Vent'anni dopo
di nefastia

12/08/19, ore 17:37

Mi spiace ma non sono riuscita a superare il III capitolo, e mi sino fatta violenza. Non mi è sembrata una ff hot, ma nemmeno introspettiva o.... Forse comica. Discorsi tra sé e sé che a mio avviso non rispecchiano i personaggi, dialoghi di coppia che farebbero due adolescenti. Forse migliora più avanti, ma non riesco a leggerla.

02/04/12, ore 21:21

Sebbene io non sia una grande fan delle Dramione, e neppure di questo carattere, chi sono io per giudicare? Ho perfino letto Lily Luna/Severus veramente ben fatte e commuoventi, senza lasciarmi influenzare dalla coppia, in quanto IC e innamorata ugualmente. Ma qui è tutta un'altra storia. A me non risulta che la Rowling abbia mai definito Draco come quello biondo e molto figo che fa il puttaniere e lo stronzo. Per quel che ne sapevo io era il tipo magrolino, pallido e altezzoso. Per carità, modificare i caratteri dei personaggi può creare anche un'atmosfera piacevole se non si ricade nel cliché e nell'orrido OOC. I personaggi sono poco chiariti, la situazione non è niente di mai sentito e non capisco ancora quanto ciufolo sono prolifici Draco e Hermione. In più, non è assurdo che Harry e Draco abbiano fatto i figli a coppie? Cioè, Eltanin e James, Sunny e Lily... Oltre agli assurdi nomi che no coincidono alle possibili scelte di un nobile purosangue con secoli di tradizione alle spalle ed a una intellettuale e sveglia nata-babbana, migliori amici entrambi. Assurdo, cos'hanno in comune Harry e Draco? Mi ha fatto rabbrividire anche la definizione "Due ex giocatori di Quiddich". Si scrive Quidditch, ma è possibile che sia un errore di battitura. E non ho capito se Sunny e Charlotte sono gemelle, sono una bambina con una doppia personalità o Sunny è solo un soprannome senza nessun logico.
Inoltre mi dispiace farti notare che il modo di parlare dei due bambini fa abbastanza capire che non vivi con bambine di quell'età in casa, poiché non parlano assolutamente in quel modo.
Bacissimi.