Lento doloroso.
di _Misery

17/04/12, ore 23:43

E brrr...non me l'aspettavo questo finale. Non so dire perché, è malinconico ma ho avuto l'impressione che sia...brusco. Dannazione, è quella l'impressione che mi danno i finali aperti! che questo è un finale aperto e temo di avere l'insoddisfazione da finale aperto. Tipica. >.< E questo senso di...ripetizione, no, di logoramento. Le notti si ripetono sempre uguali e le lune sorgono l'una dopo l'altra nel loro squallore e nel loro falso candore, illuminando macerie e cadaveri di guerra...questo senso di perdita, di spleen (oh la nausea, quanto m'ispira) e di vuoto. Venature dark da paura anche tu eh. :) Finalmente Crux dà voce ai propri pensieri, esce dal guscio, le fai esprimere ciò che non dice ma che può solo pensare, ciò su cui si cruccia ora dopo ora nella solitudine... Una banshee, sempre fedele al suo signore, e il signore non è mai stato Antonin ma Lucius, che lei dice l'abbia dimenticata in fretta...ma è così? Dai, è così? Nemmeno un incontro, nada de nada? E' che i finali aperti mi mettono proprio di cattivo umore, è inutile...però bellissima come sempre....ci siamo sfatti al sole come terra inutile. A noi non piace vivere, te l’ho mai detto? È facile perdersi in queste lande notturne, col vago ricordo delle mattine; e la solitudine dell’assassino ci viene presto a noia.
Ebbene, a quel "sfatti al sole come terra inutile" ho iniziato a sentire i brividi...

11/03/12, ore 21:27

La prima cosa che ho pensato è stata: "Finalmente ha aggiornato *w*"
La seconda invece era: "OHMMIODDIO NON PUO' ESSERE FINITA!"
Quindi sono ben contenta che tu voglia tener conto anche della traccia ghost ^___^ Forse dovrei decidermi ad ascoltarle, ma la musica mentre leggo mi distrae >_< prima o poi ascolto tutto l'album, I promise u.u ho proprio bisogno di canzoni nuove^^
Comunque, se io fossi stata Lucius l'avrei lasciato morire da solo è-é una morte lenta, dolorosa e agonizzante, tiè è-é sempre antipatico anche prima di morire è-é
Spero di vedere presto anche il seguito *-*

06/03/12, ore 11:13

Ritardo ritardissimo! Se tu sapessi che io tra mezz'ora nemmeno devo smammare in facoltà...ma comunque! Bellissimo! Sarà che, come dici tu, la morte rende i personaggi interessanti, o comunque ti sembra di comprenderli meglio solo quando muoiono (se Harry fosse morto a quest'ora la sua versione het mi starebbe simpatica u_u), ma questa specie di omicidio per pietà di Antonin per mano di Lucius è stato reso davvero alla perfezioe. Quella frase sul morso delle serpi all'inizio fa molto Dolohov, un tipo crudele che ci vedo bene a giocare a carte con la Morte in qualche pub dei bassifondi (io ho quest'immagine di lui, chissà perché), uno che vorrebbe vivere per uccidere ancora un'ultima volta (guarda che è paradossale)... Sì, è fastidiosamente adorabile - o adorabilmente fastidioso? La seconda ;)) E Lucius? Sembra quasi un eroe tragico (LUI!!!) che dispensa la sua pietà al povero peccatore... Certo che...da che pulpito! Però mi è piaciuta questa sua immagine, secondo me lo rendi molto "vero", non risenti dell'influenza del fandom (io sì, sigh!, di quello straniero più che altro) e questa è cosa buona e giusta u_u Poi la frase finale scusa ma bisogna quotarla:
"E la voce di Narcissa ruppe il canto superbo dei vincitori, qualche piano più su, e l’angoscia che gli mordeva il cuore: tutto era spezzato, travolto, tutto gli gridava che era la fine, ma Lucius lasciò quella bacchetta straniera e quei sotterranei che puzzavano di carne in fiamme e, senza una parola, nei venti gialli che gli sfioravano la testa dopo la battaglia, corse a riprendersi ciò che davvero importava.
La sua fortuna era caduta da molto tempo, ormai."
Ora voglio un capitolo sui tre Malfoy che s'abbracciano (poi ho delle shot e storie da consigliarti, se mi ricordo ti scrivo i titoli stasera)
Ero

