You love him very much, don't you?
di DumbledoreFan

08/08/21, ore 17:37

Sono davvero carini Blaine e Finn e poi mi piacerebbe sapere come reagirà Blaine nel caso in cui verrà a sapere che Kurt ha deciso di non andare più a New York

14/02/20, ore 10:36

Ma magari avessimo visto questa scena invece di quei pochi minuti scialbetti!
Che bellissima one-shot, complimenti davvero. Blaine è perfettamente coerente con la storyline che gli hanno attribuito nella serie tv, e davvero, sarebbe potuta andare in onda questa storia e non sarebbe risultata esagerata, inconcludente o irrealistica. Ho sempre amato il rapporto tra Finn e Blaine ed è un peccato che ne abbiamo goduto per così poco, ma questa tua storia è davvero perfetta e sembra quasi lasciare intendere la grande amicizia che lo legherà. Il finale poi, Kurt che ascolta e strappa la lettera è bellissimo: sceglie il suo cuore, segue il suo sogno ma con Blaine. Perfetto, perfetto!
Tanti tanti complimenti.
Un abbraccio, SM

18/02/14, ore 20:02

Sto piangendo  un fiume, questa shot è stupenda çwç complimenti, come ti ho già detto forse amo il tuo modo di scrivere e questa storia è emozionante davvero. I miei Klaine feels çwç

29/11/13, ore 13:51

È veramente bellissima questa ff, l‘amore di blaine verso kurt e le sue parole sono fantastiche. bravissima!!!!

24/12/12, ore 14:42

ciaooooo ^_^ sono in ritardo a recensire T.T di taaaanto, ma recensisco comunque u.u allorraaaaa Blaine ha fatto benissimo a sclerare contro Finn u.u e giuro che nella mia testolina bacata sentivo Blaine urlargli contro mentre stava per scoppiare a piangere e ovviamente ho iniziato a piangere anche io u.u (io piango SEMPRE... potrebbe essere una malattia?? XD ) mi piacciono moltissimo le tue OS alla prossima un bacio

03/02/12, ore 21:11

Okay, quando ho aperto internet, e sono entrata in EFP questa sera, avevo un'unica missione: trovare una storia che mi facesse ridere. Ho fallito miseramente, ma sinceramente non sono mai stata così felice di un fallimento. Posso assicurarti che ho ancora il groppo alla gola per le parole di Blaine... e poi Kurt che strappa la lettera... ci è scappato un sorriso e una lacrimuccia. Comunque, anche io trovo che il cantare una canzoncina a un matrimonio non serve a un beneamato cavolo, soprattutto se ti rifiuti di difendere quello a cui dedichi la canzone perchè hai paura di non essere più quarterback. (Grazie al cielo Finn ha messo la testa a posto *si fa per dire*, altrimenti avrei trovato il modo per allungare le mani nello schermo per strangolarlo). In fin dei conti però, così facendo, Kurt ha potuto conoscere Blaine... *si accorge che sta divagando* Che dire, beh che la OS è assolutamente stupenda, e nonostante abbia sortito l'effetto opposto da quello da me cercato, sono felicissima di averla letta, davvero complimenti.

Guzzy_12

27/12/11, ore 13:48

«Sai quante sue lacrime ho dovuto raccogliere, ognuna che mi spezzava sempre più dolorasamente il cuore?»
*-* Questa storia è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!! Tutti i miei più grandi complimenti e la mia stima!!
«Lo amo come un usignolo ama la primavera. Lo amo come si amano i grandi eroi e le grandi eroine dei romanzi, lo amo come si amano quelle persone di cui vale davvero la pena raccontare. Credevo che sentimenti del genere esistessero solo nei libri, nella fantasia, che una persona non potesse davvero tenere più a qualcun altro che a se stesso, ma chiaramente mi sbagliavo. Kurt è tutto ciò che c’è di bello nella mia vita, è il motivo per cui la mattina quando mi sveglio, e la sera quando mi addormento, sorrido. E sicuramente non sono il solo ad essere l’eroe di qualcuno. Kurt mi ha salvato la vita. Mi ha salvato dal baratro oscuro dell’apatia, dello scetticismo, della paura, mi ha insegnato ad essere forte, ad affrontare i problami invece di fuggire…gli devo più di quanto tu possa immaginare. Quando sono con Kurt io…io mi sento invincibile, come se niente al mondo potesse mai sconfiggerci. E lo so che può sembrare patetico, ma io ci credo davvero che il nostro amore possa fronteggiare qualunque cosa.»

