۝ Strawberry gashes ۝
di Luce Lawliet

13/02/12, ore 16:12

Salve ho letto ieri sera la storia e ora te la recensisco perchè mi ha particolarmente colpito.
Innanzi tutto sono pienamente d'accordo con questo pensiero di Dakota : -A Dakota non erano mai piaciuti i thriller, che fossero libri o film.Non tanto per gusto personale, quanto perché dal suo punto di vista erano da un lato il genere più scontato, dal momento che gli ingranaggi degli eventi venivano sempre messi in funzione dal killer. La cosa che non le piaceva, che trovava più che mai impietosa era che l'omicidio quasi mai si limitava a una sola vittima e i poveri sfortunati che capitavano nelle mani del killer per primi erano quelli che non si salvavano mai.

E su questo punto la trama non variava.
L'elaborazione die pensieri di dakota è bellissima, il dramma della morte di sua sorella, la paura di morire e lasciare la madre sentendosi profondamente in colpa davvero molto bello e profondo.-   La penso allo stesso modo e l'hai reso benissimo ed è perfetto nel contesto in cui si trova la povera Dakota. Tra l'altro lei mi piace molto caratterialmente parlando.
Mi piace moltissimo come hai reso terrificante e inquietante B è perfetto, anche quando lui si difende nel suo modo sadico calpestandole il piede e dicendo << Questa mattina la mia presunta collaboratrice di indagini mi ha sferrato un calcio abbastanza preciso da farmi slogare il collo. Sai, non mi faccio fregare due volte allo stesso modo >>   l'ho trovato perfetto, è lui e ho ripensato immediatamente alla scena della lotta con  Naomi. Lui che la minaccia e poi seraficamente gli chiede di giocare per passare il tempo prima dei tre giorni al prossimo omicidio, lo trovo intrigante come ho trovato interessante e mi ha messo molta curiosità, il fatto che lei giocherà questa strategia del ribaltare i ruoli per salvarsi la vita.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

Alla prossima Amaterasu82 ^_^

12/02/12, ore 12:17

*arriva ricoperta di neve*
Che filastrocca inquietante °^°. Vabbe' che TUTTE le filastrocche per bambini e non sono un po' spaventose, ma questa è terrificante O^O.
Vergogna, Dakota, non si spreca così della marmellata di fragole!
E c' è da dire che descrivi le situazioni dark e angst con un' abilità impressionante!
Comunque non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire che razza di gioco ha in mente B.B..
Ciao ciao
                                                                                                                                                                                                                                              LBP

12/02/12, ore 11:50

Rimango sempre più affascinata dalla bellezza di questa fic. Non ce ne sono molte riguardanti questa parte di death note, ma mi era capitato di leggerne un paio... non c'è confronto, questa mi lascia un senso di soddisfazione come pochissime, inoltre è perfettamente costruita, senza cadere nello scontato o nell'eccessivo. I miei complimenti per Dakota, in genere le protagoniste originali, anche se non sono Mary Sue mi stanno sempre antipatiche ma lei non so, riesci a renderla in modo così reale... i punzecchiamenti con Quarter nel primo capitolo mi hanno ricordato tantissimo il modo in cui una mia amica bisticcia sempre son la sua sorellina :) e poi il suo senso di colpa nei confronti della mamma e il suo amore per la sorellina... hai detto tu stessa che non intendi approfondire troppo, ma per me va bene così perché le informazioni tecniche e sentimentali che inserisci un capitolo alla volta mi soddisfano e non mi fanno staccare gli occhi dallo schermo. Se non la premiano te la premio comunque io XD non la toglierò mai dalle Preferite. Anzi quando sarà finita prendo le cartucce e la stampo così posso rileggermela ogni tanto.

