L'alba della Chimera
di Eremita grigio

24/02/13, ore 19:40

Prima di passare a complimentarmi vorrei mettere in chiaro una cosa:
Azzardati a cancellare questa storia e (non so come) ti troverò e ti obbligherò, anche con la violenza, a ripostarla e a continuarla.
Bene, dopo gli "incoraggiamenti", gli elogi:
Più si va avanti, più i capitoli diventano belli!
Complimenti!
Credo che questo capitolo rientri tra i miei preferiti!
Ora, sarò ottusa, ma ancora non capisco a pieno perchè BeastBoy venga etichettato "OOC". Insomma, se si comprende a pieno un personaggio, o comunque lo si conosce bene, si è anche a conoscenza delle sue sfaccettature più nascoste e profonde, che posso apparire leggermente contraddittorie con la facciata generale, ma che sono necessarie per completare il quadro. Boh, sarò io che ho idee campate per aria.
E' un caso che l'ex membro della D.P. abbia reagito proprio quando la minaccia viene diretta ai suoi amici e compagni, più nello specifico compagnE...di cui fa parte una certa ragazza dalla pelle chiara e una gemma incastonata sulla fronte?
In ogni caso, mi ero sempre chiesta quanta attenzione i nostri eroi dovessero prestare per non uccidere nessuno accidentalmente, ma, soprattutto , quanta attenzione per non lasciare che le emozioni, l'adrenalina, la rabbia, prendessero il controllo....e vedere la descrizione di BeastBoy stare proprio in bilico sul filo del rasoio resa così bene mi ha riempita di soddisfazione (Il primo ad essere soddisfatto comunque dovresti essere tu)! Qualcuno che ci pensa finalmente!
Ho anche gradito la tua accortezza nel non fargli perdere la sua ben nota vena comica, non rendendo però la sua ironia "demenziale" come invece molti, purtroppo, fanno.
Il nostro mutaforma ha anche dimostrato di avere le staffe per essere terzo in comando!
Tattica eccezionale, sia per quanto riguarda le sue abilità di combattimento (E qui vorrei aprire una piccola parentesi: Grazie, davvero, grazie. Per un momento ho temuto tu avessi inserito il T-Rex, che ormai è scontato come solo Zeus sa cosa. La scelta degli animali e la loro descrizione accurata, come quella dei combattimenti, a mio giudizio, sono state perfette), sia per quanto riguarda le sue abilità di ragionamento e di improvvisazione (La trovata del supermercato mi ha lasciato sorpresa, io non ci avrei mai pensato, complimenti!)
Se mi vuoi far morire dalla curiosità, anziché a causa di una brutta caduta sugli sci, ci stai riuscendo.
Voglio vederci chiaro su questa storia della figura incappucciata, presenze demoniache, sostanze simili al Venom...
Ah, e Robin?
Ancora vivo? (Essendo il mio personaggio prediletto, da brava fan non posso non preoccuparmi)
A presto spero!
Ancora complimenti, mi stupisci ogni volta di più, e te lo dice una che è abbastanza critica nei confronti delle sue letture!

14/02/13, ore 19:40

Il cappy è stato davvero stupendo ed è scritto in una maniera davvero bella *-* Povero il mio verdolo che stava per perdere il controllo e ammazzare quel verme schifoso, insignificante, inutile e basta altrimenti non la finisco più U.U BiBi- ora capisci i miei dilemmi interiori U.U ?
AR- no XD perchè questo è un'altro BiBi mentre tu sei il mio BiBi XD B- che significa ? -.-" AR- che tu sei BiBi ma non quel BiBi XD
Bè spero di poter leggere il capitolo 29 presto e spero anche che ci siano dei BIBIXRAE MOMENTS !! XD Continua così Mita XD
Baci AlexRae00 XD <3

14/02/13, ore 17:00

Stupendo capitolo, come immagginavo :)
Che dire? Mi è piacciuto molto come hai descritto i sentimenti di Gar, la battaglia, il discorso iniziale insomma mi è piaciuto tutto.
Soprattutto, mi è piaciuta, la parte finale quando Gar ha minacciato l'uomo. Mi sembrava di essere li a guardare e a provare un pò di compassione. Stupendo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire cosa farà il misterioso individuo.
Ancora complimenti. Alla prossima. Baci.