(Recensione modificata il 06/03/2012 - 11:14 am)

11/01/12, ore 21:02

- Quando? – ripeté, incredula. – Che cosa, io… anni fa…
- No, quando te l’ho chiesto, Susie – ruggì Dolohov
Mahahahaha, Dolohov mi ha guadagnato punti xDDD almeno mi consolo che anche una vampira di tutto rispetto (?) si faccia fregare da giochini del genere e non solo io (eeeessì, le perfide sorelle minori colpiscono anche dalle mie parti, e io ci casco sempre come un'allocco u.U'') LOL
In effetti mi chiedevo come mai si fosse portata dietro Lucius (cenetta a due romantica?) ma così direi che si spiega tutto u.u
Però dai, in fondo mi spiace per Dolohov... Pensavo che seriamente ci tenesse a Crux (Mi rifiuto di chiamarla Susie, troppo banale per una vampira mangia\seduci-uomini è-è), non che la prendesse in giro con cose del genere!!
Ultima cosa: forse mi fulminerai, ma io Crux me la immaginavo sempre più versione The Ring, con tutti i capelli scuri davanti la faccia o, quando la immaginavo bella più come Felice Fawn (http://farm6.static.flickr.com/5171/5413874565_12d29d8aac.jpg) (Cosa esistono a fare le descrizioni se non a limitare la fantasia?? -scusa, colpa di Leopardi ò.ò), quindi la tua foto mi ha stupito, perchè è davvero bella e dolce xD

10/01/12, ore 01:01

*Coff coff, maledetto ritardo* Uhm, perdone mua!! - che belli i miei francesismi eh???
Venendo al dunque, questo capitolo è stupendo *W*
Ohh, e chi se l'aspettava che Crux trascinasse Lucius con sé non non per succhiarselo (oh come sono volgare oO) ma perché voleva che uccidesse Antonin... Con Malfoy che si preoccupa teneramente per il pargolo - ma non ti preoccupare, Lucy, non si tratta di lui... E Dolohov che sanguinante e con la morte addosso riesce comunque ad essere sarcastico, vecchio bastardello! Ma certo, alla fine Crux non è poi tanto stupida, ha capito che i Mangiamorte blablaterano e che sono solo i lecchini del mio Lord, e quando lo morde...waaaa!! Voglio proprio vedere che cosa mi combina ora Lucius.

04/01/12, ore 16:08

Ed ecco, che mentre Narcissa tenta di salvare loro figlio, Lucius torna a farsi sedurre da Crux... A meno che lei lo stia portando da Draco...
OMG non dirmi che è stato vampirizzato °-° mi auguro di no, povero Dracuccio, direi che ha una vita già abbastanza disastrata senza che sia anche... morto xD Non ho ancora sentito le canzoni legate ai capitoli, forse sarebbe il caso di iniziare .m.

03/01/12, ore 19:08

Puf! Compaio anch'io nella radura - no, non è una radura, siamo ai margini della Foresta Proibita - accanto ai miei compari Mangiamorte per festeggiare la (presunta) morte di Potter. E che vedono i miei occhi luccicanti di felicità per la (falsa) vittoria dell'armata Oscura? Una Bella addirittura più allegra di me che si sbizzarrisce e fa il cagnolino del Lord, una Narcissa che compie il suo gesto d'ammmore nei confronti di Po----di Draco, un Lucius un pò svanito perché sì, sono d'accordissimo, non è più quello di un tempo, e una Crux presente e smaniosa di bere sangue. Anche Sanguini l'ho molto apprezzato. Momento alquanto suggestivo, devo ammetterlo. Atmosfera perfetta per catturare Lucius e portarselo dietro gli alberi per violen-----per bere il suo sang------per parlargli da amica.
Uhm. Sai, una volta ho letto una shot dove l'autrice definiva il gesto di Cissy "ingenuo e disinteressato". Era arrivata tipo prima ad un contest e aveva ricevuto tante recensioni. Io volevo scriverle un commento negativo solo per quello, poi ho pensato "vabbeh, c'è di peggio." Non so perché l'ho scritto qui, se non che mi è rimasto impresso dato che non c'è stato nulla di "ingenuo e disinteressato" nel comportamento della signora Malfoy.
Tornando a noi! Come sempre, stile evocativo e curato. Dovresti scrivere una bella long, io ti seguirei. Sì, sono per le long più che per le shot o mini-long. ^___^
Alla prossima,

