As If We Never Say Goodbye
di lithi

13/12/11, ore 23:31

Mio tesoro *________*

sono qui di corsa MA non potevo aspettare ancora per dirti ciò che ho adorato di questo capitolo che ho letto a suo tempo ma non ho trovato un minuto per scriverti decentemente due righe (due??? Che numero è?? Lo ignoro, la mia numerazione parte da 1000 ù.ù ).  Ora eccomi qui con i pochi neuroni che mi son rimasti ad abbracciarti virtualmente, dirti che mi sei mancata e che mi manco anche io da un po' di tempo (ma finirà sto periodo di emme vero?? *sbatte la testa contro i muri della casa*  ... non ne posso più).
Ma veniamo alla tua storia, il resto non conta.

Ti rassicuro subito: sei stata bravissima a gestire questo difficile passaggio nel racconto. Tutto si incastra alla perfezione sia dal punto di vista del contenuto che della forma. *si congratula con Giulia e la lovva*

Nel dettaglio intendo quanto segue:  *indossa l'abito da maestrina dalla penna rossa (*-*) e si avvicina alla lavagna (?) con una bacchetta atteggiandosi ad esperta quale non è*  -.-'
1) - sei stata bravissima nella scelta di un motivo significativo: trovo infatti che non ci sia niente di peggio che perdere l'amicizia di qualcuno perché si travisa un episodio che invece avrebbe dovuto legarli ancora di più (lei che compra i braccialetti, lei che lo difende dall'idiota di turno, lei che viene attaccata proprio perché sua amica, lei che ) ... Questa scelta rende tutto ancora più doloroso e paradossale e perciò più "intenso" e interessante.

2) - sei stata bravissima nella costruzione dell'intreccio e nell'aver reso tutto scorrevolissimo come piace a me *___________* ... So che tu non la pensi come me, ma io non finirò mai di sentirmi una povera incapace per non riuscire ad essere altrettanto immediata e lineare nello scrivere .... il mio stile "labirintico" è una condanna in certi casi -.-'''

Ho intenzione di leggere  presto (molto presto XD) il capitolo successivo e se riesco ti lascerò subito un commento perché so già che lo adorerò *__*. Ora mi congedo senza sclerare sul fatto che essere vittime dell'orgoglio è una malattia diffusa nonché l'anticamera dell'idiozia (ogni riferimento a persone o "cose" che scrivono una recensione a " As If We Never Say Goodbye" in questo istante, è puramente casuale ù.ù).
MA ..... prima di tornare ai miei libri (ç_______ç)   non poteva mancare  .... *rullo di tamburi* ....  L'angolino di Darren  *ta dààà!!*  (-.-')  con il quale ti saluto e mi vado a nascondere ...

A prestissimo (*__*) e ancora complimenti mia adorata!!  ♥_____♥

Klissoti e lovvoti more than ever ♥♥

La tua P.

*** L'angolino di Darren, the best jumping-man in the world ***

Anzitutto concordo con te: Darren è un genio, oltre che un talento come pochi altri *si lascia andare ad un momento di fangirling selvaggio* ...
Vorrei quindi sottolineare che il corredo genetico Criss-Colfer sia da segnalare all'UNESCO  come Partimonio dell'Umanità ... e ribadire che come tale DEBBA essere trasmesso alle generazioni future sotto forma di piccoli crisscolferini che popolino il mondo di  bellezza e talento ç___ç  Fate sì che qualcuno trovi un modo per farli "moltiplicare", please!!!  T____T (va bene anche il "metodo tradizionale" ù.ù purché oltre a divertirsi (parecchio, credo) si moltiplichino: O natura cortese, pensaci tu! *____* [mode Giacomina Leopardi OFF]

Passiamo all'attesissima (???) sottosezione "Angolo dei premi" ...

miglior entrata in scena --> and the Oscar goes to (a sorpresissima)  *rullo di tamburi (ci vuole ù.ù)* ... gli Warblers!! (cit. "Per un secondo tutti quanti si guardarono terrorizzati, fermi e immobili sul posto, per poi alzarsi di botto e cominciare a correre verso l’entrata del palco. Il fatto di farlo tutti insieme portò qualcuno a rimanere incastrato sulla porta, ma grazie al cielo [...] si trattava degli Warblers"   *immagina la scena e rotola per la casa*  XDD)

miglior momento "dirò-la-verità-tutta-la-verità-nient'altro-che-la-verità-Lo-giuro" ù.ù --> and the Oscar goes to (per nulla a sorpresa)  *rullo di tamburi (qui ci stra-vuole ù.ù)*  ... Darren Criss  (cit. "Darren, che era rimasto dentro il camerino, guardò la schiena di Riker con gli occhi stretti a fessura mentre cominciava a spingere per liberarli e liberarsi, aiutato da John che tirava dall’altra parte. “Se per colpa di voi due, three-six dei miei stivali, e tua, Titus, non riesco a baciare Chris stasera, vi ammazzo con una clava e poi seppellisco i vostri cadaveri nel bosco.” "  ... *si astiene da commenti limitandosi a sventolare i pon pon interiormente ù.ù* )

miglior saltello del capitolo --> and the Oscar goes to (per la serie: Ti piace vincere facile?*pure senza rullo che sono di fretta ç__ç*  ... Darren Criss! *______*   (cit. "Un boato li fece di nuovo voltare verso i camerini, giusto in tempo per vedere John che cadeva sotto il peso di Riker, Curt e Titus, prontamente scavalcati da Darren con uno dei suoi soliti salti."  *il pubblico lo acclama e si prostra al "re del saltello"* )

07/12/11, ore 13:36

Scusa se recensisco solo ora, ma non ne ho avuto tempo in precedenza.
Finalmente con questo capitolo conosco tutta la storia !
Il cast impazzito è davvero favoloso ! Per non parlare poi di Ryan che li minaccia con i sai di Chris!.
Ti faccio come sempre i complimenti per la tua originalità e il tuo modo di scrivere u.u
Specialmente in questo capitolo, ho come avuto l'impressione di provare i sentimenti di ogni personaggio  anche solo leggendo, quindi credo che tu abbia descritto le emozioni alla perfezione.
Spero che l'attesa per il prossimo capitolo non sia troppa, se lo sarà non preoccuparti affatto (ognuno ha i suoi impegni).
Alla prossima :)

05/12/11, ore 19:57

Ciao! ... sono ancora un tantino scioccata dal capitolo, e non so bene cosa scrivere ... quindi inizierò con le cose elementari. Questa storia è fantastica, e ovviamente la adoro. Forse perchè mi trovo nella stessa posizione di Eryn (Con la differenza che il mio migliore amico non recita in una serie Tv di successo.). Comunque, complimenti davvero per la storia, trovo che sia scritta veramente bene, e ovviamente (in questo periodo sono fissata con l'"ovviamente" ...) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (anche se con lo studio e tutto il resto non so quando potrò tornare su EFP).
*Guzzy_12*