Le parole che non ti ho detto
di suni

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/01/16, ore 16:26

Scrivere una recensione a questo racconto è molto difficile per me, visto che tratta di una storia che ancora mi fa piangere. No, non Harry Potter. La storia dei Malandrini. Quanto vorrei che la Rowling avesse dato il giusto spazio alle avventure di questo gruppo di amici meravigliosi e in particolare a questa coppia che ho sempre visto tra le righe di quei libri. ho letto da qualche parte che se Harry Potter non fosse stato un libro per ragazzi, la Rowling avrebbe scritto di Remus e Sirius come di due persone innamorate, ma non ricordo bene... Forse erano solo i desideri di fan... Stò divagando. Ho letto questa storia solo ora, dopo aver ripreso "L'ordine della Fenice" durante le vacanze di Natale e ti dico che mentre leggevo la lettera di Sirius, mi sono venute le lacrime, e questo mi ha lasciato basita considerando che sono ormai passati anni dalla mia infatuazione per questi personaggi. Ma come si fa a non piangere quando l'amore della tua vita ti scrive che sei stato l'apice della sua, e poi ti saluta con un "ci vediamo" donandoti una speranza e una fede che non credevi di poter avere?
Questa recensione, ti arriva con un gran ritardo e immagino che ormai anche tu sarai passata ad altri lidi ma ci tenevo a dirti che mi hai fatto commuovere. Anni fa, mi ero innamorata di "Crazy days and hard times" e sono tornata a rileggerla in questi giorni, trovandola più bellina di quanto ricordavo. Mi sembra che ci fosse anche un seguito incompleto che però non stò trovando. Grazie di queste belle storie e in bocca al lupo per le successive.

07/06/14, ore 21:55

Dolcissima... non ci sono altre parole per descrivere questo finale ma altrettanto triste...

07/06/14, ore 21:01

La saggezza che contraddistingue Silente si palesa anche in questa occasione... anche in questione di sangue.......

07/06/14, ore 20:59

Che tristezza questa storia si svolge proprio dopo uno degli eventi più tristi di tutti i sette libri... Mi vengono i lacrimoni agli occhi, la reazione non sembra quella del dolce e remissivo Remus... perchè strapparla un gesto piuttosto avventato...

03/12/13, ore 01:58

Qui te lo avranno detto un po' tutti e io arrivo dopo anni e riscrivo la solità banalità: scusa, ma ho pianto. Scusatemi tutti, ma io sono innamorata di Sirius e tu... tu lo rendi tremendamente vero, tu gli lasci scrivere i pensieri che io ho sempre creduto gli appartenessero. E io lo so che è un personaggio inesistente, a vent'anni suonati lo so -diamine!- che Sirius Black non è mai nato, ma io me lo sento nel cuore e mi sento dentro anche queste parole che non ha mai detto. Perchè è tutto così tipico di lui, perchè scrivi di lui e per lui come se lo conoscessi, come se ci avessi fatto una lunga chiacchierata. Scusa, suni, ma io ho pianto. E adesso tu non te ne fai un bel niente di questa recensione, tanto più che probabilmente neppure la leggerai mai, però io devo dirlo: mi si è stretto il cuore in un modo imbarazzante, giuro che me ne vergogno. Ho pianto per la morte di Sirius descritta dalla Rowling, piango ancora quando ho l'infelice idea di rileggerla... ma questo mi ha strattonato il cuore in un modo ridicolo: era così Felpato. Commento idiota, ma vuol dire tante cose. Grazie per aver scritto di lui in questo modo, anche se mi ha fatto piangere come una bambina. Alessia

13/05/11, ore 13:10

Ho amato davvero questa fic. Finisce immediatamente tra le preferite, tanto per fartelo sapere. Hai reso al meglio Sirius in questa lettera. Sono sicura che se uno come lui dovesse scrivere una cosa del genere, lo farebbe esattamente così. Mi è piaciuta la caratterizzazione, mi è piaciuta l'idea. E ne ho versate di lacrime, davvero. Non perchè fosse qualcosa di mieloso e patetico, ma perchè mi dava l'idea di essere terribilmente vero. E visto che tutti abbiamo qualcosa di 'mai detto' a qualcuno a cui non possiamo più dirlo, mi ha veramente toccato. Ok, ora basta con questo da marshmallow XD complimenti!!!!

10/05/08, ore 02:46

No, voglio dire...è un attentato al mio animo malinconico questa fic. La quantita di lacrime versata da me potrebbe quasi essere pari a quella di Moony. Più o meno. Insomma, mi spieghi come fai a creare tali meraviglie? Come fai a scrivere divinamente? Cosa mangi? Cosa bevi? Storia divina, mia cara! Semplicemente(si fa per dire) divina. Quasi mi vergogno della mia persona! Basta. Davvero davvero, davvero, complimenti. Davvero! ;)

24/08/07, ore 17:01

*Me finisce di leggere la storia* *Me corre in bagno a piangere* *Me ritorna 5 minuti dopo con gli occhi arrossati e lucidi* (è successo davvero!!) Beh che dire se non: povero Remus! La lettera di Sirius era...molto azzeccata, non troppo melensa, non troppo triste. Bella.