28/12/11, ore 11:59

Che bel pov di Narcissa! E un gran salto temporale fino alla disgraziata sorte dei Malfoy presso il Lord!
Ti dirò che dopo il primo capitolo del 7o libro ho amato Lucius ancora di più...sarà perché un pò mi faceva pena, ma più che altro me lo figuravo tutto depresso e accartocciato su sé stesso e lo trovavo...figo. Non c'è altra espressione. Io dei film non ricordo nulla perché li trovo orrendi uno più dell'altro, ma li andavo a vedere solo per Jason e Alan, sperando che qualcosa scattasse tra loro per schizzo del regista di turno, un bacio, una notte di sesso focoso...
Ma aspetta, io sono qui per fare una recensione, giusto? Bene, allora.
Allora, mi è piaciuto il tuo modo di delineare il disprezzo e la vergogna di Cissy nei confronti dell'ambiente che la circonda, anche il disagio con Bella... E quella frase di Lucius dà proprio l'idea di come e quanto si senta umiliato nell'intimo e di come desideri ardentemente riavere indietro la sua dignità. Mio dio, Dolohov nel libro non figura quasi per nulla ma mi piace come l'hai caratterizzato, quella battuta acida e l'ilarità dei Mangiamorte simboleggiano esattamente il clima di quel periodo al Manor. E Bella...solo per averla nominata ti meriti una faccetta entusiasta e sognante *_________*
Per non parlare delle ultime righe e dei pensieri che Cissy rivolge al figlio e a tutto il resto :( Ahhh, Lucyyyyyyyy quanto ti amo! Che c'entra? Scusa per il "Lucy", lo prendo in giro perché ha i capelli di Barbie e delle sue amiche - e Lucy fa un pò amica di Barbie uù
Mmmh, credo che questo commento non abbia granché senso, ma comunque...

27/12/11, ore 15:49

Hohoho, non posso che apprezzare anche questo capitolo (Insomma, mi piacciono tutti alla fine xD) con la mia Cissy <3 come sospettavo, lei sà °^° e nonostante questo le perdona sempre!! Hai ragione, Narcissa è un personaggio stupendo, è dalla parte sbagliata ma alla fine protegge ed ama la sua famiglia quanto Molly Weasley, forse anche di più visto quello che perdona sempre a suo marito e ciò che è disposta a fare per suo figlio... Mi piace mi piace mi piace!!<3 Tanto mi piace lei quanto non sopporto sua sorella è-é odiosa di una Bellatrix, e odioso anche Dolohov che poteva restarsene ad Azkaban grrrr è-é Mi chiedo che cosa sia successo a Crux nel frattempo °^° starà ancora tramando alle spalle di Lucius and family?? Sì vero? Sigh ç__ç

27/12/11, ore 15:40

Ma cosa importa se hai sforato con le parole, questo capitolo è decisamente quello che piace di più anche a me *__* così circolare, con Narcissa all'inizio e alla fine, come a ricordare al marito che il suo posto è accanto a lei, la sposa legittima, come hai sottolineato tu... Certo, la sposina ha un sonno bello pesante per non sentire (Anche se sono certa che finga u.u) Crux e Lucius xD Comunque è molto bello il capitolo, sembra una scena da film in cui si percepisce tutto il mistero, la tentazione e anche la paura di Lucius (Dopo tutto c'è una morta succhia sangue vicino alla culla di suo figlio O.O)! E Crux, me la immagino coi suoi capelli che sventolano nella notte, mentre se ne và tramando contro chi le ha negato l'aiuto.... Aww, fortuna che c'è già il capitolo successivo, vado subito a leggerlo MUAHAHAHA!

ps: L'altro giorno mi sono guardata Peter Pan, quello con Jeremy Sumpter... Ci sono quasi rimasta quando mi sono accorta che Uncino era proprio il bel Lucius °_° mi ha fatto un pò impressione vederlo coi capelli neri e mossi, lui così liscio e biondo xDDD

