The little light of mine
di pleinelune

24/01/12, ore 20:46

ben tornataaaaaaa!!!
eccoti finalmente..devo confessarti che l'aggiornamento della tua storia è uno di quelli che aspetto con più trepidazione.
dunque Elena in questo capitolo mi ha fatto tanta pena, a differenza di Caroline che invece avrei preso a shiaffi da inizio a fine capitolo, il che mi destabilizza un pochino dato che tendezialmente l'adoro.
“Ah, per la cronaca. Me li faccio entrambi”, beh 1° beata te, 2° giù le manine da Damon, proprietà privata, grazie!
è inutile, in ogni capitolo spero di scoprire qualcosa di più per unire i pezzi del puzzle cercando di ricostruire una storia sensata ed invece alla fine tutto ciò che mi viene in mente è un puntone di domanda.
ora invece, parlando di cose serie, passiamo a loro.
la prima scena è stata dolcissima, con lui che le chiude i bottoni e lei che percepisce e rabbrividisce ad ogni suo tocco. è incredibile come riescano a scuotere il mondo l'una dell'altro con dei così semplici gesti.
mentre l'essenza dell'ultima scena è davvero racchiusa nelle tue parole: la mia ancora di salvezza. questo rappresentano loro l'uno per l'altra e i loro sentimenti così forti e profondi, che anche se entrambi tentano di reprimere o soffocare, questi prima o poi sfocerannò.
per quanto Elena voglia scappare alla fine va sempre a sbattere e a trovarsi faccia a faccia con il suo DEstino.
Amo follemente questa fan fiction, l'ho amata dal primo capitolo e continuerò a farlo sino alla fine perchè riesce proprio ad emozionarmi e a farmi sentire le farfalle nello stomaco, specialmente quando Damon ed Elena interagiscono tra loro. lo so che può sembrare una cosa stupida da scrivere ma accade davvero e tutto questo grazie a te, al tuo meraviglioso modo di scrivere.
riesci proprio a comunicare con le persone tramite le parole scritte e questo non è da tutti, quindi ancora complimenti!!
ora che tutte le feste sono passate spero tornerai all'aggiornamento settimanale. non è assolutamente per metterti fretta è solo che oltre al telefilm mi piace avere un appuntamento settimanale anche con la tua storia. nella mia testolina bacata ogni tuo capitolo si apre più o meno con "previously on The little light on mine".. e termina con un TAN TAN TAN la trama s'infittisce..
ok lascia stare questo mio piccolo sclero.
ah ultima cosa io adoro letteralmente le tue pippe mentali alla fine di ogni capitolo, mi fanno morire giuro!!!
al prossimo aggiornamento.
un bacio Vero!!

24/01/12, ore 20:23

Lolaaaaaa
mi piace mi piace e mi paice....questa uscita sincronizzata con il giornalino del foro nel quale hai un posto d'onore mi pare il top, brava sonia!!!
il cap è bellissimo man mano elena ha reminescenze di quei dieci anni che non ha vissuto...povera lola nessuno capisce che lei ha fatto un'altra vita e che non ci raccapezza più nulla...solo alarci che però tace in silenzio per non rovinarle la sopresa...
il richiamo alle feste di MF è molto in nonchè azzeccatissimo visto che ogni puntata c'è un festino yeah....ed elena è stata molto caruccia con care e spero che presto ci spiegherai come mai questo comportamento della biondona più amata dalla tv...Care**** Love.
Quel meli faccio entrambi è stato molto badass....
ti pareva che elena sbatteva contro il pettino di Damon*** amore lui, altro che alaric....alaric è in un angolo che se la sghignazza nel vedere elena che non ci capisce più una mazza....scherzo alairc è un bravo uomo e noi lo amiamo molto...
insomma questa storia mi intrippa parecchio e mi piace da morire quindi se non la continui mi arrabbio....
a presto

24/01/12, ore 18:21

io le leggo le tue pippe soniiiiiiiiiiiiiiiiiiii XD allora ancora molte cose non mi sono chiare, ma anche se sarà OOC io amo care che se li fa entrambi ahahaah go care go!! la shippo con tutti e due quindi ottimo ahahah bella le scena in cui damon chiude il vestito a elena in silenzio** anche quella in cui si accorge che è lui che la sta sorreggendo. Spero di scoprire presto cosa sia successo nella vita parallela tanto da sconvolgere il rapporto tra elena e care e soprattutto di capire come mai Care non pensa che lei sia elena...
cmq alaric uomo di punta lo amiamo moltoXD
adoro la canzone di francesca** non a caso l'ha scritta Elisa ♥
che brava che stai procedendo!! su su che noi attendiamo <3