P.S. per te: conoscendo il tuo stile e ricordando tutti gli indovinelli e gli anagrammi della fic The Wammy's hospital, anche quella filastrocca dovrebbe avere un significato nascosto che hai inserito in modo che ci possa arrivare anche il lettore?
A presto

11/02/12, ore 18:22

oh ma lo sai che ero convinta di averla recensita questa storia??? poi vado a vedere che cosa avevo scritto e mi accorgo invece di non aver lasciato nessuna recensione!!!! mea culpa!!! hahahaha cmq è stupenda, veramente mi piace da morire e non riesco a immaginare che cosa quel sadico di B abbia in mente...perchè in effetti nessuna ragazza normale può pensare di superarlo in intelligenza ( a parte la cara Naomi, che bb ha grandemente sottovalutato)...ma forse la fortuna è dalla parte di questa ragazza, io penso che il tutto dipenda dalla sua data di morte, che lui ovviamente riesce a vedere. Il romanzo (ovviamente divorato e adorato) non lascia molto spazio all'immaginazione se tu hai intenzione di seguirlo....eppure mi hai messo curiosità, perchè Dakota mi piace, e adoro il rapporto vittima/carnefice. Non vedo l'ora che aggiorni!

11/02/12, ore 14:41

Dunque dunque, rieccomi qui a recensire! In realtà avevo letto il capitolo già ieri sera (non so perchè ma mi capita di leggere le tue storie sempre a notte fonda, immagina che atmosfera rassicurante ci possa essere al buio :S), ma per recensire al meglio ho voluto aspettare stamattina.
Da dove iniziare? Mi è piaciuto immaginare le varie scene attraverso gli sprazzi di crescente lucidità di Dakota: prima stordita in macchina, poi ammaccata e spaventata, ma già più sveglia e carica di adrenalina (con il sapiente intermezzo del sogno); infine vigile, in una ripresa di coscienza graduale che inizia dall'olfatto, immancabilmente col profumo di fragole :D E finalmente il faccia a faccia con Beyond!
Azzeccato il paragone di quest'ultimo con un bambino col pollice in bocca, dato che sembra vedere il mondo e le persone esattamente con l'ottica di un bambino, in cui tutto è da dissezionare e capire, e ogni cosa è a disposizione della sua curiosità o dei suoi desideri.
La parte in cui B cerca di sostenere una tranquilla conversazione e quella in cui le offre la marmellata mi hanno quasi fatta sorridere xD rende perfettamente l'idea del killer astuto e intelligente, ma pur sempre pazzo, che cerca di capire fino in fondo alcuni particolari che non gli sono chiari (in questo caso, cosa abbia fermato la fuga di Dakota), e che ritiene normale chiacchierare amabilmente o offrire da mangiare a una vittima. Il tutto inoltre senza sfociare in una sua immagine eccessivamente 'buona' e quindi incoerente, perchè nel testo ricorrono qua e là quelle frasi o atteggiamenti che ricordano cosa in realtà Beyond sia e faccia.
Tornando a Dakota, mi aspettavo una reazione del genere: un miscuglio di sensazioni confuse, tra il senso di colpa nei confronti della madre, la paura e l'odio verso B, che sfociano infine nella volontà testarda di non morire e di reagire fino alla fine, che sia fisicamente o mentalmente. Combacia perfettamente con l'idea che avevi tratteggiato finora di ragazza determinata, nonchè atleta fino al midollo nel suo prendere la situazione come una sfida personale per non essere sconfitta almeno interiormente.
Che dire, mi piace terribilmente come stai dipingendo entrambi, e muoio dalla voglia di scoprire quale 'gioco' Beyond abbia in serbo per la poverina.. sinceramente
non so da chi dei due aspettarmi la vittoria.
Non mi soffermo a commentare lo stile, ormai dovrebbe essere chiaro che lo adoro :D solo una piccola nota: proprio a inizio capitolo hai scritto 'semicoscenza', che in realtà dovrebbe essere 'semicoscienza', altrimenti per il resto è tutto perfetto.
Attendo il seguito, intanto complimenti e buona scrittura ^_^
(Recensione modificata il 11/02/2012 - 02:44 pm)

