In my head.
di jaejae

01/10/15, ore 15:58

Penso che essere nuova in un sito di fanfiction porti molta sfortuna. Ho controllato il tuo account, curiosa di sapere che tipo di ragazza si cela dietro questa fanfic, e mi accorgo che sei in un hiatus perenne. Non puoi capire quanto stia male in questo momento.
Seguo gli Infinite da abbastanza tempo per dire che il tuo Woohyun (gn. anche il mio Questa storia mi ha lasciato un segno, e credo che la conserverò con gelosia. Ho riletto dieci, venti, venticinque volte questi due capitoli, e tutte le volte con la stessa enfasi.
Questa è una tipica fanfiction scritta bene e non coi p i e d i, ringrazio tutte le virgole e i punti nei momenti giusti e i periodi ben leggibili.
Poi l'idea di un amore confuso tra i due, seppure possa risultare "banale" non lo è. Hai descritto molto bene una tipica situazione di confusione nel ricevere una dichiarazione da colui che non immaginavi potesse mai provare sentimenti per te.
E poi la WooGyu è tra i miei pairings preferiti, quindi non posso che esserne doppiamente felice.
Sono felice e soddisfatta, anche se un pochino triste nel sapere che - molto probabilmente - non riuscirai mai a leggere ciò che ho scritto.
Fa niente, è la punizione della sottoscritta per essere arrivata troppo in ritardo!

30/06/14, ore 12:14

Io penso che questa storia sia davvero molto bella, a partire dallo stile della scrittura alla trama.
A me è piaciuta molto perché segue tutte le emozioni e i comportamenti del protagonista, è tutto così... verosimile, i sentimenti e le azioni, i sogni e gli errori. Ha una trama ben sviluppata ed è scritta molto bene, i sentimenti e le emozioni del protagonista sono descritte benissimo, mentre si legge è come essere lì, accanto a lui, lui che tenta di capire cosa sta succedendo alla sua vita e alla sua relazione con Sunggyu. La fine, poi. Penso che sia perfetta, non troppo sdolcinata ma perfettamente equilibrata, senza troppi fronzoli ma non è troppo veloce, come, effettivamente, lo è tutta la storia: secondo me merita perché suscita emozioni.
Spero che a giudichiate idonea per essere inserita tra le storie scelte.

20/12/12, ore 17:51

Non sono molto nelle giuste condizioni per scrivere una recensione sensata, ma non potevo mettere questa ff nei preferiti senza neanche lasciare un commento!
Premettendo che amo Sunggyu dal profondo del cuore, posso dirti che ho adorato tutti i personaggi e la loro caratterizzazione, perchè mi è sembrata proprio azzeccata.
Sungjong è meraviglioso (lol). Quel figliuolo è troppo furbo, ho apprezzato il suo ruolo nella storia, inoltre shippo segretamente anche il pairing GyuJong, quindi la parte in cui sembra che i due escano insieme è stata una breve ma piacevole parentesi.
I viaggi mentali di Woohyun dopo aver letto le ff sono esilaranti, e scommetto che in realtà tutti gli idol ne hanno letta una almeno una volta (almeno, sono sicura che i vecchi TVXQ e gli Ft.Island lo abbiano fatto).

Per concludere... se tu volessi scrivere una GyuJong... non esitare, eh...

10/12/12, ore 01:12

OMIODIO MA SEI BRAVISSIMA. JIFKFDIOGHRUFJK QUANTO LI AMO ;A; TI PREGO SCRIVINE ALTRE AHUJKSDHFUIGJFK.

02/01/12, ore 12:25

Ho appena finito di leggere entrambe le tue FanFiction e mi sono piaciute entrambe moltissimo!*O*
Ho già recensito l'altra quindi ora mi concentrerò su questa.
Iniziamo con qualcosa che ti ho già detto, ma che penso mi stancherò di ripetere: il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo. Davvero. E' scorrevole, senza frasi lunghissime e troppe subordinate, ma neanche troppo spezzato. Mi piace, mi piace. Le espressioni che usi per descrivere i pensieri e le emozioni di Woo poi sono fantastiche!
E poi le fanfiction! Ti giuro, quando le hai nominate sono morta dal ridere, soprattutto quando Woohyun confessa a Sunggyu di averle lette! In quel momento mi è tornata in mente una scena di You Are Beautiful, in cui il Leader spiega a Go Mi Nam cosa sono le fanfiction e subito dopo si vede Jeremy che ne sta leggendo una!XD
La caratterizzazione di Woo mi è piaciuta. E' diversa da quella che ho io, decisamente più infantile ed egoista, ma mi è piaciuta perché è coerente: Woo è egoista all'inizio e non è che di punto in bianco smette di esserlo, ma tramite un processo graduale comincia a pensare anche agli altri (cioè, solo a Sunggyu...^^"), ma rimane sempre lui, senza un cambio totale. Ho molto apprezzato questa cosa.
Bene, credo di aver finito di scrivere riguardo alla storia in sè, ora passiamo a quello che hai scritto nelle conclusioni: UNA LONG SUGLI INFINITE?!?*__________* Spero sul serio che la pubblicherai, sarebbe un sogno tramutato in realtà, leggere una long in italiano!T___T
Bene, un saluto veloce, alla prossima!