29/12/11, ore 01:13

Sonyy eccomi ci sono pure io!!
Dunque intanto non è Natale senza The Family Man, "sveglia andiam non si dorme piùù, dov'è la mia ferrari?? se solo quella volta avesse scelto lei..." son secoli che passano lo stesso promo tutti gli anni xD
Comunque stavo dicendo che il film l'ho visto varie e varie volte e mi piace e me lo gusto sempre con piacere, quindi una ff delena da questo punto di vista mi sembra un'ottima idea!
Commento da qui perchè ho recuperato tutti e quattro i capitoli in un botto, non sto a quotare tutto quello che vorrei perchè altrimenti finirei l'anno prossimo, però mi sta piacendo moltissimo!!

Intanto la storia è interessantissima strutturata in questo modo, e i flashback come al solito mi esaltano infinitamente, quindi ogni volta che ne metti uno io son felice ^^
I personaggi non mi sembrano affatto ooc, soprattutto Damon mi pare azzeccato, nella sua rabbia/frustrazione sia nell'"occhiatina" che nei flashback veri e propri.
Poi vedo un sacco di cose che mi piacciono, richiami a Jenna e Anna (un minuto di silenzio per loro), potenziali risvolti Stefan/Caroline (vero?), della concretezza Delena (YAY) e Alaric che fa il boss di turno ("Elena datti una mossa" credo sia la prima cosa che qualsiasi fan le direbbe se potesse incontrarla -.-)... quindi insomma, bravissima (: aspetto aggiornamenti!!

26/12/11, ore 22:26

A- Sei folle!
B- Sei folle!
C- Diamine se sei FOLLE!
xD Penso di amare più i tuoi commenti di fine capitolo che la storia in sé!
No, seriamente, la storia è WOW!
Io sono qui eh, quindi vedi di postare :(
Baci! <3

25/12/11, ore 16:41

Bravo rick che incita elena alla azione LOL
elena datte una smossa...XD
Non ho trovato nulla di ooc, il tempo passa e la gente cambia e dai flashnack si vede benissimo che sono esattamente loro...
ma perchè lo ha lasciato andare? sono convinta che nei prossimi capitoli ci chiarirai il dubbio...
il mio damon, ma quanto è bello? tanto love per lui...
mi sta piaceendo davvero tutto e i fb che riaffiorano piano piano sono tutti insieriti alla perfezione nel contesto
brava sonia
glo
p.s. sono in pari, ergo aggiorna presto

25/12/11, ore 16:31

bellissimo sonia...
alaric lo adoro...evvai dopo secoli leggo una ff long fic delena...quanto tempo O___O me emozionatissima devi portarla a termine per forza sennò te spezzo le gambine LOL
torniamo a noi, rick sa tutto elena sa tutto ma nessuno sa perchè damon è così inca con elena, perchè elena lo considera una suia proprietà e perchè stefan è così strano.
La cosa del sangue che tiene giovani è er top, mi piace parecchio come idea, una cosa molto moderna pare, quindi anche qui i vampiri si sono emancipati tipo true blood? Che ganzo!!
Comunque tranquilla che la cosa del sangue di tb è diversa e te sei molto fantasiosa come sempre e quindi a questo giro ci hai preso bene...XD
Il povero jer è l'unico che sciopera...ma come mai? grande comunque io avrei fatto lo stesso credo, o forse no?
L'idea che care va a caccia con stefan mi rende troppo happy come tu ben sai quindi continua così che vai alla grande
unica nota da pazza leopard, il fuoristrada di alaric scrivilo jeep no gip XD
Te amos, vado al prossimo cap.