30/01/12, ore 13:09

Ok, dando un'occhiata al tuo account sono arrivata a questa storia, e ho una sola domanda: perchè accidente hai smesso di aggiornareee? Beyond è uno dei miei personaggi preferiti e adesso anche Dakota ha iniziato a prendermi, quindi non puoi lasciarmi in sospeso così ù.ù necessito di sapere come prosegue il racconto, specie adesso che la storia ha preso una piega bella drastica (non riesco assolutamente a farmi un'idea di cosa possa succedere da adesso in poi °-°).
Intanto ti rinnovo i miei complimenti per il tuo stile: ci sono momenti in cui Dakota prende una sfumatura così reale.. mi è piaciuto moltissimo quando si è fermata davanti alla porta, col pensiero che anche l'assassino era stato in quel preciso punto.. mi ha dato proprio l'idea di un flash immediato nella testa, qualcosa di istintivo e involontario che ti fa come indietreggiare alla sola idea. Non so spiegarti bene perchè ma mi ha colpita particolarmente.
Detto ciò, attendo fiduciosa un nuovo capitolo :D (sappi che ho un barattolo di marmellata anch'io e che non ho paura di usarlo..)

14/12/11, ore 18:48

Ho fatto un salto sul letto dalla gioia quando ho notato che avevi aggiornato :D
Il capitolo 1 è stato davvero davvero macabro, ma per fortuna in questo c'era leggermente più quiete ( ma molto più dolore e tristezza); ora però mi chiedo una cosa: adoro il tuo modo di scrivere, questo lo sai già, ma alcune frasi mentre le leggo mi suonano talmente " reali " che mi sembra quasi che tu stia descrivendo fatti realmente accaduti... cioè non so come spiegarmi, a volte dai importanza a semplici minuzie che però una volta lette e magari collegate in seguito a qualche avvenimento più importante mi lascia una strana sensazione... un po' di appagamento, un po' di disagio.
Probabilmente non ci hai capito niente del mio contorto tentativo di spiegarti le mie impressioni, quindi la mollo qui ^ ^
O c***, Beyond.
Adesso cosa le succederà?

Ehi! Ma la scena della biancheria intima anche se breve, è stata sublime! Ho letto Another note e mi era rimasta im mente quella scena e mentre leggevo mi chiedevo se l'avessi messa o no... fantastico, questa è un'altra parte in cui il personaggio di Dakota è stato credibilissimo! Hai centrato in pieno rivelando che si trattava del suo reggiseno, non della biancheria di Q. perché lei era ancora troppo piccola, ho gradito molto come hai leggermente cambiato la situazione lì ;)

14/12/11, ore 18:36

La nostra protagonista ce l'aveva quasi fatta, sarebbe potuta correre dal poliziotto più vicino a dire ogni cosa... e ovviamente, ecco l'epic fail!
Dannato cellulare... per questo io lo tengo sempre sul silenzioso, qualsiasi sia l'occasione! Meglio evitare di mettersi in pericolo o evitare anche solo figuracce orripilanti!! XD No ti prego, oh cielo dimmi che non la ucciderà! Anche se ormai mi sa tanto che lo farà perché la ragazza lo ha scoperto... ma non è giusto Dakota era bellissimo come personaggio!! Era credibile, aveva spessore, non come un sacco di ragazzine tutte perfette intelligentissime e stereotipate, le solite Mary Sue per intenderci ( che dio perdoni quelle scrittrici -.- )
Un'altra cosa che mi spinge a pensare che probabilmente non la lascerà vivere è che vuoi scrivere pochi capitoli... insomma, ho un brutto presentimento... BB quanto sei sadico...
Comunque ti dico già da subito che questa storia non appena sarà terminata finirà dritta tra le preferite e da lì non si schioderà più, non ci sono parole sul serio io la trovo splendida, anche se l'horror non è assolutamente il mio genere sono contenta di averti scoperta ( sei la mia unica eccezione, non sei onorata? :P scherzo )