23/01/13, ore 18:45

Wow.
Questo capitolo è stato il culmine dell'epicità.
Davvero.
Non è mancato nulla, da situazioni in cui a momenti non cadevo giù dalla sedia dalle risate, a momenti in cui rimanevo semplicemente a bocca aperta, per passare a situazioni in cui il mio animo di sostenitrice della coppia BeastBoy/Raven si trovava sul punto di implodere
Tutte le insicurezze di BB sono, oltre che adorabili, pienamente condivise. E devo dire che hai messo in luce quegli aspetti del mutaforma che generalmente non vengono considerati molto bene. Finalmente qualcuno che va oltre la sua maschera da burlone.
E anche Raven rivela un po' di più del suo animo e delle sue emozioni, specialmente verso l'ex patroler, anche se ovviamente in maniera del tutto indiretta.
Capitolo semplicemente perfetto. Sotto tutti gli aspetti.

Complimenti davvero!

Un paio di domande:
1. Perché i nomi in latino fra parentesi?
2. I personaggi sono OOC?
3. A quando il prossimo capitolo? Che la mia innata curiosità mi sta mangiando viva? (E poi devo sapere cosa accade a Robin. Eh.)

Sarai stanco di sentirtelo dire, ma scrivi davvero, ma davvero, bene.
(I piccoli errori sono dovuti alla tastiera immagino)

Bene, detto ciò, complimenti ancora caro Eremita!

23/01/13, ore 16:44

Wow *-* davvero un capitolo stupendo *-* insomma ci sono stati dei momenti BIBIXRAE, molti momenti BIBIXRAE U.U, e poi come al solito è scritto davvero bene *-* non vedo l'ora di poter leggere il prossimo per sapere se le cose vanno bene, anche se ho come l'impressione che nel prossimo capitolo succederà qualcosa di brutto ad un Titans U.U sinceramente sono sicura più che altro su due dei TT ma vedremo se ho ragione XD perchè di solito quando leggo capita che riesco a prevedere cosa succede XD
Non vedo l'ora di poter leggere il capitolo 28 XD mi raccomando non metterci tanto questa volta altrimenti come faccio io ?
Baci AlexRae00 XD

16/01/13, ore 18:19

Finalmente hai aggiornato la storiaaaaaaaaa! Non vedevo l'ora! Spero la riaggiornerai presto... Si questo capitolo descrive la "maledizione" di corvina...
A presto
Drivelry98

13/01/13, ore 13:25

Davvero, davvero bello. Riesci sempre a sorprendermi!
Adun certo punto mi stavo per commuovere.
Descrizione della nascita di Raven e del suo destino accuratissima,e perfettamente combaciante rispetto a come io stessa la immaginavo!
Anche questa volta accade tutto per Raven? Se avevi detto che forse alcuni di noi lettori avrebbero capito, o almeno avrebbero così creduto, mi tocca deluderti. Io non ho nemmeno la più vaga tra le idee o tra le supposizioni su cosa accadrà. Insomma, Trigon è stato sconfitto...giusto?
Meglio così, sarò ancora più motivata nel seguire questa fantastica storia.
Tu devi assolutamente continuare. E so che lo farai in maniera eccellente, come hai fin ora dimostrato!
Bene, complimenti ancora, davvero.

12/01/13, ore 16:58

Interessante U.U un capitolo davvero bello a affascinante U.U soprattutto perchè dedicato a Raven il mio personaggio preferito U.U non vedo l'ora di poter leggere un altro capitolo sperando che questa volta non dovrò aspettare troppo XD ma non importa quello che conta e avere la possibilità di leggere delle storie così U.U
Alla prossima allora XD AlexRae00 XD

17/12/12, ore 17:22

Aaallora, capitolo stupendo!
Robin che è un pò combattuto a causa del pensiero che sarebbe stato meglio rimanersene a letto, ma che poi comunque, ed ovviamente, fa il suo lavoro, è qualcosa di puccioso.
E' normale che io non sopporti Willmore?
Dico, sei uno scienziato, abbastanza intelligente per capire che andare alle navette è equivalente al suicidio...e cosa fai? Bha. Credo che, seppur in preda al panico, ci sarei arrivata a pensare ai sotterranei. In ogni caso, strutturato sempre molto bene, coinvolgente...ottimo lavoro!
Ah, onoratissima di vedermi dedicato questo capitolo, grazie!
Anche se non credo che il mondo finirà il 21 (La mia teoria è che semplicemente i Maya avessero terminato lo spazio per continuare il calendario e quindi lo abbiano dovuto lasciare "incompiuto". O magari lo hanno continuato su di un'altra roccia, ancora non ritrovata? E' come se qualcuno trovasse un calendario, vedesse che questo finisce il 31 Dicembre, e credesse che tale data coincide con la fine del mondo....) ti faccio i miei auguri! Buone feste!