22/12/11, ore 16:37

I Prewett credo muoiano alla fine degli anni Settanta, ma non so se c'è una data precisa ^^
In ogni caso, se hai detto che è il capitolo che ti è piaciuto di più da scrivere, è forse anche il capitolo che mi è piaciuto di più leggere. Molto inteso come sempre, ma con un tocco in più. Narcissa che scruta Lucius mentre dormono è un'immagine che mi ha colpita molto. Crisi matrimoniale Purosangue: è così che avviene? Sorrisi in pubblico e sguardi fugaci la notte? Un'altra immagine evocativa è Crux che guarda Muffloy (^^). No, dai, ha imparato il nome. Davvero, lei che non sa a chi rivolgersi ora che il suo protettore non c'è più, e lui che finge una rabbia sprezzante che non prova. E quella maledizione che profetizza il futuro, finanche ad una Narcissa gelida dietro al marito che inquieta assai ^^''
Chapeau.

20/12/11, ore 19:43

Lucas Muffloy non si lascia tentare u.u
Mi piace la lotta interiore di Lucius, come sempre aggrappato ai suoi valori con le unghie... Ma quanto resisterà ancora?? Soprattutto con Narcissa che lo tiene a distanza (A proposito, è solo stress post parto o mi sono persa qualcosa? °-°)... Mi fa strano avere la conferma che Voldemort non ha mandato Crux da qualche parte o non la stà usando in nessun modo... L'avrà ritenuta inutile o la starà usando di nascosto da tutti?? E lei è davvero attaccata a Dolohov (sembra proteggerlo mordendo Lucius) o era solo arrabbiata con il nostro biondissimo amico??? Aspetto il prossimo capitolo per vederci chiaro *^* (Forse xD)

18/12/11, ore 12:48

Questo Lucius che si lascia andare per un solo, folle momento al bacio di sangue mi fa quasi tenerezza, quasi tristezza, emana un senso di malinconia lacerante. Un uomo troppo legato al cognome, che non può sviare dalla sua traiettoria, che non può rinunciare mai alle convenzioni e ai pregiudizi del suo ceto. La passione è una nemica feroce di tali persone. Crux rappresenta un contrasto così palese - lei è fuoco, lui è ghiaccio, lei non ha inibizioni, lui è in catene. La rabbia di lui, il disprezzo col quale si maschera. E poi, beh, il rientro di Dolohov proprio in quel momento cruciale, e il pentimento e il fastidio e la vergogna e il desiderio del biondo al momento d'andarsene, quando Crux si precipita sul corpo privo di sensi del suo "protettore"...
Aspetto il prossimo per vedere se i fraintendimenti avranno fine, se il desiderio di Malfoy verrà soddisfatto, o se...finale tragico come quello che mi aspetto u.u
Ma è Natale...a Natale siamo tutti più buoni!!

16/12/11, ore 00:41

Ohhh, ma che bello!! Promettimi che scriverai qualcos'altro su Lucius...ti viene bene e poi sbavvvv.
Pochi stimano Lucius - preferiscono quel suo figlio ingrato col moccio al naso, bah!
Comunque Lucius non è OOC. Fa molto lui Cruciare barboni Babbani - tra l'altro, sarà l'ora ma avevo scritto babboni Babbani -.- -.-
E poi questo schizzo di follia da parte sua lo rende più vivo, dai!! Il fatto che molli tutto per una sporca vampirella...non so, in un certo senso agisce un pò troppo d'impulso per essere lui, però è ottimo!! Ed ora... Ed ora ed ora ed ora???
No, mio Dio, ha pure Schiantato Dolohov, che bella scena *_*

15/12/11, ore 23:19

Lucius che crucia i babbani che gli capitano a tiro OOC? Naaaa, ti assicuro che per ora è totalmente, perfidamente, deliziosamente canon xP Pensavo ci mettesse di più a trovare Crux, invece è stato relativamente facile, è bastato stendere quel bamboccio di Dolohov (E' inutile quell'uomo o.ò) e il gioco è fatto^^ oddio, l'immagine di ei ricoperta di terra e sporca di sangue è molto inquietante °-° anche se verso la fine sembra ancora la bimba dell'altro capitolo, mi sà che questa scena me la sognerò di notte (Con aggiunta di luna piena sullo sfondo e lupo che ulula xD)!!
Che Lucius si stia affezionando a lei??? O l'ha cercata solo per evitare problemi? Mmmmmh... °^°