14/12/11, ore 16:02

E come ho fatto a non accorgermi prima della tua nuova e a quanto ho capito, piccola fic???
Sì! Sono sempre io che rompo costantemente le scatole! Ma che ci posso fare? Appena ho visto il nome "Beyond" e subito dopo il tuo non ho potuto resistere!
E posso solo dire che... Mi sembra già bellissimo! Ma forse posso pure evitare di dirlo dato che tutte le tue storie lo sono ^^
Le sensazioni che descrivi, la paura, il dolore... Mi hanno impressionata. Ho sempre pensato che l'omicidio di Quarter sia stato il più "brutto" di Another Note. Non che non mi sia piaciuto ma... come posso dire? Il più triste. E tu stai rappresentando la mia idea della sua morte perfettamente!
Ora mi chiedo Beyond cosa possa fare a Dakota, la ucciderà? Penso di si però siamo solo al secondo capitolo; sorprendimi! =)
Il nostro seria killer è sempre il solito maniaco, disturbato, bellissimo e marmellatoso (*.*) di sepre. Forse lo hai già capito ma io sono un sacco sadica e il suo atteggiamento freddo e da psicopatico mi ha sempre ispirato, sisi, sono proprio curiosa di vedere cosa farà adesso dato che questo non lo aveva calcolato ^^
Aspetto il prossimo capitolo! Sia di questo, che di Red Eye! Ancora brava.

Kiss, Lulosky

13/12/11, ore 20:27

Ebbene si xD questa storia mi piace parecchio xD anche se ripeto le stesse cose te lo devo dire, scrivi veramente bene ù.ù e le descrizioni fatte meravigliosa mente *-* aggiorna presto ti pregooooo <.<

13/12/11, ore 17:00

Ehi!!!
Ma che ti è saltato in mente di fermarti a quel punto, ma come?
Questa storia sta prendendo un'insana ( ma bellisssssima) piega, oh mamma, non ho parole. Beyond mi fa paura... non so, forse è il fatto di averlo visto così freddo fino ad ora... poi non mi sono ancora tolta dalla testa la scena della morte di Quarter, era super inquietante T.T ma sinceramente alla fine è roprio questo che lo rende ancora più credibile.
Continuala ti prego, questa storia è un capolavoro, precisa e curata come piace a me ^ ^

12/12/11, ore 21:58

Rieccomi qui, a leggere il tuo secondo capitolo.
Posso sembrare banale e ripetitiva, ma è meraviglioso.
Mi immedesimo in Dakota. Sai, avrei agito allo stesso modo, tranne quando è fuggita, io avrei desiderato massacrarlo. Pensare a mia sorella in quelle condizioni, beh, mi fa sentire malissimo e la sola possibile immagine elaborata dal mio cervello, mi spinge a provare un brivido di rabbia e tristezza. Come al solito, trovo che il tuo modo di scrivere sia affascinante, anche perchè non riuscivo a smettere di leggere, accompagnata dall'ansia di ciò che sarebbe potuto succedere dopo. E' interessante questo personaggio, che da quanto ho capito si chiama BB, lo farei soffocare con la sua stessa marmellata ( senza offendere coloro che lo adorano).
La solita sorte ha portato quel benedetto cellulare a squillare. Quando l'ho letto ho esclamato <<Ma nooooooo!! >>, volevo non la scoprisse, in modo tale da permettere a Dakota di far luce sull'accaduto e magari pensare ad una vendetta. Con ciò, spero vivamente che ci possa essere una reazione da parte sua, non può subire la stessa fine della piccola.
Resto in attesa del prossimo capitolo. ^^
Un bacione, cara Luce.
Menhiteve.

12/12/11, ore 21:22

Sai, trovo che la persona a cui hai dedicato questa storia sia fortunatissima... e con questo non intendo affatto dire che sono gelosa, no *_* ...
Comunque, passiamo al capitolo.
Mi piace molto come lo hai costruito, la lettura scorreva fluida e non mi sono annoiata mai. Specie nella seconda parte, anche se lì sono rimasta con una morsa allo stomaco per paura di cosa le avrebbe fatto... insomma, quella ragazza per poco non gli faceva saltare all'aria tutto il suo piano ( chi ha letto another note capirà a cosa mi riferisco ).
Povera Dakota, per un secondo ho temuto che la madre la stesse veramente incolpando... e magari è proprio così... non riesco a immaginarlo, in certe situazioni una persona può mettersi a pensare chissà cosa, per colpa delle emozioni.

