Io non mento mai
di Hi Ban

04/12/11, ore 23:23

In realtà ero in vena di qualcosa di molto depessivo, forse troppo per apprezzare questo gioiello, perchè tale è.
"Mancava qualcosa, un piccolo collegamento tra ciò che poteva e ciò che voleva fare. Ora come ora gli era rimasta solo la capacità di pensare, l’unica cosa viva, in quel momento, era la sua mente."
Oddio questo mi ha ricordato l'esperimento mentale di un filosofo che ho studiato ma di cui ho rimosso il nome. Comunque povero Hidan <3... bè immagino che lo meriti dopotutto però :'(
A un certo punto Jashin mi aveva dato l'idea di volerlo punire per quello che aveva fatto, ma immagino che semplicemente nutrirsi per sempre della sofferenza di Hidan sia il contrappasso per l'assenza dei sacrifici che questi gli doveva per l'immortalità.
NB: Hidan NON è morto, è solo sepolto e a pezzi, infatti dopo esploso continuava a vivere, quindi come sarebbe dovuto morire? (Poveretto, che fine atroce, dai! Kishimoto cattivo >.<) E io spero che prima o poi qualcuno vada a disseppellirlo, poteva essere sfruttato ancora. Oddio il ripetersi di "Io non mento mai" (all'inizio speravo lo tirasse fuori) come un mantra è minimo minimo raccapricciante, da un dono ad una condanna, diciamo che questo rende Jashin IC, anche se non l'abbiamo mai visto (Più o meno come il dio cristiano XD)

A parte il mio amore per il nostro Jashinista, che ha modi stranamente simili alla mia prof di religione, la tua fiction è stupenda, mancano approfondimenti carini su Jashin... (E non sputtanarmi così altrimenti fai la fine di Hidan muhahaah)
See you soon
(Recensione modificata il 04/12/2011 - 11:25 pm)

04/12/11, ore 21:07

Io non mento mai. . . e dire che di solito questa frase ha una valenza positiva! Qua il suo continuo ripetersi era. . . non proprio rassicurante!!! Insomma, mi aspettavo che dopo quel " io non mento mai" Jashin cercasse di salvare il suo discepolo! "IO non ritiro mai i miei doni"! bellissimo. Amaro, ma lascia il segno, o almeno, è come la penso io. Per fortuna che in Naruto non c'è la nostra giustizia, o avrebbero potuto scagionare Hidan per "manipolazione divina" XD!!! Anche nelle note resta il tono della fic: "tutto lì" solo un'altra persona da distruggere! Fantastico!!!
Da una parte preferisco la fine di Kishimoto. . . anche se penso sia uguale alla fine: dannazione eterna!!! da una parte c'è il trauma dello svcoprire che il tuo dio è uno stronzo fedele ai suoi principi quanto vuoi, ma stronzo ù_ù) dall'altra lo scoprire che non è mai esistito. . . sono indecisa! Con ciò concludo e svanisco! PUFF!