21/12/11, ore 18:18

Credo sia la prima volta che leggo una fanfiction dove sono messi in risalto i difetti del protagonista e la cosa mi è piaciuta molto, anche perché sono gli stessi difetti che attribuirei io a Woohyunie se dovessi scrivere una fanfiction su di lui XDD Comunque sia, non la trovo affrettata e hai reso alla perfezione le emozioni di Woohyun: BRAVA **

11/12/11, ore 21:29

Ti prego di essere paziente. Sono abituata scrivere la recensione mentre leggo, e poi a rileggere tutto il capitolo. Ora che ho fatto entrambi gli step (?) sono pronta per fartela leggere. Perdonami se sarà un po' lunga, però D:

L'inizio. Sinceramente ho amato SungYeol in una maniera inimmaginabile. Lui sì che sa tirare su di morale le persone.
«Hyung, uscire con qualcun altro è il modo migliore per svagarsi e dimenticarsi delle delusioni passate, non lo sai?» Awww <3 Lo adoro <3 LOL
«O di chi?» Che genietto <3 Ce lo vedo proprio a fare queste insinuazioni o a destabilizzarlo in quel modo xD

Magari solo la scioltezza poco virile con cui Sungjong sculettava ballando le coreografie dei gruppi femminili Buahahahah xD WooHyun sono molto felice che tu non perda la virilità in quel modo, effettivamente xD

«Guarda che Sungjongnie è attraente a modo suo, non lo sottovalutare.»
[...]
«A me piace»

LOL. Questa prima parte mi ha fatta ridere e disperare. Sembravo una psicopatica <3 Ma insomma, ho il diritto di ridere ai commenti degli altri ma anche di disperarmi per quello sciocchino  di Hyunie xD

Ahahah xD Io amo quando nella FanFiction i protagonisti leggono le FanFiction xD E amo i filmini di WooHyun xD Quella scena (Quando si immagina SungGYu), chissà perché, l’ho immaginata particolarmente bene xD [Cancella la cronologia, scemotto di uno Hyunie!]

Ok. Il sogno è stato traumatico. Ero sicura che fosse tutto vero, in un certo senso, poi però ho ripensanto a SungJong pacificatore delle coppie e mi sono rilassata xD

Si diceva e ripeteva che non era affatto gay, tantomeno una ragazzina amante dei boys love, infatti li aveva letti per puro caso. Mi dispiace Hyunie. Sei un fanboy yaoista e sei innamorato di SungGyu. Fattene una ragione, ti prego.

Seriamente. Amo la descrizione dell’evoluzione dei sentimenti di Hyunie. Sono reali: sono reazioni e sensazioni vere, che le persone hanno e provano. Mi piace il realismo di questa FF. Non si perde in cose melense come ‘I suoi occhi sbrillucicanti mi abbagliavano ogni volta’ ma descrive perfettamente un’evoluzione che può capitare a un qualsiasi essere umano. [Non so se mi sono spiegata bene, ma vabbè, sono felice che non si caschi nel melenso Twilight-Style (Nulla contro, eh)]

e il suo didietro... come spiccava bene in quei jeans. Kekekekeke xD Non so se te ne rendi conto, ma infili certe battutine e certi commenti che sdrammatizzano un po' la FanFiction ma non le fanno perdere la drammaticità facendola cascare nel ridicolo e nel nonsense <3 Sei bravissima <3

Seriamente. Lode alla parte delle riflessioni durante il filmino. Istinti naturali. Lo fai perché è così. Non ci rifletti troppo.  Una ragazza era un essere femminile ed, essendo lui un essere maschile, era attratto da loro. Fine della storia. Ribadisco: questa FanFiction è dannatamente reale.

In quel momento, notando che niente si stava alzando ai piani bassi... Woohyun sentì le lacrime pungergli gli occhi, perchè aveva capito che la storia della sua vita aveva improvvisamente imboccato un vicolo cieco da cui non c'era ritorno.
Woohyun pianse guardando un porno, quella sera.
E Sara, invece pianse leggendo la FanFiction, quella sera. Evoluzione. Comprensione. Perché descrivi così dannatamente bene?