02/08/07, ore 13:49

Come al solito arrivo in ritardo... però mi sento di fare una recensione ora, quindi eccomi qui! So che questa fanfiction è finita da tempo, ma sentivo comunque il bisogno di scriverti il mio pensiero... Ho pianto. Ho singhiozzato. E questa è una cosa che mi riesce molto bene ultimamente, ogni volta che leggo una tua storia. Questa l'avevo già letta molto tempo fa, ma rileggendola ora, dopo aver letto hp7, ho provato una strana sensazione... Sirius incoraggia Remus a vivere, e con la sua ironia riesce a trasmettere tutto il suo amore nelle parole scritte in quella pergamena. Riesce anche a fargli capire che per quanto possa essere forte e coraggioso, prima o poi si dovranno rincontrare. Perché come dice Sirius:"E piantala... MA CERTO che ci vediamo... Chi credi di essere scusa?" Leggendo queste parole alla fine della lettera ho sorriso. Dopo pianti e singhiozzi vari ho sorriso. Forse interpreto male il tuo pensiero... però tra le righe ho notato come "un'urgenza" di farli rivedere. Magari mi sbaglio, però leggendo questa storia dopo aver letto il 7° mi sono sentita così... quasi più serena... E' vero, sono morti entrambi... ma almeno sono insieme... Il tuo stile poi è impeccabile come al solito. E la trama mai banale. Spero non smetterai di scrivere storie sui Malandrini! Perchè sento che ce ne sia un gran bisogno, soprattutto ora, che nessuno sembra considerarli più di tanto perchè... morti! Un bacione Lady Vivien.

13/04/07, ore 15:12

wow.. sono diventata fan delle sirius/remus in seguito alla strabiliante lettura del manoscritto ammirato e osannato da ogni fan della coppia che si rispetti (esatto, sto parlando di "the shoebox project"). Wow. Questa fan fiction è fantastica. Il fatto che Remus soffra tanto prima di leggere la lettera, di Silente che sembra sapere tutto e che non dice niente.. La lettera. Wow, solo wow. E naturalmente complimenti all'autrice ;)

25/10/06, ore 19:07

Ecco, ecco. Arrivo con un certo ritardo a commentare anche questa, perchè non potevo assolutamente mancare. Non aspettarti una recensione sensata e coerente, però, perchè non sarei in grado: ho aspettato un bel po' prima di trovare la forza di rileggere la storia per commentarla, visto che la prima volta non ne avevo avuto il tempo, ma la lettura mi ha lasciata ancora in condizioni pietose (anche in senso estetico, per inciso: gli occhi rossi non mi donano XD).
Ho ADORATO questa storia, dall'inizio alla fine. All'inizio c'è Remus, distrutto, l'immagine del dolore. Alla prima lettura sono stata male quando ha strappato la lettera; adesso, conoscendo il seguito, almeno su questo è andata meglio... Non sono però riuscita a trattenermi sulla lettera di Sirius: ho pianto, e ho riso tra le lacrime. C'è tutto Sirius in quelle parole, e la lettura mi ha colpita fin troppo.
E' decisamente una delle più belle tra le tue storie, e sicuramente quella che mi ha emozionato di più (anche se è dura la scelta tra questa e la one-shot su Sirius dal-titolo-chilometrico-che-non-ricorderò-mai). Grazie di cuore per aver scritto questa storia, quindi ^^
Ps si vede che non è giornata di recensioni XD Prima è andata via la corrente, e anche questa ho dovuto scriverla due volte, perchè per sbaglio l'ho cancellata tutta...

25/10/06, ore 18:58

Ecco, ecco. Arrivo con un certo ritardo a commentare anche questa, perchè non potevo assolutamente mancare. Non aspettarti una recensione sensata e coerente, però, perchè non sarei in grado: ho aspettato un bel po' prima di trovare la forza di rileggere la storia per commentare, visto che la prima volta non ne avevo il tempo, ma la lettura mi ha lasciata ancora in condizioni pietose (anche in senso estetico, per inciso: gli occhi rossi non mi donano XD). Ho ADORATO

Max
08/08/06, ore 23:41

Mi è piaciuta tantissimo! Complimenti, scrivi molto bene e la trama è molto bella!

Mixky
02/08/06, ore 11:50

Bella, intensa, eccezionale. Complimenti

FireAngel
30/07/06, ore 13:04

Mentre leggevo la lettera ho pianto, è la cosa più tenera e romantica che io abbia mai letto, complimenti! Spero che tornerai presto con altre storie (o almeno con le continuazioni di quelle che stai già scrivendo) Ancora complimenti, Fire

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]