«E…non stai male pensando che se ne andrà a New York senza di te?»

«Sinceramente? Mi uccide. Ma non dirlo a Kurt, ti prego. Sono disposto a fare qualunque cosa per permettere al suo sogno di diventare realtà. Da questo dipende tutta la vita di Kurt, e io sono solo qualcosa che gli è capitato durante il percorso, mentre la sua speranza di fare quello che ama di più al mondo gli appartiene da sempre. Deve riuscire ad entrare, e non m’interessa se il prezzo da pagare sarà lasciarlo un anno da solo in una città piena di ragazzi molto più belli e simpatici di me pronti a cercare di conquistarlo, e che potrebbero riuscirci…non c’è niente che desideri di più di vedere Kurt risplendere su un palco di Broadway, com’è giusto che sia.»

«Ma…ma ti spezzerebbe il cuore»

«Oh lo farebbe, eccome se lo farebbe. Già l’idea di averlo così lontano per un intero anno è tremendamente difficile da affrontare e di sicuro mi farebbe star male. Ma in ballo c’è qualcosa molto più grande della mia felicità. C’è la sua. E non sono pronto a scambiarla per del puro egoismo. Kurt andrà a New York, e se dopo un anno mi vorrà ancora, lo raggiungerò. Ma intanto andrà là ad inseguire il suo sogno»

AMO questa parte!!! *si commuove* Blaine... *-* Cavolo, Kurt! Sposatelo!! E quando lui strappa la lettera?? Che cosa tenerissima!! <3 *occhi lucidi*

Li amo alla follia! <3 Bravissima!!

22/12/11, ore 00:18

Raccoglietemi oppure fornitemi una montagna di fazzoletti perché sono in un pessimo stato. Questo è tutto ciò che vorrei sentir dire da Blaine e dio solo sa le lacrime che vorrei versare ancora.
Inizio seriamente a pensare che tu sia un genio o non so, qualcosa che ci si avvicini molto.
Decisamente sei un unicorno. La vera definizione (secondo Brittany) dell'unicorno.

08/12/11, ore 03:22

mamma mia è bellissima....ho pianto come una bambina, davvero!!!
blaine è il più dolce e tenero del mondo e ne ha dovute passare così tante...mi si stringe il cuore a pensarci! e quanto ama kurt...in un modo che non credevo possibile!
e il pensiero di kurt che strappa la lettera di ammissione, fa un po' male, ma se penso che lo fa per aspettare lui...beh dopo aver sentito un discorso del genere l'avrei fatto anche io!!
un bacione e complimenti :')
The_Pirate_Wife

05/12/11, ore 01:38

Questa è tra le one-shot più belle che abbia mai letto.
Finn non mi è mai piaciuto molto come personaggio, e sembra che tu mi abbia letto nel pensiero: Blaine fa BENISSIMO a sputare tutto quel veleno addosso a Finn.
Non ha mai fatto REALMENTE qualcosa per aiutare Kurt, ed è solo grazie a Blaine che non è caduto in depressione. Perchè si, qualsiasi altro essere umano sarebbe caduto in dpressione. Ma lui è Kurt Hummel, è l'essere più forte della terra... gli serviva soltanto qualcuno che gli facesse aprire gli occhi e gli facesse pensare "non posso farcela da solo".
Per cui, complimenti sincerissimi Alexa: ho AMATO questa one-shot. E non ti nascondo che mi sono emozionata tantissimo, specialmente nell'ultima parte.
Ti adoro.
(Recensione modificata il 05/12/2011 - 01:41 am)