25/10/12, ore 23:35

Wow. Beh, innanzitutto complimenti per l'accurata descrizione del penitenziari..e l'utilizzo del latino (vecchi ricordi da liceo Classico,eh?) Capitolo, come sempre, fantastico. Uno dei miei preferiti probabilmente.
Oh, non mi sbagliavo su Girder (figuraccia evitata!), e devo dire che mi incuriosisce molto.
Ho la vaga impressione che il nostro caro ragazzo Meraviglia si troverà in guai seri...ma saprà affrontarli.
Sinceramente, nonostante le sue funzioni celebrali fossero già (probabilmente) alterate di loro, Tresh i fa tenerezza/pena. Ah
, una domanda: ma sei un genio o semplicemente la chimica si rivela da se ai tuoi occhi? No, perchè, nonostante io abbia molta fantasia e sia una persona creativa...temo che non sarei mai stata capace di scrivere tutte quelle cose scientifiche.
Ora, mi domando, che Irons sia un vecchio avversario di Cy (in ambito atletico magari)?
Spero di avere presto nuove notizie!
Ps: ahaha non ti preoccupare, non ti prendo per stalker. Anzi, sapere che la mia opinione ha un qualche peso mi fa molto piacere, e ti ringrazio.

16/10/12, ore 19:00

Hm. Sto attualmente consultando il mio vocabolario "mentale" ma ogni complimento faccia capolino è a dir poco un eufemismo. Ogni frase e amo sempre di più questo racconto. Davvero.
La parte su Dick è...come definirla? Semplicemente È. (perdonami, ma dopo scuola,due ore di sport,greco e la preparazione alla versione di Latino di domani la mia proprietà di linguaggio e capacità di scrivere decentemente sono a dir poco inesistenti)
Trovo molto bello il suo monologo interiore,e il desiderio di vivere una vita serena con Kori, che però deve essere momentaneamente messo da parte in onore giustizia.
E sono sempre più curiosa. Se questo fosse un libro me lo sarei divorato in una sola giornata.

15/10/12, ore 14:53

Beeeeeellooooooo XD mi dispiace di non aver recensito lo scorso cappy ma quando hai aggiornato non ho potuto leggerlo poi me ne sono dimenticata e quindi me lo sono letto poco fa XD vabbè il cappy è scritto in modo fantastico come al solito *-* B- sei scema -.-"
AR- lo so XD
Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamneto ma soprattutto......voglio Raaaaaaaven e anche dei BIBIXRAE moments *-* B- magari *-*
AR- XD sei daccordo verdolo ? B- e lo chiedi *-*
Allora alla prossima baci AlexRae <3 <3

28/09/12, ore 22:09

Capitolo bello come sempre, assolutamente. Ora, mi rendi molo curiosa: il biglietto scritto da Robin? Lui che fine ha fatto? E perchè diavolo Kory dovrà lasciarci tra meno di un anno (tempo della storia)?
Ho gradito molto la digressione su Starfire, e sul suo rapporto con gli altri del team (in particolar modo il nostro caro Ragazzo Meraviglia)
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Ps: ma Robin lo sa, dei duecentoventisette giorni, nove ore e diciotto minuti?

24/09/12, ore 17:44

Capitolo stupendo come al solito! Sono entusiasta! Amo a dir poco il tuo modo di scrivere, impossibile staccare gli occhi dalla pagina (in questo caso dallo schermo del computer, ma stiamo li...) finchè non si arriva alla fine. Spero tu abbia la possibilità di aggiornare preso!
Per quanto riguarda la storia dei "supervillani"...mh...sinceramente non so chi sia il mio "preferito"...Slade? The Brain? Madame Rouge? (mi sono soffermata solo su quelli seri, non ironici come ad esempio Controll Freak o Dr. Light)
A presto! (spero) :D

16/09/12, ore 17:45

bene nn vedevo l'ora che pubblicavi questo capitolo !!!! inutile dirlo : semplicemente stupendo ed intrigante ... pubblica presto il continuo!