lL'altro Mondo
di occhidigatto

19/12/11, ore 22:53

Ciaoooo, scusa se commento adesso... allora questo capitolo va meglio, il contenuto è interessante come ogni santa volta ti ripeto, ti sarai stufata di sentirtelo dire vero?? XD per la grammatica bhe ci sono miglioramenti, in alcune frasi dovresti mettere più punti e meno virgole secondo me, una periodo lungo e pieno di virgole può risultare... pesante, nn trovo il termine per dirlo e rende la lettura meno scorrevole, o almeno così la penso io, poi magari a qualcuno la pensa contrariamente. Aspetto il 7° capitolo ;) Grazie per aver commentato la mia storia, non sono una bugiarda, non scrivo poi così bene bacioniiiiiiiiiiiiiiii .Iuve.

17/12/11, ore 23:54

Ciaooooo, eccomi qui di nuovo a commentare, allora il contenuto mi piace ma da come lo scrivi è infantile, io non voglio giudicare nessuno perché come ripeto ogni volta anche io scrivo male ma lo hai scritto in modo infantile, le ripetizioni ci sono sempre, l'uso di alcuni articoli dove non servono, la punteggiatura che in alcuni punti manca e in altri c'è e i tempi verbali alcune volte sono usati male a mio parere o proprio direi il modo in cui li usi nelle frasi, comunque la trama non è male, sono curiosa di leggere il continuo e ora corro a farlo col 6° capitolo, bacioniiiiii .Iuve.

17/12/11, ore 15:09

Ciaooooooooo, allora, il contenuto ripeto ancora non è male, mi piace. Lo trovo un pò esagerato, che appena vede quella pietra sembra cascare il mondo ma comunque non credo sia molto impo... la grammatica, i soliti errori, tempi verbali sbagliati in alcune righe, poi le ripetizioni di alcune parole, questa volta di meno. Hai usato una scrittura microscopica, ho mal d'occhi... ahahahaha comunque concludo, va bene, mi piace e leggerò il continuo appena potrò, sono curiosa ^^ ciaooooooooooooo .Iuve.

17/12/11, ore 14:43

Eccomi qui, ti sarai sei già stufata di me vero??? Allora voglio iniziare a parlare di come è scritto, meglio del primo ma con termini che io avrei sostituito, per esempio in sincrono, credo che andrebbe meglio all'unisono, o magari un altro sinonimo oppure "un a sensazione di mistero" non mi piace molto sensazione, magari potevi mette " Tutto sembrava misterioso... o sostituisci sensazione e altri termini che avrei sostituito. Alcuni ripetizioni che non andavano e la punteggiatura andrebbe migliorata ma comunque la trama non è male. Baciiiiiiiiiiiiiiii .Iuve.

17/12/11, ore 14:28

Eccomi qui a commentare... allora questo primo capitolo mi è piaciuto, il contenuto non è male ma la forma non mi piace, credo ci siano troppe ripetizioni inoltre tu hai scritto che lei è all'ultimo anno di liceo quindi ha 19 anni... ma cm è possibile che la madre le ha fatto la macchina l'anno precedente nel quale ne aveva 16, magari 18 volevi mettere. Non è male come testo, io però lo avrei scritto diversamente ma comunque anche io non sono molto più brava a scrivere quindi. Il ragazzo, Nathan, non è male ma forse avresti dovuto descriverlo meglio... ma comunque nel complesso non è male. Corro a leggere il secondo capitolo, ciaooooooooo .Iuve.

17/12/11, ore 14:06

Ciaoooo, molto interessante questo prologo, mi ha incuriosito molto e leggerò il resto dei capitoli, come ti hanno già fatto notare ci sono un pò di errori ma capita quando scrivi una storia, io poi ne faccio io doppio dei tuoi quindi ahaha siamo qui per migliorare^^ mi piacciono i nomi e anche il personaggio del cavaliere, adesso vado subito a leggere il primo capitolo =) Bacioni.
.Iuve.

12/12/11, ore 21:23

'Ero seduta sul trono, accovacciata' o è seduta, o è accovacciata. Decidi. Sono due posizioni diverse. E' un po' come dire 'Mentre correvo, stavo camminando'.