«Dì a Sungjong di restituirmi hyung.» In questo esatto momento nella mia testa è partita la musichetta drammatica e adrenalinica dei trailer dei film xD

Mi è balzato il cuore nel petto quando dopo i saggi consigli del freddo Hoya (?) Hyunie è scoppiato a piangere. Inizi finalmente a capire tutto. Dio, sei la regina di questa coppia. L’OOC può anche andare a farsi benedire insieme a l’eterosessualità di WooHyun, per me. Seriamente, non mi importa che non ci sia IC, perché lo trovo perfetto anche sotto questo cumulo di difetti. Dimmi come fai.

SungJong piccolo pacificatore dalla lingua biforcuta: non so se amarti o appenderti al muro e riempirti di botte <3
«Woohyun ha avuto una crisi isterica improvvisa.» Ma che amore. Non so ma questa cosa mi è rimasta impressa xD Mi sono immaginata WooHyun che vuole picchiare SungJong per questa uscita ma mantiene ugualmente la poker face xD

Mi sto preparando alla bomba. Questi due, l’idiota e il povero Cristo, finalmente tornano a parlare. Maledetto maknae ficcanaso da quattro soldi, a parte, mi sento pronta a poter sganciare le lacrime xD

«E chi ha detto che voglio che ti passi?» L’hai detto, baby. Mi piace come continui a essere coerente. Mi piace il fatto che tu non abbia inserito un 'Ti amo' da vissero felici e contenti ma continui a mantenere coerente il personaggio di Woohyun, che, nonostante abbia realizzato di amare SungGyu, ancora non può ammetterlo così alla leggera <3
che disagi strani hai? LOL Io ti amo xD

Era quello il suo posto. Hai presente quando leggi un buon libro e inizi a leggere il prologo, quando tutti sono felici e raccontano del loro futuro, dopo tutti i travagli passati? Ecco, stessa sensazione piacevole, stesso calore familiare. Stessa felicità, stesso sospiro di sollievo. Lo stesso sospiro che farei se due persone a me care si ritrovassero dopo tanto tempo. Mi ci sono affezinata. Certo, amavo gli Infinite anche prima, eh, ma non so se capisci. Mi sono affezionata a loro in quanto personaggi di una storia scritta bene, meravigliosa. Vabbè, mi hai fatta affezionare a loro ancora di più. [Mi spiego abbastanza da cani, lo so]

Sorriso imbecille e sollevato per la scenetta delle FanFiction xD
«Woohyunie, giuro che non ti salterò addosso, però... posso baciarti?» Sorriso da idiota senza cervello, qui. <3 Questi due. Ce l’avete fatta <3

Alla fine, Woohyunie si scordò di cronometrare la durata del bacio e di tenere le labbra sigillate.

Cazzo. Mai c’è stato finale più degno. Descritta bene, svolgimento perfetto, realismo da Oscar e un finale fottutamente meraviglioso che ti lascia quella sensazione di  perfetta conclusione, di ‘Tutto è bene, quel che finisce bene’.

Non so se si è capito, ma semplicemente amo questa storia. Una storia di crescita, che non affretta i tempi. Non sarei capace a scrivere così bene. Complimenti, davvero. E ora questa va subito fra le preferite. Scusami per averti ammorbata con questa recensione chilometrica. E sappi che se scriverai la long, sarò in prima linea. Sii soddisfatta di questa capolavoro, eh!
Alla prossima ;)

09/12/11, ore 14:51

Nonostante sia davvero lunga, l'ho letta tutta d'un fiato.
Prima di tutto devo dirti che ti amo. Seriamente, io adoro questi due.
Sinceramente non mi ha dato fastidio quello che sarebbe OOC, anche perchè come hai detto tu, noi non li conosciamo v.v
La storia è scritta benissimo, non sto scherzando: è stata scorrevole nonostante gli argomenti non fossero poi così leggeri. I sentimenti di Woohyun, poi: ne vogliamo parlare? Li ho sentiti vivissimi, come se fossero stati miei. Mi è piaciuto molto come li hai descritti *_*
E mi è venuto da piangere quando ha litigato con SungGyu: quando ho letto le parole di Woohyun mi è venuto il magone e dai gesti descritti del Leader si capiva quanto stava male.

Messa nelle seguite, per ora (Dato che sennò mi perderò il prossimo aggiornamento). Poi però finirà dritta fra i preferiti. Già da questa parte sento che sarà così ;)

Posta presto, eh *___*

[Lode a Sungjong: spero per lui che stia inciuciando (?) con il Leader solo per far capire a Woohyun quello che prova, sennò come minimo lo picchio xD Dai, Sungjong. Torna con L. O con Hoya. Ma non metterti in mezzo a questi due xD]