25/12/11, ore 16:18

sonia e anche iol secondo cap è andato...
meraviglia totale, questa ff mi prende sempre più...
allora elena che si sveglia nel passato ma cosciente di ciò che era fino al giorno prima e che in realtà la sua vita non era andata in quel modo è fantastica come cosa...
gli eventi sono tutti ben costruiti e tutto fila liscio...mi ha incuriosito in modo incredibile quindi volo subito al prossimo cap
(Recensione modificata il 25/12/2011 - 04:19 pm)

24/12/11, ore 18:48

Amosss
eccomi...finalmente ho iniziato a leggerla e avevano ragione le voci che si sentono in giro che dicono sia stupenda!
Allora questa cosa di elena triste che si trova a ridare una occhiatina alla sua vita mi spira davvero moltissimo e questa storia volerà imemdiatamente tra le preferite e andrò a leggermi anche i prox capitoli anche perchè come tu ben sai devo produrre un regalo natalizio ispirato alla tua storia <3
insomma la trama è davvero interessante e mi pare bellissima e sono strafelice che tu ti sia cimentata in una delena
w sonia!!!
non dire cavolate, scrivi sempre cose bellissime e sai che glo prima o poi se le legge tutte con tanto love

24/12/11, ore 00:33

Anche questo capitolo è davvero molto bello e la fanfiction originale, è la prima volta che leggo qualcosa di simile, l'idea che elena possa dare una sbirciatina ad una sua ipotetica "altra vita" rende la storia intrigante, sarà che a me il fil family man era piaciuto, sarà che tu scrivi bene, ma io apprezzo davvero questa storia!

21/12/11, ore 14:17

Ciaooooooooo!!!questo capitolo veramente non me lo aspettavo...e' così bello!rispondendo al tuo commento no,i personaggi sono rimasti IC, non so come tu abbia fatto!:)di solito le d storie delena diventano così sdolcinate e poco credibili..della serie,ma chi sono questi personaggi???:)gli sviluppi sono decisamente interessanti, e spero con tutti il cuore che dopo questo flashback Elena non cambi improvvisamente idea su damon e company, perché sarebbe veramente un peccato rovinare una storia che promette così bene!!!ho fiducia nel fatto che questo non accada,e mi raccomando aggiorna presto,non posso stare troppo ad aspettare un continuo....!un bacione

21/12/11, ore 11:07

ahahahahah le tue note finali mi hanno fatta morire dal ridere, specialmente la parte dei "membri volanti"..oddio!!
comunque oggi ho deciso di recensire il capitolo con i seguenti punti:
1- io non mi scandalizzo affatto qualora dovessi scrivere cose un po' più spinte, anzi da parte mia sono ben accette, l'importante è che non risultino volgari, ma dal tuo modo quasi poetico nello scrivere, questo lo escludo.
2- adoro come descrivi ogni singolo personaggio, penso siano perfetti e molto realistici, rapportandoli a quelli del telefilm.
3- amo, amo e ancora amo i flashback, perchè non ho la ben che minima idea di cosa possa essere successo tra i tre.
insomma abbiamo capito che tra Damon ed Elena c'è stato qualcosa, e che Stefan sappia di questo qualcosa, ma cosa ha spinto Elena ad andarsene? e Stefan cosa fa per giorni interni con Caroline?...uhm ancora troppe domande e per nostra fortuna troppi punti da sviluppare..
4- ho una sorta di odio ora nei tuoi confronti per averci lasciato così..semplicemente magnifica l'ultima scena. non riesco nemmeno a commentarla per quanto possa essere stata carica di tutti i sentimenti e le sensazioni che sanno celare questi due nei confrnti l'una dell'altra..amore, rabbia, frustrazione, un qualcosa che va a colmare i loro esseri..davvero perfetta! ora ciò che mi incuriosisce è sapere cosa accadrà nel presente e cosa sia accaduto in passato dopo questo bacio
5- scrivo solo "la frase iniziale", di quell'episodio, con lui che la prende in braccio e la "salva" portandola via dall'ospedale..come fa questo a non essere definito EPICO?!
6- ultima piccola nota, sono felice che tu abbia inserito Anna, appena ho letto dell'anello sul lavandino con una "A" ho subito capito che era suo, perchè nel telefilm l'ho sempre notato, ed io adoro Anna!!
ora passo ai ringraziamenti per questa storia che si sta svolgendo nei migliori dei modi. sono lieta che Elena abbia finalmente deciso di vivere la vita che le è stata ridata e non di essere appunto solo una spettatrice, quindi spero prenda le redini della storia, nel bene o nel male, tralasciando il fatto di come possa andare a finire, l'importante è che viva e per me un sinonimo di vivere è amare..quindi spero davvero lo faccia, senza nessun freno e nessuna paura.
altro ringraziamento va a te ovviamente, autrice di tutto ciò, e Delena convinta!! comincio ad amare alla follia i tuoi risvolti che portano sempre inevitabilmente a loro, perchè per quanto io possa adorare il personaggio di Stefan (ovviamente non insieme ad Elena), ritengo che Damon ed Elena siano inarrivabili, per quello che sono, che solo con un singolo sguardo, un singolo gesto., riescono a trasmettermi quello che Stefan ed Elena non ruscirebbero mai fare nemmeno se rimanessero insieme per altre 10 stagioni..loro per me sono di un altro modno. questo è il mio parere, quindi che le Stelena non me ne vogliano.
scusami per il papiro che ti ho scritto, ma quando leggo una fanfiction scritta così bene con una trama così interessante, faccio fatica ad essere sintetica.
al prossimo capitolo!!
ciao Vero!!