'in arrendevole' immagino sia un errore di battitura, ma in ogni caso non mi piace proprio il termine 'inarrendevole'. Forse nemmeno esiste. Sarebbe meglio 'mai cedevole' o 'mai sottomessa'.

'il vassallo di corte' credo che una righina o due per spiegare il senso di questo ruolo sarebbe stata ben spesa. Un vassallo, ok, so esattamente cos'è... ma un vassallo di corte? Forse intendevi il ciambellano, o il castellano. Vassallo di corte non ha nessun senso. Alla corte dei re c'erano decine e decine di vassalli, non puoi mettermi lì un vassallo di corte come se fosse la cosa più ovvia da scrivere. No, non va bene. Devi spiegarmi chi è e qual è il suo ruolo a corte. E' come se tu avessi scritto 'lo scienziato di laboratorio' riferendoti al direttore di un istituto. E' un direttore ed è anche uno scienziato che lavora in laboratorio, ma non puoi introdurlo in una narrazione descrivendolo in quel modo, perché lo introduci nella maniera più confusa possibile.

'Horudis ha formato il suo esercito nella Terra del Fuoco, e si sta espandendo ad una velocità smisurata, ha già invaso la Terra del Ghiaccio ed è entrato nella Terra del Vento' Minchia, questo Horudis ha per caso un esercito di Flash Gordon al suo servizio? I casi sono tre: 1) questo tipo ha un esercito super-mega-iper veloce che conquista, occupa e consolida le posizioni in meno di un giorno, indipendentemente dall'estensione della terra occupata 2) la Terra del Ghiaccio ha l'estensione di un comune del calibro di Busgnate Lombardo, e quindi in un giorno si può tranquillamente occupare 3) gli informatori della Regina e del Cavaliere erano in sciopero oppure dormivano sul lavoro, evitando così di comunicare per tempo a chi di dovere che la situazione stava leggermente precipitando.
Se alla Regina non è davvero più rimasto alcun servitore oltre Andemar, mi sa che ormai non le resta altro da fare che offrire lo scettro al nemico nella speranza di aver salva la vita.

'centinaia, migliaia' che rapporto schifoso. Io licenzierei in tronco questo Andemar, se lavorasse per me. Va in battaglia in prima linea contro il nemico, sopravvive e non sa neanche dare una stima precisa delle sue forze? Che vuol dire 'centinaia, migliaia'?! Centinaia è un conto, migliaia è tutto un altro! Io sospetterei che se l'è data a gambe senza neanche aspettare che il nemico arrivasse...

'l’unico regno tra i quattro più rigoglioso e prosperoso' e la grammatica di questa frase, ne vogliamo parlare?

'stizza di disperazione' un moto di stizza è un gesto dettato dalla rabbia. La disperazione è un altro sentimento.

I problemi di questo testo sono tanti. Tantissimi. Il principale è senz'altro l'uso improprio dei verbi, dei concetti e dei termini. Te ne ho elencati alcuni, anche se non tutti. Ortografia e punteggiatura sono abbandonate a se stesse, non è stato facile leggere questo capitolo fino alla fine. E poi... i cliché. I dannati, maledetti cliché. La Terra del Fuoco, del Vento, della Bamba... ma dai, che nomi sono? Questo elenco enciclopedico è da fantasy da quattro soldi, così come la menzione al prescelto, autentica piaga di ogni opera del genere. Di prescelti ce n'è talmente tanti che a quest'ora perfino io e te potremmo essere dei prescelti in una qualche opera fantasy.

06/12/11, ore 22:25

Ciao, devo dire che il succo mi piace e che alla fine mette una certa curiosità :)
Però ho perso la vista a leggere! ahahah ti consiglio di cambiare carattere e ingrandirlo un pò.
Mi aspettavo un piccolo accenno al posto in cui si trovano solo x rendere + vivida la storia.
Dovresti andare a capo ogni tanto per rendere alcuni punti della storia più forte. Sembra un pò disordinato...ora vado a leggere l'altro capitolo.
A presto Carmen