ruolo! Ma quindi in questa versione della storia (non quella delle stanze della memoria, ma quella "reale") Endimion è già morto ucciso da kaspar nel torneo? Non ha più nulla a che vedere con la storia delle Guerriere Sailor?
Devo dire che vederlo così infame nei confronti di Zachar mi ha fatto uno strano effetto, forse avrei visto più Nevius al posto suo: dopotutto lui e Zachar sono sempre stati avversari, mettere lui come nemico del torneo avrebbe avuto molto più senso, almeno a mio parere. Però il pezzo in cui Zachar riprende sicurezza in se stessa ed affronta Endimion mi è piaciuto, ed anche alcune uscite di Ash sono davvero molto divertenti!

24/02/13, ore 18:04

Questo capitolo è più interessante del precedente. Zachar ha davvero dovuto scontrarsi con i suoi ricordi e con il suo passato, che certo non le è stato facile superare.
Auron si dimostra la sua celeberrima empatia e capacità di confortare il prossimo. Chi non vorrebbe avere qualcuno come lui a consolarlo?
Si dimostra anche alquanto potente, ma questo si sapeva già, diciamo.
Ash invece dimostra la sua intelligenza. Al diavolo, quel personaggio si è reso ridicolo da sé col passare degli anni. Ma se esiste la Lega, esistono anche i Superquattro (che in originale sono Shintenou, e ho scoperto che lo stesso vale per Kaspar, Zachar e i loro compari. Coincidenze molto particolari)? Comunque, Lance e i suoi potrebbero aiutare (chi non vorrebbe avere a disposizione una serie di draghi che controllano anche il tempo? Atmosferico)
Questa prova si è anche dimostrata più difficile da superare.
La conclusione pure è interessante, perché se davvero vede Kaspar, chi hanno invece visto le altre due?
Come mai Auron e Mu hanno scommesso sul vincitore? Solo un modo per esorcizzare tutta la situazione, o c'è altro sotto?
Inoltre, quello che mi incuriosisce davvero è il sistema della magia. Mi chiedo se si tratti di un sistema unico o di più combinati, e in tutti i casi come funzionino. Alcuni nomi e accenni ai livelli mi ricordano molto D&D, ad esempio.
Inoltre, visto che esisteva un regno delle tenebre, mi chiedo quanto di preciso si sia esteso l'impero di Palpatine (perché Ash lo chiama Papà Impe?)

28/02/12, ore 12:07

Oramai è ovvio che il tipo è Kaspar.
Interessante il torneo dell ombre, e le rivelazioni sul passato di Zachar, non male, davvero una cosa che ti prende per bene.
sarei poi curioso di vedere se Ash prima o poi diventa utile.
se lo avete messo un motivo c'è.
credo......XD

10/02/12, ore 08:55

Mah, Zachar è un'idiota anche più grande di Ash. Almeno si è ripresa alla fine e è riuscita ad affrontare il duello adeguatamente. Idiota sì, ma non inutile come Ash. Gli occhiali di Auron non stonano con il viso, gli danno un'aria da figo! Ma che pretendo, Ash, nella sua stupidità, non ci arriverà mai. Mi spiegate come fa Mu a battere Auron? Lui dovrebbe avere ben più esperienza a fare il guardiano di un'Invocatrice! Mi è piaciuto il duello di magia. Alcuni nomi di incantesimi mi sembrano presi da Dragon Age, gli altri non lo so proprio.