Triste come me
di Blackmoody

17/09/15, ore 09:17

Per quanto io adori la saga de Il Signore degli Anelli, devo dire che nei film non è stata resa piena giustizia a questa coppia, lasciando che la maggior parte dello spazio "romantico" fosse occupato da Aragorn e Arwen. Eppure Faramir ed Eowyn rimangono la mia coppia favorita. Sarà che li trovo più interessanti, forse meno "scontati" (lui è il figlio meno amato, lei è infatuata di un uomo che non la ricambia) Meno male che esistono le fanfiction per colmare quel pizzico di amaro che Jackson ci ha lasciato in bocca, e devo dire che la tua è una delle migliori che abbia letto. Faramir ed Eowyn sono due anime tristi, che trovano conforto l'uno nell'altra mentre il mondo rischia di andare a pezzi. Avrei voluto fosse un po' più lunga, ma anche così resta perfetta. Non posso fare a meno di rileggerla ogni volta che finisco di vedere il Ritorno del Re... Complimenti!

31/03/15, ore 15:42

Intanto lascia che mi riprenda dall' emozione perché ho letto riga per riga e mi sta battendo il cuore ma è uno spettacolo ! Qui dentro c è non solo la nascita di un amore ma l incontro di due anime che hanno provato su di sé la sofferenza il rifiuto e il dolore eppure due persone che nel loro intimo hanno posseduto la capacità di donare amore vedi la volontà di combattere ! Due anime dunque tristi e sole che nel loro avvicinarsi hanno scoperto nell' amore la fonte della loro guarigione e che il tuo testo ha saputo mostrare con una pienezza di stile unica ! Ma pensi se avessero trasformato tutto questo nella scena del film ? Da far accapponare la pelle ti leggerò ancora mille e mille volte

08/06/14, ore 12:42

Ciao, piacere di conoscerti!
Ho letto questa one shot tutta d'un fiato, perchè la coppia Eowyn-Faramir è decisamente la mia preferita.
Complimenti! E' davvero dolcissima =)
Mi piace il modo in cui hai seguito fedelmente le battute del libro, ma dando comunque un tuo tocco personale, immedesimandoti nel personaggio di Eowyn.
Mi sembrava davvero di essere lì con lei.
Come sono teneri questi due personaggi, che hanno sofferto tanto ma alla fine hanno finalmente trovato la felicità che meritavano.
Hai descritto davvero benissimo tutte le loro somiglianze, e il fatto che sembrano fatti davvero l'uno per l'altro, e combaciare perfettamente come due pezzi di un puzzle.
Mi sono sciolta ^^
Brava!
Ciao ciao

09/11/09, ore 21:07

Non sono capace di trovare parole adatte per esprimere la bellezza di questo scritto.
Ti faccio solo i miei più sinceri complimenti, per essere stata in grado di dare la stessa emozione che mi ha procurato Tolkien. :)
Hop. :D

28/11/07, ore 20:09

Adoro questa coppia. E la tua fic è dolcissima, riesce a rendere l'atmosfera tolkeniana in maniera molto buona. Complimenti!

skiblue
29/09/06, ore 18:54

bellissima. Sei molto in gamba, e questa storia mi ha colpito per dolcezza e, si anche per lo stile, perfetto. Mi è piaciuta l'accuratezza dei dialoghi, e ho adorato la finale malizia della bella dama. Un bacio.

20/11/05, ore 17:15

Molto bella! La coppia Faramir/Eowyn è la mia preferita, e questa fic dedicata a loro è davvero stupenda. Hai espresso benissimo i sentimenti e i pensieri confusi di Eowyn e la tristezza di Faramir... complimenti! Kisses!^*^

strega 91
23/06/05, ore 16:43

Che bella...E' carina e molto dolce...Faramir mi affascina...con Eowyn non mi sembra proprio niente male! Tolkien ci sapeva fare con le accoppiate, e anche te te la cavi bene con questa storia! HI HI HI! CIAO! CIAO!

02/03/05, ore 01:06

Molto bella e ben scritta questa storia: complimenti! Io adoro la coppia Faramir/Eowyn e mi dispiace così tanto che nel film non sia stata praticamente considerata >< Sono romantici, ma non sdolcinati e hanno entrambi sofferto così tanto... Li hai resi davvero bene! Baci, Gil

02/09/04, ore 13:46

bella! forse non la migliore che abbia mai letto ma bella comunque, ad ogni riga è piacevole andare avanti! brava brava brava, 8!

24/08/04, ore 23:12

... non ho parole ... è veramente stupenda!

11/08/04, ore 20:27

Molto bello questo racconto, così dolce e delicato... Complimenti davvero!

Isimbel
05/07/04, ore 22:10

Che bella fiction...oh Dio adesso piango...buaaaaaaaa!!!! Sono un'appasionata de "Il Signore Degli Anelli"!!!!! e te lo assicuro...questa FanFic dimostra quanto anche tu lo sia!!! continua così!!!!! non vedo l'ora di leggere un'altra tua Fic sulla coppia Eowyn&Faramir!!!!

Estel
22/05/04, ore 11:46

bella bella bella bella bella bella bellissima e bellissimissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!anche se ho riletto il capitolo originale di tolkien un sacco di volte leggendo qst fic mi sn emozionata cm la prima volta!!!continua così ke spacchi!!

Francesca
07/04/04, ore 18:14

Bella bella bella Non ho letto mai ff sul signore degli anelli e solo il mio amore per Faramir mi ha spinto stasera avarcare i confini della mia scelta. E ne è valsa la pena. Hai usato una delicatezza non smielata ed una dolcezza costantemente presente nei modi tranquilli di Faramir. Sono felice di avere letto le tue parole. Amo la tristezza di Faramir e sono felice che il suo cuore abbia trovato una degna compagna.