Gilded Love
di TangerineExtreme

09/01/12, ore 23:06

divertente. ho riso quando hermione si è scontrata con il potion master e quando credeva di essere scampata alla sua domanda sulla pozione! povero severus che si deve subire hermione anche al di fuori delle lezioni, ma questo condurrà a qualcosa no? ma certo! si può già notare il calo sentimentale di severus nei confronti di hermione, peccato che lei non sia della stessa idea..ma prima o poi si scioglierà..a forza di tutte le lezione extra!

08/01/12, ore 19:54

Allora che dire, la storia è molto bella , anche se in piena evoluzione quindi non ho ben chiaro i personaggi, l'autrice avrebbe dovuto soffermarsi maggiormente sulla psicologia e sui sentimenti, mi auguro che i prossimi capitoli siano più completi che non un elenco di eventi.
Ho una critica da farti, non capisco con che criteri traduci, se ti soffermassi a leggere il finito di accorgeresti che non è fluido ed alle volte si fa fatica a capire il senso compiuto di una frase.
Sembrerebbe che tu stia usando un traduttore automatico.
Detto questo attendo il prossimo capitolo.
Ellinor

24/12/11, ore 20:40

Ciao!! Molto bello il capitolo. Finalmente Severus è entrato in scena!! Sempre cinico e balordo, ma è per questo che piace così tanto!! ;)
Comunque penso che sia molto fedele all'originale.. attendo i prossimi capitolo per vedere come si comporterà con Hermione che, a quanto pare, non gli è così indifferente!!
Che dire.. per ora auguro buone feste e un felice Natale!! :)
Rora

24/12/11, ore 17:47

belloo! che incontro..sono felice che hermione sia riuscita a tenere testa a severus, anche se mi aspetto i prossimi dialoghi tra loro più calmi. chissà se severus avrà il coraggio di chiedere ad hermione, come mai si era preoccupata tanto per lui..ma dato il suo orgoglio..non lo farà mai! adoro severus e adoro hermione, trovo che siano una coppia fantastica.

24/12/11, ore 17:42

Ho molto gradito la parte relativa a Neville: il ragazzino impaurito e goffo si è rivelato un uomo coraggioso dall’animo semplice e gentile.
Mi piace il modo attento con cui viene descritta Hermione: è una ragazza curiosa, semplice, di cuore.
Non posso negare che l’affetto che la giovane donna prova per il libro Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen mi fa ben sperare: come non pensare ad un Darcy-Severus?

E ora?? Quanto arriva il meraviglioso Severus?

14/12/11, ore 15:57

bellooo! mi piace come si sta svolgendo la storia! trovo la mcgranitt molto divertente, ma ancora di più vedere la faccia di hermione, dopo la notizia si severus come professore. nel prossimo capitolo lo vedremo? benissimo..non vedo l'ora di leggerlo.

14/12/11, ore 14:40

ciau, storia interessante, adoro Hermione, è il mio personaggio preferito...
Mi raccomando aggiorna presto.
Un bacio XD

06/12/11, ore 22:44

Sono contenta! :)
Contenta che ci sia qualcuno che si sia messo di impegno per tradurre una Severus/Hermione (pairing che amo) dall'inglese all'italiano! Per questo ti ringrazio!
Ringrazio anche l'autrice per averla ideata! ;)
Comunque sono curiosa di sapere come si evolverà la storia... aspetterò con molto piacere il momento dell'aggiornamento!
rora

04/12/11, ore 20:14

Che felicità! Una traduzione di una Severus/Hermione: si vede che si avvicina il Natale!
Adoro questo pairing e purtroppo ci sono poche ff in italiano: ho scoperto alcuni siti in inglese che ospitano solo storie Severus/Hermione, ma purtroppo non conosco sufficientemente l’inglese e quindi non riesco a leggerle decentemente.
Quindi un GRAZIE enorme a Kayleyn che mi sta regalando la possibilità di leggere una Severus/Hermione scritta in lingua inglese e un altro GRAZIE enorme all’autrice TangerineExtreme che ha scritto questa storia e che acconsente al fatto che sia tradotta in italiano.

E ora piccola recensione sul capitolo.

Mi è piaciuto il dialogo tra Hermione e la madre e poi il momento di saluto tra la giovane donna e i suoi genitori.
In questi momenti, l’autrice ha abilmente reso evidenti alcune debolezze di Hermione che giustamente vi sono e che spesso vengono trascurate preferendo sottolineare il coraggio e l'abilità della giovane Grifona: Hermion è una ragazza che ha vissuto una guerra e che ha dovuto prendere decisioni non facili e decisamente pericolose. Ora tutto è da ricostruire e si capisce, quindi, il suo timore e la sua paura che si mescolano alla voglia di tornare a Hogwarts.
Devo dire che non ho mai visto di buon occhio la scelta di obliviare i  genitori e spedirli in Australia: mi è sembrato quasi un piccolo sopruso, un modo per salvarli ma anche una decisione presa sopra le loro teste. Hermione, da questo punto di vista, è una donna complessa: da una parte ha bisogno di sentirsi amata e coccolata, dall’altra pretende di sapere cosa è meglio per gli altri e di applicarlo senza avere cura dei desideri altrui.

Per questo motivo non riesco a vederla insieme a Ron che è troppo succube di lei: Hermione ha bisogno di un uomo che la ami con tenerezza e passione e che la rispetti ma che abbia abbastanza forza da opporsi alle sue argomentazioni qualora le ritenesse sbagliate. Non per nulla, Severus Snape è l’uomo ideale ^_^

Bellissimo anche l’incontro con Neville: il ragazzo pauroso è diventato un uomo e ha saputo costruire un piccolo angolo di felicità con la sua Hannah.

Inutile dire che la storia è già nei preferiti.

Cri

03/12/11, ore 23:28

come inizio storia, mi è piaciuto! mi piace molto il personaggio di hermione e devo dire che vederla tornare ad hogwarts per concludere i m.a.g.o. mi ha sempre interessato, sopratutto se ci sarà qualche incontro particolare.
mi è piaciuto il dialogo che hermione ha avuto con la madre, si nota un' hermione cresciuta, che cerca di buttarsi il passato alle spalle, iniziando una nuova vita. sono anche contenta che la madre comprenda le sue scelte, dopo tutto hermione è libera di scegliere.
la questione ron, non più fidanzato, mi aggrada molto. personalmente come coppia non la sopporto; trovo hermione molto superiore a ron, che non la merita affatto.
spero che la storia diventi sempre più interessante, sono curiosa di vedere cosa succederà dopo.