21/12/11, ore 10:18

eccomi sonyyyyyyyyyyy!! antanto menzione d'onore per i membri volanti ahahahah oddeo me fai morì XD ti prego non metterci la parola membro ahahahah
abbbi pietà di me XD per il resto ovviamente approvo e non mi scandalizzerò come ben sai**
allora passiamo al chapter con amore<3 i vari fleshback mi sono piaciuti mucho, idem la parte di Jeremy e il richiamo a Anna ç__ç
non ho trovato nessun OOC, anche perchè la storia è spostata nel tempo quindi nel mentre elena è cambiata e anche le scene nel passato dell'altra vita sono cmq ambientate in un momento diverso rispetto ala telefilm. Ho trovato le parti con stefan molto ben fatte anche il paragone con damon. Ci sono ancora tante cose da capire e da scoprire, chissà perchè i due sono così incazzati. Bisogna capire se nell'occhiatina lei alla fine ha deciso di tornare indietro. Immagino di sì.
Mi è piaciuta la frase di Alaric dove dice che dare un'occhiatina non vuole dire stare a guardareXD elena deve passare all'azioneXD
bene bene, il tutto procede liscio come l'olio e io adoro le interazioni delena, adoro damon, adoro Care e Alaric. Inoltre adoro le tue note con i membri volanti LOL

18/12/11, ore 13:26

eccoti!!
dunque idea geniale quella del sangue di vampiro che fa invecchiare ad una velocità minore alla norma..io sinceramente non l'ho ne letta ne vista da nessuna parte quindi non penso verrai colpevolizzata per plagio!!
ormai le cose diventano sempre più ingarbugliate e io non riesco a capirci nulla. insomma che rapporto hanno Elena e Damon? cosa c'è stato tra loro? e ora Damon e Caroline? e Stefan???...oddio troppe domande..
inoltre sono contenta del ruolo e di come descrivi il personaggio di Alaric, e amo il fatto che avrà una nuova fiamma (proprio come succederà nel telefilm) perchè lo adoro (tranne ovviamente quando fa da clockblocker ai momenti Delena) e mi si è infranto il cuore quando Jenna è morta nel telefilm..
per il resto non posso che ribadirti di quanto mi piaccia sempre più la tua storia, davvero ben scritta e singolare, specialmente i momenti di confronto tra Damon ed Elena che ogni volta ti lasciano con mille domande per la testa..
una frase che mi ha colpito molto del capitolo è stata l'ultima detta da Alaric mentre spiegava la situazione di Stefan: "Da quando, dieci anni fa, hai detto che saresti voluta andar via, non è più lo stesso, e anche se sei rimasta, lui sa che non è stato per lui"..mi ha incuriosito molto perchè ora mi chiedo cosa o CHI ha trattenuto Elena nel restare..
quindi ancora tanti complimenti per questa storia a cui stai dando vita!
al prossimo aggiornamento.
ciao Vero!!

17/12/11, ore 22:52

ciao,è da poco che seguo questa storia ma l idea di family man è veramente geniale!!!le storie di tutti i personaggi sono davvero ben delineate e hai reso le loro personalità incredibilmente simili al telefilm,complimenti!!!l unica cosa che mi lascia u po perplessa è il rapporto di damon con caroline...essendo una grande delena non mi ispira un granchè...ma spero che sia una situazione passeggera!!
un bacione e aggiorna presto