Tuttavia Dakota mi ha felicemente sorpresa.
All'inizio ovviamente non è riuscita ad affrontare la situazione ( e chi non la capirebbe? ), però mi è piaciuta soprattutto la seconda parte del capitolo. Non credevo sarebbe tornata all'appartamento, cioè, in realtà non capivo il motivo, ma in fondo questa ragazza è, a modo suo, forte... la cosa che più di tutte le ha fatto guadagnare punti ai miei occhi è che la voglia di scoprire la verità ( dimostrata da tutte le telefonate che ha fatto alla polizia e tutte le volte che si è recata al distretto ) è più forte del dolore e della paura stessa.
Dulce sin fundo, come si dice sempre ormai, la curiosità è donna: ha preferito fare a modo suo dato che la polizia si rifiutava di farle sapere qualcosa, ascoltando i due detective, questa è stata un'idea azzeccata. Poi i fatti si sono evoluti in modo raccapricciante, da quando ho letto che B aveva la collana di Quarter... da lì in poi ho letto con una foga assurda, volevo sapere cosa succedeva dopo che lei si nascondeva nel parco... i parchi poi, mi hanno sempre messo ansia, non so perché... se Beyond si azzarda a farle del male preggherò tutti gli shinigami di questo mondo affinchè diano a Dakota la forza necessaria per prenderlo a calci in c***! ( detto con affetto, io sono innamorata pazza di BB ;) )

Bravissima Luce, leggere qualcosa di tuo è sempre una gioia incommensurabile

P.S. speravo inserissi la scena della biancheria intima, mi era rimasta in testa dopo aver letto il romanzo!!

12/12/11, ore 19:15

Ecco qua il nuovo chap. Senti sono di corsa, quindi recensisco veloce veloce.
Non mi aspettavo che la storia prendesse questa piega. Assolutamente no. In effetti non so come Dakota avrebbe ancora potuto far parte della storia, in qualche modo doveva legarsi ai protagonisti dei fatti, solo che... mamma mia, che ansia! Sono nelle tue mani, non ho proprio idea di quello che Beyond potrebbe fare adesso.
C'è solo una cosa che non mi convince molto; all'inizio vediamo che Dakota non ha affatto superato la morte di Quarter, ma che, anzi, si comporti in maniera decisamente poco costruttiva - comprensibilmente -. Ecco, non mi torna il fatto che torni all'appartamento, rimanendo in qualche modo lucida, evitando di farsi trovare dai due investigatori. Non mi è parsa così sconvolta, insomma. Se io avessi visto entrare due estranei nella casa dove mia sorella è stata uccisa, anche volendo e capendo le cose giuste da fare, non sarei riuscita a muovermi. Ma in effetti la cosa è soggettiva ._. Diciamo che Dakota è una ragazza che riesce a rimanere lucida. Beata lei.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, adoro il tuo modo di scrivere. Ogni scena, ogni dettaglio, è reso in maniera vividissima, pare che tu abbia vissuto quello che racconti.
A presto ^^
Lally

12/12/11, ore 18:36

La storia è veramente molto bella però...
per quanto la scena dell' omicidio di Quarter fosse stupenda, ho notato un' incorrettezza: B .B. (carrrrrrro lui *v*) drogava le sue vittime prima di ucciderle.
Però, ripensandoci, potrebbe una differenza voluta, quindi chissene.
Toh, ho notato solo poco fa che eri tu la scrittrice XD.
... E inutile dire che quando si è messo a frugare nel cassetto della biancheria ho fatto una faccia mooooooooooolto simile all' "imhappyplz" di Deviantart XD.
Ciao ciao
                                                                                                                                                                                       LBP