03/12/11, ore 21:21

Non sto piangendo. No, no.
ç___________________ç

Cioè, tu sei riuscita a tirare fuori tutto questo da 3 secondi presenti nel promo?!
Sappi che se dovesse succedere qualcosa ai RIB (come un possibile omicidio da parte delle Klainer nel caso facciano avvicinare ancora di più Sebastian.. uh, non voglio pensarci) saresti la perfetta erede-autrice. Sì sì, io ti voterei u.u GO ALEXAAA!
Ok, mi ricompongo. *coff coff* E' davvero stupenda, emozionante *w*
Ti sei immedesimata perfettamente in Blaine, non avresti potuto fargli dire frasi migliori.
E la fine... il mio povero cuoricino non ha retto T.T

Il soprano si asciugò silenziosamente le lacrime e si allontanò senza far rumore dall’entrata della palestra, avviandosi nel corridoio vuoto e strappando senza esitazione la lettera d’iscrizione alla NYADA.

La perfezione, veramente ç____ç
Io non so cos'altro dire, vado a rintanarmi nel piccolo laghetto che si è formato qui T.T
Complimenti davvero, sei bravissima :3

-Sele

02/12/11, ore 19:16

Bellissimo! Mi hai commosso... più di quanto potessi aspettarmi. Ma come ti vengono?? sei stata bravissima ad immedesimarti in Blaine, così sensibile... BRAVA!

02/12/11, ore 13:41

Bellissima *-* davvero emozionante, grazie per averla scritta perché leggerla è stata davvero un piacere immenso. Hai descritto benissimo i sentimenti di Blaine, e le sue parole sono davvero toccanti. Incrociamo le dita e speriamo che Finn si becchi un discorsetto simile per davvero, prima o poi!

