Until My Dying Breath
di emilianadarling

08/01/12, ore 14:04

Prima di tutto ti faccio davvero i complimenti perchè traduci davvero benissimo e, come ti ho ripetuto più volte, apprezzo davvero non solo le tua traduzioni ma anche le tue storie originali e ben scritte. La critica in questo commento, quindi, non è rivolta al tuo lavoro ma semplicemente alla storia che stai traducendo. Emilianadarling è un'autrice che mi piace molto ( My Body Betrays Me mi ha fatto rimanere incollata alla sedia), però non riesco a capire dove come mai questo racconto ti sia piaciuto così tanto che hai deciso di tradurlo. I personaggi sono descritti bene, le vicende che si susseguono sono rese in maniera vivida (e questo è anche merito della tua traduzione), ma il personaggio di Kurt in questa storia è troppo diverso da quello della serie televisiva, non ho colto nemmeno un aspetto in comune tra loro e questo mi lascia un po' perplessa. Siamo solo al quarto capitolo e forse è presto per muovere delle critiche, metti anche che sotto sotto sono un'inguaribile romantica, ma a mio parere, usare Kurt e Blaine per un horror angst con scene smut mi pare riduttivo. Se c'è una cosa che amo di quella coppia è proprio il forte sentimento che li lega e qui non vedo niente di tutto questo.
Spero tu non me ne voglia a male per questa mia recensione, come ho detto in precedenza, non voglio assolutamente criticare nè te nè il tuo lavoro che reputo ottimo.