02/12/11, ore 00:26

Bene, eccomi.
No, non sto piangendo, è solo un’illusione ottica.
No occhei, sto vomitando lacrime come le cascate del Niagara.
Avevo cominciato questa ff in uno stato emotivo piuttosto tranquillo, ma neanche a metà mi sono ritrovata a singhiozzare per tutti quei sentimenti, quella frustrazione, quel dolore che Blaine tiene nascosti, ogni singolo giorno.
Mi addolora, nel vero senso della parola, vederlo sempre così passivo (almeno per il momento) nei confronti del veleno che alcuni membri del Glee Club gli riversano addosso, e mi addolora ancora di più quanto molti altri lo ritengano un personaggio senza spessore.
Perché la verità è che sì, Blaine ha bisogno di essere approfondito, ma penso che ormai sia abbastanza chiaro che è uno dei personaggi che ha sofferto di più.
E’ stato allontanato dal padre, che non lo ritiene un figlio degno e gli fa sporcare le mani sperando di renderlo più maschio perché omosessuale, è stato pestato a sangue da bulli retrogradi per aver avuto solo la colpa di invitare un suo amico al ballo con lui, ed ora, ora ha lasciato la Dalton immergendosi di nuovo nel mondo della scuola pubblica solo per amore, per amore del suo Kurt.
Io non capisco come si faccia a non apprezzare una persona del genere, è davvero innamorato del suo fidanzato, è bravo, è generoso, ed è un pezzo di pane.
Quando scoppia, di fronte a Finn, tutto il suo discorso, non lo so…ho ceduto insieme a lui.
Ti faccio davvero tantissimi applausi e ti mando ottomila baci (anche lascivi LOL) perché finalmente si legge di qualcosa esclusivamente dedicato a Blaine e ai suoi sentimenti, si capisce quello che c’è dietro, è un perfetto retroscena ed è anche molto verosimile perché diciamocelo, non accadrà mai così parola per parola, ma è una scena che in potenza ci sta benissimo, e con lo spirito dei personaggi e con lo spirito di Glee.
Detto questo, due cose che mi premono:
1) Finn. Amore perdonami, io amo Finn. Mi piace, ovviamente non come mi piacciono Kurt e Blaine, ma mi fa un casino simpatia. E ho apprezzato davvero tanto quando capisce di essere stato un emerito idiota e si scusa con Blaine. Finn non è un personaggio totalmente negativo (come ad esempio può essere, a mio parere, Santana), è solo ancora molto immaturo e tendenzialmente un po’ idiota. Lui non si rende proprio conto delle cazzate che semina in giro, bisogna compatirlo x°D
Una cosa su cui però sono d’accordo con te e che non gli perdonerò mai, come non lo perdonerò bene o male mai a nessuno del Glee Club, è la questione Kurt.
Sarà che sono ancora avvelenata dalla 3x07, ma seriamente, una settimana di canzoni per quel troiane raro? SERIAMENTE? Che non si è mai fatto problemi a sputtanare le persone, a fare bullismo ed affossare gli altri solo perché lei era una codarda?
E quel poveraccio di Kurt, che si è sempre fatto gli affari suoi, non ha mai causato problemi a nessuno e veniva maltrattato in tutti i modi conosciuti dall’uomo è stato costretto a trasferirsi perché Finn doveva pensare alla sua reputazione? E Mercedes, che fa tanto l’amica, dov’era, a sfondarsi di Big Mac al McDonald’s di Lima? Ma andassero a puppare.
Hai fatto BENISSIMO, a ribadire il concetto di quanto poco si sia fatto per Kurt.
Finn da questo punto di vista deve sentirsi una merda, perché è proprio quello che è stato.
Ci vuole poco a dire: ‘sì sono il tuo fratellone, conta su di me’, e poi a non dimostrare un cazzo.
Se non fosse stato per Blaine, non so che Kurt ci sarebbe ora nella serie. E all’inizio può sembrare che nel tuo discorso Blaine pecchi un po’ di arroganza affibbiandosi tutto ‘l’onore’ della rinnovata felicità di Kurt, ma la verità è che fa bene perché è così. E se ha fatto questa cosa, si è preso questo impegno e ci è riuscito, ha messo ogni più piccola parte della sua anima e del suo amore, è giusto che lo dica orgogliosamente. E da notare che Blaine, a differenza degli altri, non si muove per interesse, perché è intervenuto a difenderlo molto prima che Kurt diventasse il suo ragazzo.
Blaine sarà sempre dalla parte di Kurt non perché è il suo ragazzo, ma perché è straordinario, perché lo ama, e lo sa benissimo.
2) Il finale con Kurt. Occhei, devo dire che non me lo aspettavo, pensavo fosse solo un ‘future missing moment’ tra Blaine e Finn e invece eccolo qua, spuntare, l’oggetto del nostro dibattito.
Cazzo se mi è piaciuta l’ultima scena. Forse dipende poi dall’esperienza personale di ognuno di noi come vedere la scena, ma a me è piaciuta. Secondo me Kurt ha fatto un atto di razionalità, più che una rinuncia. E del resto, parlando personalmente, anche io sono un tipo con molte ambizioni e molti progetti e ora su due piedi non saprei dire, perché non ho mai incontrato un amore come il loro, ma se succedesse, credo che dovrei assolutamente conciliare. Va bene essere spietati, va bene essere ambiziosi, ma citando una delle tante scene della nostra amata HummelBerry, ‘tra dieci anni non ricorderò a quali club facevo parte, ma agli amici che avevo e a quelli che ho lasciato indietro’.
Bisogna realizzarsi nella vita, ma non si vive di sola realizzazione professionale, soprattutto quando si parla di persone così importanti per la nostra vita. Anzi, trascurarli in favore di uno stipendio un po’ più alto, potrebbe risultarsi controproducente anche alla nostra stessa carriera.
Perché la verità è che senza l’amore non siamo niente.
L’amore è intorno a noi, nelle nostre amicizie, nei nostri legami, dei nostri fidanzati.
Nessuno è niente senza questo, tanto meno un artista, e Kurt questo lo sa bene.
Ha un curriculum che per il momento fa schifo, ha avuto la conferma che Blaine lo ama davvero, e lui è il primo che vuole aspettarlo, quindi perché non farlo.
Magari può anche provare ad inviare la domanda per provare lo stesso e togliersi lo sfizio (come effettivamente ha fatto) ma, come abbiamo visto dallo stesso telefilm, è più che altro una cosa per ‘provarci comunque, finire il percorso’, che non una domanda inviata in modo trionfante con una sicura ammissione. E difatti, si vede proprio la tristezza di quel momento, che è al momento stesso una sconfitta e una vittoria.
E’ una sconfitta per entrambi, perchè le speranze sono poche, ma è una vittoria, perché loro sono insieme, e affronteranno questa cosa insieme, e simbolo ne è anche la presenza di Blaine che accarezza Kurt, e lo consola. E direi che il sottofondo del ‘costant craving’, del ‘continuo agognare’, finisce di descrivere tutto il resto molto meglio.
Kurt non è Rachel. Kurt è una primadonna, ucciderebbe, barerebbe e farebbe di tutto per i suoi sogni, ma con le persone esterne, non con i suoi affetti. I suoi affetti, i suoi amori sono sacri, ha imparato a sue spese cosa significhi perdere una persona a sé cara, la sua amata mamma, e poco ci mancava anche il suo babbo, e ora sa bene cosa fare con le persone che lo amano.
Rachel è in fondo buona, ma non sa neanche lontanamente cosa significhi portare sulle spalle un dolore del genere.
Per questo, ritengo l’ultima parte perfetta, una vera chicca che colma perfettamente fino all’ultima virgola questo piccolo capolavoro. Come al solito, sei una scrittrice eccezionale: riesci a tenermi con gli occhi incollati sullo schermo fino all’ultimo nanosecondo, mi fai piangere, mi fai ridere, mi fai emozionare. Sei una delle persone più talentuose che io abbia mai letto e questo genere, anche se non è una commedia, è un qualcosa di fantastico, e questo dimostra quanto tu, nella tua bravura, sia in grado di scrivere di tutto: comico, drammatico o introspettivo che sia.
I’M SO PROUD TO BE WITH YOU BABE.
E non posso far altro se non dirti che ti amo, che adoro tutto di te e di come scrivi, che ti ammiro perché sei straordinaria, e che come al solito bravissima anche per le costruzioni e la grammatica.
La tua pervertitissima (uhuh) girlfriend, Marty <3

01/12/11, ore 23:10

Posso farti i complimenti per questa storia? Oh vabbè, anche se non posso te li faccio lo stesso, perchè è davvero scritta bene. Mi piace davvero molto il tuo stile, il modo in cui caratterizzi i personaggi e come li fai reagire tra di loro è l'unico motivo per cui ogni tanto leggo le tue CrissColfer nonostante non li shippi. Più che altro perchè scrivi uno smut da favola, ed è raro trovarlo nelle storie italiane :) Quindi sì, non sono una fan della Klaine o della CrissColfer, ma sono una fan delle tue storie XD ecco diciamola così XD o più che altro delle storie ben scritte, mi piace leggere fanfiction e non mi lascio fermare da un pairing :)
Avevo letto degli spoiler relativi alla scena che hai trattato tu in questa one-shot da uno tei tumblr più affidabili, e diciamo che sono veramente curiosa di vederla martedì prossimo (oddio quanto tempo manca perchè non è già martedì) però credo che quella proposta da te potrebbe essere una bella alternativa, anche se non sono troppo d'accordo su alcuni punti.
Allora, che Finn è un emerito idiota lo sanno anche i muri, gli uccellini in cielo e le piastrelle del pavimento, e non è una novità, e non è una novità che reagisca alla parola “leader” come i cani di Up! reagiscono alla parola “scoiattolo” (io direi che il paragone è più che azzeccato), e ho davvero tifato per Blaine nella 3x04 quando gli dice di sedersi che ci avrebbe pensato lui al glee ( e per dirlo io che Blaine mi sta molto sulle scatole ti giuro che è una vittoriaLOL), solo che non penso che arriverebbe a fargli la ramanzina perchè ha provato a reclutare nuovi ragazzi per il glee. Cioè il motivo che ha fatto scoppiare la rabbia mi sembra un po' innaturale, così come il discorso che fa Blaine all'inizio sul fatto che la sua vita sarà miserabile perchè tutti lo odieranno.
Per carità non fraintendermi, è un discorso bellissimo, e purtroppo tremendamente vero, ma non ce lo vedo troppo in quel momento, non indirizzato a Finn e soprattutto perchè gli ha detto di farsi da parte. Cioè, mi sembra una cosa ingigantita molto più del dovuto. Non voglio sminuire il personaggio di Blaine della tua storia eh, sono consapevolissima che visto che nel telefilm non è caratterizzato troppo bene ogni autrice tende a dargli la propria connotazione, tende a crearsi un proprio Blaine che assomigli il più possibile all'originale ma che soprattutto non stoni con l'idea mentale che si è fatta. E ho ammirato davvero tanto il discorso che ha fatto sulla felicità di Kurt, sul fatto di non volergli chiedere di rimanere lì per lui perchè doveva pensare al proprio futuro e avrebbe preferito la felicità di kurt a NY piuttosto che la sua. E' la cosa che dovrebbero dire tutti i fidanzati e davvero tanto tanto onore a te per averla scritta così bene, e per aver reso in modo così profondo l'amore che prova Blaine per Kurt, che si vede supera ogni confine e ti posso assicurare che si nota essere stato scritto da una persona che ama alla follia il personaggio di Kurt.
E sono d'accordissimo anche sulle considerazioni di Blaine sul comportamento tremendo che ha avuto Finn con Kurt nella seconda stagione, quella è stata una cosa inaccettabile da parte sua e da parte del resto dei ragazzi del glee.
Mi è piaciuta pure la domanda di Finn, che poi è il titolo della storia. Spontanea e naturale, ed è la prima cosa che viene in mente da dire dopo aver sentito il discorso di Blaine e aver visto le sue lacrime. Mi ha fatto sorridere, perchè entrambi conoscono la risposta, ma c'è stato comunque bisogno di porre la domanda, è qualcosa di sottile e molto accurato e boh, mi sa che ho fatto un discorso senza senso ma posso assicurarti che mi è piaciuta LOL
Una cosa che invece non mi è piaciuta è la reazione di Kurt dopo aver origliato tutto e il fatto che strappi la busta. Perchè no, mai fare una cosa del genere. Mai mettere da parte il proprio futuro per un ragazzo/ragazza. Io ho messo da parte il mio futuro e la possibilità di andare a studiare quello che amavo all'estero per la persona che dopo tre anni e mezzo di storia mi ha detto “tu non hai mai fatto niente per me”. Quindi non posso assolutamente condividere la scelta di Kurt, anche se significa aspettare un anno per andarci con Blaine, non riesco a percepire come una persona a 18 anni debba dire “No, non vado a NY perchè il mio ragazzo rimane a Lima”. Posso capire dopo anni e anni di storia insieme, ma non a 18, quando ancora cominci a capire cosa voglia dire amare una persona. Per non parlare del fatto che poi l'amore non è una cosa razione, non è qualcosa che decidi di fare o meno, l'amore va e viene, e può succedere di alzarti la mattina e di non essere più innamorato della persona con cui hai passato una vita intera, e non lo dico tanto per dire, ho un paio di esperienze che lo provano.
Quindi non la ritengo per nulla una scelta saggia, e non la ritengo neanche una scelta “da Kurt”. Kurt non si farebbe mai fermare da niente, andrebbe avanti e continuerebbe a inseguire i propri sogni. Era addirittura tentato di barare per entrare alla NYADA, non avrebbe messo da parte quella possibilità per Blaine, seppure lo ami così tanto e lo abbia sentito fare quel discorso. Anche perchè secondo me Blaine sarebbe stato il primo a dirgli che stava facendo una cavolata e che non glielo avrebbe permesso, almeno, secondo il modo con cui l'hai dipinto tu ;)
Scusa per la recensione lunghissimissima, ma la storia mi ha incuriosita molto e volevo davvero lasciarti una mia opinione che poi magari non è neanche uguale alla tua, ma purtroppo ho la lingua lunga e mi piace far sapere a chi scrive anche un parere che non sia legato allo shippare Klaine o qualcosa del genere (infatti se hai notato io la Klaine non l'ho neanche toccata, anzi).
Quindi sì, io ti faccio i complimenti per la storia, perchè i contenuti sono davvero belli e toccanti e spero di non essere stata sgarbata riguardo le cose che mi sono piaciute di meno :)
Ciaaao :)